ho fatto l'update binario del superuser e adesso chiede i permessi a certe applicazioni, ma quando apro tweaks, nonostante ottenga i permessi, mi da errore "A CF-root kernel and superuser access is required"
Visualizzazione stampabile
Per accedere ai TWEAKS dovresti cambiare kernel, ma te lo sconsiglio vivamente, perchè ci perderesti in prestazioni.
Riguardo alla questione del root: i permessi di root già ci sono su questa rom, ma secondo me è brutto che non ti avvisa quando un applicazione li richiede. Per questo ho risolto fleshando il file update.zip dalla guida.
Comunque il kernel si chiama "Cf root delano kernel"
{GingerPlus}
Ho effettuato la procedura... acceso il cell e mi invita a controllare gli aggiornamenti "versione v2.0.2 è ora disponibile" che devo fare?
ps: per favore, qualcuno è disponibile via pvt ad aiutarmi così non invado di messaggi il forum... :P Grazie mille (..e portate pazienza ma son neofita)
l aggiornamento credo sia relativo ad holo launcher; non aggiornarlo mai se vuoi lo stile s3 :)
{GingerPlus}
Ok...fatto
altro problema... rubrica: kies non me lo vede e non connette il cell... devo trasferire a mano? oppure riesco a recuperarla da CWM? (se si...come si fa?)
inoltre... le configurazioni internet relative al mio operatore sono corrette? ...il cell vedo che naviga in internet ma è tanto per esser sicuri...
Allora rubrica: kies non riconosce il cellulare perché hai una custom rom ... (consiglio di sincronizzare i contatti all account google)
Internet: non devi configurare nulla ;)
Ringrazia con in thanks se ti va rotfl :D
{GingerPlus}
Ivano concedimi il doppio post per informare gli utenti che ho aggiunto delle indicazioni riguardo il salvataggio dei dati personali (non tutti sanno che kies non va più con una custom rom), riguardo l'applicazione tweak e ho aggiunto un consiglio per ottenere prestazioni elevate :)
GRAZIE
Testato il gps... non viene preso e non riesco a sfruttare il navigatore...
ho scaricato fasterfix ma non mi gira... lo schermo rimane sempre nero...
qualche consiglio?
Ho ripristinato un backup per testare e fuori di casa con 3G o wi fi a me aggancia senza problemi...
{GingerPlus}
A parte che come dice CriGio la rom non ha problemi di fax del gps (sempre che tu tenga attiva la connessione dati o wifi) l'unica cosa che puoi fare è cancellare fasterfix e sostituire il file gps.conf in system/etc con questo http://db.tt/nKpRLwoc gli dai i permessi rwrr e riavviare il Gio. Testa il gps e vedrai che funziona
GTab patatalk message
prendi il file, con un file manager con i permessi di root (consiglio root explorer) navighi fino alla cartella system/etc ; in questa cartella trovi un file chiamato gps.conf , ci tieni tappato sopra e scegli rinomina (lo chiami gps.conf.bak) poi copi il file che ti ho dato, ci tieni tappato sopra e scegli autorizzazioni e dai i permessi rwrr (spunti solo le prime due caselle della prima riga e solo la prima casella delle righe 2 e 3) poi riavvii
Ivano, Nicbev ha risolto grazie al tuo gps.conf (ci siam sentiti su skype); posso prendere il fix e metterlo nel secondo post? (per evitare che altri utenti abbiano problemi?) GRAZIE :)
Certo CriGio
Sent by finger power
Ok, aggiunta guida e aggiunti crediti :D
si potrebbe aggiungere un toggle per lo switch tra 2g e 3g nella barra delle notifiche facendo qualche modifica o installando qualcosa ?
Hai provato a controllare nelle impostazioni della rom se è presente? (Ora non ricordo :\)
In ogni caso va chiesto allo sviluppatore, per ora vedi di trovare un widget in grado di far quello che chiedi ;)
ok... scusate se faccio tante domande :D
secondo voi questo funziona in questa rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1982042 ?
Essendo la s periance una stock, potrebbe anche funzionare ...
{GingerPlus}
funziona !!! sono riuscito a mettere l orologio nel lockscreen in alto !!!
l'unico problema e che le impostazioni tornano quelle stock
Evidentemente la patch agisce sul system ui :) se sostituisci quello cambia l interfaccia grafica :\
ho provato a scompattare il file zip da flashare e all interno c era solo l apk delle impostazioni... installando qyesto pero poi non e piu possibile cambire lockscreen e aggiungere toggle alla barra delle notifiche
mh di solito fa così se modifichi il framework o il system ui :) mi è successo anche a me su altre rom stock
qualcuno e riuscito a mettere una bootanumation diversa? io ho provato in mille modi ma non ci sono riuscito :(
Sulle stock si cambia diversamente che sulla cyano ...io la cambiai flashando il cf root che la cambia automaticamente ma secondo me non me vale la pena ...
{GingerPlus}
il bootanimation in questa rom si trova in data\local, a differenza delle cyano dove il bootanimation si trova in system\media...
io sono riuscito a cambiarlo... prova a vedere in data\local se trovi il file bootanimation.zip ;)
Scusate...qualcuno può dirmi cosa è successo??
...installato la ROM del topic... tutto bene fino a stamattina quando il touchscreen non funzionava più...
stasera ho reinstallato la ROM e sembra funzionare... quando però vado a scaricare le app da google play mi dice che son già istallate e non mi permette di scaricare... (prima avevo sd partizionata e con link2sd avevo tutto spostato in sd...)
come posso fare??? help me pleaseeee!!!
ps: scusate se son OT magari...
Potrebbe essere un problema relativo alla microSD..
Per le app: vai in recovery--> mount and storage--> format/sdext
{GingerPlus}
Ragazzi se andate su youtube ve li fa vedere i video? A me resta in caricamento continuo
Potrei reinstallare flashplayer sulla rom?
Inviato dal mio Galaxy Gio con Tapatalk 2
Buongiorno a tutti e buon fine settimana!
Ieri sera presa nuova microsd, ho istallato la rom seguendo la procedura in 1à pagina ed voilà che il pc era un ibrido s'periance rom / tim, quindi ho dovuto sbrandizzare prima e poi ripetuto l'istallazione, il tutto con successo!
Ottima rom a dirla tutta si avverte il cambiamento e non di poco rotfl...
Un'altra domanda, quando istallo le app come mai non me le salva sulla micro ma sulla memory del cell, durante l'istallazione nel market, non c'è l'opzione di scegliere la destinazione del download?
:)
Se le vuoi installare sulla sd devi fare la partizione e usare ad esempio link2sd. Segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931 solo per i passaggi che ti servono (partizione sd e link2sd)
GTab PATATAtalk message
Ottimo, grazie, tutto funziona alla GRANDE!
Buona Domenica a tutti!
Avrei un paio di domande da farvi:
- Con il launcher non è possibile creare cartelle ma solo raggruppamenti nella schermata principale?
- Nel settaggio "No frills CPU" ho settato: MAX=825 (e non 806 come specificato nella pagina di questo post) - MIN=245 - GOVERNOR= SmartassV2 - SCHEDULER= sio, è un problema?
- Come imposto lo spegnimento del desktop (tipo s3) quando blocco lo schermo?
Grazie ancora a tutti!
1) nella home puoi creare cartelle.sovrapponendo un icona all altra ..
2) si va bene come hai settato la CPU
3) lo spegnimento s3 qual è XD ?
{GingerPlus}
Scusami della poca chiarezza, intendevo "effetti spegnimento tv"
Ah dovrebbe già esserci di default on ogni caso prova così:
Impostazioni--display--animazioni--tutte :)
{GingerPlus}
Funziona ;)
Grazie ancora CriGio :D
perdonatemi, ma a2sd non funziona?!
dopo aver installato lo script il telefono non si riavvia!
No, non funziona
Sent by finger power