devi installare la recovery 5.0.2.6
Visualizzazione stampabile
devi installare la recovery 5.0.2.6
Mi linki una guida? Ci sono troppe cose se lo cerco con Cerca D:
guarda c'è tutto in prima pagina
intendi nella home del forum ? '-'
no in prima pagina di questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html
Ho capito, sono un idiota, ma davvero non capisco cosa devo fare...io sono entrato in http :// forum.xda-developers . com/showpost.php?p=18178563&postcount=13 e ho scaricato "recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix.zip" l'ho messo nella SD e poi se avvio in recovery non c'è scritto Install zip from sdcard.
Scusate davvero ç_ç
ma è obbligatorio partizionare e, se sì quale la partizione migliore con una scheda da 32gb???
cosa devo selezionare quando link2sd mi chiede della partizione????
chiedo tutto questo perchè al primo tentativo di spostare le app, fecebook lo rifiutava pur dicendomi che era possibile spostare su sd.
non so se sono molto chiaro, lo spero!
Prova "Update from sdcard"
...se vuoi allargare la memoria interna del sistema sei obbligato a partizionare!!!Quote:
ma è obbligatorio partizionare e, se sì quale la partizione migliore con una scheda da 32gb???
personalmente ho partizionato con CWM come da guida e l'unica voce che mi è andanta a buon fine su link2sd é stata ext2Quote:
cosa devo selezionare quando link2sd mi chiede della partizione????
Ciao Ragazzi
Dunque dopo aver installato la cm7.2democracy v3.3 ho scaricato link2sd selezionato la partizione (non mi ricordavo se ext2 ma non mi ha dato errore quindi dovrei averci preso), spuntato crea collegamento , ho poi riavviato il telefono.
A questo punto sembra che tutto sia andato bene, poichè dopo una installazione di app mi appare la notifica che link2sd ha creato il collegamento alla sd della app.
Peccato che la memoria interna sia drasticamente calata.... come posso controllare che stia lavorando bene e che sposti realmente le app sulla sd???
Grazie.
I dubbi rimangono poichè ero convinto che la memoria di sistema non calasse installando le app poichè link2sd le doveva spostare su sd e mantenere più libera la memoria di sistema.
Quindi o non funziona o funziona solo in parte.
link2sd rispetto a a2sd o s2e sposta in effetti meno memoria sulla ext.
però se lo si sa usare bene è ugualmente validissimo.
io ho 40 app scaricate dal market, almeno un'altra decina non prese da li, poi firefox e ho 80-90 MB liberi.
tu come usi link2sd?
bisogna collegare le applicazioni, non fare sposta su sd
Io ho installato link2sd poi spuntato "collega a sd", riavviato il telefono...
Ora come detto, lui mi notifica che ha creato il collegamento della app che ho installato e basta... ma ho circa 75 liberi con una venina di app...e non mi sembra normale...
Come lo dovrei impostare per ottenere un risultato migliore?
Grazie
I dati di tutti le app e la dalvik-cache delle app di sistema si occupano la memoria interna..ma perché mai dovresti aver bisogno di più di 75mb liberi?!?!
Inviato dal mio Cooper con cm9
E' solo un dubbio atroce poichè prima di installare qualsiasi app ne avevo 110 liberi e ora solo 75.... non vorrei che andando avanti con l'installazione di altri programmi mi si riducesse ancora...
Grazie ancora
Ho seguito questa guida, e funziona tutto perfettamente. Ho impostato che tutte le nuove app vengano installate direttamente sull'SD.
Una domanda xò, veDo che cmq la memoria interna del telefono occupata un pò alla volta sale. Come mai?
Salve! Vorrei capire una cosa.
Ho un Galaxy ace android 2.3.6 rootato. Ho partizionato la mia scheda sd da 4g con 2 partizioni,una fat32 e l'altra ext2.
Gingerbread mi sembra che non riconosca ext2. E' vero? Se sì,devo per forza flashare una rom modificata oppure ci sono delle procedure x far riconoscere le partizioni ext2 a gingerbread
Che differenza c'è tra spostare le add su sd e collegarle? qual' è la cosa migliore?
thank you!
ciao ho fatto tutta la procedura e ho recuperato abbastanza spazio ma quando vado ad installare altra app dal market mi dice memoria insufficente. ma le nuove app non dovrebbero installarsi nella nuova partizione?o forse sbaglio qualcosa? sono anche andato su impostazioni - auto collegamento e l'ho spuntato. poi posizione d'installazione ho messo sd ma niente da fare. mi sapete aiutare?
Ciao scaricari link2 sd e spostale andando sul programma.che scarichi dal play store e facendo "crea collegamento"(in teoria.le.hai salvate nella.sd).Inoltre premi il tasto destro del cellulare e scorri sotto trovi la.voce cancella devil cache e la voce cancella la cache.di tutte le applicazioni...
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Ok grazie per la spiegazione. Ma gingerbread supporta questa procedura della partizione? Perché cmq quando vado a vedere la memoria dell'sd mi rileva solo una partizione (che ora non so se è la fat32 o ext2). Inoltre Quando ho provato a collegare qualche app notavo che la stessa rimaneva sul telefono,o comq non notavo nessun cambiamento,a differenza dello spostamento.
dovete mettere posizione di installazione interna non esterna.
impostano su memoria interna lo salva direttamente sulla partizione da noi creata??Ero.convinto che salvava le applicazioni proprip sulla memmoria.interna del.cellulare....
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
dunque non è sufficente spuntare la voce "automatico".!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
da quello che vedo quando installi una nuova app prima la installa sulla memoria interna del cell poi viene spostata nella partizione. giusto?
esatto, lui la mette internamente e poi crea il collegamento alla ext.
dico di fare così perchè con questa procedura ho sempre 90MB circa, a volte anche qualcosa in più..
ogni tanto pulite la cache, la dalvik e la partizione sempre con link2sd e siete a posto.
Buona sera a tutti!
Mio fratello ha il galaxy ace.
Per renderlo più performante gli ho messo il firmware spagnolo di agosto gingerbread 2.3.6, dopo di che gli ho cambiato il kernel mettendo il cf-root ottenendo i permessi di root e l'ho pure overclockato con setcpu.
Dopo questa breve premessa posso arrivare al problema che mi affligge di più...far funzionare link2sd...ho eseguito alla lettera la guida,ma ottengo il seguente errore:
"Errore dello script d'installazione
lo script d'installazione non può essere creato
mount: Invalid argument"
Ho persino riprovato a partizionare la sd con minitool partition prima in ext4, ext3, ext2, ,ma niente.
I permessi di root link2sd li ha di sicuro perché lo notifica in avvio.
La microsd è una samsung da 8 Gb ed è una classe 10
Cosa posso fare?
serve un kernel che supporti l'init.d non so se quello che hai messo lo supporta. aspetta qualcuno che ne sappia di più ^^
scusate, ma ogni volta che installo una app, vedo che la memoria interna aumenta, nonostante la pulizia di varie cache, sia interna che su sd. così é ovvio che prima o poi mi manderâ il solito messaggio, quello di "memoria quasi piena" ecc. ecc.! non capisco!
come imposti link2sd?
appena posso metto degli screenshot.
questa e altre app, sono nella scheda link2sb, perché allora esce anche che sAllegato 32335i puó spostare nella sd????
altrimenti!???
solo per cuorisità, cosa succederebbe?????
Signori troppe pagine mi mandano in confusione, che posto direttamente il mio quesito. Succede che ad ogni aggiornmento la memoria interna dell' ace, aumenta anche se le applicazioni che aggiorno sono tutte sulla sd. (link2sd). Ho installato anche history eraser che, vero mi da spazio nella memoria interna ma, che con gli aggiornamenti diminuisce. Se poi calcoliamo il voler installarne di nuove.....!
Come mai questo ptoblema e, come posso rimediare????
...non devi mettere le app sulla sd ma le devi collegare!!!.. quindi spastale sul telefono poi collegale!!.. se la memoria interna probabilmente è la cache che va svuotata!!!.. ciao
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Due domande, probabilmente banali:
1) non ho compreso se occorre fare link+spostamento delle applicazioni o solamente linkarle. Nella guida si suggerisce la prima strada, qui si sostiene che è sufficiente la seconda.
2) avendo effettuato la procedura ritengo con successo, alcune applicazioni, tipo what's up le ho spostate senza problemi, per altre, tipo il Maps mi compare l'errore:
Fallito
pgk: /data/app/com.google.android.apps.maps-1.apk failure (install_failed_invalid_install_location)
Grazie a chi vorrà rispondere ed eliminare i miei dubbi :)