[QUOTE=katamid;3245480]Nono, non vai a perdere i dati con quel procedimento(un trucchetto: ti accorgi se una procedura ti fa perdere dati se tra i passaggi trovi scritto wipe data o factory reset) segui quella guida e vai sicuro ;)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi porto ottime news :D
Innanzitutto mi scuso se sono stato assente per un po' sul fourm, ma ho avuto altro da fare purtroppo :)
Allora, girovagando su XDA sta mattina mi è capitata sotto mano una discussione inerente alla CWM 6 :D vedo un po' com'è, la testo e aggiorno la guida
Ciao a tutti, sono nuovo della sezione ma non del forum :) vorrei mettere le mani sull'ace della mia ragazza, per ora è alla versione di android 2.3.3 con fw brand wind. Volevo sapere se posso tranquillamente ottenere i permessi di root con superoneclick e procedere all'installazione della recovery modificata secondo questa guida senza inciampare in situazioni sgradevoli dato il brand.
Grazie in anticipo
Ciao a tutti, per varie problemi ho dovuto fare il downgrade e ora monto la versione di android 2.2.1...è un problema o il procedimento della guida va bene lo stesso?
No ti serve proprio gingerbread..puoi aggiornare con Kies o con odin
Non so che firma usare per TapaTalk
Ottima guida, grazie.
Ho ancora qualche piccolo dubbio.
1) Devo ottenere i permessi di root prima di installare la CWM ? Oppure installando la CWM li ottengo in automatico e quindi NON lo devo fare prima?
2) Il backup di tutto il sistema lo devo fare prima o dopo l'installazione della CWM? Se devo farlo prima, devo allora ottenere i diritti di root prima di installare la CWM?
3) Per fare il backup, ovviamente devo essere collegato al pc, ma serve un software particolare?
4) La rubrica la devo salvare tramite Kies? e poi re-importarla?
5) Una volta installata la CWM e la ROM (sono orientato ad installare la Androidiani), Kies funziona come prima?
Grazie a chi fosse cosi gentile da togliermi i miei dubbi.
1)prima root poi cwm..in questo ordine
2)il backup di sistema si fa solo con la cwm
3)non devi essere collegato al PC..il backup si fa da recovery cwm
4)installando la recovery non perdi nulla quindi il problema non si pone.. comunque il metodo migliore è sincronizzare la rubrica con l'account gmail
5)spesso Kies non funziona.. ma si sta benissimo anche senza:)
Inviato dal mio N73
Grazie,
- quindi il backup lo salva su SD?
- se kies non funziona, come metto filmati (soprattutto che codifica devo fare), suonerie, musica, sull' ACE?
Installando la CWM non perdo nulla, e installando la ROM (androidiani) ?
Posso eliminare con link2sd l'app "cwm" che si è installata?
Dopo aver installato CWM il backup lo salva su SD?
Se kies non funziona con le custom ROM, come metto filmati (soprattutto che codifica devo fare), suonerie, musica, sull' ACE?
Installando la CWM non perdo nulla, e installando la ROM (androidiani) si formatta anche la sd?
Il backup che fai con la CWM te lo salva sulla sd
Per inserire i file sull'Ace quando connetteria il cavo usb nelle notifiche uscirà "Memoria di massa connessa" tappi sopra e selezioni "Attiva usb" (o qualcosa di molto simile)
No, installando qualsiasi rom la sd non viene formattata
Buon flash ;)
Perderai tutti i dati sul telefono però ;)
Conte grazie :D roftl
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Altra domanda, se io formatto anche la scheda sd, le applicazioni che ho sulla scheda vanno perse, ma poi le posso reinstallare da android market? Oppure li risultano ancora installate e non me le fa piu' installare?
ok, grazie ;)
salve a tutti... ho effettuato tutto il processo di root prima di flashare la cwm e poi ho flashato la cwm...tuttavia quando ho riacceso il tel in recovery avevo si la cwm ma mi dava diversi errori...
can't mount cache ecc ecc
in questo modo non riesco a installare alcuna rom.... come posso fare?
edit. ho risolto installando la versione precedente della cwm
Ragazzi oggi ho flashato una nuova ROM ed è andato tutto bene, però ho appena notato che non esiste l'icona della CMW (quella col cilindro)! è sparita! Come faccio a rimetterla? la CMW funziona benissimo se riavvio il cell con tasti home+power, ma l'icona era troppo più comoda da usare...un aiuto please!!!
L'app nel market l'ho vista, ma non è la stessa... Altrimenti riflashando la CMW dovrei risolvere?
Nessun problema ;)
Come detto da Erpi, forse è un bene che sia sparita... un solo click sbagliato e l'ace va al campo santo... e poi se hai una Custom Rom ti basta tener premuto il tasto d'accensione-->riavvia-->recovery ed hai fatto ;)
Salve raga, io ho appena preso in mano l'Ace ereditato da mio fratello....sto cercando di installare la CWM ma non ho il comando "Apply update from sdcard", al massimo ho un "apply sdcard:update.zip", come posso fare?
Credo che il problema sia che in alto, quando entro nella recovery, trovo scritto:
Android system recovery <3e>
Samsung Recovery Utils
- for BML -
EDIT: spero che qualcuno ogni tanto legga questo thread, cmq ora l'Ace non va oltre le schermate iniziali (quelle prima del recovery per intenderci). leggendo qua e là credo di aver fatto una cappellata sbloccando i permessi di root sul device completamento sto, o sbaglio?
Ps: l'Ace monta Android 2.2.1 ed è brandizzato wind.
ora ho fatto un'altra cavolata, e non accedo più nemmeno alla recovery; l'unica opzione che mi è rimasta è tenere premuto home + power + vol - ed accedere al "downloading", ma non so che farmene... :(
Segui la guida in rilievo per il flash con odin
Nope, non funziona...non mi trova il cell... :(((
Devi installare i driver USB Samsung. Comunque chiedi nel thread, qui si va OT
Questo è il topic relativo al flash con odin:https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
chiedi li per i driver ;)
Buongiorno a tutti del forum , mi sono letto trecento 3d ho installato i root sul mio ace poi la cwm 5.0.2.6,poi la stocklite 7.1 ed infine il kernel 1.5. Il problema compare quando voglio montare INT2EXT perchè la cwm 5.0.2.6 non ha mount/system. Come risolvo?? Grazie
ciao ragazzi ho fatto un backup da cwm su tab 2, e nella cartella ClockWorkMod oltre alla solita cartella backup mi ha creato una cartella blobs piena di sottocartelle 000, 001 etc
sapete cosa sono e se devo conservarle perchè servono al restore?
Ciao a tutti, cercavo un post per sapere che differenze ci sono tra una recovery cwm ed una twm ...grazie mille
Ciao volevo chiedervi se vorrei aggiornare ClockWorkMod che ho sull'Ace alla versione clockworkmod_5_5_0_4 devo sempre installarla da sd installando il file zip si sovrascrive alla vecchia versione? Come mai sul Galaxy Tab 2 P3100 appena formattato tutto per fare un backup pulito mi esce questa scritta
"no /sdcard/.android_secure found. skipping backup of applications on external storage" vuol dire che non è andato a buon fine?? Dunque non ho nessun backup originale??