CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 436 di 842 primaprima ... 336386426434435436437438446486536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,351 a 4,360 su 8417
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4351
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Come ha detto erghetto, se sei poco pratico ti conviene mettere s2e, ma con Link2SD puoi decidere singolarmente quali app spostare, dove spostarle, come spostarle, è più comodo

  2.  
  3. #4352
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Moto G 2013, Huawei P8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    salve a tutti. ho un galaxy ace brand vodafone. Oggi mi è venuta la bruttissima idea di provare a mettere ICS. Seguendo la guida trovata in questo forum ho installato CWM. poi non chiedetemi perchè ho formattato tutto in modo da avere il telefono come uscito dalla fabbrica. Ed è quì che sono incominciati i problemi:
    - il telefono è in loop, scritta samsung e poi incomincia il logo vodafone senza suono e poi di nuovo scritta samsung e così fino all'infinito.
    ho cercato altri che hanno lo stesso problema ma nn sn riuscita a risolverlo.

    ho provato a seguire questi consigli:
    Ho fatto l'accesso al recovery e ho provato il wipe data/factory reset, senza alcun successo.


    ho letto inoltre che una soluzione è usare la stock recovery e non la CWM recovery. Come posso usarla, senza usare la cwm?

    Cosa mi consigliate di fare?

  4. #4353
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa sarebbe bello se ti presentassi nella sez. benvenuto del forum prima di iniziare la frequentazione.

    Seconda cosa, se ho capito bene hai provato solo ad installare la recovery e non la ROM giusto? In recovery riesci ad entrarci nonostante il sistema non parta?

  5. #4354
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Moto G 2013, Huawei P8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiedo perdono. non sono pratica di forum. si ho installato solo la recovery e la ROM no. E si in recovery riesco ad andarci tranquillamente

  6. #4355
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frakka Visualizza il messaggio
    chiedo perdono. non sono pratica di forum. si ho installato solo la recovery e la ROM no. E si in recovery riesco ad andarci tranquillamente
    Molto bene, è una buona notizia.
    Quindi tu cos'è che vorresti fare? Rimettere tutto com'era o passare a CM9 (ICS)?

  7. #4356
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Moto G 2013, Huawei P8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma la mia idea inizialmente era passare ad ICS poi ho fatto il pasticcio della formattazione e mi è andato in loop e mi sono presa paura. Diciamo che se riesco a risolvere il problema vanno bene entrambi te cosa faresti?

  8. #4357
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frakka Visualizza il messaggio
    ma la mia idea inizialmente era passare ad ICS poi ho fatto il pasticcio della formattazione e mi è andato in loop e mi sono presa paura. Diciamo che se riesco a risolvere il problema vanno bene entrambi te cosa faresti?
    No beh i loop è facile che capitino sopratutto quando hai il cel metà originale (ROM) e metà no (Recovery).

    Io ti sconsiglio CM9, è molto bella ma per ora è il caso di rimanere a CM7, basata sempre su Gingerbread. Te lo dico con serietà avendo usato CM9 per diversi mesi, con l'ultima release ho dovuto cambiare per una serie di motivi che potrai leggere nel topic che ne parla.

    Quindi o metti una CyanogenMod 7 (io ti consiglio la AAiko con Firekernel, c'è il topic in sez. modding) o resti così con la ROM originale.

    Se vuoi rimanere con ROM originale ma tenere recovery modificata:

    - Entra in recovery, seleziona wipe data/factory reset e wipe cache, poi vai in advanced e vai con wipe dalvik cache, riavvia e vedi se il bootloop scompare. In teoria dovrebbe, se non va applica il punto successivo.

    Se vuoi rimanere a ROM originale e ripristinare recovery originale:

    - Segui questa guida (presa dall'indice, che contiene tutto il "sapere" del forum)

    Se vuoi mettere una CyanogenMod:

    - Lascia la recovery modificata e segui la procedura di installazione della ROM che ti piace.

    In ogni caso per sicurezza e finchè hai la recovery modificata e ROM originale esegui un backup di quest'ultima (molto utile visto che hai anche una ROM Vodafone, che se un giorno deciderai di rimettere, non la troverai in giro).
    Basta entrare in recovery, selezione Backup&Restore > Backup e si creerà un'immagine del sistema sull'SD, conservala.

    Spero sia tutto chiaro, se hai dubbi per particolari ROM usa i topic dedicati in sez. modding. Se non sai quale scegliere esiste il topic dedicato ai consigli sempre in sez. modding.
    Già che ci sono sposto questo topic in area modding visto che riguarda esso.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

    frakka (20-07-12)

  10. #4358
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Moto G 2013, Huawei P8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se vuoi rimanere con ROM originale ma tenere recovery modificata:

    - Entra in recovery, seleziona wipe data/factory reset e wipe cache, poi vai in advanced e vai con wipe dalvik cache, riavvia e vedi se il bootloop scompare. In teoria dovrebbe, se non va applica il punto successivo.
    non ha funzionato

    mentre

    Se vuoi rimanere a ROM originale e ripristinare recovery originale:

    [..]
    funziona solo se si usa la stock recovery(inizialmente sbagliavo e usavo la CWM)



    Io ti sconsiglio CM9, è molto bella ma per ora è il caso di rimanere a CM7, basata sempre su Gingerbread. Te lo dico con serietà avendo usato CM9 per diversi mesi, con l'ultima release ho dovuto cambiare per una serie di motivi che potrai leggere nel topic che ne parla.
    Quindi o metti una CyanogenMod 7 (io ti consiglio la AAiko con Firekernel, c'è il topic in sez. modding) o resti così con la ROM originale.
    d'accordo allora fra qualche giorno provo a mettere quello che mi hai consigliato.
    Grazie mille

  11. #4359
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Umh per mandarlo in recovery custom, apri l'app clock work mod e seleziona riavvia in recovery se hai già fatto così non so che dirti xD

  12. #4360
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    975

    Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 293 volte in 252 Posts
    Predefinito

    non vorrei dire una cazzata, ma da quello che so io quello è il consumo dovuto alla ricezione del segnale e mi sembra abbastanza nella norma.. tu considera ho controllato adesso ed io ce l'ho al 43%.. il fatto che prima era piu basso potrebbe esser dovuto o al fatto che prima tenevi maggiormente il cell in modalità aereo oppure al fatto che usavi poco la connessione 3g o la usavi in 2g.. spero di esserti stato d'aiuto

Pagina 436 di 842 primaprima ... 336386426434435436437438446486536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy