-
R: [MODDING][SUPPORTO] S.O.S Galaxy Gio, dubbi,problemi,consigli
Quote:
Certo che far vedere quel brutto market.
.ap.t....
Rimuovi la foto per piacere, non è tanto bello vederlo..
Cyborg Inside ™
O cavolino,non l'avevo visto.
Togli la foto.
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Ops devo eliminarlo quel market idiota non so manco come si usa
Sempre fedele a Google
Inviato da Galaxy Giorni Rootato con Cyanogenmod 7 e Tapatalk2
Pascal3680 4 Thank =)
-
ciao a tutti!
ho un problema con il mio gio, non mi funziona la connessione dati, anche se è spuntata la voce "connessione dati a pacchetto".
ho provato più e più volte, ho riavviato, fatto tutti i wipe, cambiato rom, reinstallato la rom stock ma nulla.
vi prego aiutatemi!
grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Loki4Major
ciao a tutti!
ho un problema con il mio gio, non mi funziona la connessione dati, anche se è spuntata la voce "connessione dati a pacchetto".
ho provato più e più volte, ho riavviato, fatto tutti i wipe, cambiato rom, reinstallato la rom stock ma nulla.
vi prego aiutatemi!
grazie :)
Se hai una stock rom Tieni premuto il tasto spegnimento, si aprirà un menù e vedi se la connessione dati lì la da attiva,una volta controllato se non va nemmeno cos', credo sia un problema di operatore/sim o del galaxy
-
Io quando avevo la stock tim non avevo possibilità di attivare la connessione dati...sarà un problema della stock?
-
Quote:
CriGio
Io quando avevo la stock tim non avevo possibilità di attivare la connessione dati...sarà un problema della stock?
E' come ha detto Prizic, la connessione dati a pacchetto sulla stock la attivi dal tasto accensione
-
premendo il tasto spegnimento mi viene fuori che è disattivata, premo il pulsante corrispondente ma non succede nulla, gia altre volte mi è successo con la cyanogen mod 7.2 miracle edition ma mi è bastato fare un ripristino con nandroid ed è andato tutto a posto, stavolta no.
cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
Loki4Major
premendo il tasto spegnimento mi viene fuori che è disattivata, premo il pulsante corrispondente ma non succede nulla, gia altre volte mi è successo con la cyanogen mod 7.2 miracle edition ma mi è bastato fare un ripristino con nandroid ed è andato tutto a posto, stavolta no.
cosa mi consigliate di fare?
Prova con un'altra sim di un altro operatore.
-
Quote:
Mabit
Prova con un'altra sim di un altro operatore.
Prova prima ad attivarla, poi fai un semplice riavvio e vedi se prendre, se non va o è la sim, o è qualche "inceppo" con l'operatore.
-
Ecco: con la rom tim avevo questo problema: premevo il tasto power, compariva la voce per attivare la connessione dati, ma anche cliccando restava disattivata...con apn italiani potrebbe risolvere?
-
Quote:
CriGio
Ecco: con la rom tim avevo questo problema: premevo il tasto power, compariva la voce per attivare la connessione dati, ma anche cliccando restava disattivata...con apn italiani potrebbe risolvere?
Se rimane bloccato fate un "riavvio di segnale" attivate e disattivare la modalità aereo, dopodicchè riattivate la connessione, io così facevo e funzionava. altrimenti sarà un problema di operatore o di sim. Hai provato in un'altro telefono?
-
Io vorrei un app che sposti veramente le app sulla scheda sd..link2sd non mi soddisfa..qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da Prichi
Io vorrei un app che sposti veramente le app sulla scheda sd..link2sd non mi soddisfa..qualche consiglio?
Link2sd le sposta tutte (dalvik cache e arc lib compresi) la cache normale la lascia internamente ma la cancelli quando ti pare con l'apposita funzione.
Importante poi è tappare su "crea collegamento"per creare un collegamento con la memoria interna facendo credere al cellulare di averle tutte internamente. Così funzionano anche i widget.
Dal paradiso del prosecco usando Androidiani App
-
Chi mi sa dire che funzione hanno i file gps.gio.so e gps.goldfish.so nella cartella system/lib/hv? Cambiano da una rom all'altra? Se si è possibile ad esempio sostituire quelli della cm10 con quelli cm7 o fanno conflitto? Quante domande.... :-) :-)
-
Quote:
ivano949
Chi mi sa dire che funzione hanno i file gps.gio.so e gps.goldfish.so nella cartella system/lib/hv? Cambiano da una rom all'altra? Se si è possibile ad esempio sostituire quelli della cm10 con quelli cm7 o fanno conflitto? Quante domande.... :-) :-)
In teoria se non erro, dovrebbero andare in conflitto, in quanto la cm10 sono lib di jelly e la cm7 sono di Gingerbread
-
Quelle sono le lib per il GPS,in conflitto non vanno,ma non andrebbe lo stesso il GPS e ti darebbe errore.
-
Ecco ti ha chiarito tutto anto ;)
-
Quote:
antonio8297
Quelle sono le lib per il GPS,in conflitto non vanno,ma non andrebbe lo stesso il GPS e ti darebbe errore.
Avrei voluto copiare quelle della squadzone nella cm10 the whisp con il relativo file gps.conf per riuscire a far funzionare le applicazioni che richiedono il gps
-
Quote:
Mabit
Link2sd le sposta tutte (dalvik cache e arc lib compresi) la cache normale la lascia internamente ma la cancelli quando ti pare con l'apposita funzione.
Importante poi è tappare su "crea collegamento"per creare un collegamento con la memoria interna facendo credere al cellulare di averle tutte internamente. Così funzionano anche i widget.
Dal paradiso del prosecco usando
Androidiani App
Ok questo lo so..ma non libera veramente la memoria..avro' cinque app spostate con link2sd ma mi da la memoria piena..
-
Quote:
Pascal3680
credo di aver sbagliato a istallare il Font confortaa(molto bello) con Custom android font switcher ma mi porta questo bug dei quadrati nell nome delle app è normale??
Foto rimossa by astrone (ottimo era allegata, rimuovi)
Rimuovi la foto per favore.
Quote:
ivano949
Avrei voluto copiare quelle della squadzone nella cm10 the whisp con il relativo file gps.conf per riuscire a far funzionare le applicazioni che richiedono il gps
Se fosse stato cosi facile avremmo ICS e JB stabili senza lag e altro e con accelerazione hw
-
Quote:
Prichi
Ok questo lo so..ma non libera veramente la memoria..avro' cinque app spostate con link2sd ma mi da la memoria piena..
Ma scusa, lo uso pure io e avrò 20 app in partizione e 2 in data con 101mb liberi internamente.
Quando le sposti nelle partizione che comando dai?
-
Quote:
antonio8297
Rimuovi la foto per favore.
Se fosse stato cosi facile avremmo ICS e JB stabili senza lag e altro e con accelerazione hw
Infatti... rotfl è arrivato sherlock holmes!
-
Quote:
Mabit
Ma scusa, lo uso pure io e avrò 20 app in partizione e 2 in data con 101mb liberi internamente.
Semplicemente di spostarlo sulla sd ma io non ho una partizione comunque..
-
Quote:
Mabit
Con Link2sd la memoria interna prima o poi si riempirà è normale
-
Quote:
Prichi
Semplicemente di spostarlo sulla sd ma io non ho una partizione comunque..
Ahhh...OK!
Davo per scontato il fatto che avevi la partizione.
Allora link2sd non ti serve a molto.(a sto punto falla è na stupidaggine e ti risolvi tutti i problemi)
-
Quote:
antonio8297
Con Link2sd la memoria interna prima o poi si riempirà è normale
Prima avevo una rom che aveva gia inserito a2sd e avevo molto piu spazio libero..ogni modo ricordo che c'era una giuda dove spiegava come mettere a2sd ma non la trovo qualcuno puo' linkarmela?
-
Quote:
antonio8297
:D:D:D beh, io ci provavo.... :D:D
-
[QUOTE=antonio8297;2347491]Rimuovi la foto per favore
Come??
Pascal3680 4 Thank =)
-
[QUOTE=Pascal3680;2350036]
Quote:
antonio8297
Rimuovi la foto per favore
Come??
Pascal3680 4 Thank =)
Dagli allegati.
Devi usare il pc e andare in modalità avanzata, da lì scendi in basso e fai gestisci allegati
-
Faccio subito
EDIT: fatto si vede ancora ??
scusate tante credevo di averla rimossa
Pascal3680 4 Thank =)
-
-
1 allegato(i)
Quote:
zioandroid
Ok, fatto.
Allora il problema è un'altro invece: il gps funziona, ma perde circa 2-3 minuti per agganciare e fissare (o fixare) i satelliti.
Io quando ho messo la gingerbread 2.3.6 automaticamente ho messo pure i permessi di root e fatto tutto molto tranquillamente.
Il signore nell'altra sezione, mi ha assicurato che runtastic o altre applicazioni simili, sono compatibili con il gio quindi non è questo il problema.
Il problema è: si può fare qualcosa per velocizzare questo benedetto gps?? Esiste una guida o che so... qualche file che sostituisca il file attuale del gps del mio gio, velocizzando il tutto e farmi tirare un sospiro di sollievo?? :(
Scusate ho modificato il messaggio: smanettando sul forum ho trovato la guida giusta
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-del-gps.html ditemi che è questa!!!
Vi debbo chiedere altre due cosette: quando setterò il nuovo file del gps avrò la possibilità di agganciare e far funzionare il gps anche offline?? E' vero questa leggenda che devo levare la spunta su Impostazioni-Posizione e sicurezza-"Usa reti senza fili"??
io con la rom stock tim per sistemare il fix dei satelliti avevo fatto così:
predi il file che ti ho allegato, copialo sul telefono nella sd
con root explorer lo rinomini gps.conf
ora così rinominato lo copi (sempre con root explorer) nella cartella system/ect
ricordati, prima di incollarlo nella cartella, di rinominare il tuo vecchio file gps.conf in gps.conf.bak
tieni premuto sul file appena copiato e gli dai le autorizzazioni rw-r--r--
riavvia il gio e dovresti essere a posto (se non ti funziona rimetti il tuo vecchio file e non ti succede nulla)
Con questo file e la stock tim mi faceva il fix anche in casa in circa 30 sec, all'aperto arrivavo anche a 10 sec
ti confermo che runtastic è compatibile con il Gio, io preferisco Sports Tracker (gli puoi anche collegare il cardiofrequenzimetro via Bluetooth anche se non ho mai provato) e di app per la corsa ne ho usate tante
Spero di essere stato utile fammi sapere!!
P.s.: il file non è mio, l'avevo trovato su intenet su un sito che non ricordo, ma ti asicuro che aveva funzionato alla grande su stock Tim 2.3.3
Allegato 25951
-
Grazie, scusa ma non sono così sicuro del tuo procedimento, non mi garantisci sicurezza, ho ancora questi dubbi che ho citato che aspetto certezze dagli altri più esperti in queste cose... Senza offesa eh!!!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
nessuna offesa, comunque il metodo non è rischioso e se non lo avessi provato di persona non lo posterei... fai tu...
-
Questo tuo procedimento lo tengo d'occhio, però aspetto risposte sulle domande che ho trovato nella guida e che ho postato in un mio precedente post!!!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
zioandroid
Questo tuo procedimento lo tengo d'occhio, però aspetto risposte sulle domande che ho trovato nella guida e che ho postato in un mio precedente post!!!
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Prova come ti dice ivano dovrebbe funzionare al limite rimetti il file vecchio (non avrai mai la certezza finchè non provi)
-
rinomini prima il gps.conf in gps.conf.bak e poi lo sostituisci.il problema è quello nel gio,della configurazione del gps. ;)
-
salve a tutti..
volevo postarvi qui il mio problema per capire come potrei risolvere..
da quando ho aggiornato il gio tramite odin alla versione 2.3.6 (l'ultima) il cell molte delle volte sembra bloccarsi o comunque rallentare..
ad esempio quando sblocco il display..
oppure mentre sono sul menù..
sapete perchè? l'aggiornamento dovrebbe migliorare le prestazioni, non peggiorarle..giusto??
grazie
-
Vi debbo chiedere altre cosette: quando setterò il nuovo file del gps avrò la possibilità di agganciare e far funzionare il gps anche offline (visto che con google maps ho salvato 80 mb di mappe offline)?? E' vero questa leggenda che devo levare la spunta su Impostazioni-Posizione e sicurezza-"Usa reti senza fili"??
-
Quote:
ivano949
io con la rom stock tim per sistemare il fix dei satelliti avevo fatto così:
predi il file che ti ho allegato, copialo sul telefono nella sd
con root explorer lo rinomini gps.conf
ora così rinominato lo copi (sempre con root explorer) nella cartella system/ect
ricordati, prima di incollarlo nella cartella, di rinominare il tuo vecchio file gps.conf in gps.conf.bak
tieni premuto sul file appena copiato e gli dai le autorizzazioni rw-r--r--
riavvia il gio e dovresti essere a posto (se non ti funziona rimetti il tuo vecchio file e non ti succede nulla)
Con questo file e la stock tim mi faceva il fix anche in casa in circa 30 sec, all'aperto arrivavo anche a 10 sec
ti confermo che runtastic è compatibile con il Gio, io preferisco Sports Tracker (gli puoi anche collegare il cardiofrequenzimetro via Bluetooth anche se non ho mai provato) e di app per la corsa ne ho usate tante
Spero di essere stato utile fammi sapere!!
P.s.: il file non è mio, l'avevo trovato su intenet su un sito che non ricordo, ma ti asicuro che aveva funzionato alla grande su stock Tim 2.3.3
Allegato 25951
Quando premo il file copiato e mi affaccia autorizzazioni non mi appare rw-r--r.... mi appare proprietario gruppo altri, e sotto c'è un'altro gruppo con la scritta autorizzazioni speciali: set uid - set gid - stichy!!!! che devo fare????