Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
velvettiere84
Prima di tutto hai una custom rom ho stock rom??? Perchè per stock rom devi assolutamente cancellare tramite root explorer il file in /etc/init.d/05mounts altrimenti LINK2SD non funzionerà mai.
Poi fai così...
Spegni il terminale
togli sd
inserisci sd in pc e formatta in fat32
togli sd e inserisci in cell
accendi subito in recovery (attenzione a non far fare il boot al telefono e poi riavviare in recovery)
partiziona la sd tramite menu di partizionamento e fai power off.
Riaccendi il cell
installa link2sd
crea scrip che adesso DEVE ANDARE a ext4 (se non va prova ext3 o ext2).
vai impostazioni link2sd
autocollegamento
posizione installazione --> Interna.
Riavvia.. A questo punto dovrebbe funzionare... fammi sapere.. Ciao ciao. Spero di esserti stato di aiuto...
PS. MIA FONTE Ho galaxy ace con ott rom, link2sd e 86 applicazion installate...
ho la rom stock....ho fatto come mi dici ma non trovo il file /etc/init.d/05mounts......che faccio procedo uguale???
come files init nella cartella etc ho:
init.goldfish.sh
init.qcom.coex.sh
init.qcom.fm.sh
init.qcom.post_boot.sh
init.qcom.sdio.sh
init.qcom.wifi.sh
come procedo???
-
Quote:
Viktoyo
ho la rom stock....ho fatto come mi dici ma non trovo il file /etc/init.d/05mounts......che faccio procedo uguale???
come files init nella cartella etc ho:
init.goldfish.sh
init.qcom.coex.sh
init.qcom.fm.sh
init.qcom.post_boot.sh
init.qcom.sdio.sh
init.qcom.wifi.sh
come procedo???
Solo le stock rom modificate e le custom rom hanno il supporto int.d .... cmq se hai una stock, devi partizionare la scheda in ext2 e quindi quando link2sd ti chiederà di collegare devi spuntare ext2 :) ti conviene usare minitool partition wizard x partizionare la scheda sd :)
-
il problema è che ho già partizionato la scheda sd ma in pratica quando apro link2sd oppure vado su "Ricrea script montaggio" se clicco su:
- ext2 mi dice "Errore dello script d'installazione" "Lo script di installazione non può essere creato." "mount:Invalid argument"
- ext3 e ext4 dice "Errore dello script d'installazione" "Lo script di installazione non può essere creato." "mount:No such device"
-FAT32 e FAT16 "Errore dello script d'installazione" "Lo script di installazione non può essere creato." "mount:Invalid argument"
in teoria la partizione è ext2 giusto? come lo verifico? come risolvo questi problemi???
il minitool partition wizard non lo trova mi fa scaricare Smanager..
ma non ho capito se in tutto ciò dovrei disinstallare link2sd prima di fare la partizione?...se si con che programma??
-
Quote:
Viktoyo
il problema è che ho già partizionato la scheda sd ma in pratica quando apro link2sd oppure vado su "Ricrea script montaggio" se clicco su:
- ext2 mi dice "Errore dello script d'installazione" "Lo script di installazione non può essere creato." "mount:Invalid argument"
- ext3 e ext4 dice "Errore dello script d'installazione" "Lo script di installazione non può essere creato." "mount:No such device"
-FAT32 e FAT16 "Errore dello script d'installazione" "Lo script di installazione non può essere creato." "mount:Invalid argument"
in teoria la partizione è ext2 giusto? come lo verifico? come risolvo questi problemi???
il minitool partition wizard non lo trova mi fa scaricare Smanager..
ma non ho capito se in tutto ciò dovrei disinstallare link2sd prima di fare la partizione?...se si con che programma??
Se hai partizionato la scheda dalla recovery è una ext3... ma hai provato a rifare le partizioni?
EDIT : http://forum.xda-developers.com/wiki...d_partitioning qua c'è il link per scaricare minitool e come usarlo ;) PS lui fa l'esempio con una ext2 ma il procedimento per fare le ext3 e 4 è lo stesso
-
da ieri sto usando link2sd extreme su rom cm9
[TUT] [GUIDE] [HOW TO] [SHARE] Link2sd Extreme - xda-developers
praticamente inverte la memoria interna con quella sdext2 (quello che fa int2ext4+)
è uno spettaccolo vedere la memoria interna tutta vuota continuando ad installare app rotfl
però attenzione fatevi prima un backup completo da recovery
fate prima la partizione ext4 da windows con minitool partition wizard
non spostate la cartella /data/data come dice la guida perchè se avete una sd lenta il telefono sarà ingestibile e dovrete riflashare la rom (o il backup)
ci vuole per forza root explorer (a pagamento) perchè con es file explorer non si possono fare collegamenti alle cartelle (o almeno io non ci sono riuscito)
-
Quote:
giogts
da ieri sto usando link2sd extreme su rom cm9
[TUT] [GUIDE] [HOW TO] [SHARE] Link2sd Extreme - xda-developers
praticamente inverte la memoria interna con quella sdext2 (quello che fa int2ext4+)
è uno spettaccolo vedere la memoria interna tutta vuota continuando ad installare app rotfl
però attenzione fatevi prima un backup completo da recovery
fate prima la partizione ext4 da windows con minitool partition wizard
non spostate la cartella /data/data come dice la guida perchè se avete una sd lenta il telefono sarà ingestibile e dovrete riflashare la rom (o il backup)
ci vuole per forza root explorer (a pagamento) perchè con es file explorer non si possono fare collegamenti alle cartelle (o almeno io non ci sono riuscito)
In pratica è un cromod manuale, è stato pensato per le rom che non hanno il supporto int.d e quindi non possono usare int2ext :) non è un vero e proprio link2sd XD
Edit: root browser che è gratis te lo può fare benissimo :thumbup:
-
Ciao! allora ho risolto il problema semplicemente rifacendo una partizione (link2sd mi funziona solo con ext2) l'ho fatta di 1Gb ma cmq una parte di memoria del telefono viene sempre occupata.......questo non so come si può risolvere.....in pratica mi sembra di aver capito che i dati degli account ecc vengono salvati sulla memoria del telefono...sempre con rom stock.
-
Ciao, scuami io sto provando a spostare con linksd2 delle applicazioni che sono nell'archivio interno come tango, shazam ecc...nn sono app. di sistema ma cmq quando faccio sposta in scheda sd mi esce [INSTALL_FAILED_CONTAINER_ERROR ]
comemai? grazie in anticipo!
-
Ma, c'è qualche modo per far leggere la partizione ext2 a gingerbread?
-
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma sono da poco nel mondo Android! Una volta fatto il root e installata la CWM creo la partizione e sono pronto per spostare tutte le app!!!
Ma dove trovo qua sul forum una lista che mi dice quali sono le app di sistema da non toccare assolutamente!!!???:mad: