Ragazzi come vi trovate con questa versione? E' sufficientemente stabile? Quali sono i bug principali?
Grazie mille
Visualizzazione stampabile
Ragazzi come vi trovate con questa versione? E' sufficientemente stabile? Quali sono i bug principali?
Grazie mille
Il kernel non ha problemi è un kernel normalissimo con tutti i driver del gio, potrebbe essere lo stesso della cm7,il problema è di lib ...
Per ora non è molto stabile e non funzionano gps e fotocamera e youtube va solo quando vuole... istalla la 7.2 squadzone chè è molto performante e totalmente priva di bug..https://www.androidiani.com/forum/sa...-a2sd-s2e.html
istalla i file della CM7.2 RC5.7 e non quelli della cyanmobile
ragazzi vorrei informarvi che la discussione nasce come guida al flash ed eventuali chiarimenti, non potete discutere di altro! Per favore aprite un'altra discussione che tratti quel tema! Niente di personale, sono contento che via diate da fare, pero' non potete intasare la guida con argomenti off-topic, rendete difficile la lettura a chi deve flashare o ha problemi prima o dopo
grazie spero di essErmi spiegato chiaramente :)
Ndrea17 scusa se ho risposto parlando della camera. Anche se l argomento riguarda pure il problema della fotocamera della cyanogen 9 ho postato l argomento in un altro post!!
Fondatore del HETeam
[QUOTE=antonio8297;1673966 qualcuno che sappia creare un kernel!
Inviato dalla luna con Tapatalk 2[/QUOTE]
lo avevo detto che non ho mai avuto a che fare con un kernel!
gli altri hanno risolto aggiungendo i driver che mancano nel kernel,perciò lo avevo detto!
Quote:
Originariamente inviato da poccy
Sta tranquillo il mio non é un rimprovero,ma una richiesta :)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
ragazzi ho parlato col moderatore di xda riguardo al topic che è stato chiuso sullo studio della fotocamera.. mi ha detto che ci sono delle faccende dietro le quinte per le quali il topic è stato chiuso, sta cosa mi puzza... ho proprio l'impressione che qualcuno di quei bastardi (Vedi maclaw) non voglia che noi scopriamo qualcosa inerente alla fotocamera... ci perderebbero di donazioni e tutto... figuriamoci.. sono intenzionato ad aprire un altro topic, voi ci state?
Che pagliacci!!!!!e magari c e chi gli paga pure????
Fondatore HETeam
ragazzi la risposta é semplice.... il signor Maclaw sa gia come fare e quale é la soluzione alla nostra cam ... pero visto che non riceve piu donazioni (me lo lascia pensare il DONATE a lettere cubitali su galaxyics.com ) non vuole che si scopra il modo .. e son sicuro che tra tutte le varie cose che ha messo antonio c'era qualcosa che poteva portar a qualcuno piu capace e con piu competenze su questo terminale a fixare la cam ... razor un consiglio .. contatta anche il creatore della rom "GALAXY SIII" su xda che potrebbe credo darci una mano :)
Ragazzi se vi serve una mano per qualsiasi cosa chiedete pure..
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
ragazzi parliamo di questo nell'altro thread,intasiamo la guida di ndrea17.
qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...amone-qui.html
Quote:
Originariamente inviato da antonio8297
Grazie :)
Per il resto vi sosterro perché credo in voi :)
ragazzi ho creato il thread, sostenetemi per favore, commentate su xda [DEV][WIP] CM9 camera preview in progress - xda-developers
Posso sapere in che modo stai affrontando il problema?
Sono un programmatore anch'io, e sarei curioso di saperlo. Nel caso potrei anche sostenermi.
Se sei della stessa filosofia di poccy non sto neanche a risponderti, sappilo.
Ok, ho letto i topic qui e in xda. Tu hai aperto un topic ma non stai facendo niente. Stai dicendo "collaboriamo!" e basata. Io fossi stato Maclaw (persona che non mi sta affatto simpatica) non ti avrei nemmeno risposto. Avrei cancellato la spazzatura direttamente.
Se davvero stai facendo qualcosa, forza, esprimiti. Ti aiuterò volentieri. Ma non dire che la camera si può fixare confrontando files e andando a tentativi... Davvero, non farci fare questa brutta figura su xda. Ripeto, dico ciò da assolutamente NON fan di Maclaw, anzi.
Fawkes che stai farneticando?!!!! Senti credimi riesci meglio a sparlare che programmare ...sappi solo questo innanzitutto non ho mai insultato maclaw...ho solamente ribadito il fatt che non vuole farsi aiutare!!! Se sapesse qualcosa potrebbe informarci o se sbagliamo in qualcosa potrebbe dirci state sbagliando e spiegarci il perche!!! Chissa xk quando ho parlato la prima volta lui mi ha accusato..dicendo che era impossibile fosse l apk!!cosa che nella stock invece e ...xk la camera della stock non va e se la sostituite con altre apk invece funziona anche il 480p. !!!!quindi non dico che e l apk ma sicuramente incide qualcosa che ha a che fare con l applicazione!poi e arrivato antonio e maclaw non ha nemmeno voluto spiegare il xk ha chiuso il post!!tu puoi pensare cio che vuoi ..non ho mai detto che arrivero.io a risolvere il problema...ma sicuramente non e bloccandoci e lasciandoci qui ad aspettare che la sistemi lui che si risolve il problema. Poi sinceranente se pensi che io parlo e parlo pensa pure ...intanto se un utente entra nel mio forum puo trovare come mettere un apk. Correttamente nel suo gio e molte altre cose che maclaw invece tiene per se stesso pensando che non serve a nessuno!!!Io quello che so lo faccio avere a chi non lo ha!!! E di certo non critico chi sostiene la liberta di android.
Fondatore HETeam
Ora io non scrivo piu qui !!!! Come giustamente ha chiesto ndrea17 questo e il post per la cyano9 e x chiunque abbia bisogno di aiuto su questa rom!
Fondatore HETeam
Allora da una parte hai ragione ma l'apk non ha delle lib al suo interno e il problema della camera è esclusivamente di lib.. alla fine lgcamerapro con la cm9 non fa niente di che ... se la camera di ics funzionasse senza filtrare i file avresti ottenuto lo stesso usando comunque però i lib dell'lg o dello zte o di qualsiasi altro dispositivo, fatto sta che le lib servono per la camera, e avere lo stesso processore non significa avere la stessa camera perciò i driver sono pressoche inutili, cioè servono si, ma al 50% ... Io a casa ho un portatile del 95 con un unica usb, ci ho messo windows flp (for legacy pc ) sarebbe xp alleggerito e indovina... funziona decentemente .. tranne che con qualsiasi driver per l'usb non cambia nulla, ho messo linux, un dsl ... funzionavano i mouse usb ma non l'hub ... ho cambiato kernel e non funzionava lo stesso .. chissà perchè... ho messo un'altra distro... più vecchia, con vecchie lib e funzionava alla perfezione... questo per far capire che gli apk presi singolarmente sono inutili, magari il launcher e il framework servono ma tutto il resto non è utile a nulla,, può essere tutto cambiato e sostituito, il fatto che con lib diverse e lgcamera si smuova qualcosa è utile a capire che il problema è di lib, ma a maclaw è inutile ... visto che è una cosa che credo conosca da anni ...
NEWSS DA PARTE DI GALAXYICS XD : GalaxyICS :: Maclaw has been dropped out of GalaxyICS Project, read on to learn why - News si Maclaw é un cogl**ne :)
.. Maclaw non ha abbandonato ... leggi su xda ... Credo sia un fake..
E ecco il bas****o!!!!!! Oltre a non fare niente rubava pure... per forza non voleva che il progetto andasse avanti più durava più ci guadagnava!
Speriamo che ora il team ICS di dia una svolta..:(
P.S. ache su xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1699708...
Maclaw a momenti non ha neanche cercato di di proteggersi... l'unica cosa che ha saputo dire è "WTF is that?" :(:(:(
Sinceramente non so se crederci... alla fine non sviluppava solo lui perciò se quello che è stato fatto con lui è quello che abbiamo... senza di lui sarà più lento il progetto... e non capisco perche su xda continua a parlare a nome di galaxyics O.o
Quote:
Originariamente inviato da Frankin
Io sono passato alla s3 rom (versione 6.5) di safariking!
Inviato dal mio GT-I9300
La camera potrebbe essere fixata tra poco.. per ora le foto sono fatte usando i nuovi driver e si ha una qualità migliore... basta adattarli.. kernel 3.0 non è obbligatorio
No, non sono in grado. Adesso mi documento per bene, potrei diventarlo in breve tempo.
Qualcuno ha mai detto il contrario? Il punto è: Tu apri il topic dicendo cosa? Proponendo quale soluzione? Nessuna della quale Maclaw (o chi per esso di galaxy ics) non sia già al corrente. Comprendi? E' troppo complicato da capire? Non so che affinità hai con la matematica, ma se come me sei uno studente di ingegneria capirai che una persona che vuole risolvere equazioni differenziali senza sapre cos'è una derivata non ha chances. Tu potrai anche dire "uniamoci, secondo me y' è uguale a e^2x, e se è davvero così il problema è risolto" ma se vieni a dirlo a me, che so perfettamente che il problema è li e so che non mi stai proponendo un METODO per risolvere l'equazione ma solo un TENTATIVO di soluzione permetti che elimino il tuo insulso topic? Veramente, anche l'ultima volta che mi hai quotato non hai colto il mio messaggio, tu non capisci mai ciò che scrivo. Provo a riassumere di nuovo. Oltre a dire che il problema è situato in quel determinato posto (cosa che Maclaw sa benissimo), quale soluzione proponi?
Mentre riguardo al fatto che io sparlo meglio di programmare, illuminami poccy, qual'è il tuo livello di programmazione? Che linguaggi di alto e basso livello conosci? Conosci gli standard input/output del dispositivo di cui parli? Conosci la gestione del flusso di dati della fotocamera con il kenel il questione?
Se ti può bastare ti dico che sono certificato Cisco e IT Administrator. Io non voglio fare lo sbruffone, non devi fraintendermi, ma tu devi abbassare la cresta e renderti conto che stai risolvendo un problema a T E N T A T I V I. Non sei nelle condizioni di importi su uno sviluppatore vero. Non lo sei. Che poi per botta di culo, a tentativi si possa arrivare alla soluzione non c'è dubbio, ma se la mettiamo così a tentativi posso anche spaccare un vetro con la testa per uscire dalla portafinestra invece di girare la maniglia. Prima o poi becco il punto giusto e lo spacco. Resta comunque un modo ridicolo di affrontare il problema.
Guarda, io studio ingegneria informatica e per quanto poccy ne possa dire, ammetto android non è il mio ramo, ma la programmazione di alto e basso livello è uguale per qualsiasi sistema informatico. Quindi ti spiego. Questa cosa l'ho già detta in questo topic un mese e mezzo fa ma la ripeto. C'è solo un modo per far funzionare un dispositivo elettronico che si interfaccia ad un sistema operativo:
Sapere come il dispositivo fisico interagisce con il software (sapere quali sono gli impulsi entrata - uscita e come il flusso di dati viene mandato dal dispositivo fotocamera all'elaboratore di tale flusso). Detto nel gergo che ormai tutti conoscono significa avere i driver. Che tali driver si chiamino lib, sys o altro non fa differenza, il loro scopo è sempre lo stesso.
Ora, escludendo che qualcuno abbia voglia di aprire il proprio telefono e armato di tester andare a misurare gli impulsi in uscita dalla fotocamera, si può solo sperare che le fotocamere di altri dispositivi siano IDENTICHE a quelle del giò e usare lo stesso metodo di interfaccia. Oppure attendere che vengano rilasciati per quello specifico dispositivo da chi sviluppa l'os. O ancora si possono creare partendo da altri affini (lavoro difficilissimo). Fine. Non ci sono altre vie. Potete andare a tentativi, certo, ma non aspettatevi che le persone non vi ridano in faccia. Onestamente, potrebbe anche funzionare (e si torna al discorso sopra delle equazioni differenziali) ma permetti che mi venga da ridere se mi si propone di risolvere un problema a tentativi?
Passo e chiudo.
Se a qualcuno interessasse compilare il kernel o le lib qua ci sono i driver ics x le adreno 200
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1572194
Inviato dal mio GT-I9300
Quote:
Originariamente inviato da giobeo
Perché non la cyanmobile?
la cyanmobile supporta solo l'inglese, se per te non è un problema flasha ;)
non ho ancora trovato una recensione affidabile di questa ROM
Intendevo per tentativi naturalmente sensati... Cercando di capire in che modo le lib di ics vanno a cercare contatto nel kernel per funzionare e perchè si hanno problemi nell'interfacciarsi, i tentativi che intendo io sono algoritmi che credo tu sappia benissimo cosa sono e come funzionano ... E conoscendo un minimo di informatica.. la prima cosa è capire le lib in che codice sono scritto (javascript? C ?? C++ ? ) e non copiare il linguaggio dal codice vecchio... è questo che intendevo ...
news da XDA : " We're working with Marcin with camera now. I'm also cleaning sources, almost done, IDK if release will be today, but I think tomorrow will be. "
Sara' vero ??
io spero ma lo hanno detto già talmente tante volte:(:(