Prima di flashare * consigli utili !!
Piccoli accorgimenti per una ulteriore sicurezza nel flashare tramite PC - rom kernel ecc. con ODIN !!
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN le vostre rom cucinate o vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy ...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy ..il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN:
ANTIVIRUS
KIES
TORRENT ATTIVI ecc.
Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.
Guida ai permessi di root dopo Gingerbread : dove la trovo??
ciao ragazzi, prima di installare gingerbread, avevo installato il superuser nel cell con i premessi di root per usare il Batterycalibration, ( [Guida] Permessi di root su Samsung Galaxy Ace S5830 - Samsung Galaxy Ace (S5830) - )
ma mi sono accorto adesso che lanciandolo mi dice Cell Not Rooted.
Sapete dirmi perchè?
p.s.
ho trovato questo articolo ma l'ultimo commento dice che per Ace non funge
Guida Root telefoni android
[Rom's Modd] Consiglio per Ace
Siete a conoscenza di Rom per l'Ace?
Sento molto parlare di Cyanomogen , o una parola simile, ma non ho capito se queste rom sono valide per più terminali oppure ogni rom deve essere " su misura"?
Ho portato il mio Ace da Froyo a Ginger usando il firmware PK9 ( causa pasticci da neofita che mi avevano causato il crash dell'intero Android ), ma sarei interessato a qualche rom fatta bene, stabile e reattiva...