Visualizzazione stampabile
-
cmq io posso tranquillamente fare la partizione con il pc portatile, ma nella guida descritta nella pagina iniziale non sono previsti i passaggi per evitare l'uso del telefono quindi sinceramente non saprei farlo!
consiglio?
acquisisco i permessi di root e seguo alla lettera la guida?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stankoo17
Gentilissimo Matteo
se posso sfruttare la tua disponibilità vorrei anche capire se permessi di root e partizione della Sd sono sufficenti per ovviare al problema della poca memoria interna.
Praticamente con questa operazione il sistema legge la partizione come fosse una memoria interna?
Non è il sistema in se che lo legge come memoria interna ma è link2sd che fa in modo risulti così...poi quando lo usi capisci perchè è veramente semplice. come ti ha detto aldos82 setta il linkaggio come automatico in modo che le nuove applicazioni che installi siano sistemate automaticamente da link2sd.
Poi man mano vedi tu...le applicazioni "principali" tipo i launcher ecc..tienile nella memoria interna reale così partono prima...
Un'ultima cosa, con link2sd quando accendi il cellulare ti uscirà una notifica per fare un riavvio rapido...succede ogni volta e serve per montare la partizione dove si installano le applicazioni...quindi prima del riavvio rapido tutto quello di cui fai il link su sd non si vedrà (widget e applicazioni)...ma dopo il riavvio saranno tutti lì belli, pronti e funzionanti...
Ciao!
-
e per fare tutto dal pc come faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stankoo17
e per fare tutto dal pc come faccio?
Leggi qui
Se non riesci a partizionare la sd usando questo metodo poi prova a seguire del tutto la guida in questa discussione ;)
-
ok intanto provo ad ottenere i permessi di root
anche se non riesco a trovare una guida in questo forum e mi vedo costretto ad affidarmi ad altri
-
stankoo...guarda il 4 o 5 messaggio di questa discussione
-
clockworkmod lo posso usare anche sul liquid mini?
-
è uscita anche la versione 5.0.2.6 che ho personalmente testato, e installabile tramite recovery
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1318051346
-
la versione 5.0.2.6 va bene per il mio smartphone?
-
Salve a tutti. Allora, ho i soliti problemi di memoria interna ma vi spiego il mio caso e spero che qualcuno possa aiutarmi!
Ho ottenuto i permessi di root sul mio telefono e partizionato la scheda sd tramiti pc. A questo punto ho scaricato linktosd e ho spostato tutte le applicazioni sulla memoria esterna. Però ho notato che dopo un po la memoria interna era sempre occupata! Allora dopo varie ricerco ho scoperto che lo spazio interno era occupato dai dati delle applicazioni che si salvavano su di esse invece ad esempio di salvarsi su una delle due partizioni (una partizione è completamente libera)
Quindi come faccio a spostare il salvataggio dei dati sulla memoria esterna?