postate qui per avere tutto il supporto/aiuto/consigli che volete, evitiamo così di aprire thread inutili!!
Visualizzazione stampabile
postate qui per avere tutto il supporto/aiuto/consigli che volete, evitiamo così di aprire thread inutili!!
ciao volevo un parere , da 2 o 3 giorni non siregistra sulla rete 3g e quindi non si connette a internet ho provato a dare un occhiata alle impostazioni ma non vedo nulla di strano, io ho una scheda wind e il telefono è brandizzato tim, grazie
mi autorispondo, leggendo il forum mi sono accorto che ho disattivato la connessione dati, ho tenuto remuto a lungo il tasto di accensione e ho attivato la connessione dati grazie al forum
ragazzi, non sapendo dove postare, dato che non ci sono topic per discussioni generali, scrivo qui per avere una piccola delucidazione: mia madre ha comprato questo terminale :) la ram che dovrebbe essere di 512 megabyte, perchè si aggira sui 390?
il resto è occupata dal sistema
Ciao a tutti,
stamattina mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento software sul mio galaxy mini 2(con permessi di root),mi dice che il dispositivo dev'essere riavviato, e fin li tutto bene.
il problema è che mi si è riavviato in recovery mode,e non riesco a uscire da questa modalità sia schiacciando reboot system e spegnendo e riaccendendo mi trovo sempre nella recovery mode.
potete aiutarmi? non so proprio cosa fare...
se vado in gestione attività-->gestione ram mi fa vedere a sinistra la ram occupata e a destra la ram totale o sbaglio? Per ram occupata da sistema intendi la ram occupata dalle app? (perchè in quel caso sarebbe quella che visualizzo a sinsitra nella gestione attività :\) e quella a destra dovrebbe essere di 512 circa.
oppure intendi una parte nascosta occupata proprio dal sistema android?
Sposto nella sezione del tuo telefono.
inviato dal mio iphone 5s 3D
nel kernel ci sono circa 100mb riservati per varie funzioni del telefono che non sono accessibili al sistema operativo. è una cosa un po' complicata da spiegare ma è così da sempre su qualsiasi telefono android
Potete aiutarmi? :)
E' sempre il solito problema.
Non devi aggiornare il telefono, se lo hai modificato (root, recovery...), tramite la notifica del telefono; perchè, se lo esegui, il telefono si blocca e, appunto, si continua a riavviare in recovery, rischiando, magari anche un brick.
Se vuoi fare l'aggiornamento tramite la notifica del telefono lo devi fare solamente quando non hai il root, la recovery e quant'altro..
Qui la guida per il ripristino: https://www.androidiani.com/forum/mo...-avviasse.html
Grazie mille! provo a vedere la guida! :)
Ha funzionato! grazie mille!! quindi dopo questa procedura non ho più i permessi di root giusto?
Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum perché ho un grosso problema con il Galaxy mini 2 che ho appena comprato. Vorrei ottenere i permessi di root ma non c'è verso di farlo entrare ne in download mode ne in recovery. Ho provato un'infinità di volte a farlo entrare in download mode premendo VOLUME GIU + POWER + HOME, ma non c'è verso. Finché tengo premuti i tasti la schermata rimane nera e il telefono inizia a vibrare ( come quando arriva una chiamata ). Quando provo a lasciarli si riavvia normalmente senza entrare in download mode. E per la recovery mode stessa storia solo senza vibrazione, premo entrambi i tasti volume+home+power, rimane la schermata nera e quando smetto di premerli si riavvia.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perché non so che fare :) ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno e che proveranno ad aiutarmi :) . Se servono informazioni aggiuntive non esitate a chiedere.
Cosimo
Sposto nella sezione del tel
inviato dal mio iphone 5s 3D
Caspita ti chiami come me!! xD
Allora...Perchè tutto vada per il meglio ti consiglio (durante la procedura dei tasti) di premere il tasto POWER per ultimo, in modo da essere sicuro di aver premuto bene prima gli altri due. Appena appare la scritta Samsung lascia solo il tasto POWER e dopo poco gli altri due.
Anche io avevo questi problemi all'inizio , poi ho capito che è solo questione di abitudine e per cominciare ho usato questo metodo per non sbagliare e rispegnere il Mini2 ogni 3 secondi.
Per ora prova in questo modo..
Fammi sapere Co ;)
Ciao Cosimo ;) ti ringrazio del consiglio ma ho provato e niente da fare. Finché tengo premuti i tasti il telefono vibra e lo schermo rimane nero, quando lascio il tasto power si riavvia normalmente. Eppure è strano perché non ho mai avuto problemi con i miei precedenti telefoni ( galaxy s e lg hub ) ne per la recovery mode ne per la download ma con questo niente da fare, non ne vuole sapere. E se la samsung avesse messo un blocco? Non c'è un modo di avviarlo in recovery o in download tramite terminale?
Grazie ancora per l'interessamento e per i consigli :) spero di riuscire a risolvere il problema in qualche modo.
Samsung non può mettere questo tipo di blocchi.. É parecchio particolare il tuo caso.. Non ti so dire se possiamo fare queste azioni da terminale ma piacerebbe saperlo anche a me, non si sa mai. Ricordo però che c'era qualche app che faceva questo sporco lavoro :) ma non so se sia possibile utilizzarla senza root :)
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ciao,
personalmente ti sconsiglio la App che ti consente l'avvio in Recovery/Download Mode! non ricordo il nome preciso, mi sembra inizi con CMW e non so se richiede già una Recovery CMW installata... comunque l'ho provata sul SGM2 di mio padre... è partito in Recovery... ma poi si riavviava sempre e solo in Recovery!!! (Bootloop Recovery) Risolto flashando una ROM Stock da ODIN!
Si tratta solo di "manualità"... anche io con l'S+ e SII non avevo problemi ad entrare in Recovery/Download Mode mentre con il SGM2 all'inizio "ho faticato" ;)
Come ti ha già consigliato premi per ultimo il Tasto POWER e poi tienili tutti premuti fino a quando vedi la scritta SAMSUNG a quel punto lasci solo il POWER e tieni premuti gli altri per 1 o 2 secondi poi li lasci.
Download Mode = Volume Giu + Home + Power
Recovery Mode = Volume Su + Volume Giu + Home + Power
La difficoltà nell'avviare in Recovery Mode sta nel fatto che vanno premuti sia VolSu che VolGiù contemporaneamente (oltre a Home e Power); io ho risolto tenendo appoggiato il SGM2 sul tavolo e premendo con i 2 Pollici le estremità del Tasto Volume ;) e poi gli altri Tasti.
Riprova... sarai più fortunato :)
Dell Potresti mettere questo topic in rilievo, in modo da rendere visibile in modo più efficace tutte le rom per il dispositivo in questione ? https://www.androidiani.com/forum/mo...odificate.html
fatto molto bene il thread, complimenti. rilievo concesso
:Dgrazie ! spero solo di essere stato di aiuto!
Ciao a tutti volevo chiedere aiuto riguardo il flashare rom sul mio mini 2. Dopo aver flashato la peter's rom con successo non riesco più a flasharne altre, a parte proprio la peter's. Ho provato anche da rom stock, ho rimesso la cwm, ho cambiato SD e kernel ma nulla da fare. Quale potrebbe essere il problema? Grazie :D :D
che rom hai provato a mettere?
La pacmam e la miui poi ho visto che nessuna delle due si flashava e ho lasciato stare...
hai provato a partire da firmware stock ?
Si ho provato da stock e l'unica che si flasha è la peter's... Ho provato a rimettere la cmw e ho messo il room sulla stock ma niente...
prova a fare la operazioni con questa clockworkmod ( [RECOVERY] ClockWorkMod 6.0.3.2 - xda-developers ) , facendo un wipe data prima e dopo
Quindi la metto con odin e prima faccio un wipe data?
no io stavo dicendo quando installi un firmware custom fai un wipe data prima e dopo
A certo faccio tutti i wipe prima e dopo sempre..
ed allora prova ad iinstallarli con quella clockworkmode
Ok dopo provò e ti dico grazie comunque
Mi inserisco qui sperando che vada bene.
Dunque..mi piacerebbe tanto che il mio mini 2 avesse la possibilità di essere compatibile con la tecnologia USB OTG in modo da poter collegare una pen drive usb.
L' unico modo per farlo è passare attraverso una custom rom. Per esempio tra le caratteristiche della CyanogenMod 10.1 sembra esservi proprio questa caratteristica.
Quello che non riesco a capire però è se tale tecnologia deve avere anche una predisposizione hardware e in tal caso non c'è custom che tenga.
Ho letto molti post discordanti in proposito.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie
Al
Ti servirà sicuramente um hub esterno di alimentazione, perché i device come questo non riescono a farlo. Non serve predisposizione hardware solo un kernel che supporti la funzione
Inviato con dannazione, da Tapatalk 4 Beta
Quindi ricapitolando se riesco a flashare il mio Mini 2 con Gyanogen 10.1 e poi utilizzo un hub USB alimentato dovrebbe funzionare....
Ma per quanto riguarda l' ON THE GO?
Perchè da quel che so, per i telefonini che supportano nativamente la possibilità di conneettere una pen drive o addirittura un HDD esterno (li vedono esattamente come li vede un pc cioè come memoria di massa.....li ho visti personalmente in azione!) occorre un particolare cavetto che si chiama USB "ON THE GO" o OTG.
Non basta infatti solo un normale cavo dati micro B===>femmina usb normale.....
E' un pò complicato.....!
Qualcuno ha maggiori dettagli?
Grazie
Al
Niente da fare, ho provato in tutti i modi ma niente, sempre lo stesso errore...
ma da che firmware stock sei partito ?