Visualizzazione stampabile
-
SMS popup : in pratica appena ti arriva un SMS, oltre alla classica notifica sulla barra di stato, ti compare una finestrella nella quale puoi leggere il messaggio e rispondere rapidamente :)
Le altre due cose non le ho mai usate, ma credo servano per liberare ram..
{GingerPlus}
-
Grazie per aver salvato il mio smartphone!
Ora vi chiedo solo un paio di cose:
1. Dove trovo altri temi
2. Mi consigliate di usare link2SD?
3. Avete consigli in generale (tenete presente che io non sono un esperto di modding)
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
klaipeda
Grazie per aver salvato il mio smartphone!
Ora vi chiedo solo un paio di cose:
1. Dove trovo altri temi
2. Mi consigliate di usare link2SD?
3. Avete consigli in generale (tenete presente che io non sono un esperto di modding)
Ciao
1. Sul play store cerca cm7 themes
2. Si link2sd seguendo questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931 solo per i passo della partizione e della configurazione di link. In alternativa su questa rom poi usare a2sd https://www.androidiani.com/forum/mo...-a2sd-s2e.html
3. Puoi overclockare leggermente la CPU usando NoFrillsCpu dal play store
GTab PATATAtalk message
-
Ciao a tutti
Ho appena messo la rom; ho un problema: ho la necessità di tenere il telefono in tasca. Ogni volta che qualcuno mi chiama rifiuto la chiamata tirandolo fuori dalla tasca. Come posso risolvere?
Grazie
-
Vai in impostazioni -- cyanogenmod -- lockscreen ...dalle opzioni stile regola lo sblocco in chiamata in arrivo: con gli anelli basta trascinare accidentalmente :) usa ad esempio lo stile rotante...fai qualche prova ma comunque è piú "difficile" rispondere.
{GingerPlus}
-
Quote:
androidissimo
Ciao a tutti
Ho appena messo la rom; ho un problema: ho la necessità di tenere il telefono in tasca. Ogni volta che qualcuno mi chiama rifiuto la chiamata tirandolo fuori dalla tasca. Come posso risolvere?
Grazie
O cambi l'app di sistema phone apk con una che non ha questo problema (es quella della Mabit ultima versione) o usi app dal play store tipo tiny call confirm
Sent by finger power
-
Il problema si presenta anche a me. Non è un discorso di tab scorrevoli ecc.. ma che la chiamata si chiude sfiorando il soft touch di destra
-
Fai come ha detto ivano estrai Phone apk da una delle mie rom e lo sostituisci in system/app
¤Tpk2¤
-
Facile a dirsi, ma come si fa?
Non so come si estrae l'apk nè come si sostituisce!!!
-
Scarichi la mabit rom e la apri con programmi come winzip ..winrar..7zip; ti rechi in System --> app e prendi phone . Apk. ..poi lo metti nella SD e con un file manager con root (es. Root explorer a pagamento o es gestore file gratis) e lo porti in System app settando i permessi ;)
{©Black Project™ 2013}
-
Ho preso la phone.apk dalla rom cm-7.2 (Mabit ver.3); ora però non ho capito bene come posso sostituirla nella gynger plus col programma es gestore files. Esiste una guida che spieghi passo passo? Non l'ho mai fatto. inoltre vorrei mi recapitaste direttamente a casa un piattino di spaghetti al tartufo!!!! :)
-
Apri es gestore file (che si chiama es file explorer) usa il tasto menú e si apre una barra laterale...spostati su strumenti e poi root explorer ...clicca e seleziona in tutte le caselle RW (read and write)...ora hai i permessi abilitati nel gestore :) ora seleziona il file phone . Apk che hai preso e spostarlo nella sezione dispositivo-->System -->app ..a questo punto dopo aver spostato tieni premuto sul phone . Apk nuovo e vai su proprietà :) dalla schermata che esce fai cambia permessi e metti le crocette in modo da ricreare la scritta rw-r-r. ..ora dovrebbe andare
P.S. ovviamente devi aver eliminato il vecchio phone . Apk ..puoi farlo facilmente con link2sd ;) (con ees gestore file forse non avendo mai provato non riesci)
O.T. se è utile creo la guida ad es gestore file :)
{©Black Project™ 2013}
-
Per ora ti ribgrazio molto. Domattina provo e faccio sapere. Se necessario romperò di nuovo le scatole!!!
Grazie ancora
-
Quote:
CriGio
Apri es gestore file (che si chiama es file explorer) usa il tasto menú e si apre una barra laterale...spostati su strumenti e poi root explorer ...clicca e seleziona in tutte le caselle RW (read and write)...ora hai i permessi abilitati nel gestore :) ora seleziona il file phone . Apk che hai preso e spostarlo nella sezione dispositivo-->System -->app ..a questo punto dopo aver spostato tieni premuto sul phone . Apk nuovo e vai su proprietà :) dalla schermata che esce fai cambia permessi e metti le crocette in modo da ricreare la scritta rw-r-r. ..ora dovrebbe andare
P.S. ovviamente devi aver eliminato il vecchio phone . Apk ..puoi farlo facilmente con link2sd ;) (con ees gestore file forse non avendo mai provato non riesci)
O.T. se è utile creo la guida ad es gestore file :)
{©Black Project™ 2013}
Mi servirebbe molto la guida a es gestore file (che si chiama es file explorer). Inoltre non so come fare a cancellare il vecchio phone.apk. Non ho link2sd, ma ho messo a2sd. Mi servirebbe un suggerimento anche su come fare a cancellare il veccio file. Grazie 1000 da ora
-
Il vecchio lo cancelli o meglio lo sposti in una qualsiasi cartella della sd, quello nuovo lo rimetti sempre in system/app, ridai i permessi come le altre applicazioni e cioè:
XX
X
X
E riavvii.
¤Tpk2¤
-
Lui non capisce come arrivarci al file credo ... allora apri es File explorer: in alto c è scritto sd card; clicca e spostati su dispositivo; ora si apre una nuova pagina, scendi e trova la cartella System : clicchi e poi entra nella cartella app ; bene ora sei in System app ;) qui ci sono tutte le tua app di sistema :D cerca phone . Apk e lo elimini o sposti ...
{©Black Project™ 2013}
-
Quote:
CriGio
Lui non capisce come arrivarci al file credo ... allora apri es File explorer: in alto c è scritto sd card; clicca e spostati su dispositivo; ora si apre una nuova pagina, scendi e trova la cartella System : clicchi e poi entra nella cartella app ; bene ora sei in System app ;) qui ci sono tutte le tua app di sistema :D cerca phone . Apk e lo elimini o sposti ...
{©Black Project™ 2013}
GriGio ha capito perfettamente i miei limiti di novello. Comunque grazie alla guida sono riuscito a fare la procedura necessaria. Ora proverò se il problema è stato risolto o no. Ma comunque un grazie te lo meriti alla grande.
-
Il cambio di apk sembra aver prodotto il risultato sperato. Grazie ancora. Se avrò altre segnalazioni le darò.
-
Salve ragazzi, ho messo la v3 ormai da un po di tempo e mi trovo molto bene.
Una cosa solo non riesco a fare, che invece sulla cyano(10.1) del mio nexus riesco, ed è selezionare le voci che appaiono nel power menù (quando si preme il tasto di accensione).
E' un problema della cyano 7? Oppure c'è qualche settaggio che mi è sfuggito?
-
Quote:
eriano
Salve ragazzi, ho messo la v3 ormai da un po di tempo e mi trovo molto bene.
Una cosa solo non riesco a fare, che invece sulla cyano(10.1) del mio nexus riesco, ed è selezionare le voci che appaiono nel power menù (quando si preme il tasto di accensione).
E' un problema della cyano 7? Oppure c'è qualche settaggio che mi è sfuggito?
non ricordo perche l'ho tolta ma ci dovrebbe essere nelle impostazioni cyano
-
Domanda: posso applicare il recovery e questa ROM ad un Samsung Galaxy Next Turbo? Devo cercare delle rom apposite fatte per quel tipo di cellulare?
-
Quote:
klaipeda
Domanda: posso applicare il recovery e questa ROM ad un Samsung Galaxy Next Turbo? Devo cercare delle rom apposite fatte per quel tipo di cellulare?
Si assolutamente, se provi ad installare software e rom di altri dispositivi, rischio altissimo di brick.
-
Quote:
Mabit
Si assolutamente, se provi ad installare software e rom di altri dispositivi, rischio altissimo di brick.
Grazie. Lo immaginavo. Ma per quanto riguarda il recovery?
-
Quote:
klaipeda
Grazie. Lo immaginavo. Ma per quanto riguarda il recovery?
Devi andare nella sezione del tuo dispositivo
-
disponibile il download della nuova GingerPlus TW Style
-
Quote:
erikteck
disponibile il download della nuova GingerPlus TW Style
wooowwww la provo :) :) :)
changelog?
-
Erik metti anche gli screen cosi la provo :D
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Buona sera a tutti
Ho questo inconveniente (chiamarlo problema mi sembra eccessivo): ho importato tutti i contatti della sim sul telefono, ma quando vado a visualizzare la rubrica per ogni contatto ne compaiono 3 uguali. Sono andato su opzioni visualizzazione, ma non sono riuscito a risolvere. Come devo impostare per evitare di vedere contatti doppi o addirittura tripli?
Grazie
-
Quote:
androidissimo
Buona sera a tutti
Ho questo inconveniente (chiamarlo problema mi sembra eccessivo): ho importato tutti i contatti della sim sul telefono, ma quando vado a visualizzare la rubrica per ogni contatto ne compaiono 3 uguali. Sono andato su opzioni visualizzazione, ma non sono riuscito a risolvere. Come devo impostare per evitare di vedere contatti doppi o addirittura tripli?
Grazie
cancella e tieni quelli sotto accoun google
-
Cosa devo cancellare? Come quale del numero visualizzato sta sulla sim o sul telefono?
grazie
-
Fai così, sincronizza la rubrica su Google. Poi accedi al tuo account google, vai su dashboard, contatti, gestisci contatti, c'è l'opzione trova e unisci contatti duplicati...
Fatto questo torna sul telefono, cancelli tutta la rubrica (telefono e sim) poi risincronizzi i contatti dell'account google. Fatto
{GTab Tapatalked}
-
-
Buon giorno
Ho un grosso problema: aogni tanto il telefono si blocca subito dopo acceso.Appena acceso compare un messaggio secondo cui si è interrotto un programma (tipo phone.com, louncer.com ed altri); non puoi fare altro che pigiare su termina, ma non termina nulla. Ricompare subito dopo questo messaggio. Spesso il telefono neanche si spegne e se ce la fai quando lo riavvii si ripropone il problema. L'unica soluzione è quella di fare il restore da backup (per fortuna che l'ho fatto!!). Non vorrei cambiare rom, ma ho necessità di risolvere. Da cosa può dipendere?
Grazie
-
Quote:
ivano949
Fai così, sincronizza la rubrica su Google. Poi accedi al tuo account google, vai su dashboard, contatti, gestisci contatti, c'è l'opzione trova e unisci contatti duplicati...
Fatto questo torna sul telefono, cancelli tutta la rubrica (telefono e sim) poi risincronizzi i contatti dell'account google. Fatto
{GTab Tapatalked}
Non sono riuscito a trovare il comando per cancellare tutti i numeri. Devo fare uno per volta?
-
Quote:
androidissimo
Buon giorno
Ho un grosso problema: aogni tanto il telefono si blocca subito dopo acceso.Appena acceso compare un messaggio secondo cui si è interrotto un programma (tipo phone.com, louncer.com ed altri); non puoi fare altro che pigiare su termina, ma non termina nulla. Ricompare subito dopo questo messaggio. Spesso il telefono neanche si spegne e se ce la fai quando lo riavvii si ripropone il problema. L'unica soluzione è quella di fare il restore da backup (per fortuna che l'ho fatto!!). Non vorrei cambiare rom, ma ho necessità di risolvere. Da cosa può dipendere?
Grazie
rifai i wipes e riflasha la rom
-
Quote:
morfances
rifai i wipes e riflasha la rom
ok, lo farò
grazie
-
Buon giorno
ho riflashato il telefono, ma ora ho un problema: ho fatto la partizione della sd poi ho installato questo:"dtapps2sd-2.7.5.3-beta04-signed.zip". Faccio la procedura dal terminale android e srivo: "su" per i permessi e li ottengo, ma quando scrivo a2sd zipalign mi dice a2sd no found; ho provato a installarla più volte ma sempre lo stesso messaggio. Eppure è lo stesso file che ho installato altre volte. Dove sbaglio? Forse nella procedura mount/unmount? Come va impostata?
Aiutooooooooooo
-
Flashi male a2sd...devi fare mount system e data
{JB Pure experience iper smooth}
-
Quote:
androidissimo
Buon giorno
ho riflashato il telefono, ma ora ho un problema: ho fatto la partizione della sd poi ho installato questo:"dtapps2sd-2.7.5.3-beta04-signed.zip". Faccio la procedura dal terminale android e srivo: "su" per i permessi e li ottengo, ma quando scrivo a2sd zipalign mi dice a2sd no found; ho provato a installarla più volte ma sempre lo stesso messaggio. Eppure è lo stesso file che ho installato altre volte. Dove sbaglio? Forse nella procedura mount/unmount? Come va impostata?
Aiutooooooooooo
come hai fatto la partizione? falla da recovery
-