Capisco la tua preoccupazione ma non ti sembra di essere OT? Qui si parla di cwm recovery-partizione e link2sd
Il tuo problema lo potresti esporre in "Pronto soccorso galaxy ace". Grazie.
My device:
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)
SMARTPHONE: LG NEXUS 5
ROM: Stock
TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
ROM: Stock
Salve a tutti, ho una domanda da porvi: ho partizionato l'sd con mitoolpartition seguendo una guida online. Ho istallato link2sd e ho fatto la prova con 4 giochi. Se questi sono sulla scheda sd con il metodo eseguito da impostazioni la situazione del mio telefono è 77mb occupati e 104mb liberi. Collegandoli con link2sd diventa 136 occupati e 46 liberi. A questo punto ho riavviato il telefono (perchè ho letto che altrimenti le modifiche non si vedono) ed è tornato 77-104 e andando su impostazioni è come se questi fossero sul telono. Possibile che sono tornato alla situazione iniziale e non ho avuto guadagno di memoria?
Ci tenevo a precisare che la guida non parlava ne di clockwork ne di gingerbread mi devo preoccupare o ho semplicemente usato un altro metodo?
Up! :S Nessuno che sa dirmi qualcosa?
Salve a tutti so che può essere una cosa banale, ma io non ho mai utilizzato script vari per la memoria interna perchè mi è sempre bastata...
Adesso volevo fare la partizione ma non ho capito una cosa:
Quando partiziono la sd poi quella partizionata deve essere cambiata con un altra o va bene anche quella? Ah e dopo che partiziono la sd la mia micro sd se la inserisco per esempio in un altro device è sempre la stessa o presenta i megabite in meno che ho selezionato nella partizione?Grazie.![]()
Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" a sinistra
LENOVO ZUK Z1
ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 LollipopEX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.
spiegati meglio nn ho capito XD
quando fai la partizione alla tua microsd tramite recovery, crei un altro filesystem su di essa in formato ext3.
in pratica la tua microsd avrà due partizioni primarie. uno è la fat32 (quella che vedi se colleghi la sd a windows) e l'altra è la ext3 e che avrà dimensione pari ai MB da te selezionati (e questa con windows non la vedi.. se hai linux si)
[Smartphone] Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
[ROM] Noble Nougat Experience 4.5
[kernel] Kiboi kernel 2.5
Grazie per il chiarimento
Io intendevo se quando partiziono con la sd... poi la sd la devo cambiare con un'altra nuova o va bene sempre la stessa? Nella seconda domanda invece intendevo che, se per esempio, inserisco una sd che ho usato per partizionare il mio ace, su un altro device, la memoria è sempre la stessa della micro sd o si eliminano i mb che ho partizionato???
LENOVO ZUK Z1
ROM: Cyanogen OS 12.1 Android: 5.1.1 LollipopEX Nick: GalaxyAceICS; ClaudìoP1Tutto è possibile, l'impossibile richiede soltanto più tempo.
una volta fatta la partizione quella resta fino a che non la cancelli. quindi qualunque cell vedrà entrambe le parti. (ovviamente un cell con il root)
la sd non devi cambiarla, perchè dovresti farlo nn capisco![]()
ClaudìoS3 (05-10-12)
LENOVO ZUK Z1
no se fai format sd-ext semplicemente cancelli tutti i files presenti sulla partizione ext.
con minitool partition wizerd so che si può eliminare la partizione, ma non so dirti come fare.
quando voglio cancellarla di solito faccio così.
con il cell acceso vado in impostazioni-memoria (quello dove sta il comando per smontare la sd, cancellarla, dove ti dice che dimensione ha)
e faccio cancella sd.
poi riavvio il cell in recovery, format-sd format-sd ext (vedi che ti darà qualche errore, fregatene) riaccendo e di nuovo cancello la sd
Seguendo questa guida bisogna avere per forza un gingerbread o va bene anche con una cyanogenmod ? scusate per la mia ignoranza ma sto alle prime armi con android