Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi perdonatemi, una domanda...ho installato questa rom visto che la apocalypse mi dava problemi con lo switch fra il wifi e il 3g, dopo aver rifatto tuttto, mi da solo 25 mb liveri della memoria interna...ma com'è possibile se ho tutto nellla sd?!
un'altra domanda nelle impostazioni delle performance... ho impostato la cpu così min 122 max 806 va bene?!
c'è qualcos'altro che posso impostare per renderlo più fluido.... rispetto all'apocalypse lo trovo un po più lentino...
-
Quote:
Originariamente inviato da cloudseth
Ragazzi perdonatemi, una domanda...ho installato questa rom visto che la apocalypse mi dava problemi con lo switch fra il wifi e il 3g, dopo aver rifatto tuttto, mi da solo 25 mb liveri della memoria interna...ma com'è possibile se ho tutto nellla sd?!
un'altra domanda nelle impostazioni delle performance... ho impostato la cpu così min 122 max 806 va bene?!
c'è qualcos'altro che posso impostare per renderlo più fluido.... rispetto all'apocalypse lo trovo un po più lentino...
Adrenaline engine
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
non sono già installate?! e non servono per la ram?! a me serve per la memoria interna non la ram!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cloudseth
non sono già installate?! e non servono per la ram?! a me serve per la memoria interna non la ram!
Hai usato a2sd?
Se l'hai installato e il risultato è quello (solo 25mb liberi) prova a dare nuovamente i comandi da emulatore.... Per farlo funzionare bene io tengo le app su telefono non su sd.
Adrenaline engine li devi installare, sono per la Ram e altro e ti consiglio di metterli
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
adrenaline installati,no utilizzo link2sd... e sul telefono ho solo gmail market youtube e go launcher... com'è possibile che ci siano solo 25 mb..nella stock ne avevo 80 liberi!!!
-
Quote:
cloudseth
adrenaline installati,no utilizzo link2sd... e sul telefono ho solo gmail market youtube e go launcher... com'è possibile che ci siano solo 25 mb..nella stock ne avevo 80 liberi!!!
Non ti saprei dire visto che anche l'unica stock che ho usato in passato supportava a2sd ho sempre usato quello è mi sono sempre trovato bene, mai meno di 120 Mb liberi (senza spostare i dati delle app)
-
ho un problema
ho installato questa rom e mi collego a internet normalmente, ma non riesco a configurare il mio account
metto nome e password, vado avanti mi da: dominio/nome utente, poi password e server, lascio tutto com'e'
do avanti e mi esce: impossibile aprire connessione al server
cosa faccio? grazie in anticipo
-
Quote:
Mabit
ho un problema
ho installato questa rom e mi collego a internet normalmente, ma non riesco a configurare il mio account
metto nome e password, vado avanti mi da: dominio/nome utente, poi password e server, lascio tutto com'e'
Da qualche giorno ho problemi anche io, ti riferisci all'applicazione e-mail?
Io ho 2 account sotto dominio fastwebnet es entrambi funzionano a singhiozzo con l'applicazione di sistema. Con Maildroid va meglio...
-
Ragazzi per chi ha avuto problemi come me con questa rom piu a2sd e a scaricare app dal market con peso superio di 15mb provate a scaricare questo fix https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
-
Quote:
Mabit
ho un problema
Mabit hai risolto??
Mi è venuto in mente che forse devi configurare l'account manualmente e dove ti chiede il server della posta in arrivo se trovi esempio "tim.it" devi mettere una cosa tipo "pop.tim.it" o "mail.tim.it"
(ho scritto tim per ipotesi devi mettere il tuo account...)
-
Per link2sd devi aprirlo,premere sulla prima icona in alto.. l'icona a forma di imbuto, andare su utente , premere il soft-key menu -->Selezione multipla-->Seleziona tutto -->Azioni-->crea collegamento-->ok
-
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
ho un problema
Mabit hai risolto??
Mi è venuto in mente che forse devi configurare l'account manualmente e dove ti chiede il server della posta in arrivo se trovi esempio "tim.it" devi mettere una cosa tipo "pop.tim.it" o "mail.tim.it"
(ho scritto tim per ipotesi devi mettere il tuo account...)
Grazie Ivano 949 ma ci ho perso ore per configurarlo non riuscendoci, notavo anche una interfaccia diversa rispetto le altre rom (account exchange o qualcosa di simile) che oltretutto non mi compariva subito appena avviato il cellulare come le altre.
Alla fine ho provato la xperia di Antonio per poi tornare alla vecchia amata apocalypse.
-
è perchè non hai flashato le gapps .. per quello ti usciva exchange ..
-
Quote:
Originariamente inviato da Frankin
è perchè non hai flashato le gapps .. per quello ti usciva exchange ..
Ho usato quelle che avevo nella partizione (avrò sbagliato lì buono x la prossima volta)
-
;D Le gapps devi sempre flasharle da capo ... ;)
-
Non sapevo e sulla guida d'installazione non sono menzionate
Ps : ci ero riuscito cambiando il server con Google mail .com, le mail si vedevano ma dal market non riuscivo a scaricare.
E qui chiudo;-)
-
Se tolgo adw launcher e metto holo devo per forza abilitare l'opzione permani nel sistema in holo???
-
Quote:
sommo89
Se tolgo adw launcher e metto holo devo per forza abilitare l'opzione permani nel sistema in holo???
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Androidiani App
Non sei obbligato e non sei nemmeno obbligato a disinstallare ADW è sufficiente che metti Holo come preferito (così se succede qualcosa hai sempre ADW di scorta...)
Se abiliti l'opzione permani nel sistema Holo è più veloce e reattivo
-
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Non sei obbligato e non sei nemmeno obbligato a disinstallare ADW è sufficiente che metti Holo come preferito (così se succede qualcosa hai sempre ADW di scorta...)
Se abiliti l'opzione permani nel sistema Holo è più veloce e reattivo
Domanda stupida se metto holo con anche installato adw launcher pero mi occupa piu ram no??
-
Quote:
sommo89
Domanda stupida se metto holo con anche installato adw launcher pero mi occupa piu ram no??
Androidiani App
no,finchè non lo apri,anche se rimangono aperti tutti e 2,sono dei launcher leggeri che consumano poco.
-
Quote:
Originariamente inviato da antonio8297
no,finchè non lo apri,anche se rimangono aperti tutti e 2,sono dei launcher leggeri che consumano poco.
Ok grazie mille...ora una domanda tecnica perche quando ho attivo i dati(quindi internet escluso il wifi) non riesco a ricevere le chiamate(parte la segreteria e quando disattivo i dati manualmente ricevo un messaggio che mi dice che la /ersona x mi ha cercato) e se faccio le chiamate mi disattiva in automatico i dati x poi riattivarli finita la chiamata??ho toccato qualche impostazione??
-
Ho installato questa rom e devo dire che mi trovo molto bene, anche il consumo della batteria non è male (specialmente dopo aver installato juicedefender).
Solo due domande:
- è possibile avere la barra delle notifiche in alto e non in basso?
- ho diviso la mia SD in due partizioni, una fat32 e una ext4 da 1,5 GB ma il telefono non la legge o meglio su impostazioni --> extended partition info leggo solo la fat 32.
In ogni caso con titanium backup sposto regolarmente le app dal telefono alla ext4.
E' un comportamento normale?
grazie
beppe
-
Quote:
ghtp
Ho installato questa rom e devo dire che mi trovo molto bene, anche il consumo della batteria non è male (specialmente dopo aver installato juicedefender).
Solo due domande:
- ho diviso la mia SD in due partizioni, una fat32 e una ext4 da 1,5 GB ma il telefono non la legge o meglio su impostazioni --> extended partition info leggo solo la fat 32.
In ogni caso con titanium backup sposto regolarmente le app dal telefono alla ext4.
grazie
beppe
1 impostazioni CyanogenMod - - - > impostazioni Tablet trovi come mettere la barra di stato sopra
2 qui non ti so dire ma non preoccuparti qualcuno più esperto ti aiutera
-
Ma che App usi per gestire la seconda partizione? (tipo s2e, Link2sd....)
-
Quote:
ghtp
Solo due domande:
grazie
beppe
1 gia risposto ivano949
2 è normale che il telefono non la legga,se usi app com link2sd ,a2sd e via dicendo e non te la legge o non la riconosce,rifai la partizione.
Quote:
sommo89
Ok grazie mille...ora una domanda tecnica perche quando ho attivo i dati(quindi internet escluso il wifi) non riesco a ricevere le chiamate(parte la segreteria e quando disattivo i dati manualmente ricevo un messaggio che mi dice che la /ersona x mi ha cercato) e se faccio le chiamate mi disattiva in automatico i dati x poi riattivarli finita la chiamata??ho toccato qualche impostazione??
Androidiani App
1 non so,a me arrivano.
2 è normale,lo fa con tutte le romm e tutti i device android
-
Quote:
antonio8297
1 gia risposto ivano949
2 è normale che il telefono non la legga,se usi app com link2sd ,a2sd e via dicendo e non te la legge o non la riconosce,rifai la partizione.
1 non so,a me arrivano.
2 è normale,lo fa con tutte le romm e tutti i device android
comunque ho tolto adw lasciando holo come predefinita...risultato cellulare bloccato sulla schermata di avvio...
-
Quote:
sommo89
comunque ho tolto adw lasciando holo come predefinita...risultato cellulare bloccato sulla schermata di avvio...
Tolto adw nel senso di disinstallato dal terminale???
Avevi fatto un Nandroid backup prima?
Oppure grazie a Mabit segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...er-errore.html
-
Quote:
ivano949
si disinstallandolo non so come mai....purtroppo non trovando la guida ho rifleshato tutto...
-
Potevi flasharti il launcher e basta :|
-
Quote:
Frankin
Potevi flasharti il launcher e basta :|
provato ma non ha funzionato...non so cosa sia successo...
-
Curiosità: perché ogni topic di installazione cyanogen è accompagnato da istruzioni che riguardano a2sd e e2s?
C'è qualche stretta correlazione?Non posso installarla senza gli ultimi due?
E poi, classica domanda: mi conviene passare da stock ufficiali a questa?Cosa ne guadagno (o perdoXD) in termini di stabilità, durata batteria e prestazioni?
-
Quote:
squall867
Curiosità: perché ogni topic di installazione cyanogen è accompagnato da istruzioni che riguardano a2sd e e2s?
C'è qualche stretta correlazione?Non posso installarla senza gli ultimi due?
E poi, classica domanda: mi conviene passare da stock ufficiali a questa?Cosa ne guadagno (o perdoXD) in termini di stabilità, durata batteria e prestazioni?
perchè sono correlati fra di loro o almeno lo è a2sd....la convenienza dipende da persona a persona..per quanto mi riguarda il passaggio da stock a questa è un bel salto in avanti per reattività e fluidità del sistema..
-
concordo con sommo89.
puoi anche non installarli o sceglierne altri ancora.
Mettendo una cyano migliori le prestazioni e sopratutto il gps. Pero' perdi un pochino sulla durata della batteria
-
Quote:
Mabit
concordo con sommo89.
puoi anche non installarli o sceglierne altri ancora.
Mettendo una cyano migliori le prestazioni e sopratutto il gps. Pero' perdi un pochino sulla durata della batteria
mah a me la batteria dura di più se non gioco a giochi pesanti con oc....e poi devo ancora capire come impostare bene governor e io scheduler i quali settati in certo modo allungano o diminuiscono la durata della batteria di parecchio...
-
Il fatto è che a me delle custom rom da fastidio che si prendano certe libertà come spostarmi i menu e cambiarmi altre coseXD Cmq se la batteria perde è un problema..già normalmente non è chissà che...
A2s e e2s sono correlati in che senso??Se ho capito bene servono per spostare su sd app che normalemnte non lo prevederebbero, ma cosa c'entra con la rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da squall867
Il fatto è che a me delle custom rom da fastidio che si prendano certe libertà come spostarmi i menu e cambiarmi altre coseXD Cmq se la batteria perde è un problema..già normalmente non è chissà che...
A2s e e2s sono correlati in che senso??Se ho capito bene servono per spostare su sd app che normalemnte non lo prevederebbero, ma cosa c'entra con la rom?
C'entra per il fatto che il 90% di chi installa la rom le usa e dunque sono già integrate
-
Scusa ma mi sto perdendo...se sono integrate nella rom perché c'è una procedura a parte per installarle?:S
-
Devono essere attivate e configurate
-
Capito! :D
Senti per tornare alla stock rom basta rifleshare o l'installazione di questa cyano mi causa cambiamenti particolari tali che non posso tornare indietro/la stock rom stranamente ha bug che prima non aveva?
-
Quote:
squall867
non spostano solo le app che normalmente non si possono spostare ma tutte le app vengono sospate su una partizione ext-4 della scheda sd(che si crea appositamente) lasciando sulla memoria interna solo dei link di pochi kb...risultato 30 applicazioni installate e 7,5 mb occupati nella memoria interna.
per quanto riguarda la libertà se ne ha molta di più con una rom modificata e la possibilità di cambiare i menu si ha anche col launcher base creando delle schede...o se non ti piace il launcher di base ce ne sono a migliaia nel google play...non sò chi ti ha detto che mettendo una custom rom si perdano certe libertà quando non è assolutamente vero...anzi per certi versi aumenta la libertà visto che di base la rom non ha nemmeno le applicazioni google facendoti scegliere successivamente se installarle oppure no...
questa rom non ha bug e puoi sempre tornare indietro rifleshando la recovery stock e rifleshando il firmware originale con odin...come hai fatto per sbrandizzarlo per il resto segui la guida...io ti consiglio la cyanogenmod rc5.7 perchè la cyanomobile è solo in inglese