ma per fare il rooting che file devo usare? sempre l'Update.zip che usavo con android 2.3.6? Grazie mille :)
Visualizzazione stampabile
ma per fare il rooting che file devo usare? sempre l'Update.zip che usavo con android 2.3.6? Grazie mille :)
Morfances, se installi la rom giá il root c'è! Forse l utente intende come rootare questa rom (infatti ha nominato "lo stesso root che usavo con android 2.3.6"...o sbaglio?
Inviato dal mio Galaxy Gio con Tapatalk 2
vorrei il tema della touchwiz 4.5 o 5, sapete indicarmi dove trovarlo?
su play store. ma qua comunque stai andando off topic. devi chiedre qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-gio.html
gli screenshoot di xperia non vanno lo stesso, mentre quelle del nexus si. comunque non importa, la grafica di xperia non mi è mai piaciuta xD
Sistemati screen , aggiunta la versione touchwiz e aggiunto il link alla gapps specifiche e leggere. ;)
come si chiamano i font di questa rom ?
Salve mi sono appena registrato e appena presentato nella sezione benvenuto. Siccome ho installato questa rom giovedì scorso (con la versione del 30/01), poi l'ho riflashata sabato con la versione nightly (del 05/02), e in seguito ho installato il flash player che ho trovato nella sezione, quello per armv6 dove dovevo inserire le librerie manualmente per intenderci, dato che quelli che si installavano da .apk non funzionavano.
Per andare subito al dunque secondo voi potrei installare gli script Adrenaline Engine, che ho trovato in sezione, su questa rom attuale senza incorrere in un brick del cellulare e dunque rischiando di correre meno rischi possibili?
E il flash su questa rom vi funziona? Il mio viene rilevato su whatismyflash ma non riesco a farlo funzionare sui siti delle partite ad esempio.
Spero di non aver fatto confusione con le sezioni e di non aver chiesto nella sezione sbagliata, in ogni caso chiedo venia è il mio primo post xD. Anche se non vedo altre sezioni che parlano della Cyano 10.1. :)
Edit: Mi sono dimenticato di dire che ho anche Link2SD installato con una memory card di 4 giga, quella che avevo in casa non ne ho comprate nuove per ora, con 1 giga e qualcosa di partizione ext2 e l'altra di archiviazione fat32 di 2.60 giga.
Non avevo capito che il flash era già installato. Quindi disinstallo subito, gli adrenaline quindi non servono nemmeno, bene, e allora è normale che non lo rilevi whatismyflash?
EDIT: è tutto il pomeriggio che sbatto, il flash player non mi funziona sulla CyanogenMod 10.1 ho disinstallato e non funziona, ho installato quello di prima e non va nemmeno, ho disinstallato e messo un altro da istallare solo con l'apk e non funziona, ho guardato sia sul forum che su google e non c'è verso. Voi siete riusciti a farlo funzionare su questa rom?
Buongiorno a tutti, sono Gabriele e ho la cyanogenmod 7.2 sul Gio da un bel po' e funziona tutto perfettamente. Vorrei provare la 10.1 cosi' per curiosita' ma che mi consigliate di fare? Non vorrei sprecare il tempo del backup e restore se poi mi dite che si blocca o funziona meno velocemente della 7.2.
Grazie,
Gabriele
Rispetto alla cyano 7.2 questa è più lenta ed instabile e presenta ancora qualche bug :) purtroppo non credo avremo mai una 4.X funzionante al 100%, ma comunque quello che è stato fatto, è stato fatto in modo eccellente, e se hai tempo da perdere (XD) ti consiglio di provare :D
Ma cosa stai dicendo crigio?
Lenta? Instabile? Io ho provato tutte le rom e a dire il vero la 7.2 mi sembra troppo macchinosa.
Questa è la rom più fluida che sia stata fatta e con l'ultima nightly io col mio uso intenso non ho mai avuto riavvii, perchè parlare per infangare?
Oltre alla totale velocità e funzionalità della camera il resto è uguale ed in alcuni casi migliore della cyano.
Gabriele, io ti consiglio di provarla e vedrai ;)
Prizic l ho provata anche io ;) non ha senso dire che è migliore di cyano 7.2 perche tutti sappiamo che non è cosí :) a dire il vero la miglior 4.X attuale è la aokp di frankin se la vogliamo mettere sul piano di stabilitá ecc ecc
Ma qui a dire, ad un utente che non vuole perder tempo, che questa è superiore a cyano 7 ehehe ragazzi su un po di serietá ;)
Non sono il tipo che litiga ne tantomeno voglio andare off topic, ma mettere l'aokp 4.0 o la cm7.2 superiori a questa 4.2, e che questa è lenta, instabile e con qualche bug. Con tutto che sono Ateo questa è una bestemmia. Un conto dire, che in confronto ad una buona cm7 o stock, perde un po' di stabilità è un conto, ma denigrarla in questo modo mi sembra scorretto. Io ho avuto l'adrenaline terza versione, la cm7 della squadzone e la stock s'perience, e ti posso assicurare che oltre alla fotocamera ed ad una stabilità di poco maggiore non ha nulla da invidiarvi, anzi...
Io con questa scarico video, uppo file, ascolto musica il tutto senza rallentamenti o riavvii o peggioramenti (rispetto alle altre cm7 o stock, perchp ovviamente l'hardware è quello) le funzioni della 4.2 oltre photosphare e g.Now le ha tutte è sono davvero ottime, ottima grafica e gran velocità sopratutto con i settings di inizio guida. Non vedo perchè condizionare con cose non vere un'utente che chiede un parere su questa rom, bisogna essere obbiettivi, sopratutto nel consigliare agli altri. Ripeto la cm7 ha una fotocamera ed un sistema più stabili, ma è più macchinosa e senza mod risulta più lenta, oltre alla grafica ed estetica che con tutte le mod del mondo non potra sostituire una base JB.
Gabriele la proverà e deciderà lui, questo è sicuro. Però se ci chiede un parere bisogna essere obbiettivi, per favore.
Scusate ma io questa rom l'ho avuta e dire che sia meglio la cm7 non é del tutto corretto
Questa rom é migliore di alcune cm7, non mi si é mai bloccata, nessun crash, é usabile tutti i giorni, certo ogni tanto le rram si riempiono e la rom rallenta
Ma da qui a sconsigliarla per bug assenti mi sembra stupido, se si hanno problemi hardware la rom non centra
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
La cyano 10.1 che ho provato anch'io, più volte, mi ha colpito positivamente, e credo che abbiano fatto un ottimo lavoro, ma non gira veloce, e credo non girerà mai come una cyano 7.2 data la poca ram del dispositivo.
Questo ahimè è un dato di fatto, per certi aspetti anche sul nexus rimpiango gingerbread, è un sistema vecchio si, sicuramente meno accattivante esteticamente di jb, ma semplice e collaudato e con meno bug.
Il mio consiglio è comunque di provarlo, poi con un restore è un attimo tornare indietro se non piace.
... Il bello di Android è questo... Ma che stress....
¤Tpk2 ¤
Beh è un discorso senza senso, è come dire teniamo windows XP/2000 perchè ha meno bug del w7 o w8...la cosa è ovvia che giri un po' meglio e più stabile, ma le funzioni che ne perdi, insieme alla velocità sono molte. Comunque ripeto sono pareri ognuno ha il suo, ma non capisco come su vari giò i pareri siano così distanti..
Beh scusate se mi intrometto io è da una settimana che sto provando questa rom e la trovo una bomba praticamente lo sto stressando al massimo, ho installato per la precisione 50 apps, certo se lascio tante apps accese il cellulare ne risente e si blocca è normale è un gio non una ferrari, ma fino ad ora non si è mai riavviato. E poi dobbiamo ricordarci che abbiamo un armv6 che girava con froyo 2.2 quando è stato lanciato sul mercato 2 anni fa e avere jelly bean 4.2.1 è una roba davvero al limite,forse, ma ci fa la sua porca figura! Bug personalmente non ne vedo. Forse però il mio parere non può essere obbiettivo visto che vengo da una rom stock tim brand 2.3.6 ed è solo un parere da niubbo ma già questa è tutta un'altra storia ...
Prizic non capisco perchè la prendi così sul personale, neanche se l'avessi sviluppata tu sta rom
Nessuno è entrato in questa discussione dicendo che la rom fa schifo o altro... Ognuno porta le sue impressioni: tu e altri dite che è veloce e non ha bug, per alcuni invece ci sono rallentamenti o alcune funzioni non girano al meglio come su cyano 7.... A ognuno il suo
Io ho provato tutte le versioni di questa rom e, anche se devo dire che è LA MIGLIORE sopra la cyano 7 di tutte quelle che ho provato fino ad ora, non mi sento di tenerla come rom di tutti i giorni, ma questo solo per l'uso che IO faccio del telefono... per me l'unico vero difetto è che è troppo lenta a fixare i satelliti col gps (sono abituato con la mia rom che fixa in 10, 15 sec max) e io ho bisogno di un fix veloce ogni giorno (uso il telefono quando vado a correre)
Per il resto hai ragione, come grafica è stupenda e ha molte funzioni che la cyano7 non ha, ma la risposta che hai dato a Mabit non ha senso:è ovvio che si cerchi di sviluppare sempre rom migliori (nel tuo esempio w7 o w8) ma così come avanza il software deve avanzare l'hardware (nessuno si sognerebbe di far girare windows7 sul commodore 64); sto esagerando lo so ma ricordiamoci che il Gio ha poca ram e un processore che era nato per girare a 600 MHz e che samsung ha già portato a 800 (+33% di overclock ndr). Detto questo, massimo rispetto a Oldroid e al suo team per il lavoro svolto, ma la rom che monto sul MIO telefono deve piacere a ME e soddisfare le MIE esigenze, e questo vale per tutti....
Cheers
Mabit non sbaglia, gingerbread é molto meno accattivante e gira piú lento di jelly bean ma e piú "solido" di jelly bean, consuma meno ram e ci puoi fare tutto quello che fai con jb
Cio non toglie che il gio sia al limite hardware massimo raggiungibile, rimane un mio parere perche io in una rom cerco la performance pura e non bado ad esempio, al fix gps (venendo da anni con pc amd voglio solo potenza :D )
Poi ogiuno sceglie la rom secondo le propie esigenze, chi vuole provarla lo faccia ma passando prima dalla cyano 7 perche questa cyano 10.1 e l'evoluzuone, credo finale per il gio, della 7
Peró é giusto che si sappia che questa rom non ha bug
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
Grandi ragazzi, grazie mille per le numerose opinioni ;)
Spero che nessuno se la sia presa per la discussione che ne e' uscita pero' e' stata davvero interessante, non mi resta che provare e vedere come gira la cyanogenmod 10 !
;)
Io non l'ho presa sul fatto personale, è solo che quando si dicono cose così gonfiate non mi va. E non centra che sia mia o di olddroid, è come se fosse un principio. Ma comunque ognuno è libero di dire la sua, ci mancherebbe Mabit e crigio sono persone che stimo, certo non voglio prendermela con loro.
Gaab beh la scelta spetta a te, cm7 vs cm10.1! rotfl
Il thread su xda è stato chiuso, non ho capito bene perché... Dovrei leggere con calma, mi sa che non avremo ulteriori sviluppi della rom
Sent by finger power
a quanto ho capito sembra che la rom e i sorgenti non fossero di OldDroid ...ma spero di aver interpreato male.:-(
xda-developers - View Single Post - [DEV][ROM] CyanogenMod 10.1
Il motivo è che olddroid non dava il permesso per usare la sua rom come base ma XDA dice che in una comunità di sviluppatori non esiste il "MIO/MIA" visto che anche lui a sua volta ha usato la base di altri per il porting. Almeno questo è quello che ho capito io. Ma oltre a dare torto ad XDA perchè non puoi accorgerti di questo dopo 3 mesi, da un lato hanno ragione, visto che i sorgenti non sono di olddroid, e che android così come XDA sono community libere
Proprio come ha detto morfances
Alla fine chi ci rimette è chi sperava nella rom...
Sent by finger power
Bah la rom sinceramente è completa, bastava solo quale limatura qua e la per renderla perfetta, non credo chi la usasse sperava in altre versioni. Poi certo chi usa altre rom, credo le continuerebbe ad usare in ogni caso
La nightly non è male davvero, certo magari come dice prizic era meglio qualche altra modifica per una versione definitiva, ma che ci possiamo fare ... Quindi per ora niente 4.2.1 definitiva sul gio? Peccato
Visto come andavano le release e visto che già in partenza (la beta 2) la rom era buona speravo arrivassero al top, non mancava molto...
Sent by finger power
infatti....ma se non sbaglio c'era qualcun altro che lavorara per jelly bean sul nostro gio...
MaclawStudio - Jelly Bean is working!
Anche questo pero su xda ...è stato chiuso
C'è la cm10.1 di erickas
E in confronto a questa com è?