cerco di ripristinare la cartella efs
Salve a tutti.
Ho installato una ROM sul Samsung Galaxy mini 2.
Non ho letto tra le varie guide la possibilità di fare un backup ai dati prima di "flashare" la ROM.
Così quando ho acceso il telefono nella barra di stato c'era scritto "nessuna SIM".
In preda al panico ho cercato varie guide su Internet per scoprire cos'era accaduto.
Mi sono reso conto di entrare nella categoria di quei poveracci che non hanno la cartella EFS né il backup per ripristinarla. Ma non è anche vero che chi ha perso la cartella EFS non abbia neanche l'IMEI?
Io invece "stranamente" ce l'ho ancora nel senso che mi compare il numero originale del mio IMEI.
Cosa fare?
Come ho detto ho cercato tante guide su internet ma nessuna che si riferisse in particolare al mio cellulare.
Se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano sarei molto grato.
Grazie.
touch screen non funziona dopo flash recovery 6.0.3.3
Ho messo la peter's rom e tutto funzionava alla perfezione. Poi un bel giorno ho deciso di cambiare rom e mettere un slim bean e prima di fare ciò ho voluto aggiornare la CWM alla versione 6.0.3.3. Fatto ciò non funziona più il touch screen.
Ho provato di tutto:
1. togliere la batteria per una notte,
2. wipe data e wipe cache e wipe dalvik
3. ho provato a rimettere la peter'srom seguendo rigorosamente tutti ipassaggi
4. ho provato a restorare un nandroid backup
5. ho provato a rimettere il firmware stock preso su sammobile
6. mettere il twrp come recovery
Niente da fare, il touch screen non funziona. Riesco a flashare e a mettere qualsiasi firmware ma il touch proprio non va.
Cosa potrei fare ancora? Come potrei risovlere?
Grazie
P.S. Prima di mettere la recovery 6.0.3.3 funzionava tutto bene
Richiesta di aiuto disperataaa
Scusate sono nuovo sul forum, da 4 giorni è andato in botloop (se lo accendo arriva alla schermata con il nome del modello (samsung gt-s6500) e poi si riavvia all'infinito). Non riesco ad accedere alla recovery mode, ma solo alla os mode(?). Da quel che ho capito dai diversi forum dovrei flasharlo, installando il firmware attraverso la os/download mode. Il problema è che ho paura di perder tutti i dati! Qualcuno di esperto potrebbe chiarirmi la faccenda, please?
Grazie in anticipo