Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ho seguito la guida pari pari e quando ho riacceso il cellulare mi viene detto che la SD è danneggiata(praticamente non la legge)...
Purtroppo sono ignorante in materia, qualcuno sa come devo muovermi?è forse perchè non ho questi famosi permessi root?
Grazie
edit: seguendo una guida ho cercato di ottenere questi permessi...in teoria dovrei vedere un "superuser", ma io non vedo nulla :(
In compenso ora il cellulare legge la SD
-
Per ricreare la partizione come mi devo comportare?
Formattare la SD completamente? O c'è modo di formattare la sola partizione e cambiare tipo di ext?
Nel momento in cui cancello la partizione cosa succede alle app? è meglio cancellare prima tutto senza lasciare nulla sulla partizione?
Grazie come sempre per le risposte alle mie mille domande..
-
@nagisa si ottima intuizione... "questi permessi di root" li acquisisci installando un file update nel tuo device. Se ti va cerca nel post "progetto speedrooom green " leggendo nelle varie guide trovi tutto il pacchetto per l'installazione.
@grakkia idem cerca la stessa guida per la partizione. In ogni caso con minitool partition puoi lavorare anche e solo sulla partizione ext (formattarla, cancellarla e cambiare System), ma non puoi cambiarne la grandezza senza rielaborare anche la sezione fat32.
Cosa succede alle APP? Se le hai collegate all'ext andranno cancellate, se le hai lasciate in fat32 anche dall'elaborazione dell'ext non subiranno nulla.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Ciao, quando vado ad installare il clockworkmod nella modalità recovery mi dice installation aborted! Aiuto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefano1289
Ciao, quando vado ad installare il clockworkmod nella modalità recovery mi dice installation aborted! Aiuto!!
Hai una stock?
-
Quote:
theflanker
Hai una stock?
Scusa l'ignoranza ma cos'è una stock?!
-
É un firmware originale o comunque samsung.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
una domanda posso fare la partizione anche con una cm9? e una sd classe 6 va bene o è troppo lenta?
-
1 allegato(i)
aiutatemi per favore ho usato questa guida sembrava fosse andata bene ma vado a fare collega e mi da questo errore Allegato 64338
-
Quote:
nikkdib
aiutatemi per favore ho usato questa guida sembrava fosse andata bene ma vado a fare collega e mi da questo errore
Allegato 64338
Prova a fare tutti i wipe da recovery e riflashare la ROM e poi a reinstallare link2sd. A mali estremi...estremi rimedi!! :)
E comunque puoi fare il tutto con qualsiasi ROM!!