CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 58 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 577
Discussione:

[GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di gabyN90


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Ace GT-S5830

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 51 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Refref1990
    Originariamente inviato da gabyN90
    Prova così..vai in recovery..tasto accensione e centrale..da tel spento..poi vai su erase o delete dalvik cache..dovrebbe risolvere tutto..


    Inviato dal mio GT-S5830 Ace usando Androidiani App
    No, niente non funziona... adesso la partizione non funziona più!!! Così devo ricrearla! Ma casomai mi puoi dire passo dopo passo i movimenti che devo fare??? Lo so che ti sto rompendo, ma non posso lasciare tutto così!!

    Ci mancherebbe altro.. Vai in recovery..advanced..partizione sd..dopo vai su Link2sd e fai sposta sulla sd cioè move 2 sd per tutte le apps..una cosa..hai il root?


    Inviato dal mio GT-S5830 Ace usando Androidiani App
    "Un grazie al giorno fà sorridere il mondo!"
    Samsung Galaxy S+
    Rom: Gingerbread 2.3.6
    Kernel: FeaCore 2.6.35.7
    Recovery: FeaMod Recovery OC @ 1.8Ghz
    AnTuTu score: 4333
    SUPERUSER

    Amanti dello sviluppo Android? Volete aiutare il prossimo, e magari aiutare anche voi stessi?
    Visitate questo blog: www.**********liano.it
    Siamo ancora agli inizi, ma potrebbe essere un ottimo punto d'inizio per tutti noi!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gabyN90 per il post:

    napalbe (22-10-11)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di Refref1990


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    69
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Apposto! Ho risolto!!! Avevo troppa memoria piena, per questo non riuscivo a spostare niente!! Ora ho risolto!! Grazie mille!!! E scusa il disturbo!!!

  5. #23
    Androidiano L'avatar di gabyN90


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Ace GT-S5830

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 51 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Refref1990
    Apposto! Ho risolto!!! Avevo troppa memoria piena, per questo non riuscivo a spostare niente!! Ora ho risolto!! Grazie mille!!! E scusa il disturbo!!!

    Si infatti se la procedura la fai col tel pieno non funge..meno mal hai risolto fa sempre piacere aiutare quando si può buoni download allora titolare hai spazio illimitato!


    Inviato dal mio GT-S5830 Ace usando Androidiani App
    "Un grazie al giorno fà sorridere il mondo!"
    Samsung Galaxy S+
    Rom: Gingerbread 2.3.6
    Kernel: FeaCore 2.6.35.7
    Recovery: FeaMod Recovery OC @ 1.8Ghz
    AnTuTu score: 4333
    SUPERUSER

    Amanti dello sviluppo Android? Volete aiutare il prossimo, e magari aiutare anche voi stessi?
    Visitate questo blog: www.**********liano.it
    Siamo ancora agli inizi, ma potrebbe essere un ottimo punto d'inizio per tutti noi!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gabyN90 per il post:

    napalbe (22-10-11)

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non mi è chiara una cosa di questa fantastica applicazione...
    se ho capito bene offre 2 metodi per spostare un'app: il metodo del linkaggio simbolico (create simbolic link) e il metodo app2sd nativo di android (move to SD card). col primo metodo l'app dovrebbe finire nella partizione secondaria da noi creata mentre con il secondo metodo l'app dovrebbe essere spostata nella partizione primaria della SD. io per il momento ho usato solo il metodo linkaggi simbolici e ho recuperato parecchia memoria (ero partito da 35MB liberi e sono arrivato a 77 liberi). ma allora l'altro metodo a che serve? ad evitare di creare la seconda partizione?

    edit: smanettando mi sono accorto che le seguenti applicazioni non accettano il metodo "Move to SD card" (danno errore): Google Maps, Market, Gmail, Youtube. Però accettano tutte il linkaggio.

    se applico il metodo "move to SD" all'applicazione "TuneIn Radio" il market mi dice che c'è una nuova versione disponibile (invece è sempre la stessa) e se si fa l'aggiornamento viene spostata nuovamente nella memoria interna. anche in questo caso nessun problema col linkaggio simbolico.
    Anche WhatsApp ha lo stesso problema (link ok - move no).
    Ultima modifica di martensite; 20-10-11 alle 20:40
    Device: Sony D2303 Black - Carrier: PosteMobile

  8. #25
    Androidiano L'avatar di gabyN90


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Ace GT-S5830

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 51 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martensite
    non mi è chiara una cosa di questa fantastica applicazione...
    se ho capito bene offre 2 metodi per spostare un'app: il metodo del linkaggio simbolico (create simbolic link) e il metodo app2sd nativo di android (move to SD card). col primo metodo l'app dovrebbe finire nella partizione secondaria da noi creata mentre con il secondo metodo l'app dovrebbe essere spostata nella partizione primaria della SD. io per il momento ho usato solo il metodo linkaggi simbolici e ho recuperato parecchia memoria (ero partito da 35MB liberi e sono arrivato a 77 liberi). ma allora l'altro metodo a che serve? ad evitare di creare la seconda partizione?

    edit: smanettando mi sono accorto che le seguenti applicazioni non accettano il metodo "Move to SD card" (danno errore): Google Maps, Market, Gmail, Youtube. Però accettano tutte il linkaggio.

    se applico il metodo "move to SD" all'applicazione "TuneIn Radio" il market mi dice che c'è una nuova versione disponibile (invece è sempre la stessa) e se si fa l'aggiornamento viene spostata nuovamente nella memoria interna. anche in questo caso nessun problema col linkaggio simbolico.
    Anche WhatsApp ha lo stesso problema (link ok - move no).

    La move 2 sd non è nativa di android comunque..se tu noti ti sporsa anche i dati e la dalvik cache,cosa che il sistema non fa..app2sd è un.altro programma x fare solo lo spostamento di tutte le app sulla sd,.l.unica secca con questo programma è che ti sporta tutte le app indiscriminatamente..

    Inviato dal mio GT-S5830 Ace usando Androidiani App
    "Un grazie al giorno fà sorridere il mondo!"
    Samsung Galaxy S+
    Rom: Gingerbread 2.3.6
    Kernel: FeaCore 2.6.35.7
    Recovery: FeaMod Recovery OC @ 1.8Ghz
    AnTuTu score: 4333
    SUPERUSER

    Amanti dello sviluppo Android? Volete aiutare il prossimo, e magari aiutare anche voi stessi?
    Visitate questo blog: www.**********liano.it
    Siamo ancora agli inizi, ma potrebbe essere un ottimo punto d'inizio per tutti noi!

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragà...ho fatto una cavolata...qualcuno mi dia una mano...vi prego!
    Ho seguito tutta la procedura per la partizione e via dicendo...rootato,installato clockworkmod,effettuata partizione...
    poi il problema: ho cancellato erroneamente dal recovery la davlik cache...poi riaccendendo il tel non mi trova più le app come market, facebook, adw ecc...
    Questo perchè pur avendo fatto il backup di tutto con titanium,non riuscivo poi a riinstallare tutte le apps dopo la partizione...
    come posso ripristinare tutte le app di sistema installate precedentemente??
    GRAZIEEEEE

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di pablomoreno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    942

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 108 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere una cosa: ma link2sd con gingerbread funziona solo se si effettua la partizione tramite la recovery di clockwork? IO ho già una partizione in ext3 sulla mia sd (creata però manualmente con il PC), ma una volta installato link2sd questo mi dice che non riconosce la partizione in questione (pur avendo i permessi di root).
    A questo punto chiedo la discriminante è quella di effettuare la partizione della sd direttamente tramite recovery invece che effettuarla esternamente (con il pc)?

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, se io partiziono 2 volte la sd, lo spazio partizionato la prima volta, si somma a quello partizionato la seconda volta o si sostituisce?? help pls!!

    e eventualmente, se ho partizionato + spazio di quello che mi serve, come faccio a toglierne un po', cioè a farlo tornare come non partizionato?

    e quando apro link2sd cosa scelgo??? allora mi vien fuori select the file system of yours SD card's second partition

    poi come opzioni: ext2, ext3, ext4, FAT32/FAT16........ ok, queste, quale scelgo????????

    e dopo aver partizionato, è il caso di formattare la SD o il tel prima di rimettere tutto dentro? gabyN90, se riesci rispondi a tutto e in maniera completa ed asauriente ok? GRAZIE!
    Ultima modifica di Pegaso17; 22-10-11 alle 22:55

  12. #29
    Androidiano L'avatar di gabyN90


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung Ace GT-S5830

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 51 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pegaso17
    scusate, se io partiziono 2 volte la sd, lo spazio partizionato la prima volta, si somma a quello partizionato la seconda volta o si sostituisce?? help pls!!

    e eventualmente, se ho partizionato + spazio di quello che mi serve, come faccio a toglierne un po', cioè a farlo tornare come non partizionato?

    e quando apro link2sd cosa scelgo??? allora mi vien fuori select the file system of yours SD card's second partition

    poi come opzioni: ext2, ext3, ext4, FAT32/FAT16........ ok, queste, quale scelgo????????

    e dopo aver partizionato, è il caso di formattare la SD o il tel prima di rimettere tutto dentro? gabyN90, se riesci rispondi a tutto e in maniera completa ed asauriente ok? GRAZIE!

    Ciao per la prima domanda non saprei.,non so come si può togliere la partizione..forse con linux..cn il live cd ci metti un attimo..cmq no non a.è bisogno eh formattare perché te lo fa la clock in automatico...poi nel link2sd seleziona ext2..x vedere se si somma suoi andare nelle opzioni di link2sd ..basta che tocchi il pulsante soft di sx e selezioni la prima opzione a sinistra..ti fa vedere quanto spazio hai disponibile sia in tel che sulla sd..
    Spero di averti chiarito un so le idee..


    Inviato dal mio GT-S5830 Ace usando Androidiani App
    "Un grazie al giorno fà sorridere il mondo!"
    Samsung Galaxy S+
    Rom: Gingerbread 2.3.6
    Kernel: FeaCore 2.6.35.7
    Recovery: FeaMod Recovery OC @ 1.8Ghz
    AnTuTu score: 4333
    SUPERUSER

    Amanti dello sviluppo Android? Volete aiutare il prossimo, e magari aiutare anche voi stessi?
    Visitate questo blog: www.**********liano.it
    Siamo ancora agli inizi, ma potrebbe essere un ottimo punto d'inizio per tutti noi!

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, xò io prima avevo 8 GB a disposizione liberi, dopo la partizione me ne segna 6, xk 2 li ho partizionati, ma quindi la mia paura è, facendo di nuovo la partizione, se ne toglie altro? (xk se ho capito poi lo spazio partizionato lo posso usare solo per le app, nn come archivio di foto, alum, musica ecc...)
    capito? mi dici questo? grazie, poi vado a letto
    cioè io adesso, partizionati 2 GB posso tranquillamente rimettere tutto dentro no?
    xk ti spiego facendo la procedura, sono arrivato al punto di selezionare i 2 GB, poi ho premuto UNA volta il tasto centrale e mi è andato avanti di 2 schermate e ha partizionato la sd, poi andando a vedere ho visto che si è selezionata da sola la prima voce, quella della cache, cioè 0 M, e quindi va bene, come dice la guida, ma allora anche se nn volendo ho fatto giusto, posso cmq rimettere tutto dentro??? xk mi serve il cell adesso...... risp, al + presto e cmq io ho partizionato 2 GB ma facendo come dici tu, andando sulle info, me ne segna 1 partizionato e me ne segna 6 liberi x tutto il resto ,, cs significa? Cs devo fare? Lo kascio cosi?
    Ultima modifica di Pegaso17; 23-10-11 alle 10:16

Pagina 3 di 58 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy