Visualizzazione stampabile
-
NEW ROM Gio Pro 1.4
Ciao a tutti, e' uscita la gio pro 1.4 e voglio condividerla con voi :D :D
Innanzitutto occorrente :
-Ovviamente GIO PRO 1.4
-Un pc
-Un galaxy gio
-Saper leggere
Allora, la cosa e' abbastanza semplice, dovete piazzare i file in odin nel suddetto modo :
OPS= GIO_v1.0.ops
One Package= GioPRO_v_1_4-S5660.tar
Animazione CRT (devo ancora provare): Impostazioni > Display > Animazione> Tutte le animazioni
Cosa c'e' di nuovo?
Basato su Android 2.3.5
Custom Kernels
Nuovi effetti di transizione
QQ Launcher come launcher di default (io l'ho provato anche in altre rom: e' leggerissimo e performante. La perfezione, diciamo. Ci mancano solo nuovi temi D:)
Gesture search (devo provare)
Music player sostituto con ICS Music 4.0.9 (devo provare)
Se non sapete come usare odin, QUI c'e' la guida (ovviamente lasciate perdere i riferimenti riguardo al download di altre rom)
Come al solito, se volete onorare qualcuno, andate QUI e ringraziate loro :D
Spero di esser stato "informativo" :D
-
Andryx240709 hai tutta la mia stima!!
-
Regge il confronto con la cyanogenmod?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
La sto per montare, poi dico :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Andryx240709
La sto per montare, poi dico :D
Sempre grazie per il tuo attivismo,andryx..:) facci sapere non appena provi!!!:)
-
Allora ecco la recensione:
Gio Pro 1.4 e' un razzo! Ovviamente ha i suoi pregi e difetti
Partiamo coi difetti (se così si posson definire):
-parte in russo: per modificare la lingua usate il tasto menù -> Settings -> Scegliete la quinta opzione a partire dal basso (La casellina con la A), poi la prima opzione e cercatevi Italiano.
-Non c'e' il t9 in ita, devo vedere se con il metodo di sebastian90 si può attivare anche qui (penso di no, ma tentar non nuoce)
-E' così fluida che non riuscirete a smettere di muovere i menù per tentare di trovare un minuscolo lag, che però non troverete
-Non me ne vengono in mente altri.
Pregi:
-e' tornato il caro task manager e il Promemoria (qq launcher ha gia un task manager di suo come widget, molto comodo)(nella cyanogen mod non c'erano)
-Appena ho acceso il cell, dopo aver usato il task manager di qq launcher, avevo solo 90 mb di memoria ram occupata e 160 di memoria ram libera.
-E' gia rootato
-Menù musicale intuitivo e carino come aspetto
-Tastiera a mio parere comoda per chi ha le dita grosse
-QQ launcher (vedere screen)
-Non me ne vengono in mente altri
-Percentuale della batteria segnata
Eccovi alcuni screen (se a causa di questi screen vi fa fatica a caricare questa pagina, li metto sotto forma di link, inviatemi un PM in caso)
http://img849.imageshack.us/img849/2...1128192920.pnghttp://img191.imageshack.us/img191/3...1128192901.pnghttp://img16.imageshack.us/img16/203...1128191644.pnghttp://img59.imageshack.us/img59/351...1128191512.pnghttp://img534.imageshack.us/img534/5...1128191357.png
http://img683.imageshack.us/img683/5...1128191315.png
-
quando seleziono one package e il l'archivio .tar non compaiono i segni di spunta e gli ok della diagnostica nel riquadro in basso a sinistra.
è normale?
-
Sinceramente non ci ho fatto caso...
L'importante che in alto nella fascia nera ci sia scritto "Odin Multi Downloader (GT-S5660)" non appena selezioni in file ops, al resto non ho mai guardato ò.ò
-
per favore potresti fare una prova a caricare il one pckg su odin? non ci metti nulla, te ne sarei grato
è meglio non fare azzardi quando si tratta di flashare, voglio andare sul sicuro
-
qualcuno ha fatto un quadrant? Meglio questa o la cyano?
-
Andryx,ma quindi tu la consigli anche alla cyano?:) tu avevi caricato fino alla Rc2,credo,giusto?:)
È stabile o hai notato crash di qualche app,riavvii del sistema o qualche rallentamento?:) ovviamente studiatela un pochino prima di rispondere,se preferisci :)
-
-
Ce la consigli andry?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicola1989
ehi andri hai skipe^
Si ho skype, mi ricordo che una volta che me l'avevi chiesta via pm ma al tempo non riusciva ad aggiornarmelo (ho una connessione orribile), ora e' tutto a posto, ti invio tutto via messaggio privato :D
Io la consiglio vivamente, almeno fino a quando non esca la versione della cyanogenmod con tutto risolto.
Anche se a me piace più questa ò.ò Poi gusti personali :D se volete provare, ricordatevi di fare un bel backup
-
Ho installato il launcher di questa rom (QQ launcher pro) ke è free sulla cyano, e il menù acquista molta fluidità...
mi sbaglio o nn si può impostare lo scorrimento del menu a icone in verticale??? o orizzontale o tipo rubrica.. se qualcuno l'ha messo in vert me lo dica
-
scaricato ma nn so se vale la pena montarla secondo voi e meglio qst o la cyano??
-
A me piace più questa.
Per Albe: negli screen in prima pagina c'e' la vista del menù in verticale, guarda meglio :P
-
Bhè la Cyanogenmod è ancora in fase beta.. Secondo me non ne vale ancora la pena. Comunque questa è basata su Android 2.3.5, ma non è ancora ufficiale o no? Adesso comunque la monto.
-
io intendevo cm prestazioni va meglio la cyano o la giopro 1.4??
-
Se qualcuno la carica,potrebbe pure fare il quadrant,please?:) grazie :) e poi,è stabile o avete notato qualche crash ogni tanto?cn la cyano mi capita qualche volta..
-
Una delle cose piu importanti (in negativo) secondo me sono il bug dei soft keys in 2g e l errore del wi-fi, per ora in questa rom come va a riguardo ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andryx240709
A me piace più questa.
Per Albe: negli screen in prima pagina c'e' la vista del menù in verticale, guarda meglio :P
rileggi il mio messaggio.......
in verticale "tipo rubrica" lo so ke si può impostare....io dicevo in verticale mantenendo la griglia 4x4
-
una volta installata la rom che applicazioni non di default ci sono?
del tipo... c'è A2SDGui?
hai provato con una partizione ext2/3/4 a far installare i programmi li?
chiedo perchè per me è importante avere molto spazio per i programmi e con la 1.3 non riuscivo...
Grazie! ;) ;) ;)
-
Non so a voi, ma a me quando si riavvia il terminale risulta aperta l'applicazione musica. Una cosa parecchio fastidiosa, in quanto la batteria si consuma più velocemente. Rimossa.
-
Io volevo flashare la particle 2.3.5, però questa rom mi ispira molto di più!!
Inviato dal mio GT-S5660 giopro 1.3 panorama usando Androidiani App
-
domanda ma con questa rom la cpu viene settata in automatico a 880 mega o lo dovete settare voi
-
Anche a me è capitato di trovare aperto Musica.
Frizzato con titanium backup problema risolto.
Per quanto riguarda la cpu non la overclocka (per fortuna aggiungo io).
E per quanto riguarda lo spostamento delle app su sd c’è a2sdgui.
Prima però va preparata la sd card facendo la solita partizione
-
ragazzi io ho un cellullare ancora con rom samsung 2.3.3 tim ma vorrei chiedervi se fosse possibile tipo mettere le applicazioni sull sd tramite qualche processo simile a quello che c'e sulla gio 1.4
-
Scusa MorgaNet come si frizza musica?
-
Se hai il cell rootato e hai installato titanium backup, nella lista delle applicazioni si può decidere di “frizzare” o disinstallare Musica (e anche tutte le altre app di sistema e non presenti sul cell)
-
Allora
Il problema essenziale di questa rom e' che ha un sacco di app di sistema che non ne capisco l'utilità, ma se le disinstallo creano problemi. Dico che non ne capisco l'utilità perche' nella cyanogen non eran presenti.
Inoltre il controllo della ram non e' lontanamente paragonabile a quello della cyanogen: come molti di voi han gia potuto verificare, ci son sempre app aperte a casaccio.
Tuttavia, la cyanogen presenta ancora un po' di bug, e molti dicono che la rc3 sia instabile.
La gio pro 1.4 e' sì stabile, ma manca di molti pregi che la cyanogen ha.
-
Io la flasherò in attesa di una cyanogemod definitiva e quindi stabile.... non mi pongo il problema delle app aperte a casaccio o della gestione della ram...
Inviato dal mio GT-S5660 giopro 1.3 panorama usando Androidiani App
-
Io ora sto montando la rc3 per verificarne la stabilità.
Farò sapere :D
-
Penso che sia meglio la GioPro 1.3. La 1.4 è basata su Gingerbread 2.3.5 che non è ancora ufficiale e di fatto è abbastanza instabile. Non vedo l'ora che esca la Cyanogen stable, così la metto e stop.
-
A me sembra stabile.
Per me e' come se fosse un app appena uscita versione 1.0.0 ed escano aggiornamento ogni 3 o 4 giorni.
E' sempre stata stabile, i bug piano piano si son risolti tutti, e ora non ne vedo =)
-
come faccio a far comparire la schermata del pin della sim? non viene fuori
-
ciao ragazzi sono nuovo è mi complimento con voi per il lavoro che fate...ho un problema,ho installato la giopro 1.4 con odin come avevo gia fatto in precedenza con altri firmware,tutto bene alla fine il cell si è riavviato ma sono passati già 10 minuti e non si muove dalla schermata Giopro, in precedenza avevo cyano 7.1 rc2 soluzioni?
-
Prova ad effettuare un wipe.
1) Entra accendi il telefonino in recovery mode (tasto centrale + tasto accensione).
2) Scegli la voce " wipe data/factory reset" ---> "Yes -- delete all user data".
-
grazie sanfra :) avevi ragione
-
Caio...premettendo che ho la Rom Gingerbread 2.3.4 KQG...volevo sapere per mettere questa nuova Rom gio 1.4, perdo tutti i dati e le applicazioni o è solo un aggiornamento della Rom???
P.s: me la consigliate??