CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 89 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 883
Discussione:

[GUIDA] Flashare ROM Stock con ODIN

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate a tutti ma non so come risolvere
    ho seguito la guida e giàò un paio di giorni fà ci ero riuscito dopo alcuni tentativi ma ora mi si è ribriccato il telefono e non so come fare
    avvio odinù
    collego il telefono già in modalità download
    me lo trova, seleziono tutti e quattro i file avvio e sembra funzionare fino a quando dove viene scritto alla fine pass mi dice "Set Partition"
    nella finestra message c'è scritto:
    <ID:0/003> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> PDA_S5570I_XIMJ1.tar.md5 is valid.
    <OSM> MODEM_S5570I_XXMF1.tar.md5 is valid.
    <OSM> CSC_S5570I_ITVMJ1.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
    <ID:0/003> File analysis..
    <ID:0/003> SetupConnection..
    <ID:0/003> Initialzation..
    <ID:0/003> Set PIT file..
    <ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/003> Get PIT for mapping..
    <ID:0/003> Firmware update start..
    <ID:0/003> boot.img


    e mi si blocca a questo punto per favore aiutatemi che non so cosa fare

  2.  
  3. #682
    Androidiano L'avatar di matteogioia


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 59 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Attento ai segni di spunta ai lati di Odino.Da quello che so, credo di conoscere l'inglese, set partition significa setto le partizioni.Devi aver attivato o disattivato senza volerlo qualche impostazione.

  4. #683
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto.. ho fatto tutto il procedimento sopra scritto però il mio telefono continua a riavviarsi continuamente, come faccio?

  5. #684
    Androidiano L'avatar di matteogioia


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 59 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moris991 Visualizza il messaggio
    aiuto.. ho fatto tutto il procedimento sopra scritto però il mio telefono continua a riavviarsi continuamente, come faccio?
    Fai un wipe data da recovery.

  6. #685
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moris991 Visualizza il messaggio
    aiuto.. ho fatto tutto il procedimento sopra scritto però il mio telefono continua a riavviarsi continuamente, come faccio?
    Succede anche a me, dopo aver fleshato il galaxy next turbo continua a spegnersi quasi subito, spesso riavviandosi. Nemmeno con un wipe successivo ho risolto nulla.

  7. #686
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallo76 Visualizza il messaggio
    Succede anche a me, dopo aver fleshato il galaxy next turbo continua a spegnersi quasi subito, spesso riavviandosi. Nemmeno con un wipe successivo ho risolto nulla.
    Per assurda ipotesi, fa la stessa cosa anche senza sim card?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #687
    Senior Droid L'avatar di Pival


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Vodafone Smart Mini

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    scaricando la stock XIMJ1, ho letto in un file di testo che non bisogna inserire il file pit e non fare la repartizione, devo dargli ascolto o uso questa guida alla lettera?
    Se ti ho aiutato lascia un thanks!!

    Smartphone: Nexus 5 32GB
    ROM: Resurrection Remix/SailfishOS (Multirom)
    Kernel: ElementalX
    Root: SuperSU

  9. #688
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25
    Smartphone
    lg optimus g E975

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Questa guida vi aiuterà (sopratutto per i nabbi ) ad effettuare il flash di un qualunque Firmware originale Samsung Italia per il Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570I.

    Essa può anche essere presa in considerazione per ripristinare la garanzia del proprio telefono.

    La guida in questione può anche essere utilizzata per sbriccare il telefono dopo qualsiasi malfunzionamento che è stato riscontrato (installazioni di ROM,KERNEL,TWEAK,SCRIPT...).

    --------------------------------------------------

    ATTENZIONE: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva e sia supportata da immagini esplicative e screenshots, potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo.
    Per quanto sopra NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall'utilizzo che farete di questa guida.


    --------------------------------------------------

    ATTENZIONE: Effettuando questa procedura riporterete il dispositivo alle impostazioni di fabbrica del Firmware originale Samsung Italia, per tanto tutti i dati salvati sulla memoria interna del dispositivo (applicazioni, giochi, file e contatti telefonici non salvati su SIM) verranno cancellati in maniera definitiva.

    --------------------------------------------------

    STEP 1: Procurarsi il necessario

    Per comodità ho realizzato un pacchetto unico contenente tutti i files che occorrono per la procedura che potete scaricare cliccando direttamente sull'icona qui sotto.



    Il pacchetto contiene i seguenti strumenti:
    • Odin 1.84/Odin 1.85
    • Il file PIT da flashare insieme ai file del Firmware per avere una base più "pulita".
    • Drivers per Windows aggiornati del Galaxy Next Turbo


    STEP 2: Installare i drivers correttamente

    Se non avete installato sul vostro PC la Suite Kies potete utilizzare i drivers contenuti nel mio pacchetto.
    Lanciate l'installer e seguite la procedura, una volta terminata riavviate il computer.
    A questo punto collegate il telefono, con l'apposito cavetto USB, al vostro PC e quest'ultimo dovrebbe riconoscervelo senza problemi.
    Ora invece, dovete far si che il vostro PC riconosca il telefono anche in Download Mode, senza avere intoppi negli step successivi. Prendete il vostro telefono (ovviamente non collegato al PC) e spegnetelo. A telefono spento tenete premuti i pulsanti Volume Basso+Home+Power, il telefono si accenderà restituendovi un messaggio di avviso,dovete rilasciare i tasti e premere il tasto Volume Alto e il dispositivo avvierà la modalità Download Mode.

    STEP 3: Reperire il Firmware Samsung

    Ovviamente avrete bisogno del vostro Firmware da installare nel telefono. Grazie a Korgar, eccovi qua la scelta dei Firmware Originali Samsung più aggiornati in rete e già scompattati, quindi senza usare più l'odioso e lento Odinatrix:
    Firmware Samsung GT-S5570I

    Scaricate il Firmware che più vi interessa. Il risultato del download, saranno 3 file in formato *.md5 oppure *.tar.

    --------------------------------------------------

    STEP OPZIONALE (CONSIGLIATO):
    Formattare /system e avere una base pulita

    PREMESSA: NON ESEGUITE QUESTO PASSAGGIO SE NON SIETE MOLTO ESPERTI, MA NON VI PREOCCUPATE TUTTO È RIPARABILE CON IL NOSTRO AIUTO.

    Quando si installa una ROM Custom, Kernel Custom, Script, Tweak o comunque si hanno problemi con il dispositivo si opta sempre ad eseguire la procedura di reimpostazione di un Firmware originale. Non tutti sanno però che eseguendo questa procedura i problemi non scompaiono del tutto, anzi continuano a rimanere dentro il telefono senza che ce ne accorgiamo, per questo è consigliato eseguire questa piccola procedura prima di flashare con Odin.

    Per eseguire questa procedura avrete bisogno della CWM, eccola qua: CWM GT-S5570I.zip

    Spostate il pacchetto della CWM all'interno della vostra MicroSD e avviatela da Recovery Mode (Volume Su+Tasto Home+Tasto Power).
    Una volta avviata spostatevi fino ad accedere alla funzione "Mounts and Storage", qui dovrete premere su "Format /System". Ciò vi servirà ad eliminare tutti i file all'interno del sistema e quindi avere una base pulita e senza problemi in futuro.
    Ora potete anche togliere la batteria dal telefono, perchè riavviandolo rimarrà fermo sulla scritta "Samsung Galaxy Next Turbo", dato che non ha nessun sistema all'interno.


    --------------------------------------------------

    STEP 4:
    Mettere il Galaxy Next Turbo in DOWNLOAD MODE

    Per poter procedere con il flash utilizzando l'applicazione Odin il terminale deve essere in Download Mode. Per attivare questa modalità spegnete il dispositivo. A telefono spento tenete premuti i pulsanti Volume Basso+Home+Power. Il dispositivo si avvierà con questo avviso:

    Allegato 22502

    A questo punto dovete rilasciare i tasti e premere il tasto Volume Alto e il dispositivo avvierà la modalità Download Mode e restituirà questa schermata:

    Allegato 22480

    STEP 5: Configurazione di Odin

    Lanciate Odin v1.84 o v1.85 (uno vale l'altro) e collegate il Galaxy Next Turbo con il cavetto in Download Mode. Odin dovrebbe riconoscere il terminale e la porta. Ecco un esempio in figura:



    Adesso dovete inserire i file del Firmware originale Samsung Italia in questa maniera:

    • Nel riquadro PIT dovrete inserire il file: "tassve_0623.pit"
    • Nel riquadro BOOTLOADER non dovete inserire NIENTE!
    • Nel riquadro PDA dovrete inserire il file che contiene la stringa: "PDA_S5570I..."
    • Nel riquadro PHONE dovrete inserire il file che contiene la stringa: "MODEM_S5570I..."
    • Nel riquadro CSC dovrete inserire il file che contiene la stringa: "CSC_S5570I..."
    • Sulla sinistra dovrete avere spuntato le seguenti opzioni: RE-PARTITION, AUTO REBOOT, F.RESET TIME


    Eccovi un esempio:



    A questo punto premete il tasto Start e aspettate circa 50 secondi affinché la procedura completi il flashing.
    Mi raccomando durante la procedura non dovete disconnettere il dispositivo.
    Durante la procedura il dispositivo si riavvierà, non allarmatevi è normale.

    Una volta completato, Odin dovrà avere questo aspetto:



    Se vedete la scritta "PASS!" allora potete disconnettere il dispositivo e la procedura è stata completata con successo!

    Se al riavvio del vostro telefono, esso vi rimane piantato sulla bootanimation della SAMSUNG o sulla scritta della SAMSUNG, non vi preoccupate. Riavviate il telefono, togliendo prima la batteria e poi accendendolo in Recovery Mode e fate un WIPE DATA/FACTORY RESET e successivamente REBOOT SYSTEM NOW. Il vostro dispositivo si riavvierà automaticamente senza problemi!


    ECCO FATTO, AVETE RIPRISINATO IL VOSTRO DEVICE ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA!


    Non dimenticate il THANKS, non vi costa nulla. Grazie!
    scusami per l ignoranza ma il brand tim e quello che aveva il bootloader della tim
    -Il 92% dei teenagers ascolta musica house/tarzana(cafonazza)/hiphop. Solo l'8% ascolta musica metal o rock. Usala come firma se sei dell'8%

  10. #689
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida, eccellente!

    Ho seguito passo passo le istruzioni, ma il mio Galaxy Next Turbo si accende e passa dal logo Samsung alla boot animation continuamente e non va oltre.
    Ho provato più volte la procedura e ad usare ODIN, sia mettendo i 3 segni di spunta che togliendoli, ma niente da fare.
    Quando avvio il "reboot system now" dalla CWM mi appare il messaggio:

    E: failed top mount /data
    (Invalid argument)
    E: copy_log_files_to_data
    :: can't mount /data rebooting...

    e poi comincia la boot animation in loop continuo.

    Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Cosa dovrei fare a quasto punto?
    Grazie

  11. #690
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lonato del garda
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Note 8, S7, S5, Next Turbo

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloski Visualizza il messaggio
    Grazie per la guida, eccellente!

    Ho seguito passo passo le istruzioni, ma il mio Galaxy Next Turbo si accende e passa dal logo Samsung alla boot animation continuamente e non va oltre.
    Ho provato più volte la procedura e ad usare ODIN, sia mettendo i 3 segni di spunta che togliendoli, ma niente da fare.
    Quando avvio il "reboot system now" dalla CWM mi appare il messaggio:

    E: failed top mount /data
    (Invalid argument)
    E: copy_log_files_to_data
    :: can't mount /data rebooting...

    e poi comincia la boot animation in loop continuo.

    Qualcun altro ha riscontrato questo problema? Cosa dovrei fare a quasto punto?
    Grazie
    Hai gia provato questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html
    Se no, provala e una volta fatto questo riavvia e aspetta che il telefono parta, dopo segui questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    (Sono due guide molto simili ma cambia il Firmware)

    Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
    NEW DEVICE: Samsung Galaxy S5

    La mia guida per rimuovere sportellino microusb S5

    OLD DEVICE: Samsung Galaxy Next Turbo ovviamente Root
    ROM: Stock
    KERNEL: Cyanus-v1.5
    ClockWorkMod NON PERMANENTE


    Un thanks non costa nulla

  12. Il seguente Utente ha ringraziato favre per il post:

    paoloski (11-12-13)

Pagina 69 di 89 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy