Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho sbrandizziato il mio fido Gio, ho messo un kernel piexz 3.0 per rom stock e recovery cwm (sto seriamente pensando di mettere la cm7..) però volevo sarepe, se lo devo mandare in assistenza (e quindi devo rimettere tutto stock) per la recovery ho trovato la sua originale, la flasho e ok, ma per il kernel? devo rimettere anche quello o è già compreso nella rom della tim?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lodo85
Salve a tutti, ho sbrandizziato il mio fido Gio, ho messo un kernel piexz 3.0 per rom stock e recovery cwm (sto seriamente pensando di mettere la cm7..) però volevo sarepe, se lo devo mandare in assistenza (e quindi devo rimettere tutto stock) per la recovery ho trovato la sua originale, la flasho e ok, ma per il kernel? devo rimettere anche quello o è già compreso nella rom della tim?
è tutto compreso nella rom anche la recovery!
-
2.3.7 Versione Kernel squadzone
-
Quote:
Myk
2.3.7 Versione Kernel squadzone
Bho Io non ho questo bug avendo la tua stessa rom.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
ma non c'è un modo per eliminare la funzione del bottone con la freccia (in basso a dx del cell) che mi spegne le telefonate????
-
Quote:
Myk
ma non c'è un modo per eliminare la funzione del bottone con la freccia (in basso a dx del cell) che mi spegne le telefonate????
vai in impostazioni>cyanogenmod>impostazioni tablet>scegli tasti>e togli la spunta a tutti!
-
Ciao a tutti,
ieri ho installato la cyanogenmod 9 ma purtroppo ho scoperto ora che non funziona la fotocamera! :(
vorrei sapere come porre rimedio a questo problema oppure come tornare alla rom stock brand tim ,
ho cercato in varie discussioni ma non ho trovato ne una guida chiara ne dei link funzionanti.
vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi. grazie! :D
-
Quote:
Loki4Major
Ciao a tutti,
ieri ho installato la cyanogenmod 9 ma purtroppo ho scoperto ora che non funziona la fotocamera! :https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-gio/157791-modding-supporto-s-o-s-galaxy-gio-dubbi-problemi-consigli-post1815211.html#post1815211\" rel=\"nofollow\">
Ciao a tutti,
ieri ho installato la cyanogenmod 9 ma purtroppo ho scoperto ora che non funziona la fotocamera! :(
vorrei sapere come porre rimedio a questo problema oppure come tornare alla rom stock brand tim ,
ho cercato in varie discussioni ma non ho trovato ne una guida chiara ne dei link funzionanti.
vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi. grazie! :D
Ciao,
io sto provando da un paio di giorni l'ultima nightly della cm 7.2 del 2-6-12 con un perfetto tema ics. dopo aver flashato la rom, ho installato holo launcher (per avere un tema ics perfetto) e poi ho tolto da root explore il launcher predefinito (adw). Posso garantirti che va molto meglio della stock tim o stock android, ho comunque l'aspetto di ics e rimane tutto veramente molto fluido e veloce.. (ho anche cambiato le frequenze del processo re a 122 e 825 mhz rotfl)
PS: prima di flashare la rom ho installato l'ultima recovery di phiexz.. prima avevo provato senza ma non si sentiva l'audio della tastiera ma il resto tutto ok.. ora invece va tutto alla perfezione!
-
Quote:
Lodo85
Ciao,
io sto provando da un paio di giorni l'ultima nightly della
cm 7.2 del 2-6-12 con un perfetto tema ics. dopo aver flashato la rom, ho installato holo launcher (per avere un tema ics perfetto) e poi ho tolto da root explore il launcher predefinito (adw). Posso garantirti che va molto meglio della stock tim o stock android, ho comunque l'aspetto di ics e rimane tutto veramente molto fluido e veloce.. (ho anche cambiato le frequenze del processo re a 122 e 825 mhz rotfl)
PS: prima di flashare la rom ho installato l'ultima recovery di phiexz.. prima avevo provato senza ma non si sentiva l'audio della tastiera ma il resto tutto ok.. ora invece va tutto alla perfezione!
in stile ics c'è anche la apocalipse!
-
Quote:
antonio8297
in stile ics c'è anche la apocalipse!
Lo sto vedendo su xda.. complimenti x il porting!! Mi sa che tra qualche giorno la provo :)
PS: devo fare ancora tutti e 4 gli step o con l'ultima versione è tutto compreso nella rom?
PPS: secondo te se installo i layout di ics sulla cm7.2 nighlty 2-6-12 può funzionare? in fondo la base del tuo porting è cm7 giusto?
-
Quote:
Lodo85
Lo sto vedendo su xda.. complimenti x il porting!! Mi sa che tra qualche giorno la provo :)
PS: devo fare ancora tutti e 4 gli step o con l'ultima versione è tutto compreso nella rom?
PPS: secondo te se installo i layout di ics sulla cm7.2 nighlty 2-6-12 può funzionare? in fondo la base del tuo porting è cm7 giusto?
Si devi fare tutti i 4 step.
In teoria sì,ma la rom é stabilissima essendo basata sulla squadzone!
-
ok, ora sto usando la cyanogenmod versione miracle trovato su xda e devo dire che è perfetta!
-
Quote:
Loki4Major
ok, ora sto usando la cyanogenmod versione miracle trovato su xda e devo dire che è perfetta!
C'è anche la apocalipse.
-
raga vorrei provare l'adrenaline.. posso anche flashare direttamente la 3 edizione?
-
Quote:
Giammy9
raga vorrei provare l'adrenaline.. posso anche flashare direttamente la 3 edizione?
si la puoi flashare anche direttamente!
-
Quote:
antonio8297
si la puoi flashare anche direttamente!
ho messo la terza edizione ma è in inglese cavolo xD ci sta una in italiano? grz ;)
EDIT: a no dovevo mettere italiano alla lingua haha
-
Non riesco ad installare s2e sull' adrenaline 3 edizione come mai?
-
Quote:
Giammy9
Non riesco ad installare s2e sull' adrenaline 3 edizione come mai?
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Perché c'é a2sd preinstallato.
-
Aa quindi per spostare le app devo scaricaare app2sd?
-
Ciao a tutti io ho un problema con s2e...
Prima avevo a2sd ma mi dava quel fastidioso errore della memoria del dispositivo piena (anche se piena non era)
Ora sono passato appunto a s2e l'ho scaricato da google play e ho seguito le varie guide...
Il problema è che sono andato a guardare la memoria interna utilizzata e mi trovo 57MB usati!
Cosa devo fare? Ho notato che s2e è cambiato (nelle guide parlano di voci che non sono presenti ora; anche il comando riavvia)
-
Quote:
Giammy9
Aa quindi per spostare le app devo scaricaare app2sd?
Androidiani App
Lo devi solo attivare!
-
Come faccio ad attivarlo? Quando vado al pc ti metto un thanks ;)
-
Quote:
Giammy9
Come faccio ad attivarlo? Quando vado al pc ti metto un thanks ;)
Androidiani App
scarichi terminale emulatore dal play store
lo apri
digiti 'su'(senza virgolette) e dai invio poi consenti i permessi di root
adesso digita a2sd zipalign e prei invio
poi digita a2sd cachesdreset
al riavvio avrai a2sd installato.
se vuoi anche la modalita extream
al riavvio entri da terminale digiti
su e dai invio
poi digiti a2sd datasd e adesso si riavvierà ed ecco configurato a2sd al meglio.
-
1 allegato(i)
Sto sclerando per la batteria! https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...58030939_n.jpg
dopo nemmeno 2 ore (2g connesson in rete e semplice chat) ero passato dal 100% al 22%, per poi arrivare al 15% in 2 ore e 5 minuti di uso...
Non l'ho voluto ricaricare volutamente e quel 15% è durato fino a stamattina e fino alle 13 era arrivato al 13%... c'è una rom che consuma meno della CM9? il mio è un problema di consumo della rom o di una calibrazione della batteria?
-
Quote:
Skathalise
Sto sclerando per la batteria!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...58030939_n.jpg
dopo nemmeno 2 ore (2g connesson in rete e semplice chat) ero passato dal 100% al 22%, per poi arrivare al 15% in 2 ore e 5 minuti di uso...
Non l'ho voluto ricaricare volutamente e quel 15% è durato fino a stamattina e fino alle 13 era arrivato al 13%... c'è una rom che consuma meno della CM9? il mio è un problema di consumo della rom o di una calibrazione della batteria?
una rom con consumo minore c'è la adrenaline!
-
Quote:
antonio8297
una rom con consumo minore c'è la adrenaline!
ma se quel 2% mi è durato 14 ore e quel 85% mi è durato 2 ore, il problema non credo sia proprio la rom... non può essere l'indicatore della batteria che mi prende in giro?
-
Quote:
Skathalise
ma se quel 2% mi è durato 14 ore e quel 85% mi è durato 2 ore, il problema non credo sia proprio la rom... non può essere l'indicatore della batteria che mi prende in giro?
allora prova a calibrare la batteria !
-
Quote:
antonio8297
allora prova a calibrare la batteria !
ho provato facendolo scaricare totalmente e poi caricarlo per ore di notte e da recovery cancellare i dati batteria ma nulla... ho provato con i cicli di ricarica e scarica e con un programma ma nulla... altri modi?
-
Quote:
Skathalise
ho provato facendolo scaricare totalmente e poi caricarlo per ore di notte e da recovery cancellare i dati batteria ma nulla... ho provato con i cicli di ricarica e scarica e con un programma ma nulla... altri modi?
ma lo fà solo con questa rom,o te lo ha sempre fatto?
-
Quote:
antonio8297
ma lo fà solo con questa rom,o te lo ha sempre fatto?
beh la rom stock era brand tim ed è campata 2 giorni, poi ho usato la giopro1.4 e nemmeno mi ricordo quanto l'ho tenuta, comunque poco mi sembra... quindi solo CM9 ho usato seriamente
-
Quote:
Skathalise
beh la rom stock era brand tim ed è campata 2 giorni, poi ho usato la giopro1.4 e nemmeno mi ricordo quanto l'ho tenuta, comunque poco mi sembra... quindi solo CM9 ho usato seriamente
La cm9 ha di per sé un consumo.esagerato,e per il problema della segnalazione dello stato della batteria è un problema della rom.
-
cos'è il kernel?Qualcuno me ne può dare uno per la cm 7.2 squadzone?
-
Quote:
Gamepowa9
cos'è il kernel?Qualcuno me ne può dare uno per la cm 7.2 squadzone?
il kernel costituisce il nucleo di un sistema operativo. Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware. Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking).
uno per la squadzone è il kernel di phiexz versione 3.1
-
Quote:
antonio8297
La cm9 ha di per sé un consumo.esagerato,e per il problema della segnalazione dello stato della batteria è un problema della rom.
Androidiani App
irrisolvibile quindi?
-
Quote:
Skathalise
irrisolvibile quindi?
prova i tweaks nella guida di gektheboss
-
Quote:
antonio8297
prova i tweaks nella guida di gektheboss
già fatti ma nulla... l'indicatore fa così...
-
Quote:
Skathalise
già fatti ma nulla... l'indicatore fa così...
Allora è un problema di indicatore!
-
Quote:
antonio8297
Allora è un problema di indicatore!
Androidiani App
l'ho spento con 11%, acceso in recovery e poi acceso normale e 14% di batteria O.o