Qualcuno che vuole rispondere?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno che vuole rispondere?
dopo che entri in download mode premi il tasto dl volume su!!
se ti ho aiutato metti thanks!!
inviato dallo spazio roftlroftl
Uffa, mi si è bloccato il telefono e ho bisogno di un aiuto!!
A quale passaggio?
Guarda, ho scritto pure qui il problema
https://www.androidiani.com/forum/mo...nzionante.html
se devo fare tutta questa operazione per l galaxy ace..cosa devo cambiare?
I file da mettere su odin :) cerca su google e li trovi
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
ma come mai nel firmware no brand italiano nel read me c'e scritto di non usare il file pit e di non fare repartition???
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Lascia perde sará un errore!
Salve martedì ho comprato un Samsung Galaxy Next Turbo a 89€ ma è brandizzato TIM, ho notato che le applicazioni TIM preinstallate TIM Cloud e altre non si possono disintallare dal gestore delle applicazioni, poiché la memoria interna è limitata e non posso spostare alcune applicazioni sulla microSD ho pensato di flashare la ROM Stock e ripartire da una base pulita. La versione di Android preinstallata sul dispositivo è la 2.3.6, dove trovo l'utima versione della ROM Stock e la relativa guida? Quella che sta alla prima pagina di questo thread è quella giusta?
@ocrim_95 credo che ti stai sbagliando, a un cellulare va via SICURAMENTE la garanzia quando fai il root o aggiungi Custom Kernel o Rom. Quando lo sbrandizzi teoricamente va via la garanzia, ma ci sono scappatoie nel regolamento della garanzia che non te la fanno decadere, quindi la garanzia non va via!
Quindi @xc1469 se vuoi sbrandizzare il tuo cellulare e eliminare, di conseguenza, le applicazioni Tim, devi seguire questa guida installando la Rom stock NO BRAND ;)
Ti sbagli, invalida la garanzia, perchè il telefono è nato con quel brand e morire con quello se si vuole ancora la garanzia valida...
Quindi utilizzo la guida che sta nella prima pagina di questa discussione, giusto?
Precisiamo che finche' ci saranno modifiche nel cellulare, sia mod che temi in /system, la garanzia decade temporaneamente, nel senso che non viene coperto dal centro assistenza.
Per ripristinare bisogna flashare il pacchetto del brand originale, se presente, altrimenti la versione liscia. In pratica il software di partenza.
Scusate se mi sono sbagliato, ma ho letto queste informazioni cercando su Google ;)
Non si smette mai di imparare :D
Inviato dal mio cellulare da quattro soldi usando Androidiani App
Flashando la ROM Stock riparto da una base pulita e non ho le app TIM preinstallate :cool: poi come posso fare per installare sulla microSD più applicazioni e liberare la memoria interna?
Buonasera ragazzi,
Oggi mentre ero fuori casa, a seguito di un bloco il mio terminale ha iniziato a bloccarsi sulla scritta samsung e a riavviarsi di continuo, ho provato a flashare, ho flashato anche la cache sperando andasse ma niente. Ho gia attuato la procedura quindi sono abbastanza tranquillo (ho cambiato il firmware tim con quello samsung. Il problema è che né odin né heimdall (uso ubuntu, ma l'altra volta usai senza problemi odin con wine) mi riconoscono il telefono quando lo collego in download mode (in realtà neanche il computer lo legge, parte solo la carica).
Avete consigli da darmi? =/
p.s.
ovviamente ho provato a riavviare e a provare un po' tutte le porte :(
Hai installato i driver??
Ti sei ricordato di collegare il cel dopo aver acceso odin?È un errore banale ma può succedere XD
Inviato dal mio GT-S5570I con jellyplus3 v. beta usando Androidiani App
Dopo aver installato i driver hai riavviato il PC?
Altro errore diffuso....
Inviato dal mio GT-S5570I con jellyplus3 v. beta usando Androidiani App
il Firmware originale Samsung non contiene i tre file che indicate in procedura (PDA_S5570I..., MODEM_S5570I..., CSC_S5570I..."
come devo procedere?
RISOLTO IL PROBLEMA, CERCA E RICERCA, ALLA FINE HO TROVATO LA SOLUZIONE
perchè dopo aver messo il firmware originale mi sono comparse 2 nuove app mai scaricate prima:MTV e Play Books?
cos'è il cor plenus e a cosa serve?
Posso usare questa guida per flashare partendo da qualsiasi rom e kernel? ora ho la jallyplus 3 e kernel cyanus 1.6.
È stata fatta apposta per ripristinare il 5570I come nuovo quindi puoi usarla con qualsiasi rom e kernel
il pc non mi riconosce il cell e di conseguenza odin... come faccio?
Quote:
Originariamente inviato da rebus
Hai installato i driver correttamente? Ricordati che dopo averli installati devi riavviare il pc ;)
Inviato dal mio cellulare da quattro soldi usando Androidiani App
risolto ho usato un altro pc grazie comunque
Ringraziando per la guida, sottopongo questo mio curioso problema:
Ho acquistato il Next Turbo come telefono di scorta, e l'ho comprato usato.
Ho voluto formattarlo per bene e, dopo aver effettuato un wipe totale tramite la CWM del primo post, ho flashato un firmware indiano, per poi riwipare e flashare l'ultimo italiano.
Completato il flash di quest'ultimo il telefono è entrato in recovery ed ha applicato vari settaggi, incluso un curioso, e cito testualmente l'inglese incerto: "appling muti-CSC" e si è riavviato da solo.
Tutto funziona bene, ma ogni volta che vado in recovery (ho la stock), in basso compare questo benedetto "appling muti-CSC" e tutta una serie di informazioni riguardo a file comuni e alla bootanimation (in India questo telefono si chiama galaxy pop plus e questo nome viene fuori all'accensione con il firmware indiano)
Va detto che non ho seguito perfettamente la guida, in quanto nel file readme del pacchetto firmware che ho scaricato dal link del primo post sta scritto di non usare file PIT e di non selezionare re-partition in ODIN.
E' normale?