Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonio8297
bisogna conoscere il linguaggio java
In realtà devi semplicemente saper modificare un framework... e il java non credo sia così difficile ;)
Comunque mirko .. non puoi .. stock su stock e cyano su cyano ..
E comunque la rom che hai linkato è base cyano9 .... perciò devi compilarti una cyano per il mini turbo e poi fare il port.. e non credo sia facile se non hai mai sviluppato dai sorgnti...
-
Quote:
Frankin
Comunque mirko .. non puoi .. stock su stock e cyano su cyano ..
E comunque la rom che hai linkato è base cyano9 .... perciò devi compilarti una cyano per il mini turbo e poi fare il port.. e non credo sia facile se non hai mai sviluppato dai sorgnti...
Ok grazie! ;)
Quindi devo fare il port di una ROM con base Stock, giusto?
-
Quote:
mirko1998
Ok grazie! ;)
Quindi devo fare il port di una ROM con base Stock, giusto?
per portare quella serve una cm9 o aokp(basata su ics)
-
Quote:
antonio8297
per portare quella serve una cm9 o aokp(basata su ics)
Ok grazie, purtroppo per il Galaxy Next Turbo non c'è niente del genere, anche perchè è difficile fare un kernel che supporti le Impostazioni CyanogenMod! :)
Lo stesso discorso vale anche per CyanogenMod 7.2 giusto?
-
Quote:
mirko1998
Ok grazie, purtroppo per il Galaxy Next Turbo non c'è niente del genere, anche perchè è difficile fare un kernel che supporti le Impostazioni CyanogenMod! :)
Lo stesso discorso vale anche per CyanogenMod 7.2 giusto?
sì,pensa ad una stock based da portare.
-
cosa significa porting rom ? a cosa serve questa guida? scusate la mia ignoranza.
-
Quote:
tysta
cosa significa porting rom ? a cosa serve questa guida? scusate la mia ignoranza.
è una guida per fare il port di una rom da altri device,per esempio: se ti piace una rom dell'ace e non c'è per il gio,con questa guida la puoi avere!
-
Vorrei un chiarimento allora io voglio fare il porting di una ROM dal Galaxy Y al Next Turbo.
Io prendo una ROM Stock per il Next Turbo e questa sarà la BASE, mentre la ROM da portare sarà il PORT, giusto?
Cioè io devo portare i file da PORT a BASE o da BASE a PORT, perchè nella guida non è chiaro con l'italiano! :)
Comunque ottima guida! ;)
-
Quote:
mirko1998
Vorrei un chiarimento allora io voglio fare il porting di una ROM dal Galaxy Y al Next Turbo.
Io prendo una ROM Stock per il Next Turbo e questa sarà la BASE, mentre la ROM da portare sarà il PORT, giusto?
Cioè io devo portare i file da PORT a BASE o da BASE a PORT, perchè nella guida non è chiaro con l'italiano! :)
Comunque ottima guida! ;)
questo next turbo ha la cwm?segui la guida che è facilissimo,io non la uso nemmeno più!
-
Quote:
antonio8297
questo next turbo ha la cwm?segui la guida che è facilissimo,io non la uso nemmeno più!
Sisi ce l'ha la CWM! Più tardi ci proverò spero proprio che funzioni, sono fiducioso! ;)
-
Quote:
mirko1998
Sisi ce l'ha la CWM! Più tardi ci proverò spero proprio che funzioni, sono fiducioso! ;)
ma è la prima rom?
-
Quote:
antonio8297
ma è la prima rom?
Nono stavolta la ROM che voglio portare è basata su Stock, ecco il link: [UPDATE FIX BUGS][Custom ROM] Simply Young Vol 1.7 Release + 8 Lockscreens - xda-developers
-
Quote:
mirko1998
Base?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
antonio8297
La BASE è questa: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1538237
-
Quote:
mirko1998
si puoi farlo!
-
Quote:
antonio8297
si puoi farlo!
Bene, stasera incomincio il porting! Spero che vada tutto liscio, se ho problemi scriverò qui! :D
-
La guida è un pro confusionaria...ma soprattutto vale anche per altri devices?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
hypnos17
La guida è un pro confusionaria...ma soprattutto vale anche per altri devices?
si per tutti i devices,anche s plus
-
Scusami se forse sono un pò ot, però mi dai una mano con una lista di dispositivi compatibili?
-Nexus s
-Huawei Honor
-S2 (?)
-
Quote:
hypnos17
Scusami se forse sono un pò ot, però mi dai una mano con una lista di dispositivi compatibili?
-Nexus s
-Huawei Honor
-S2 (?)
vedi nella lista armv7 e scegli il dispositivo!
comunque:
s2
s3
nexus
nexus s
s
w
xperia s
Google Nexus One
lg 4x hd
e tanti altri basta che siano armv7 e armv7
base stock e stock il port
base cyano e cyano il port
ics con ics
gb con gb
lg e samsung,o altro e samsung bisogna aprire il kernel,quindi ti consiglio tra samsung
-
Ci sono. E per la differenza di core come funziona? Nexus e Nexus s li posso considerare samsung?
-
Quote:
hypnos17
Ci sono. E per la differenza di core come funziona? Nexus e Nexus s li posso considerare samsung?
basta che siano tutti e 2 armv7,per la questione dei nexus apri il build.prop e vedi in questa stringa che c'è scritto:
ro.product.manufacturer=
se c'è scritto samsung li devi considerare samsung.
-
Eei ho effettuato il porting con quella ROM che ti avevo detto ed ha funzionato! L'unica pecca è che l'accelerometro, wi-fi non funzionano!
Hai qualche idea? Riguardo il build.prop io ho modificato solo le stringhe di informazione, cioè il tipo di modello e queste cose qua, riguardo il system.prop non ho toccato nulla perchè non sapevo cosa dovevo toccare! Riguardo l'update-scripts non ho ancora modificato nulla, ma devo modificare solo le stringhe UI PRINT?
Grazie!
-
Quote:
mirko1998
Eei ho effettuato il porting con quella ROM che ti avevo detto ed ha funzionato! L'unica pecca è che l'accelerometro, wi-fi non funzionano!
Hai qualche idea? Riguardo il build.prop io ho modificato solo le stringhe di informazione, cioè il tipo di modello e queste cose qua, riguardo il system.prop non ho toccato nulla perchè non sapevo cosa dovevo toccare! Riguardo l'update-scripts non ho ancora modificato nulla, ma devo modificare solo le stringhe UI PRINT?
Grazie!
I bug li devi fixare tu,le stringhe dipende se ci sono.
Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2
-
Quote:
antonio8297
I bug li devi fixare tu,le stringhe dipende se ci sono.
Ok grazie, ma come si fixano i vari problemi?!
-
Quote:
mirko1998
Ok grazie, ma come si fixano i vari problemi?!
Hai usato un kernel modificato?
-
Dipende dq che problemi sono...
Inviato da S Plus con la mia Nightmare v.2
Oisis si è iscritto su Androidiani solo per postare nel mio thread: chiediti perché!
-
Quote:
antonio8297
Hai usato un kernel modificato?
Nessun kernel modificato, l'ho lasciata così com'era con il kernel stock, poi ho tentato anche con un kernel diverso per Next Turbo ma nulla!
-
Me intrometto: che bug
Oisis si è iscritto su Androidiani solo per postare nel mio thread: chiediti perché!
-
Quote:
hypnos17
Me intrometto: che bug
Ho solo due bug: il wi-fi quando lo accendo mi dice: Error e l'accelerometro non funziona a dovere, cioè quando tengo il telefono in mano in posizione verticale automaticamente la rotazione mi va in orizzontale! Come posso risolvere?
PS: Hypnos17 ho provato la tua Nightmare sull'S Plus, veramente bellaaa! Quando uscirà la v3? :)
-
Hai controllato che la rom PORT sia bugfree? Hai inserito/modificato qualcosa nel build.prop?
Grazie, v.3 a breve;)
-
Quote:
mirko1998
Ho solo due bug: il wi-fi quando lo accendo mi dice: Error e l'accelerometro non funziona a dovere, cioè quando tengo il telefono in mano in posizione verticale automaticamente la rotazione mi va in orizzontale! Come posso risolvere?
PS: Hypnos17 ho provato la tua Nightmare sull'S Plus, veramente bellaaa! Quando uscirà la v3? :)
Se metti quello modificato ci dovrebbe essere un driver wifi,vedi se c'è.
-
Allora nel build.prop ho modificato solo le stringhe riguardanti il modello del dispositivo, la banda base e quelle due cose che erano scritte nella guida (DESCRIPTION e F...non ricordo ahahah). Il resto non l'ho modificato ho solo seguito la guida per il resto non ho modificato nient'altro. Vabbè nell'update-script ho aggiunt UI_PRINT a mio gusto ma quello non c'entra! :)
-
Se modifichi troppo quelle stringhe non so perché ma ti si compromettono i sensori, se provi ad editarle tutto fidati che non ne funziona neanche uno...edita solo nome del dispositivo e versione build, quelle non creano problemi ;)
-
Quote:
hypnos17
Se modifichi troppo quelle stringhe non so perché ma ti si compromettono i sensori, se provi ad editarle tutto fidati che non ne funziona neanche uno...edita solo nome del dispositivo e versione build, quelle non creano problemi ;)
description e fingerprint sono necessari o la rom non boota
-
Quote:
antonio8297
description e fingerprint sono necessari o la rom non boota
Ecco le stringhe che ho modificato per l'esattezza:
RO.BUILD.DISPLAY.ID
RO.BUILD.VERSION.INCREMENTAL
RO.PRODUCT.MODEL
RO.PRODUCT.NAME
RO.PRODUCT.DEVICE
RO.BUILD.DESCRIPTION
RO.BUILD.FINGERPRINT
PS: La ROM BASE che ho usato nella guida all'installazione diceva di non usare la CWM, mentre la ROM PORT diceva che l'installazione doveva avvenire tramite CWM, io quando ho completato il porting ho flashato da CWM, che faccio provo da Recovery Stock? :)
-
Quote:
mirko1998
Ecco le stringhe che ho modificato per l'esattezza:
RO.BUILD.DISPLAY.ID
RO.BUILD.VERSION.INCREMENTAL
RO.PRODUCT.MODEL
RO.PRODUCT.NAME
RO.PRODUCT.DEVICE
RO.BUILD.DESCRIPTION
RO.BUILD.FINGERPRINT
PS: La ROM BASE che ho usato nella guida all'installazione diceva di non usare la CWM, mentre la ROM PORT diceva che l'installazione doveva avvenire tramite CWM, io quando ho completato il porting ho flashato da CWM, che faccio provo da Recovery Stock? :)
Dalla stock non si possono fleshare le rom.
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Quote:
antonio8297
Dalla stock non si possono fleshare le rom.
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Invece si perchè se non mi sbaglio la Recovery Stock quando flasha una ROM controlla gli MD5 e se è signato (signed) e se è tutto a posto flasha, testato personalmente! Comunque come posso risolvere il problema del WI-FI e ACCELEROMETRO?
-
Vorresti flashare una rom da recovery stock?! Per i problemi, riprendi il build.prop di origine e modifica di meno
-
Quote:
hypnos17
Vorresti flashare una rom da recovery stock?! Per i problemi, riprendi il build.prop di origine e modifica di meno
Ok grazie, provvederò alla modifica del build.prop. Non avete mai flashato da Stock?! o_O
PS: HYPNOS17, iventor ha perso il telefono?! Noo, proprio ora che avevo acquistato l'S Plus! :( Speriamo che lo ricomprì!