Ragazzi scusate io ho 2.3.6 brandizzato...posso procedere direttamente oppure devo mettere prima il fw stock , poi fare il root e poi faccio questo??
Visualizzazione stampabile
Ragazzi scusate io ho 2.3.6 brandizzato...posso procedere direttamente oppure devo mettere prima il fw stock , poi fare il root e poi faccio questo??
puoi andare direttamente senza sbrandizzare e senza root,
ma se lo sbrandizzi impari come si fa magari ti torna utile per potrarlo in assistenza (speriamo di no)
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Qualcuno sa aiutarmi? Ho fatto il passaggio di installare pc-cwm-v2.zip ed è andato tutto bene. Poi ho copiato il file nella sd ma non riesco ad accendere il telefono nell'altra modalità (tasto vol su + home + accensione). Mi esce la scritta samsung e in alto a sx un rettangolo dove c'è scritto RAMDUMP Mode(ARM9 mode).
stessa storia...togli e rimetti la batteria, accendi solo con home + accensione.
Avevo 2.3.6 brandizzato....ora ho messo questa e il telefono è rinato!! Mi sembra di avere un altro telefono rispetto a prima...grazie!
Ragazzi, per chi non l' avesse ancora provata, questa rom è fenomenale. Semplice, veloce e con un' interfaccia originale. Ho provato parecchie rom, ma questa è davvero ben fatta. Avevo il problema che ogni volta per sbloccare il telefono e rispondere ad un messaggio dovevo aspettare qualche secondo altrimenti scattava tutto, e quando vai di fretta qualche secondo conta; messa questa rom non ho più alcun problema di scattosità del terminale. Ottima :D :D :D :D :D
Confermo che la rom è ottima ed è una delle stock che consiglio ai nuovi utenti...magari, dato che vuoi fluidità, più avanti pensa alle cyano ;) sono un altra cosa rispetto alle stock *--*
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Conviene fare un installazione completa o scegliere minimale? o altro? cioè quale permette di avere una rom più fluida e con più ram a disposizione?
Inoltre Avrei una domanda per le sd. Ho due sd: 8gb microsd HC e 2gb microsd
Mi dite che valori devo impostare le partizioni di swap, ext e fat per entrambe??? Grazie mille :)
La cyano è più stabile e ha la correzione del testo: informati ;)
Ciao ragazzi ottima rom, ho semplicemente 1 problema. Praticamente non mi arrivano ne le notifiche di whats app e facebook messenger, i dati in backrgound sono attivati e non riesco a capire il motivo.. Appena apro le app mi scarica tutti i messaggi. Sapete aiutarmi???
Grazie ;)
No non c è bisogno che mi informi in quanto ne ho provate tante di Rom e, tra bug e la batteria che durava poco, le ho tolte tutte. Per quanto riguarda la tastiera, avranno anche la correzione automatica, ma quando cammini e sei in giro non è per niente piacevole stare lì a centrare tutti i tasti; quindi le parole escono comunque sbagliate.
perchè mettendo come impostazione di installazione la memoria interna e spuntando la voce del collegamento.....la memoria interna sta perdendo spazio? sembra che viene installato tutto nell'interna.....Premetto telefono appena formattato quindi le app sono state installate tutte dopo link2sd.
Altra cosa. dato che il kernel è ext4 la partizione è in ext2 fa qualcosa? o deve essere anch'essa in ext4?
Grazie mille
importante che nella lista delle app compaia la dicitura collegate su ognuna di esse, poi spunta anche nel collegamento ark, dalvik,
ecc.
Nelle opzioni link2sd cancella: cache, dalvik, pulisci partizione ecc. riavvia e controlla.
Quando dici "Nelle opzioni link2sd cancella: cache, dalvik, pulisci partizione ecc. riavvia e controlla. "
Non la trovo questa voce......... :(
Aggiornamento: Risolto :) tnx mille
Invece per questo?:
Cmq nel frattempo avendo fatto chiudi tutti le applicazioni......andava in crash la tastiera talkapp e l'ho disinstallata.....questo causerà qualcosa sulla stabilità del sistema?
apri link2sd, premi il tasto softkey sinistro menù, premi altro, li troverai tutto.
Ho installato la rom due volte:
La prima volta ho usato la partizione della microsd in ext2 e fatto avviare lo script da link2sd ext2........
La seconda volta idem solo che il filesystem era in ext4 e avviato script riconosciuto in ext4.
La differenza alla fine (dopo aver installato le stesse applicazioni) è stato che con ext4 ho 8mb in meno di memoria libera.
Ext4 richiede più memoria? o mi conviene rimettere ext2 e far riconoscere ext2?
Avevo provato anche a formattare in ext3 ma non mi si avviava lo script dandomi un errore del tipo che non era supportato......quindi o ext2 o ext4. Che faccio? quale devo usare?
link2sd fa di questi scherzi ma secondo me non cambia nulla,
anch'io ho fatto la partizione in ext3 e andava bene, poi ho fatto dei casini, ho dato i wipe e fatto un restore e la partizione me l'ha riconosciuta in ext4.
poi: tappa sull'imbuto (filtro) e metti su collegate e vedi se ci sono tutte, cancella la cache ecc. come ti ho detto e riavvia.
io ho una trentina di app nella partizione e 95/100 mb liberi nella memoria interna.
La rom buggava con a2sd, ma poi mi pare fosse stato inserita la compatibilita con a2sd...prova...può darsi che link2sd non é pienamente compatibile...
Se scegliete il px kernel ha un bug nella ultima versione agli init.d,scegliete il cf root
E di conseguenza non funzionano ne a2sd e altri
Inviato dalla tazza del tè.
ciao, sono nuovo e mezzo ignorante...ho installato questa rom e la uso da 2 mesi circa...è performante, se non fosse che ogni tanto si impalla dopo lo sbocco x quasi un minuto...o quando accedo alla rubrica ecc ecc .... sapete indicarmi qualche evoluzione o qualche rom ancora migliore??? dimenticavo, non riesco assolutamente a far funzionare il GPS, non trova nessun satellite... HELP ME!!!
Grazie
Il gps ha dei problemi col gio...sul forum ci sono dei fix;
Se vuoi una ROM migliore di molto prendi le cyano (versione 7.2)....se vuoi rimanere stock prendi la xperia tized oppure controlla le ROM dell utente gektheboss
ok....i fix credo di averli provati tutti ma nada de nada .... se vuoi rimanere stock??? cioè :'( sono ignoranteeee non riesco nemmeno a trovare una guida sul forum, mi perdo spesso :-[ mi daresti qualche link per favore? ho deviso di complicarmi il sabato pomeriggio
grazie intanto
ragazzi mi sono perso di nuovo....meglio staccare un'oretta.... se qualcuno è così gentile da volermi aiutare ;-)
io vorrei trovare una rom da caricare direttamente da cell con il recovery da sd tipo questa (guida pag.1) magari con meno bug, senza che si impalli spesso dopo lo sblocco e magari col gps che funzioni....sarei felice di trovare qualcosa e capirci un pò di più
GRAZIE a chi contribuirà magari con qualche link non sono molto tecnico ne ferrato in questo campo
Per stock si intende ROM/sistema ufficiale: se vuoi un consiglio metti la xperia tized; sono su cellulare, ho PC rotto e non posso mettere i link: usa il tasto cerca oppure sfoglia le pagine della sezione modding...
Buonasera a tutti,
oggi mi sono deciso a togliere dal mio Galaxy Giò la rom brandizzata tim e stavo provando ad installare Benhanced 2.3.6.
Dopo aver istallato CWMRecovery, ho poi provato ad accendere il tel in recovery mode premendo volume su + tasto centrale + power ma mi appare la scritta samsung centrale bianca ed in alto a sinistra la scritta (incorniciata) ramdump mode (arm9 mode).
Se spengo togliendo la batteria e riaccendo il tel va senza problemi, se accendo in recovery mode con tasto centrale + power va in recovery senza problemi, se uso il tasto volume giù va in downloading ma comunque ho provato più volte per il recovery mode con il tasto volume su e mi appare sempre la stessa scritta.
Sul tel c'è la rom tim 2.3.6 (aggiornata tramite Kies)
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
@e10
In recovery si va tramite "Tasto home" + "Tasto Accensione".
Volume su non c'entra con la recovery Mode
~Tapatalk 2~
Intanto grazie,
ma il punto 3 della guida riporta
3.Scaricate la ROM da qui e come prima copiate lo zip nella sdcard. Spegnete il telefono e riaccendetelo in modalità recovery (stavolta Tasto Volume Più + Tasto Home + Tasto Accensione). Selezionate lo zip appena scaricato da installare dalla sdcard, e partirà l'installazione
è un errore nella guida?
grazie ancora
Sono andato su XDA e ho scaricato l ultima versione: una bomba, velocissima e con supporto link2sd e a2sd perfetto (con cf kernel, o una cosa del genere)!
In ogni caso: il post non è aggiornato con il download dell ultima versione della rom; l ultima è perfetta e aggiornare il primo post risolverebbe i bug di molti utenti ;)
GRAZIE!
Questo è il link:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1654317
Purtroppo non sono su PC e non riesco a copiare il changelog...se qualcuno puó farlo sarebbe molto gentile, è questione di secondi!
P.S. Grazie della disponibilitá astrone, la sezione é sempre più ordinata *-*
Tra una decina di minuti sono di nuovo da PC e aggiorno io
Inviato dalla tazza del tè.
Oddio ragazzi scusate l'O.T: è l app di androidiani che inverte i nomi o anto ha cambiato nick O.o?
quindi per questo aggiornamento come si deve procedere? si deve fare tutto da capo o un update che va ad aggioranre? dove si scaricano tutti i file necessari?
Allora: in teoria se hai gia questa rom basterebbe il flash senza wipe....tuttavia è sempre consigliabile cancellare tutto per evitare eventuali problemi; i miglioramenti li vedi nel changelog, ma in ogni caso ti dico che c'è una grande differenza!
P.S. Fai l installazione completa e scegli cf root kernel!
Salve ragazzi, ho cominciato a smanettare sul telefono da una settimana e ho già cambiato 3 rom, non so nemmeno io come ho fatto.. e fin'ora la enhancer236 è quella che mi è piaciuta di più.. Vorrei chiedervi 2 cose, sperando in una vostra gentile risposta:
1) Durante l'installazione non sapevo bene che tipo di installazione eseguire e ho optato per la "default" per andare sul sicuro... ho fatto una boiata?
2) Ho notato che la connessione wifi si interrompe tipo ogni 2 minuti anche se il segnale è forte e non capisco perchè... prima non riscontravo questo problema..
3) Ho installato setcpu perchè mi risulta comodo il cambio di profili: posso azzardare ad aumentare la frequanza massima fini 825 o rischio di bruciare tutto? E in caso è utile per aumentare le prestazioni?
Cosa mi consigliate di fare? C'è un modo per risolvere questa cosa? Forse spippolando in rom mod settings? Sono andato su impostazioni avanzate wireless è ho spuntato "mai" come criterio modalità sospensione wifi ma nessun risultato!
Tenete conto che sono un super inesperto che ha fagocitato informazioni solo da una settimana a questa parte..
Vi ringrazio per le eventuali risposte
PS: questa rom mi garba un monte
Franco