Guarda micio .... stavo pensando a un cambio di terminale, ma non saprei quale ... ormai il gio ha fatto il suo tempo...
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Guarda micio .... stavo pensando a un cambio di terminale, ma non saprei quale ... ormai il gio ha fatto il suo tempo...
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Ragazzi, innanzitutto complimentoni. Sto snobbando un G2 per usare il Gio con questa rom :)
Detto ciò vorrei solo farvi notare un piccolissimo dettaglio: ho installato la rom seguendo alla lettera le istruzioni di inizio thread, compresa la formattazione della partizione \system. Però poi mi sono dimenticato di rimontarla e la rom dava dei problemi, ad esempio ad applicare le impostazioni, perché non aveva ottenuto l'accesso completo in scrittura...ho risolto riformattando tutto e reinstallando selezionando anche mount/system. Non ho letto 101 pagine ma spero di non essere l'unico pirla che si è dimenticato di rimontarla...
In teoria il mount /system avrebbe dovuto farlo in fase di flash (c'è il comando nell'updater-script) comunque se hai risolto meglio così... Possiamo definirlo il bello della tecnologia: non tutti gli stessi device con il medesimo software comportano alla stessa maniera :cool:
scusate mi serve un aiutino
ho cancellato un app si sistema ed il cell sembrava impazzito
cosi ho riflashato il firmware (quello che gia avevo ) Fixed senza pero' cancellare dati o altro
pero' adesso sta sempre a caricare il boot iniziale di google
come posso fare per riflasharlo senza cancellari i dati rubrica e foto?
ho sotto un 5.0.2.6
Torna in recovery e prova con il wipe cache e dalvik, non perdi nulla
grazie ho risolto
Ragazzi ho scaricato la tastiera SwiftKey però quando spengo e riaccendo il telefono la tastiera non rimane impostata... Come si fa?
Congela con Titanium la tastiera di default, così avrai solo la swiftkey
Prova a metterla come app di sistema e cancellare quella di default. Sempre backup prima però ;)
Per il play Store lento c'è qualche rimedio? Ovvero installare una versione differente?
Ti si aggiorna in automatico...
E per di più fino a che non si aggiorna probabilmente non ti fa nemmeno installare nulla
ho un problema...spesso mi esce errore di system oopure un messaggio di errore nel processo google....clicco ok e continua per il resto nessun problema c'e una soluzione
Sono problemi di poco conto che possono capitare, se non pregiudicano il funzionamento del telefono puoi sopportarli (ricorda che si tratta sempre di una custom rom)
Prova con un wipe cache e dalvik da recovery
si infatti c'e li ho da mesi e li sopporto tranquillamente
non sapete se ci saranno aggiornamenti per questa rom ....la trovo molto leggera
si infatti c'e li ho da mesi e li sopporto tranquillamente
non sapete se ci saranno aggiornamenti per questa rom ....la trovo molto leggera
oppure cosa installre in modo che si aggiornano i pacchetti un po come si fa con linux
atp-get
Ciao Crigio, installato la remixed 2.9, davvero carina, un paio di chicche mi sono piaciute. Comunque l'ho provata poco, però il cell lo userà la mia compagna, quindi avrò modo di spulciare, per ora le ho solo settato le cose più importanti.
Eppoi apprezzo (giudizio personale) link2sd e colornote come app di sistema (sono tra le prime app che io scarico sempre...)
Ora non ho molto tempo, volevo solo segnalare che ogni tanto cmopare una scritta del tipo "google play services si è bloccata in modo anomalo", spero di ricordare bene; poi mi "propone" termina. E continua tutto normale.
Mi pare di capire che dipende da 2.3.7? Oppure è un altro problema?
Grazie! ;)
@Caribou: leggi il post n1025 di Ivano
Ricordo che google fece un po di casini con il play services e fui costretto a fixare tanti errori :) evidentemente con gli ultimi update del play services i problemi sono nuovamente sorti; gingerbread comincia a mostrare i segni dell età :D aspetta ancora un po solitamente il play service si aggiorna da solo ;)
Si si, grazei Micio, era solo per capire se trattavasi dello stesso problema, non ne ero sicuro al 100%... ;)
Allora Grigio, complimenti davvero, bella rom! Anzi, sono andato a controllare, dovrei dire complimenti ragazzi, ho visto che siete IL gruppo! ;)
Veloce, reattiva, touch ottimo, grafica accattivante. A volere proprio trovare un difetto, i menu sono, secondo me, un po' troppo in trasparenza, ma in ogni caso sono sempre riuscito a leggere tutto. (sapete che sono un pignolone! :D)
Ma, ripeto, delle ultime rom che provai qui su androidiani, mi pare la migliore, uh! :cool:
Il problema è sempre quello del Google Play. Oltre ai messaggi "si è bloccato android.service.media" e "android.vending", ora non ricordo bene i nomi, Google Play non fa scaricare più alcuna app. All'inizio, invece, me lo consentì.
Ho provato il metodo di Ivano (wipe cache e dalvik), ma nisba.... Soluzioni?? :D
Prova a cancellare i dati del playstore dalle impostazioni :)
gli stessi miei problemi comunque ottima ROM forse la migliore
provo come dici a cancellare i dati
purtroppo ultimamente si lo avendo anche io : credo dipenda dal play store e dal suo legame con google play service .Prima non lo faceva !!xD
Credo che il problema sia principalmente quello. Ho appena passato il gio a mia moglie e il play store su 2.3.7 fa una pena incredibile
adesso lo cancello play store e voi di dico tanto adesso lo suo solo per telefonare , per il resto uso un tablet
aggiorno i rpogrammi con moroboro da pc
Si, io non le ho provate tutte, ma di quelle che ho provato questa mi sembra la migliore, app essenziali, appena flashata era quasi a posto, ho solo messo il lockscreen, attivato link2sd, selezionato i widget della status bar (ho detto bene?! :) ), ossia dal menu a tendina seleziono veloce wi-fi, 2G/3G, hotspot, gps. (anzi, a proposito questi, per la mia compagna, sarebbe stato meglio averli con le sigle gps, dati ecc, anzichè solo icone... :D)
Niente, non funziona, Provo a scaricare l'app youtube, e compaiono entrambi i messaggi "android.process.media" e "com.android.vending".
Rimane in menoria youtube da scaricare ma non parte mai effettivamente.... :(
EDIT: leggo ora, ho capito, quindi mi pare di capire non ci sia nulla da fare....
Però cavolo, già far morire 2.3.7... mi pare un po' troppo presto.
Non è che tutti siano in grado di aggiornare le app manualmente, quindi è la solita politica di forzare la gente a passare a devics più recenti... :bd: (in questo forum è una politica non necessaria! rotfl)