Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxtamaxx
Quale firmware devo scaricare? Io ho come operatore CoopVoce..
Alla prima pagina del 3d c'è tutto ciò che serve. Se ti serve il firmware Samsung originale ti puoi scaricare da Mediafire il NO-BRAND. C'è anche un NO-BRAND (INDIA) che non conosco, presumo che sia indiano.
Comunque segui passo-passo la guida e non puoi sbagliare chè è scritta bene. Gli step opzionali sono consigliatissimi.
Ciao.
-
Ragazzi scusate, nel passaggio opzionale per formattare il sistema si dice che si può anche togliere la batteria, accingendomi a sbrandizzare il telefono mi chiedo effettuato il passaggio opzionale riavvio e il tel si pianta, tolgo la batteria e poi che faccio??? Grazie in anticipo
-
La rimetti riavvii in download mode e flash con odin , si pianta perchè non c'è più sistema operativo ma con odin torna come prima
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza ma sono un novellino e lo ammetto ma questi file :•Nel riquadro PDA dovrete inserire il file che contiene la stringa: "PDA_S5570I..."
•Nel riquadro PHONE dovrete inserire il file che contiene la stringa: "MODEM_S5570I..."
•Nel riquadro CSC dovrete inserire il file che contiene la stringa: "CSC_S5570I..."
dove li trovo visto che tra l'altro ho anche difficoltà a fal leggere il tel al pc...aiutatemi sto impazzendo...grazie in anticipo
-
Leggi il primo post e trovi dove scaricare il firmware già scompattato
http://www.mediafire.com/?2n1hx9rr73636
Questo dovrebbe essere il link.
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
-
Grazie giglio, tutto fatto seguendo le procedure ma niente, fa solo un passo in piu dopo la scritta samsung, cioè comincia con farmi toccare lo schermo imposta data e ora ma poi mi da un messaggio di errore e dice che c'è un problema con il wizard e torna ad una schermata tutta nera....vedo solo l'ora e lo stato batteria e basta...non so che fare...mi resta solo l'assistenza secondo voi??
-
Non sono di certo un master ma la procedura l'ho eseguita e tutto è andato bene, quindi ti consiglio di rifarla seguento punto punto prima di andare in assistenza a spendere soldini, scusa ma domanda basilare sei sicuro che sia il tread per il modello in tuo possesso?
-
Quote:
fabrost
Grazie giglio, tutto fatto seguendo le procedure ma niente, fa solo un passo in piu dopo la scritta samsung, cioè comincia con farmi toccare lo schermo imposta data e ora ma poi mi da un messaggio di errore e dice che c'è un problema con il wizard e torna ad una schermata tutta nera....vedo solo l'ora e lo stato batteria e basta...non so che fare...mi resta solo l'assistenza secondo voi??
Quando hai fatto tutta la procedura..hai fatto i wipe??
Fammi sapere!
-
Scusate, ma nella Rom Stock NO BRAND, si può installare il kernel cyanus??
-
Quote:
LucasRey
Scusate, ma nella Rom Stock NO BRAND, si può installare il kernel cyanus??
Certo che si puo mettere io tenevo il cyanus 1.5 e filava a meraviglia!:)
Non scordarti il thanks!;)
-
scusate ho seguito la guida passo passo,ma xke ora non mi legge piu musica e video?
-
Ciao Mirko come mai adesso non mi legge piu la musica? mi dice file non supp versione kernel 2.6.35.7 ufficial tassve@android/mon mar 18 18:10:53KST2013
-
Che rom hai?
-
grazie tutto risolto,ma adesso mi dici come effettuo il root?
-
Quote:
play67
grazie tutto risolto,ma adesso mi dici come effettuo il root?
Magari leggendo l'indice https://www.androidiani.com/forum/sa...m-rom-ecc.html e l'indice del modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html ?
-
Vi chiedo in anticipo scusa se le mie considerazioni e/o domande possono sembrare stupide, ma sono un neofita di Android.
Ieri il mio Samsung next turbo ha cominciato a dare i numeri: rimaneva bloccato sulla schermata iniziale. Seguendo la procedura descritta nella guida ho fatto un passo avanti: si accende, ma mi da di continuo il messaggio: "Spiacenti interruzione imprevista home (processo.com.sec.android.app.twlaucher) Riprova". l'unica possibilità che mi da è "chiusura forzata", ma dopo mi si ripresenta nuovamente lo stesso messaggio. Avete qualche suggerimento?
Ho notato che, nonostante abbia seguito tutti i passaggi della guida svariate volte, i SMS, la rubrica, le App. sono ancora tutte li; è normale?
grazie per il vostro aiuto
Guido
-
Prima di flashare hai fatto format system e i wipe?.se si e lo fa ancora fai cosi
Vai in recovery (accensione+tasto centrale+tasto volume su) e fai wipe data e wipe cache e poi fai reboot
-
fatto ancora prima di scrivere il messaggio precedente ....
-
Allora prima di flashare fai i wipe e poi monta system e fai format poi esegui la procedura
-
Quote:
frutta00
Allora prima di flashare fai i wipe e poi monta system e fai format poi esegui la procedura
Chiedo scusa, ma come si fa? da recovery? non trovo monta system, trovo mounts and storage e li sotto format, ma è quello che ho fatto da "procedura", inoltre ho fatto tutti i format tranne sdcard, ma niente
-
Poi devi monare system cache sd card e cache
-
come faccio a montare system?
-
Quote:
guido84
come faccio a montare system?
ok, sono riuscito a capire come si fa a montare system: quando si formatta il comando unmount diventa Mount
comunque il risultato non cambia ..........
-
Spostate il pacchetto della CWM all'interno della vostra MicroSD e avviatela da Recovery Mode (Volume Su+Tasto Home+Tasto Power).
Una volta avviata spostatevi fino ad accedere alla funzione "Mounts and Storage", qui dovrete premere su "Format /System".
Come sposto il pacchetto nella microsd? Io l'ho spostato inserendo la schedasd nel pc... ma quando accendo il telefono in modalità recovery non mi spuntano le funzioni che dici tu :(
-
ho fatto tutto ma quando collego il tel al pc con odin non me lo legge :O aiutoooo sono senza telefonooooooooooo
-
Quote:
gregorytirinelli
ho fatto tutto ma quando collego il tel al pc con odin non me lo legge :O aiutoooo sono senza telefonooooooooooo
Hai riavviato il computer dopo aver installato i driver?
-
Salve a tutti, vorrei installare una Rom Stock nobrand nel mio cellulare. Voglio seguire la guida di questo post, leggendola ho letto che dovrei installare un file chiamato "tassve_0623.pit". Questo file è necessario? Perchè rende la base più pulita? Cosa fa in concreto?
-
Quote:
JackoGt
Salve a tutti, vorrei installare una Rom Stock nobrand nel mio cellulare. Voglio seguire la guida di questo post, leggendola ho letto che dovrei installare un file chiamato "tassve_0623.pit". Questo file è necessario? Perchè rende la base più pulita? Cosa fa in concreto?
Installare? Per favore, leggi attentamente la guida. Si tratta solo di un file da aggiungere alle opzioni di Odin.
In parole povere quel file serve a ripartizionare correttamente la memoria interna del telefono come quando si compra il telefono. Ciò è molto utile se per caso vi trovate in una situazione difficile e portare per forza il telefono in assistenza e quindi si accorgono meno che all'interno del telefono sono avvenuto modifiche software.. Anche se tanto se ne accorgono lo stesso!
-
Quote:
mirko1998
Installare? Per favore, leggi attentamente la guida. Si tratta solo di un file da aggiungere alle opzioni di Odin.
In parole povere quel file serve a ripartizionare correttamente la memoria interna del telefono come quando si compra il telefono. Ciò è molto utile se per caso vi trovate in una situazione difficile e portare per forza il telefono in assistenza e quindi si accorgono meno che all'interno del telefono sono avvenuto modifiche software.. Anche se tanto se ne accorgono lo stesso!
Ok. Ti ringrazio per la risposta. Ma se sbrandizzo il cell, posso continuare ad usare il servizio Dive o mobile tracker (che dirsi voglia)? lo trovo molto più utile (e gratuito) di un app antifurto.
-
Quote:
mirko1998
Non è una specie di Kernel aggiuntivo, vero?
Chiedo scusa se sono un pò insistente.
-
Ho finalmente capito nel dettaglio a cosa serve il file pit (la sezione dell's lo spiega dettagliatamente), ma a quanto pare un file pit è già inserito nel cellulare. A questo punto mi chiedo, perchè installarlo nuovo? la partizione dovrebbe essere già presente nel telefono, odin dovrebbe solo sovrascrivere su quelle partizioni.
-
Non mi riconosce il telefono come faccio?
-
Guida fatta davvero bene, complimenti!...si potrebbe seguire anche per il Galaxy Pocket gt-s 5300, salvo però avere i riferimenti adatti, pacchetto strumenti e firmware recente e splittato dedicati al Pocket...? mi occorrerebbero i links, ti sarebbe possibile indicarmeli? grazie mille (ho provato ad eseguire con Odinatrix ma non sono riuscito...non riesco ad aprire il file Runme.bat...non so...io ho Windows 7...?) ancora grazie per l' attenzione, stelive
-
Ma xrche quando vado alla pag del download dei firmware nn me li fa scaricare
-
Finalmente sono riuscito a far lavorare odinatrix... sbagliavo io la procedura, ovviamente.
Peccato che comunque non mi generi 3 file ma solo 2, e come già ho sentito da altri non genera il file CSC... ma forse questo perchè non gli piace il firmware del Pocket!
-
Quando attacco il cell odin non me lo riconosce!! sapete come fare? ho provato a scaricare kies ma non so se sono affidabili o se sono in realtà cavolate,ho linux con wine...rispondetemi per piacere!
-
Invece di kyes installati i driver samsung
-
Grazie! Domani provo perché ora sono dal tablet :)
-
ciao volevo fare una domanda.
ho finito la procedura di formattazione con CWM Next Turbo tutto ok
poi ho inserito i file con odin ma alla fine mi da filed...
riprovo stessa risposta, provo ancora e il pc non mi riconosce più il dispositivo.
c'è modo ripristinare il sistema da telofono direttamente senza passare da pc???
aiutatemi sono disperato
-
Quote:
nabbazzo
Quando attacco il cell odin non me lo riconosce!! sapete come fare? ho provato a scaricare kies ma non so se sono affidabili o se sono in realtà cavolate,ho linux con wine...rispondetemi per piacere!
rimane così anche installando i driver...praticamente metto il cell in download mode lo attacco e se apro odin mi viene scritto in cima android+slp...avete idee? ora faccio qualche tentativo vario..