Forse non ci siamo capiti, avevo parlato di bootloop, ma comunque non fa niente dato che mi sei stato di grande aiuto anche tu ;) non mettiamoci a litigare per una cavolata :D
Visualizzazione stampabile
Forse non ci siamo capiti, avevo parlato di bootloop, ma comunque non fa niente dato che mi sei stato di grande aiuto anche tu ;) non mettiamoci a litigare per una cavolata :D
Ok ragazzi tutto fatto, perfetto, un solievo vedere le icone Samsung come sul mio gio (anche se il mio è moddato :) )
Comunque se posso, vorrei dare un consiglio: molti utenti avevano problemi con odin nel flashare la stock sul gio; allora dopo varie prove sono giunto alla conclusione che è meglio effettuare prima i wipe , e non dopo il flash! (basta leggere il topic del flash con odin sul gio e vedete che dopo il mio consiglio, tutto ha funzionato a mereviglia ;) )
Perciò, per evitare casini anche sul next turbo, è meglio, caricare al 100% il cellulare, andare in recovery , fare wipe data, andare in download mod e caricare il tutto (e al massimo, fare i wipe dopo :D )!
Se vuoi il mio parere, i wipe data coinvolgono la partizione /data mentre la rom sta su /system, prima o dopo non credo faccian la differenza.
Ovviamente e' sempre fare wipe data prima di installare rom, ma se e' fatta bene, questo sarebbe del tutto ininfluente.
Per la carica batteria, con google puoi cercare un post di una ingegnere google dove viene spiegato che cancellare il famoso batterystats.bin non serve ad aumentare la durata ne' a calibrare, perche' tale file viene cancellato quando viene raggiunta la carica massima o dopo un wipe.
Non parlavo di calibrazione korgar, so quello che ha detto l'ingegnere ;) parlavo solamente di sicurezza, insomma, sarebbe brutto che il telefono si spegnesse :D
Comunque più che altro, i problemi del wipe si verificano durante il flash da odin, ho fatto diverse prove, in fondo, quando uno flasha una rom, il wipe lo fa prima ;) e così, per maggior sicurezza (e per evitare errori di odin), il mio consiglio è far tutto prima :)
Buondì. Ho nuovamente problemi a flashare la rom originale del mio turbo. Odin rimane fisso su setup connection. Prima con Windows Vista usavo i driver che potevo scaricare dal primo post, ora però con Windows 8 non so se posso usare gli stessi... Voi che dite?
Metti kies, ho Windows 8 e ti assicuro al 100% che funziona ;) l'ho fatto ieri :)
Ho fatto anche quello ma niente.
Comunque adesso ho risolto. Ho installato i driver in un altro pc che ho dove c'è windows 7 e con quello sono riuscito a flashare. In sostanza il problema era che il pc rilevava solo il modem, mentre doveva rilevare anche il "samsung mobile USB CDC...." che è con quello che comunica odin. Non so perché sul portatile non lo rilevava...mah. Grazie comunque.
grazie veramente ben fatta questa guida
Sono d'accordo con Korgar, non ha molto senso quotare l'intera guida per scrivere un rigo di parole..
Comunque si ci sarebbe Heimdall, che come ha già detto Korgar sarebbe l'alternativa per sistemi basati su Linux o Mac OS, ma mi dicono che non sia molto efficiente. Mi spiego meglio, sembra essere efficiente per telefoni top gamma, come l'S2, l'S3 o il Nexus, ma non questo tipo di telefono..
Quote:
Originariamente inviato da mirko1998
Grazie e scusate per la mega-quotazione :)
Inviato dal mio cellulare da quattro soldi usando Androidiani App
Scusate, ma per flashare il Kernel originale cosa bisogna inserire nei campi PDA, etc..??
Seguito tutto alla lettera, ma quando clicco start su odin mi si ferma sul messaggio "setup connection.." e non fa più niente!
Sarà dato da cosa questo problema?
Grazie in anticipo!
Salve questa procedura va bene anche per sbrandizzare il mio next turbo??? seguo la procedura e basta? non servirebbero anche i permessi di root per installare il firmware da odin?se faccio il mounts e storage (cosi lascio limpido il mio telefono) dopo non ho problemi ad entrare in download mode giusto?
So che sono domande banali e stupide, ne ho gia fatti un bel po di flash ma siccome le guide in sto forum son sempre incasinate e a volte saltan qualcosa preferisco avere sempre rassicurazioni :P
Se hai Window 7 o inferiore disinstalla kies (ti consiglio di usare ccleaner) rimuovi pure i driver.
Poi installa i driver che trovi nel primo post e prova. Io ho risolto così. Su Windows 8 invece devi per forza usare kies, in quel caso devi essere molto fortunato per fallo funzionare.
Sì, nulla di particolare, non serve root, devi avere Kies o driver usb del telefono, odin e il pacchetto firmware già diviso.
Ah prima di formattare system vedi se la modalità download funziona, cioè che su odin compaia la scritta added!
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Una domanda scaricando il file zip del software ufficiale samsung italia si potrebbe flashare com CWM recovery
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Buonasera
ho un galaxy next turbo ,x qualche motivo dopo l'installazione di route66 , non fa piu il boot , rimane sulla scritta samsung .... , dunque ho seguito la guida e penso di avere fatto tutto , pero al reboot , parte in recovery mode e se provo a fare un wip reset , rimane bloccato in fase di wipping data.
sembra che non riesco a fare il wipe data , qualche idea ? come risolvere ?
grazie
bsembra che non riesco a fare il wipe data , qualche idea ? come risolvere ?
grazie
rifatto 2 colte come segue
format /system ed è ok
carico i file con Odin (ho verificato che ho caricato i file giusti ), odin mi indica verde (tutto ok)
fa il reboot e scrive come segue.
Finding update package
Opening update package
Installing update
Appling Multi-CSC
Formatting /cache
Appling Multi-CSC
(rimane inchiodato qua e non va avanti )....
qualche idea ?
guarda qui
grazie , ho risolto con la tua guida
sembra che il bootloader sia stato danneggiato , dunque seguendo la tua guida ho risolto [GUIDA] UnBrick/UnBootloop GALAXY NEXT TURBO, e poi ho reinstallato il firmware no brand sempre con Odin come dal link che hai postato.
thanks
grazie
guida molto utile ... mille grazie ...