Visualizzazione stampabile
-
si ma consuma troppo... qual è a parer vostro la migliore configurazione in rapporto prestazioni / durata batteria?
oggi mi ha posteggiato in mezza giornata, con tanto di power safe (o qualcosa del genere) attivato :D
-
Non è solo il governor e la CPU che ti buttano a terra. Che sensori avevi attivi? Gps, wifi?
-
nono solo i dati in 2g, stessa modalità di utilizzo della rom precedente che almeno la giornata me la copriva
tutto il resto disattivato
-
Hai già fatto qualche giorno con la rom? Se si prova a cambiare il governor ce ne sono di più parsimoniosi tipo powersave o ondemand.
Con Le altre rom che profilo tenevi?
-
usavo smartass2 a 806 mhz, però in quella potevo impostare anche il bilanciamento della ram, forse per quello
-
Non mi va il play store.. :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ph4t3
Non mi va il play store.. :/
Che errore da?
-
Riporto anche qui i due problemi avuti, come primo impatto, con la fixed:
- Il touch mi è parso nettamente meno fluido, mi è capitato spesso che invece di scorrere mi selezionava una voce del menu
- Il menu "impostazioni del launcher " (forse anche di sistema, non ricordo), creava delle sovrapposizioni delle voci tra i sottomenu; in prtica i sottomenu erano in trasparenza, e si creava confusione tra le scritte del sottomenu e quelle del menu superiore.... Da quello che ho capito, è sufficiente deselzionare la trasparenza, però in ogni caso secondo me sarebbe una cosa d cambiare, di default si dovrebbero leggere bene le voci.
Per il resto, devo dire una grafica davvero accattivante, "mini animazioni-scomparsa finestre" molto simpatiche, mi pareva anche veloce, però il touch è troppo importante e non credo la userò (ma proverò la mixed).
Preciso che la rom l'ho tenuta solo un'oretta (durante una tombolata :troll:), poi ho fatto restore.
-
L'unica cosa che non va sulla fixed è l'hotspot wifi..per me era molto utile..adesso da continuamente errore..
Comunque sia, se holo launcher notifica l'aggiornamento dal play store, è consigliato aggiornare?
-
Puoi aggiornare ma perderesti le modifiche grafiche fatte alla app, tipo la A per accedere al drawer
-
A me l'hotspot funziona a metà. Si accende ma non riesco a connettermi rimanendo in acquisizione indirizzo IP. Se imposto l'IP statico si connette ma non c'è internet.
-
Purtroppo è un bug delle ultime cyano, noi non possiamo farci nulla...
-
Ma il problema del touch invece? Lo ha fatto solo a me? Troppa sensibilità, o bo? Non riuscivo a scrollare!
Comunque mi dispiace perchè mi sarebbe piaciuto tenerla qualche giorno, ma cnon quel problema touch, non mi sono nemmeno messo a restorare tutte le app... Ho smanettato un poco, poi ho fatto un restore della vecchia rom (mmb 9.1.5).
Prossimi giorni forse provo la mixed. Ciao!
-
Quote:
Caribou
Ma il problema del touch invece? Lo ha fatto solo a me? Troppa sensibilità, o bo? Non riuscivo a scrollare!
Comunque mi dispiace perchè mi sarebbe piaciuto tenerla qualche giorno, ma cnon quel problema touch, non mi sono nemmeno messo a restorare tutte le app... Ho smanettato un poco, poi ho fatto un restore della vecchia rom (mmb 9.1.5).
Prossimi giorni forse provo la mixed. Ciao!
Ma hai provato a riflashare?
-
Quote:
CriGio
Ma hai provato a riflashare?
Sinceramente...no!
Io vengo dalla mentalità che se fai tutti i passaggi giusti, e sempre gli stessi, non vedo perchè una volta dovrebbe andare bene, ed un'altra volta male.
Evidentemente bisogna ragionare come con le persone.... :(:D
Ora vedo, ho provato la mixed, come prima impressione mi è parsa buona, ma non ho avuto modo di testarla bene.
Al momento ho restorato la mmb, per oggi basta, ho altro da fare... ;)
-
Quote:
ivano949
Puoi aggiornare ma perderesti le modifiche grafiche fatte alla app, tipo la A per accedere al drawer
ah ho capito..ma è possibile rimuovere l'ultimo aggiornamento di holo? per sbaglio ho aggiornato..
Quote:
DanielV
A me l'hotspot funziona a metà. Si accende ma non riesco a connettermi rimanendo in acquisizione indirizzo IP. Se imposto l'IP statico si connette ma non c'è internet.
straquoto!
-
Quote:
Android Gio
ah ho capito..ma è possibile rimuovere l'ultimo aggiornamento di holo? per sbaglio ho aggiornato..
straquoto!
Vai in impostazioni, su app, su informazioni di holo, e fai disinstallale aggiornamenti.
La prossima volta che uno riporta il problema del hotspot lo segnalo ad un moderatore... Abbiamo detto che è un problema della cyano 7.2, io direi basta! Il team non ci può fare nulla.. E tutti lo avranno il problema, visto che è un problema della base diamine! Scaricatevi una applicazione che permetta l'hotspot usatela e godetela!
-
Ovviamente disinstallando l'aggiornamento perderò i soli dati di holo launcher?
-
Quote:
Android Gio
Ovviamente disinstallando l'aggiornamento perderò i soli dati di holo launcher?
Esatto :) ;)
-
-
Salve a tutti ormai è da un po che uso questa ROM e devo dire che l'ultimo aggiornamento la rende davvero performante, ma volevo fare 2 domande:
1.Si puo rendere l'accensione del cell piu veloce?
2.Mi sembra che la batteria duri meno che con le precedenti versioni è solo una mia impressione???
Comunque davvero tanti complimenti ai programmatori di questa rom!!!!!
-
Quote:
piero81
Salve a tutti ormai è da un po che uso questa ROM e devo dire che l'ultimo aggiornamento la rende davvero performante, ma volevo fare 2 domande:
1.Si puo rendere l'accensione del cell piu veloce?
2.Mi sembra che la batteria duri meno che con le precedenti versioni è solo una mia impressione???
Comunque davvero tanti complimenti ai programmatori di questa rom!!!!!
1. L accensione dipende in primis dal numero di app installate; inoltre la scarsa potenza del gio non facilita la cose ;) dalle impostazioni potresti provare a disabilitare la bootanimation anche se non so quali reali e tangibili vantaggi potrai trarne ...
2. Potrebbe dipendere anche dall "età" della tua batteria ;) essendo una cm7 la durata è in linea con le altre cm :)
-
Quote:
CriGio
1. L accensione dipende in primis dal numero di app installate; inoltre la scarsa potenza del gio non facilita la cose ;) dalle impostazioni potresti provare a disabilitare la bootanimation anche se non so quali reali e tangibili vantaggi potrai trarne ...
2. Potrebbe dipendere anche dall "età" della tua batteria ;) essendo una cm7 la durata è in linea con le altre cm :)
L'accensione è sempre stata lenta e piano piano si è peggiorata con le nuove rom (almeno a me sembra così).
Quindi è uscito un nuovo aggiornamento per la fixed?
-
Quote:
DanielV
L'accensione è sempre stata lenta e piano piano si è peggiorata con le nuove rom (almeno a me sembra così).
Quindi è uscito un nuovo aggiornamento per la fixed?
Rispetto alle stock l avvio delle cm è più lento ...io lo trovo nella norma ;) ripeto che dipende anche da quante app hai :)
No comunque Piero so riferiva alla fixed, non è uscito nessun aggiornamento ;) e per ora non sono previste novità...
-
Ciao a tutti..volevo delle info..ho un galaxy giò tutto stock e volevo provare questa rom...ho capito i passaggi ma vorrei una conferma:
1 faccio root(superSu si installa in automatico?)
2 faccio il flash dell cwm la 5.0.2.6
3 scarico il zip della rom lo metto nell sd e poi flasho la rom(ovviamente con i relativi wipe)
è corretto?
i dati e le app che ho nella sd li perdo?oppure perdo solo i dati nel telefono?
Grazie a tuttiii
-
Quote:
lorisluise
Ciao a tutti..volevo delle info..ho un galaxy giò tutto stock e volevo provare questa rom...ho capito i passaggi ma vorrei una conferma:
1 faccio root(superSu si installa in automatico?)
2 faccio il flash dell cwm la 5.0.2.6
3 scarico il zip della rom lo metto nell sd e poi flasho la rom(ovviamente con i relativi wipe)
è corretto?
i dati e le app che ho nella sd li perdo?oppure perdo solo i dati nel telefono?
Grazie a tuttiii
si corretto
si perdi i dati delle app installate perche devi fare il full wipe prima di flashare la rom
non perdi i dati presenti nella scheda SD ...a meno che non faccia format sdcard da recovery xD
-
Quote:
morfances
si corretto
si perdi i dati delle app installate perche devi fare il full wipe prima di flashare la rom
non perdi i dati presenti nella scheda SD ...a meno che non faccia format sdcard da recovery xD
Grazie...
SuperSU si installa in automatico quando faccio il root?
-
Quote:
lorisluise
Grazie...
SuperSU si installa in automatico quando faccio il root?
Il root è già nella rom, non serve farlo.
Per domande generali però, non utilizzare il thread della rom, vai off-topic altrimenti.
-
Flashato... Ottima.. È possibile mettere la tastiera stock oppure metterne una con la possibilità di usare il t9 come nel Nokia?
Internet e il play Store si sono rallentati parecchio qualche soluzione?
-
Ragazzi a mela batteria dura circa 2.30 ore come mai? Vedo che crolla a picco quando ho lo schermo acceso... Con better battery stats c'è un processo netd cos'è?
-
Quote:
lorisluise
Ragazzi a mela batteria dura circa 2.30 ore come mai? Vedo che crolla a picco quando ho lo schermo acceso... Con better battery stats c'è un processo netd cos'è?
non so che processo è..comunque può essere la batteria ;) (solitamente si rovinano..); comunque aspetta ancora un po perchè la rom deve stabilizzarsi :)
-
Quote:
CriGio
non so che processo è..comunque può essere la batteria ;) (solitamente si rovinano..); comunque aspetta ancora un po perchè la rom deve stabilizzarsi :)
Ok.. La batteria non arriva mai al 100% in carica ma al massimo a 95.. Non ho fatto il wipe battery stats secondo te è da calibrare o fare il Wipe? Ho visto che c'è un pulsante per la calibrazione all'interno di performance se non sbaglio
-
Quote:
lorisluise
Ok.. La batteria non arriva mai al 100% in carica ma al massimo a 95.. Non ho fatto il wipe battery stats secondo te è da calibrare o fare il Wipe? Ho visto che c'è un pulsante per la calibrazione all'interno di performance se non sbaglio
La calibrazione non serve a nulla :) diciamo che "è una leggenda metropolitana" rotfl
La cosa migliore per fare stabilizzare la batteria è usare il telefono e ricaricarlo ;) comunque è strano non arrivi al 100% ..da quanto hai la batteria? Potrebbe essere rovinata; costa 10 euro su amazon :)
-
Sarà circa un anno che l'ho.. Però questo mi è successo da quando ho flashato la fixed, prima con stock era tutto ok... Ora la batteria mi dura 1 ora di schermo
-
Quote:
lorisluise
Sarà circa un anno che l'ho.. Però questo mi è successo da quando ho flashato la fixed, prima con stock era tutto ok... Ora la batteria mi dura 1 ora di schermo
Beato te che dura un'ora rotfl Io con una di 5 mesi non dura niente per quanti flash ci ho fatto rotfl
-
Quote:
DanielV
Beato te che dura un'ora rotfl Io con una di 5 mesi non dura niente per quanti flash ci ho fatto rotfl
Si però prima arrivavo tranquillo a sera ora faccio molta fatica.. Però ovviamente se voglio il telefono più veloce lo si paga in consumi
Ho notato anche che il telefono prende meno e la navigazione é molto più lenta di prima
-
Quote:
lorisluise
Si però prima arrivavo tranquillo a sera ora faccio molta fatica.. Però ovviamente se voglio il telefono più veloce lo si paga in consumi
Ho notato anche che il telefono prende meno e la navigazione é molto più lenta di prima
non sono normali questi consumi, sarà la batteria che è andata, almeno ogni anno va cambiata; il telefono non può prendere meno perchè la ricezione è "regolata" dalla baseband che non cambia con la rom; la navigazione dubito che sia più lenta, non c'è paragone tra cyano e stock..suggestione suppongo ;)
-
Quote:
CriGio
non sono normali questi consumi, sarà la batteria che è andata, almeno ogni anno va cambiata; il telefono non può prendere meno perchè la ricezione è "regolata" dalla baseband che non cambia con la rom; la navigazione dubito che sia più lenta, non c'è paragone tra cyano e stock..suggestione suppongo ;)
quoto!!!
non dipende dalla rom..sarà la batteria che è andata
-
Quote:
CriGio
Ciao oggi ho riprovato la batteria sembra più stabile però internet è lento... Del tipo per entrare in Google ci mette sui 30 secondi..si può fare qualcosa per migliorare? Anche con il play Store...
-
Quote:
lorisluise
Ciao oggi ho riprovato la batteria sembra più stabile però internet è lento... Del tipo per entrare in Google ci mette sui 30 secondi..si può fare qualcosa per migliorare? Anche con il play Store...
Certo, cambia telefono.
Scherzi a parte: hai overvlockato la cpu come da descrizione rom? Hai impostato governor consigliato?
E in ogni caso ricordati che sei in possesso di un galaxy gio, non di un LG g2...