Potrei aiutarti se ci sentiamo tramite messaggi privati
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti! spero sia il giusto topic dove poter chiedere! Ho appena aggiornato il mio mini 2 a android 4.2.2 (cyanogenmode 10.1) e sembra esser riuscito tutto, ma mi chidevo se è possibile recuperare il backup della rubrica che avevo effettuato tramite kies prima di aggiornare il dispotivo.inoltre, non avendo precedenti esperienze con android 4, volevo chiedere,se è normale che quando connetto lo smartphone al pc tramite il cavo usb sul pc viene riconosciuto come "lettore gt-s6500" e nel menù a tendina del telefono non compare l'opzione "connetti" come in android 2.3.6 .... Grazie in anticipo a chiunque risponderà!
Per la rubrica penso che si possa far qualcosa scaricando Kies forse! Comunque di regola i contatti vengono sincronizzati con Google
Per la connessione al pc tramite cavo dati, basta andare nelle impostazioni -> memoria -> tasto menù -> "connessione USB" -> memoria di massa o come vuoi
ok, grazie mille per le informazioni! purtroppo in ogni caso ho provato a scaricare kies air sul cell, ma, x quanto riesca a collegarlo al pc tramite broswer e tutto, non mi permette di passare il backup della rubrica che ho sul pc.... proverò a connetterlo via usb come dici tu, così magari riesco
Buongiorno a tutti,
ho un grande problema col mio mini 2, ovvero che odin3 non "vede" il telefono.
allora, per cominciare vi dico che ho bisogno di odin3 perché ho mandato in booloop il telefono, pensavo non fosse un grande problema dato che bastava flashare da odin3 il firmware stock, e così ho provato a fare. Adesso arriva il problema: apro odin3, mando in download mode il telefono, lo collego al pc e normalmente mi compare la scritta "added!!", ma dopo nemmeno due secondi compare la scritta "removed!!". allora stacco e riattacco il cavo, stessa storia... Noto intanto che che sul telefono esce la scritta:
Allora mi viene subito da pensare che ci fosse stato un problema con l'usb, quindi, dato che3 ho assemblato il pc appena 2 settimane fa, penso:"sarà l'usb che non funziona, manderò indietro il case!". Collego il cavo ad una usb della scheda madre (che so che funziona), ma stessa storia... Inizio a impanicarmi, quindi apro chrome e cerco su internet. La mia attenzione viene attirata da una guida che consigliava l'uso di PDArescue. Provando e provando sono riuscito a tenere collegato il telefono al computer (per caso, non so come mai quella volta si è connesso) quindi flasho tramite odin3 PDArescue, faccio tutti i vari wipe che dovevo fare, spengo, metto in download mode e tutto contento ricollego il cellulare al pc, ma come prima non riesce a connettersi... Quindi, dopo altri numerosi tentativi decido di collegarlo ad un altro computer: installo kies e i driver e qui ho una sorpresa piacevole solo inizialmente... Dopo qualche collega-scollega il computer mi riconosce il telefono e non compare la scritta "removed!!", allora senza perdere tempo flasho la rom, e quì arriva la delusione, il computer vede il telefono ma non riesce a connettersi, perché quando su odin3 viene scritto "<ID:0/011> SetupConnection" si ferma per un paio di minuti per poi scrivere "<ID:0/011> Can't open the serial(COM) port" e dice che non è riuscito a flashare il firmware. Sul telefono c'é sempre scritto quell'odioso messaggio ovverocodice:usb_read() transaction failed
odin: oops!
Le ho provate tutte, ragazzi miei... A nessuno viene in mente niente? :'(codice:usb_read() transaction failed
odin: oops!
UPDATE
Mi sono armato di moolta pazienza e sono riuscito a farlo riconoscere, considerate che ho cominciato stamattina alle 11 e adesso sono le 19,40... Comunque tutto si è fortunatamente risolto per il meglio, GRAZIE!
ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
e vedo che hai risolto da solo... molto bene!
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio Galaxy S2 mini (GT-S6500). Mentre guardavo la galleria delle foto il telefono si è spento e si è bloccato.
Quando cerco di accenderlo il telefono mostra, alternativamente, la schermata iniziale della samsung, poi quella con le specifiche dello smartphone (galaxy s2 mini gt-s6500). E continua così finchè non scollego la batteria.
Ho dato un'occhiata al forum e ai vecchi posts e la soluzione maggiormente ricorrente a problemi simili pare sia quella di aggiornare il firmware.
Ora, voi che ne pensate? Premesso che non mi va di mandare il telefono in assistenza in quanto hanno dei tempi di attesa mostruosamente lunghi e il telefono non è nemmeno più in garanzia, secondo voi, questo problema da cosa può dipendere? Come ne esco?
Ho anche dato un'occhiata alle discussioni sull'aggiornamento del firmware. Non sono pratico di smartphone, firmware ecc ecc quindi volevo chiedervi: l'aggiornamento del firmware comporta la perdita dei dati quali foto, video e rubrica (non ho una card esterna e quindi sono tutti sul telefono) ?
Altra domanda. Ho scaricato Odin e da quello che ho capito, nel caso in cui dovessi fare un aggiornamento o dovessi reinstallare il vecchio firmware, dovrei prima scaricarlo. Dove lo prendo il firmware?
Il telefono ha questo al momento: S6500XXLK2
prima di flashare il firmware prova a flashare clockwork, entri in recovery e fai reset. ovviamente comporta perdita dati. Se non sai come fare posso spiegartelo
Io vorrei sapere prima se c'è un modo per recuperare i media. Il telefono in sé è vecchio e vale poco. Mi sono informato e conviene di più prendere lo stesso modello nuovo, piuttosto che farlo riparare. Quello che mi interessa è salvare le foto. Già recuperare la rubrica mi sebra più diffiicle.
Dal momento che l'aggiornamento del firmware è qualcosa in qualche modo "previsto", speravo che almeno quel sistema non comportasse la perdita di quei dati.
uhm...quindi i dati non li hai sulla sd...comunque dalla clockwork hai varie opzioni che resettano cache e altro senza intaccare il telefono, ma se il problema è proprio quello non saprei come aiutarti
ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
molto facilmente , come ti è stato detto, avrai bisogno di fare i wipe data, però se prima vuoi ancora provare a flashare il tuo firmware, segui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html... se poi non riparte devi fare i wipe, ma ti comportano la perdita dei dati...
buonasera a tutti,
Sono in possesso di questo cellulare (galaxy mini gt-s6500) il quale presenta uno strano difetto in accensione.
Mi spiego meglio...All'inizio il cellulare premendo il pulsante di accensione vibrava e si illuminava il
display per due tre secondi e poi si spegneva il tutto e collegandolo al caricabatterie non faceva praticamente nulla.
Presupponendo ad un problema di software ho provato inutilmente ad eseguire un wipe factory reset in quanto non riuscivo ad entrare nella procedura di hard reset.
Dopo aver fatto caricare la batteria con un altro telefono una volta entrato in download mode (vol- + home+powr)
ho provveduto a flashare il cell secondo la procedura di eleuname96 presente nel forum e inserendo il firmware S6500XXLK2 (lo stesso tra l'altro gia' presente nel cell) con ODIN e il tutto e' andato a buon fine secondo procedura.
Dopo il reset in autometico di ODIN il cell si e' acceso regolarmente e sono anche riuscito ad eseguire il wiper factory reset e dopo il riavvio il telefono si e' acceso regolarmente.
Una volta spento il telefono con il power e il Touch e provato a riaccenderlo il telefono continua a non accendersi (mantiene lo stesso difetto in origine) mentre se collego il cavetto dati e una volta che appare la batteria in carica premo power e il cellulare si accende regolarmente.
Stacco il cavetto, spengo il telefono con il power e touch secondo procedura e poi quando vado a riaccendere il telefono vibra e si accnde per 2 ,3 secondi (senza alcuna scritta) e poi non si avvia(mantiene il difetto in origine)
Provato a flasharlo piu' volte ed eseguiti vari hard reset ma niente .......per accenderlo devo necessariamente collegarlo con il cavetto dati e una volta in carica parte regolarmente.
Secondo me c'e' un problema nella boot sequence come posso riparalo secondo voi?
Grazie in anticipo, Archimede1925
Salve,
Ovviamente la batteria e' stata gia' provata (dimenticato di dirlo)su un altro telefono e funziona perfettamente mentre il telefono con un'altra batteria da lo stesso problema.
Secondo me il problema e' di software solo che le flash scaricate non corregono il problema....penso che occorrerebbe flashare
il firmware a blocchi (PDA CSC BOOT ecc) e non in un unico file.... esiste un file tale e/o procedura?
Grazie mille, Archimede1925
i blocchi pda, modem e csc sono già presenti in questo file unico (il bootloader invece, in un firmware di questo smartphone che ho scaricato, non c'è)...
prova seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html, compreso il flash di RescuePDA.tar.md5 e wipe.... è un caso strano, però prova anche questo....
Salve di nuovo........e Auguri a tutti di Buona Pasqua....
A causa del mio lavoro ho potuto solo oggi lavorare sul telefono ed
ho provato anche la procedura di "Ripristino stock rom " ma il difetto resta lo stesso....
(Il telefono si accende solo con il caricabatterie collegato)
Altri possibili suggerimenti??? Grazie mille; Archimede1925
Ciao a tutti.
Ho un Samsung Galaxy Mini 2 e vorrei esegurci il root.La procedura e davvero troppo lunga e mi e venuta in soccorsoso la app iRoot (chi non la conosce cercasse su google lo articolo di phoneitech).Purtroppo non rovo la lista di dispositivi compatibili e vorrei sapere se il mini 2 è fra questi.Voi per caso lo sapete? Altra cosa che vi vorrei chiedere è se voi avete provato questa app, se la avete provata potete dirmi se funziona bene e se è affidabile? Grazie in anticipo.
Scusa la ignoranzq bestiale ma come cia arrivo al thetering aiuti?
Cioe thetered
Ok grazie jonn
Comunque nessuno che ha mai usato iRoot? Chi lo ha usato mi dica se e affidabile perfavore.Grazie
Qualcuno puo almeno inviarmi la lista dei dispositivi compatibili con iRoot? Grazie
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post... grazie...
per questa volta ho unito io....
e per riuppare la richiesta, attendi almeno 24 h....
per il root, se può servirti: https://www.androidiani.com/forum/mo...-mini-2-a.html
Ok cerchero di non ripetermi non sapevo essendo all inizio con androidiani che si potevano modificare i post
Salve a tutti. Mi scuso per aver postato precedentemente nella discussione sbagliata la mia domanda (mi sono appena iscritto). In pratica ho erroneamente disinstallato l'orologio che aveva la funzione sveglia. Mi servirebbe l'apk ClockPackage.apk per il galaxy mini 2, sennò dovrò rifare il root e ci perderò del tempo. Qualcuno può aiutarmi?
ciao.. visto che avevo il firmware S6500XXLK2_S6500XXLK2_S6500DBTLL1 nell' hd..... ti ho estratto l' app qui (apk + odex)... vedi se ti risolve...
Grazie lo stesso, ci ho provato ma non ha funzionato. Comunque credo che farò l'unroot. Avevo intenzione di velocizzarlo ma comunque mi va lento, evidentemente è arrivato il suo tempo. :(. Ora per farlo ho provato ad eseguire questa procedura ma il file che provo a scaricare non esiste. Quindi per eliminare il root e la recovery completamente che devo fare?
riflashati il tuo firmware con odin e poi fai i wipe... (https://www.androidiani.com/forum/mo...i-2-s6500.html)....
Volendo eliminare (dopo aver fatto il root) quel triangolo giallo col punto esclamativo che appare appena accendo il cell (spero non sia nulla di grave), quale procedura dovrei eseguire per il mio galaxy mini 2?
tutto normale serve triangle away.. (https://www.androidiani.com/forum/mo...dei-flash.html)...
Ciao a Tutti,
non sono nuovo del forum ma di sicuro sono nuovo nella sezione di questo terminale
mi è capitato per le mani questo cellulare e da un paio di giorno sto provando a caricare una rom modificata
a parte la difficoltà a recuperare molti file (alcuni link sono oramai morti), dopo estenuanti ricerche sono riuscito a recuperare tutto il necessario
ma incredibilmente non riesco a caricare nessuna rom modificata
ho provato tutte le miui e la crystal been, mentre non ho trovato un link utile per le cyanogen
in poche parole qualsiasi rom modificata metta sul terminale non riesce a fare il boot.... parte il logo per esempio della miui e li rimane ... da quello stato non riesco manco a tornare in recovery e mi tocca tutte le volte reinstallare la ROM STOCK ( l'unica che funziona )
avete per caso qualche consiglio utile ?!?
Grazie
Gianni
Salve ho un problema col galaxy s2 mini di un mio amico ora vi spiego cosa succede: il telefono non si accende più vibra solo x farlo smettere a vibrare devo togliere la batteria. ho provato a fare il reset ma nulla. vorrei sapere se e android ke ha briccato e se si se posso rimetterlo io da solo grazie. se posso ditemi come grazie
Discussione spostata in sezione Galaxy Mini 2.
nnva neanke in download mode
Ciao. .. spostato nel thread di aiuti modding. ..
Se riesci a metterlo in download mode (magari con un jig usb) segui https://www.androidiani.com/forum/mo...-avviasse.html.... comunque non è da escludere che si sia danneggiato proprio l' hardware. ....
Ciao a tutti, ho questo dilemma :
Le cartelle di Whatsapp immagin/video/audio/ecc. occupano ormai 900 MB sul mio Mini 2, sono quasi al limite.
Ho spostato l'app Whatsapp sulla scheda SD tramite sdk senza accesso al root (come visto su una guida ho impostato la possibilità di spostare le app su memoria secondaria). Detto questo, i nuovi dati vengono comunque salvati nella memoria interna, e se sposto le vecchie cartelle di whatsapp sulla scheda SD, comunque vedo tutte le immagini sfocate nelle chat e non posso riguardare i video o ascoltare gli audio e le note inviatemi.
Quello che chiederei e come fare in modo che Whatsapp memorizzi tutti i dati sulla scheda SD, contemporaneamente poter anche vedere i vecchi file in chat.
Ci sono soluzioni? Ho cercato invano per giorni, ma niente.
Grazie ;)
ciao...
non ho il tuo terminale, ma normalmente per spostare cartelle grandi su sd (vedi navigatori, whatsapp, ecc...), puoi usare foldermount (da gogle play) che però richiede il root....
prima di cominciare salvati preventivamente per sicurezza tutta la cartella sul pc o su sd (su sd con un nome diverso) , poi risposta quella originale nella memoria interna (che ora avevi detto di aver messo su sd) e procedi con foldermount (te la sposta lui su sd) e avrai così la cartella su sd, ma l' app che la usa, la vede nella memoria interna (come anche tu dai file manager, ma in realtà in quella interna vi è solo il link)... unica cosa al riavvio prima di usare wa o app che la richiede, attendi che foldermount abbia montato le cartelle... vedi se può funzionare anche sul tuo....
Ciao John, in vari feedback dell'applicazione Foldermount si dice esplicitamente che vi sono problemi con whatstap nel caricare/salvare i file. In particolar modo se si tiene spento il tel ed alla riaccensione whatsapp riceve i file (in automatico). Immagino dia quest'errore perchè lavora prima che la scheda sd sia montata del tutto.
In ogni caso eviterei, grazie per la risposta.
Ieri notte ho sbagliato e risposto a questo thread invece di crearne uno nuovo in modding. Scusate, ora lo faccio.
io lo uso da anni e non mi da problemi... (come detto, unica cosa, è il dover aspettare che monti le cartelle, quindi se spegni la connessione prima di riavviare/spegnere il telefono e la tiaccendi solo dopo che ha montato le cartelle, non ci sono problemi... e comunque di altre soluzioni, al momento,non me ne risultano...
ps: non devi aprire nuovi thread, ma continuare qui riguardo al modding... (root, foldermount, eccc..), mentre per i soli problemi di whatsapp, chiedi nel thread ufficiale: https://www.androidiani.com/forum/le...e-ed-info.html...
eliminato thread doppio......
Lo so ci sono altre discussioni simili ma in tutte viene consigliato il ripristino con probabile perdita dei dati.
Il mio problema (in verità è il problema di una amica che mi ha consegnato il suo telefono per un aiuto) è che lei vorrebbe recuperare tutti i dati o la maggior parte di questi.
- Il telefono di accende ma si riavvia di continuo.
- Può andare in download mode.
- Ho provato ad avviarlo in recovery mode purtroppo senza esito.
Ho Odin e ho scaricato il firmware no brand ufficiale.
Se flasho con Odin quel firmware che cosa succede?