Ascolta David vai in impostazione /display/tempo displei e metti quello. Che ti fa +comodo ok
Visualizzazione stampabile
Ascolta David vai in impostazione /display/tempo displei e metti quello. Che ti fa +comodo ok
Si ma scusa devo tenere lo schermo sempre acceso per sentire la musica o scaricare qualcosa? PS: ho notato che il wifi, nonostante abbia messo sospensione Mai, si disattiva quando spengo lo schermo.... mahh
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Mabit lui dice che appena il gio va in stand by gli si chiudono le app...veramente strano ..
Peccato che non abbia nessun task killer... non e che centra ladrenaline engine?
Mmm ma non credo. Per sicurezza mabit, passami ladrenaline per le cyano, che sovrascrivo linstallazione.
Trovi tutto nel thread degli adrenaline https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=173585
Flashi prima l'uninstaller e poi gli engine per cm
NB: "Per sicurezza mabit, passami PER FAVORE ladrenaline per le cyano"
Va bene Ivano ma questa volta non mi sembra di avere usato un "brutto tono" come dici tu.
Non si tratta di un brutto tono o che altro. Volevo solo ricordare che sul forum nessuno è in obbligo verso gli altri e quando si chiede qualcosa mettere un "per favore" e ringraziare se lo si ottiene non fa mai male, è solo buona educazione. Chiuso OT
Salve, mi sto convincendo ad installare una mod, avrei alcune domandissime:
- voglio stabilità, velocità e batteria, quindi leggo fra i vari thread che va bene puntare su una 7.2 e molti consigliano la Mabit. Quale mi consigliate tra la v3 e la Special? Vedo che la special ha qualcosa in più, ma sono incluse le Gapp e non le vorrei. Si possono togliere dopo?
- Con Gapp si intende anche il Google Play store?
- overcloccare nelle impostazioni può portare a problemi, ma se underclocco ci guadagno in batteria?
- guardavo anche le rom indicate nel sito ufficiale Cyanogen, c'è praticamente solo questa, l'avete provata? È buona? [DEV][UNOFFICIAL]CyanogenMod 7.2-GIO[Update: April 26, 2012] - xda-developers
- domanda stupida, ma voglio la conferma: se installo la Cyanogen sono già anche root, vero?
- ora sono sulla stock No Brand, teoricamente è la più ottimizzata riguardo la durata della batteria?
Salve, mi sto convincendo ad installare una mod, avrei alcune domandissime:
- voglio stabilità, velocità e batteria, quindi leggo fra i vari thread che va bene puntare su una 7.2 e molti consigliano la Mabit. Quale mi consigliate tra la v3 e la Special? Vedo che la special ha qualcosa in più, ma sono incluse le Gapp e non le vorrei. Si possono togliere dopo?
La special, le gapps sono ridotte all'osso, e include il market e tutte le cartelle che servono per auntenticarsi ecc., in ultima analisi devi averle.
Poi togli con un file manager quelle poche che non ti interessano.
- Con Gapp si intende anche il Google Play store?
Si
- overcloccare nelle impostazioni può portare a problemi, ma se underclocco ci guadagno in batteria?
Probabile, ma nessuno lo fa, è come acquistare una supercar e metterci l'impianto a metano
- guardavo anche le rom indicate nel sito ufficiale Cyanogen, c'è praticamente solo questa, l'avete provata? È buona? [DEV][UNOFFICIAL]CyanogenMod 7.2-GIO[Update: April 26, 2012] - xda-developers
Si é l'unica unofficial riconosciuta dal team, ma è molto vecchia, e se guardi alla fine del primo post, la trovi rivista da me.( qui si possono escludere le gapps in fase di installazione, perchè presente aroma installer)
- domanda stupida, ma voglio la conferma: se installo la Cyanogen sono già anche root, vero?
Si
- ora sono sulla stock No Brand, teoricamente è la più ottimizzata riguardo la durata della batteria?
Qua ci sono pareri discordanti, a mio parere uguali.
Perfetto, mi pare di non avere altri dubbi al momento. Grazie mille!
Due giorni che la utilizzo, tutto è andato liscio e sono molto soddisfatto, ottima ROM! Unico difetto è l'avvio che è rallentato di molto, peccato... in compenso lo spegnimento è immediato! Inoltre la frequenza massima di NoFrills l'ho messa a 806MHz perchè il cellulare si scaldava troppo.
Solo una cosa non ho capito, tra le impostazioni del cyanogenmod c'è un'opzione che ho attivato per controllare quali autorizzazioni delle app voglio concedere. Ma dove le modifico? Devo installare un'applicazione a parte?
Da quello che leggo in giro, rallenta l'avvio ma serve a rendere un po' più veloce la riapertura di alcuni app? È questa la funzione di loopysmoothness?
Se così fosse potrei anche lasciarlo allora, per l'avvio chiudo un occhio.
Riguardo la seconda domanda, lo so che potrei fare danni, ma vorrei provare comunque.
Sì ma quindi fammi capire la funzione di sto loopy... è messo lì per rallentare il cellulare? :)
Ciao,
ho messo da qualche giorno la tua rom, mi sto trovando molto bene ma volevo farti qualche domanda:
1)ho notato che c è un opzione per salvare le app sull sd esterna, io al momento sto con link2sd ma la memoria interna gia sta sui 30 mb mi consigli di utilizzare questa modalità?e quale dei due garantisce una risposta piu breve?
2)non c è un modo tra le opzioni per inserire la barra di ricerca x i contatti in rubrica?
3)invece nel registro chiamate c è un modo per avviare direttamente la chiamata senza aprire la storia con quel numero?oppure c è modo di scrollare come con la rom originale per inviare messaggio o chiamare?
Grazie.
Ps dato che ho letto gli ultimi messaggi ho cercato questo loopy ma non l ho trovato nel percorso che hai postato, possibile?
Loopy è solo sulla special,
1 usa solo link2sd e non spostare nulla sulla sd (segui la guida di ivano, di più non puoi fare, o devi cambiare con uno script che libera più memoria ma meno stabile)
2 si smanetta nelle opzioni di ricerca.
3 impostazioni dialer, tab di default telefono
C'è pure la possibilità (non ricordo se ci vuole holo plus)
Tappi sullo schermo e scegli: scorciatoie attività e scegli le varie voci delle applicazioni da aprire velocemente.
Io ad esempio con doppio tap sullo schermo, visualizzo subito i preferiti ( ma ci vuole il plus con la gesture)
no mi sa che mi sono espresso male...
Io intendevo dire che se ad esempio ho un numero nel registro chiamate c è un modo per chiamarlo subito con un click?perche se ci clicco sopra mi apre chiama messaggio visualizza contatto
inoltre appena avevo installato la rom sul desktop c era un raggruppamento di app google che io sono andato ad eliminare, è possibile ricrearlo con dell app a mia scelta?
Grazie ancora.
Sì, con holo launcher basta che trascini le app dal drawer sulla home, se vuoi creare le cartelle basta sovrapporre le icone delle app
la ricerca nel menu rubrica non sono ancora riuscita a trovarla.
Giuro ultima domanda:
l inserimento vocale da tastiera si puo inserire?e lo swype lo devo scaricare o posso recuperarlo internamente in qualche opzione?non mi è sembrato.
Purtroppo pero lo swype da scaricare funziona peggio rispetto a quello gia incluso nella stock.
Dalla visualizzazione dei contatti fai tasto menu (quello a sinistra ) ed esce cerca. Se vuoi lo swype te lo passo io.
E soprattutto per far si che tutte le procedure vadano a buon fine, è necessario scrivere almeno tre messaggi qui :D
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=216712
Gg
Ciao a tutti,
usando la rom di mabit mi capita una abbastanza di frequente (una volta a settimana)che vada in boot loop. Quando accade ho provato a fare wipe dalvik e wipe cache, ma non serve a nulla: devo fare data wipe data altrimenti non si sblocca. E' un problema solo mio? da cosa può dipendere?
E poi volevo chiedere un'altra cosa: come faccio a installare il desk clock ics?
Le impostazioni sono quelle indicate da mabit: freq. max 844; freq. min. 122; Governor SmartassV2; I/O scheduler: sio, con gli adrenaline installati.
La scheda di memoria è una Trascendent 16 gb c 4.
Ed ora che l'ho smontata per vedere la classe è ritornato in bootloop nonostante abbia eseguito "smonta scheda di memoria". Per fortuna avevo fatto un backup con nandroid.
Può darsi sia un problema di scheda? Preciso che uso link2sd
Ok, quindi non penso dipenda dalla cpu, quando togli la sd è sempre meglio farlo da telefono spento. Una classe 4 purtroppo non è il massimo, probabilmente quando vai in bootloop c'è qualche file che non viene caricato correttamente dalla sd
Grazie Ivano. Cosa mi consigli di fare? Comprare un'altra sd, magari classe 10?
LA cosa strana è che con la mabit versione 3 andava in bootloop mediamente 1 volta ogni 15 giorni, mentre con la special edition va in bootloop anche 1 volta ogni 3-4 giorni. Almeno adesso ho imparato a fare il backup da nandrod e non perdo più nulla
Di nuovo uniti i messaggi, usa la funzione modifica messaggio
La cosa strana è che vada in bootloop, non deve farlo né dopo una settimana né dopo un mese (se non installi o tocchi niente di sbagliato)
Per essere sicuri di incolpare la sd prova a tenere la rom (se possibile ovviamente) per qualche giorno senza la scheda sd
Altrimenti? Hai altri suggerimenti da darmi?
Ok, ho appena portato la massima a 806 e la minima a 245. Credi cha vada bene? Per il resto, lascio SmartassV2 e sio. Speriamo bene. Se continua a dare problemi te lo faccio sapere e, per ora, lascio la micro sd che ho già
invece adesso mi sta dando problemi il wi fi...si attiva ma non trova nulla, non vorrei avesse avuto un conflitto con i dati sistema ripristinati tramite titanium.
Possibile?c è un modo per reinstallare i pacchetti?