Salve, dopo tanto tempo inizio a trovare il galaxy ace lento e ho voglia di aggiornarlo. Fino ad oggi sono rimasto con la 2.3.5 brand vodafone e ora volevo installare android 2.3.6 perchè ho letto che il il touch diventa più preciso e in generale il sistema gira più velocemente. Il punto è che non voglio utilizzare odin per farlo perchè in passato ho avuto spiacevoli episodi e kies non mi rileva aggiornamenti perchè per i cellulari col brand si è fermi alla versione 2.3.5 appunto.. Come posso fare per camuffare kies e fargli scaricare ugualmente l'ultimo firmware? In un galaxy S che aveva il multi CSC installato mi è bastato semplicemente mettere una versione koreana, ma nel mio ace ho già provato e posso selezionarne solo uno, cioè il mio (OMN). Spulciando con un explorer nelle cartelle di sistema ho notato che in system c'è un file chiamato CSCversion.txt e dentro c'è scritto S58300MNKS1 e allora mi è venuto in mente che magari modificando questo file, mi sia possibile far apparire il cellulare compatibile con l'aggiornamento di kies.... Che ne pensate? Attendo vostre risposteNon consigliatemi di flashare l'intero android con odin, o di flashare direttamente il csc da li...