Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
theflanker
1. non è indispensabile CWM e puoi partizionare con Ubuntu, chi utilizza windows solitamente usa un tool di ubuntu!
2. la partizione dipende dal kernel, generlamente le rom stock supportano la ext2 mentre le custom rom (cyanogen, stock mod etc...) possono supportare dalla ext3 alla ext4, generalmente si partizione in ext3 perchè è quella più usata dai vari kernel
3. backup dell app con titanium backup (necessitano i permessi di root per l'installazione)
tutto chiaro?
ma con titanium devo fare il back di ogni singola applicazione o sono io che non trovo la funzione per fare un backup di tutte le app?
Per il resto tutto chiarissimo grazie mille :D
EDIT: trovato, devo fare operazione batch di backup e salvare tutte le applicazioni utente giusto?
-
-
Quote:
gabyN90
È fatta, non vi rimane che spostare le app a vostro piacimento, un consiglio però, non spostate le applicazioni di sistema!
c'e' un app che mi dice se le applicazioni di sistema stanno nella partizione?
-
Quote:
stpe97
c'e' un app che mi dice se le applicazioni di sistema stanno nella partizione?
da link2sd controlli tutto, ma veramente tutto e ti dice dove siano installate le app. se poi non sei sicuro e vuoi controllare "con i tuoi occhi". Root explorer tappi su system/app e leggi tutte quelle indicate.
-
In attesa che mi arrivi la nuova sd ho fatto qualche test con link2sd; ora però quando andrò a cambiare la sd come si comporterà il cell? Cioè quando ho formattato la sd ho semplicemente ricopiato il contenuto precedente nella partizione e il cell è tornato uguale a prima, ora che ho collegato le app devo prima riscollegare tutto o se incollo nella nuova sd il backup della vecchia (prima che linkassi le app con link2sd) il cell torna allo stato precedente?
Spero di essermi spiegato :\
-
Quote:
Mar88
In attesa che mi arrivi la nuova sd ho fatto qualche test con link2sd; ora però quando andrò a cambiare la sd come si comporterà il cell? Cioè quando ho formattato la sd ho semplicemente ricopiato il contenuto precedente nella partizione e il cell è tornato uguale a prima, ora che ho collegato le app devo prima riscollegare tutto o se incollo nella nuova sd il backup della vecchia (prima che linkassi le app con link2sd) il cell torna allo stato precedente?
Io invece spero di aver capito:D
Allora il tuo dubbio è come passare le info che hai dalla vecchia sd alla nuova... Tieni presente che se hai collegato le app sull'ext della sd disinnestando la microcard le app non funzioneranno più, sposta le app in parte sul cell in parte sull'sd ma senza collegamenti. Connetti il cell come memoria di massa e vedrai che in sd è presente una cartella denominata "clockworkmod"... salvala sul pc. Innesta la nuova sd, rendila memoria di massa e incollaci la cartella cwm. Entra in CWM mod e fai restore... dovrebbe tornare tutto come prima.
-
Ciao a tutti, volevo qualche indicazione su link2sd.... Chi mi spiega la differenza tra un' applicazione spostata sulla sd e una collegata alla sd? In quali dei due casi si va a occupare più memoria interna del dispositivo? Inoltre come funziona il fatto di congelare le applicazioni?
Grazie
-
Quote:
anoig10
Ciao a tutti, volevo qualche indicazione su link2sd.... Chi mi spiega la differenza tra un' applicazione spostata sulla sd e una collegata alla sd? In quali dei due casi si va a occupare più memoria interna del dispositivo? Inoltre come funziona il fatto di congelare le applicazioni?
Grazie
Prima leggi qui una rsiposta già data (da me) ad altro utente https://www.androidiani.com/forum/mo...emi-vuota.html...
poi se non ti è chiaro fai "modifica" sul post che hai già aperto e aggiungi ciò che vuoi chiedere. Congelare le app vuol dire renderla "inerte" cioè non si autoaggiornerà e non interagirà più con il sistema... l'utilità? processi più avanzati di modding
-
Quote:
Mar88
io due volte ho cambiato sd e due volte ho fatto la copia brutale del contenuto.
In realtà, usando linux perchè ti ricordo che la seconda partizione è formattata ext.
-
se ho problemi con la mod che faccio??