Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti,
ho seguito la guida e ho liberato un bel po di spazio, quello che non capisco è perchè quando linko un app mi si libera di parecchio anche la scheda a scapito della ext2 (che tra un po sarà più piena della partizione fat)
mi è sembrato di capire che è meglio fare link che sposta, quando clicco su crea collegamento metto il flag su collega arch app, collega arch dalvik-cache e collega arch lib, sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
OrlaTunzTunz
ho spostato l'unica applicazione che ho scaricato (600Kb Scarsi)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post778920
-
Quindi tu facendo PRIMA link e POI move ti sposta anche i dati?
-
con move (o sposta per chi lo usa in ita) semplicemente si usa l' app2sd nativo, se fai link e DOPO move non ottiene nessun benefenicio.
Io semplicemente faccio link selezionando le 3 opzioni quando presenti e stop, senza mettermi a fare muovi nel telefono e poi link.
-
Il link copia prima nel telefono dalla sd e poi sposta nella partizione quindi il move è del tutto inutile
Sent with my Galaxy Ace & Tapatalk
-
Scusate se mi inserisco nella discussione ma ho una domandina...ho provato a partizionare con mini tool partition e non so perchè mi da errore mentre sta elaborando le modifiche...va beh a quanto ho capito è una cosa diffusa (ho inserito la sd direttamente nel pc)...a questo punto vi chiedo se seguo la guida al primo post qui...una volta partizionata la scheda è possibile rimuovere clockworkmod e tornare allo stato originale? :)
-
Ciao a tutti
sono nuovo del forum. Ho da poco acquistato un samsung galaxy ace e come penso successo a tutti mi sono trovato davanti al classico problema del limite nella memoria interna del telefono nell'installare applicazioni.
Ho fatto un bel giro di forum, post e guide sull'argomento sotto consiglio di un amico che ha flashato il suo Lg per ovviare allo stesso problema. Lui mi ha parlato di un procedimento(confermato durante le mie ricerche) che prevedeva questi passaggi:
- Permessi di root
- Rom crackata o cucinata da installare nel telefono
durante le mie ricerche ovviamente ho trovato numerose informazioni aggiuntive al breve sunto del mio amico scoprendo la possibilità di effettuare la semplice partizione della scheda senza necessariamente cambiare interamente la Rom per ovviare al problema della memoria. Mi chiedevo dunque?
ho capito bene, cioè posso seguire anche solo questa guida (ottenendo prima il root) per ovviare al problema memoria o questo comprende un totale flash del telefono con una ROM completamente modificata?
Grazie a tutti qualunque consiglio, suggerimento o correzione sarà fortemente apprezzata
-
Ciao, per la guida che c'è indicata qui non è necessario cambiare rom...puoi tenere quella originale. Se addirittura riesci a partizionare la micro sd da un pc o simile e non da telefono puoi evitare anche molti passaggi andando direttamente a scaricare link2sd dal market..quindi non installando la clockworkmod...
In ogni caso..la rom resta quella originale.
Ciao
-
Gentilissimo Matteo
se posso sfruttare la tua disponibilità vorrei anche capire se permessi di root e partizione della Sd sono sufficenti per ovviare al problema della poca memoria interna.
Praticamente con questa operazione il sistema legge la partizione come fosse una memoria interna?
-
Si, hai capito bene, segui la guida e linka tutte le app che hai, magari anche mappe e altro preinstallato e magicamente quel fastidioso messaggio di memoria piena sarà solo un brutto ricordo.
Ricordati di impostare il linkaggio come predefinito
Inviato dal mio galaxy ace GT-S5830 rooted con android 2.3.3 usando Androidiani App