Ma che cwm recovery monti??? 2. E che cyanogen rom e ?
Inviato dal mio GalaxyGio
Visualizzazione stampabile
Ma che cwm recovery monti??? 2. E che cyanogen rom e ?
Inviato dal mio GalaxyGio
Non so,l'ho tenuta 3 mesi e non ho mai avuto questo tipo di problema.
Hai cambiato qualche impostazione particolare?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da morfances
No,è sempre squadzone
Un clic sul Thanks fa sempre piacere
Provala,e vedi come va.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un po' di aiuto...
Ho un gio brandizzato puro senza averci fatto niente a parte l'aggiornamento alla 2.3.6 con kies
Ho letto diversi post per quanto riguarda il modding di questo cellulare ed ho molta confusione in testa, vorrei sapere un po' quali sono le cose da fare per ottimizzare al max il GIO. cosa aggioranare tipo il kernel, migliorare la durata della batterie ed il gps, che rom installare.
Ho vito qui tantissima roba vecchia e nuova, avrei bisogno di una scaletta di operazioni da effettuare per non fare casini.
Grazie mille a tutti.
grazie ma io avevo bisogno di un aiutini piu' terra terra, tipo installa questa cosa, poi quest'altra insomma una cosina piu' da principiante
ma prima cosa devo sbrandizzarlo??? poi metto una rom(quale??)?? ma il kernel va aggiornato?? oppure non serve
Ho rimesso la stock..ho messo il root e la clockworkmod......ora per il kernel va bene quello che ho usato per cm7? il file .zip si chiama gio_kernel_px3.1-cyanogenmod7.zip
Attualmente ho la Apocalypse, la trovo ottima ma credo ciucci un po' troppa batteria.
Dovendo scegliere tra le diverse varianti disponibili su quale mi dovrei orientare?? Phiex, Kang, Squadzone, cosa cambia!? Cerco sostanzialmente stabilità (deve funzionare tutto, no CM9) e consumi contenuti (per quanto possibile) della batteria.
Grazie
se metti una rom custom,la maggior parte hanno tutte l'ultima versione del kernel.sbrandizzare secondo alcuni sì,ma non serve.
ci sono tante rom dipenda dai gusti!
la squadzone con gli adrenaline engine
no,devi mettere quello per stock.
[I]Non riesco più a fare gli update che mi arrivano automaticamente da Samsung, perchè mi da errore dicendo che la memoria interna è piena. ho inserito da quando ho acquistato una SD da 2 GB ma controllandola è quasi vuota mentre la memoria di base è ormai satura.
Come posso fare per modificare questo stato??
Un mio collega mi ha scaricato Astro, solo che si sono copiati tutti i programmi e gli archivi, ma le cartelle sono solo di lettura, ma sono vuote, ora cosa mi consigliate??
A proposito io mi chiamo marlui47. Vi ringrazio in anticipo
[/I]Tenete presente che sono na persona aBBASTANZA MATURA APPASSIONATA DELL'INFORMATICA MA NON SO NULLA DI TECNICO IN POCHE PAROLE QUELLO CHE CONOSCO è PERCHè HO SMANETTATO E SBAGLIATO
purtroppo hai solo poche possibilità:
1) cancelli un pò di app dalla memoria interna liberandola, infatti android salva comunque dei dati sulla memoria interna ache se la maggior parte dei file va su sd. oppure non puoi spostare le app su sd. esempio banale il market occupa 9 mb sulla memoria interna e non si può spostare sulla memoria sd. oppure io uso vplayer che la maggior parte dei sui dati si installa sulla sd però occupa comunque 6 mb nella memoria interna. Questo sistema è uno delle più grosse pecche (IMHO) in android.
2) installi una rom custum ad esempio la squadzone basata su cyanogenmod 7.2 (teoricamente perdendo la garanzia, praticamente se si riesce a rimettere la rom tim si può mandare comunque in assistenza) e si installa a2sd questa applicazione permette di spostare tutte le applicazioni salvate sulla memoria interna del telefono su una memoria interna fittizia creata partizionando la scheda sd. esempio ho una scheda sd da 8gb lo partizionata di modo da avere 512mb in formato ext4(che verrà letta dal telefono come memoria interna) e il restante come fat32 di modo da porter caricare foto,musica ecc...
3) si segue questa guida e si installa link2sd(https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html) però anche in questo caso c'è bisogno di un kernel modificato...però non avendola mai usata non sò di preciso come funziona.
domanda:
che rom monti sul galaxy gio??
È marchiato Tim, ti serve qualche dato in particolare?
Be con il brand tim diciamo che il telefono e le sue applicazioni occupano spazio. Ti consiglio di sbrandizzarlo e mettere il firmware s5660xxkto ha anche la lingua italiana ed e molto piu leggero del brand tim!!!! Inoltre facendo il root poi puoi togliere applicazioni inutili (come quelle polacche che ci sono preinstallate nel firmware!)
Ti ho aiutato?? allora che ti costa ??? SCHIACCIA IL thanks ...mica ti mangia !!!!;)
quoto poccy anche se le app tim non occupano tanto cioè occuperanno si e no 10 mb...imho la soluzione migliore sarebbe usare o link2sd(che però richiede un kernel modificato se non erro per leggere la partizione ext4) o una cyano+a2sd
comunque qui c'è la guida:https://www.androidiani.com/forum/sa...-stok-rom.html
Buongiorno a tutti, scusate il disturbo...
Il mio galaxy gio sta diventando un incubo....volevo ribrendizzarlo e portarlo indietro in garazia...
solo che il link nel post del forum, per ribrendizzarlo non funziona più... :-(
Potete per caso aiutarmi a trovarlo?? grazie!!!
questi i dettagli...
ho sbrandizzato il cel appena comprato qualche mese fa...poi ho aggiornato continuamente il tutto.
ma da 1 mese a questa parte continua a scaricarsi velocissimamente la batteria e poi il cel si spegne e si accende senza motivo una 20ina di volte al giorno. il brutto è che una mattina non è suonata la sveglia perchè si era spento...
ora sono stufo e vorrei ribrendizzarlo per portarlo in garanzia...
ma il post su questo forum dove c'era il tutto non funziona più...
Ce un nuovo post in rilievo,li trovi i link.
Ciao ragazzi di nuovo ....qualcuno mi sa dire come istallare quest arom perchè nn ci ho capito molto [ROM]CM7.2 RC3-Apocalypse for GIO FINAL Version ?
Scarichi il file rar,lo estrai e prendi soltanto la rom,senza le patch.e poi installi normalmente.
Come la cyano giusto che metto nella scheda sd faccio il wipe ecc ecc ?..ascolta siccome sono tornato alla gingerbread qualche giorno fa e ora vorrei mettere questa rom devo rinstallarmi la cwm2 recovery ...praticamente dovrei mettere nella sd il file px-cwm-v2.zip e lo istallo normalmente e poi mettere la rom ed eseguirla normalmente giusto ?
Attento,o scrivi di quá o scrivi di là.comunque tra cyano e cyano non servono i wipe e nella sd metti soltanto il file più grande.
no ma il fatto che nn c'e l'ho più la cyano ho una gingerbread sbrandizzata perciò diciamo che il cel mi è tornato come prima capito perchè nn mi piaceva la grafica della cyano perciò dovrei prendere la cwm2 recovery istallarla come ho fatto cn la cyano e dopo installare normalmente la rom e dovrebbe andare per come la penso io giusto ?
Si,così.attento alla scrittura sms,la prossima volta infrazione.
Perdonami !! Grazieeeeeeeeee :) ...ci sono bug in questa rom ne sai qualcosa ?
La ho creata io!!no,non ha bug.
Complimenti :) ..ascolta l'ultimissima domanda mi devi scusare mi è venuta in mente ora ...su questa rom si possono istallare giochi tipo fruit ninja oppure applicazione tipo go sms pro o altro ? :)
Si,ma non parlare più di questo!pena infrazione!
ah scusa non lo sapevo :( era solo una domanda grazie lo stesso :(
ciao a tutti. Ho problemi con i permessi di root. Dopo che ho installato la 2.3.6 no brand, (passando dalla 2.3.4 a cui avevo i permessi di root) mi dice che non li ho più e rifatta la reinstallazione da install from sd card mi dice install arborted: Che devo fare?
Ciao ragazzi!
Ho un problema con il mio terminale, non mi funziona più la connessione dati per accedere ad internet da cellulare (ora sto usando il wifi) come mod ho la cyanogen 7 miracle, ora non so se diprnda dalla mod o altro, sta di fatto che quando vado nelle impostazioni-reti mobili e metto la spunta di conferma su abilita rete dati, il telefono non mi si connette alla rete internet. Ho gia provato a riavviare, backup, wipe cash e dalvik ma nulla.
Non so che fare, aiutatemi :) grazie!
Inviato dal mio Samsung Galazy Gio GT-S5660 usando Androidiani App
Puoi controllare se effettivamente rimane attiva la spunta? Ho provato anche io quella rom ma ho avuto problemi proprio perché alcune spunte si toglievano da sole dandomi l'impossibilità di effettuare cambiamenti.
Inviato dal mio Galaxy Gio
Io invece ti consiglio apn italiani.
La installi e installi da essa i tuoi apn,poi spunti i dati e riavvii
Samu la spunta rimane attiva però nessuna connessione! :(
Gektheboss cos'è apn italiani?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Gio GT-S5660 usando Androidiani App
Una app per configurare internet 3g,la scarichi la apri metti il tuo gestore e riavvii
Ok, ora provo!
Inviato dal mio Samsung Galaxy Gio GT-S5660 usando Androidiani App