Quale cwm devo installare per fare il wipe dalvik cache?
Visualizzazione stampabile
Quale cwm devo installare per fare il wipe dalvik cache?
ho installato la optimus rom 3.0.....ma il telefono si impalla di contiunuo e poi si riavvia (esce la scritta optimus ), praticamente non riesco a fare nulla è di una lentezza mortale ......è una scatola di plastica inservibile !!!
a me questo problema lo ha dato dopo un po' anche avendo disinstallato tutto il superfluo, avevo su 15 app dopo l'eliminazione e il wifi inoltre mi dava problemi, oltre a quello già detto da te, sono tornato alla rom stock dato che non ho più ricevuto aiuto, tenta a riflashare la rom, se no fai cm me
ti ringrazio per avermi risposto....ultimamente qui l'aiuto stenta ad arrivare, forse il forum è dedicato esclusivamente a scienziati dell' android e se arriva è una cosa molto striminzita......comunque ho dovuto flashare la rom originale mettendo il cell in download.....pero' credo di aver perso tutte le app che avevo.....scusa ma anche la sd viene toccata?...è possibile recuperare da quella qualcosa?
Si come dice korgar devi fare così io ho messo il cor plenus 2.1.5
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
purtroppo come già anticipato ho dovuto installare una rom originale (non sò quale !!) seguendo la guida di MrFrancesco961 "Unbrick/UnBootloop......" ovviamente ho perso tutte le app scaricate dallo store (potrò recuperarle ?), i file memorizzati sulla sd (musiche e foto) li ho ritrovati.....faccio una domanda, sicuramente cretina, ma è possibile avere il cell rootato mantenendo il firmware originale?.....Se ciò non fosse possibile potreste indicarmi una configurazione stabile ? Grazie
Appena invio una foto mi crasha il cellulare dal nulla ieri funzionava tutto ora no. non ho fatto nulla di speciale come mai?
Grazie Korgar, un'ultima cosa.....prima avevo anche la sd partizionata, avendo riportato il cell all'"origine" mi si e' ricreata la problematica dello spazio insufficente.....ora se applico il root come mi hai consigliato riavrò più memoria per poter reinstallare le app ? Grazie infinite.
Devi rimettere il kernel cor plenus 2.1.7 è presente lì lo script che ti libera memoria comunque è semplice basta flasharlo da recovery
MA qualcuno di voi sà se la stock rom è più stabile sempre mantenendo il kernel cor plenus 2.1.7 , perchè qui è pieno di bug se è più stabile torno alla stock
Korgar, se non ti è troppo fastidio propongo una cosa......voglio poter riportare il cell all'origine "lindo e pinto" cancellare eventuali file che potrebbero comunque dare fastidio, ecc...praticamente a zero. Inoltre vorrei poter resettare tutta la mia sd partizionata magari rifacendo la partizione ex-novo....e magari mi suggerisci una configurazione stabile con custom rom, root..e via dicendo.....puoi aiutarmi?
Scusate ma per tornare alla 2.07 dalla 3 come si fa?
Allora dovresti munirti di pacchetto odin e firmware stock, fare il solito wipe data, backup contenuto sdcard su pc se vuoi salvarla, ripartizionare con la CWM. Seguendo questi step hai il telefono bello bello pulito.
Per il discorso rom, io trovo che la optimus sia un buon compromesso tra funzionalita' e stabilita. Molti dicono che e' bella la jellyplus 3 di jeeko, ma non la trovo stabile e pare che ad alcuni il wifi non parta... e a me serve tantissimo.
Dalla 3 non mi pare sia possibile. Devi partire dalla 2 e fare upgrade.
raga ho un problema, da un pò di giorni il cell a che è acceso, vado per sbloccare lo schermo, e sembra spento, praticamente devo togliere la batteria , rimetterla e riaccenderlo. Perchè fa cosi?
Salve, ho provato questa rom (optimus 3.0) e mi trovo molto bene! Finalmente non ho problemi di spazio e ci sono tante piccole comodità in più.. Volevo però segnalare 2 problemi: il primo, il più grave, si verifica quando attivo il wifi e navigo e consiste in un alto consumo di batteria.. addirittura in 10-15 min riesco a consumare anche il 25%.. cosa che prima non accadeva! Avete qualche consiglio da darmi per provare a fixarlo? Un altro bug che ho rilevato è che nella nella schermata dei messaggi lo "swype to call o to message " ha lo sfondo trasparente anziché colorato come nella schermata "registro". Per il resto ottima rom :)
Abbiamo rilasciato un'update per jellyplus (nome in codice "Liquidfy Version) flashabile senza wipe che integra il Cor_plenus e tutti i vari fix... (passa per il post dopo ;) )
Comunque... se dalla 3 flashi l'aggiornamento della 2.07 aggiorneresti solo le app di sistema, i moduli ecc. rimarrebbero per la maggior parte quelli di prima
veramente bella l'optimus versione 3 complimenti
Cmq testando ancora un pò meglio ho rilevato che il problema dello sfondo "swype to call" è presente anche nella rubrica (dovrebbe essere relativamente semplice da sistemare, no?)
Poi per quanto riguarda il problema dei consumi ho notato che non si verifica soltanto con il WiFi, ma anche con alcuni giochi.. se a questo si aggiunge che lo sento sensibilmente più caldo, sono giunto alla conclusione che era il caso di approfondire l'uso dell'applicazione "Voltage Control".
Sqguendo le istruzioni di questa guida www. androidiani. com/forum/modding-samsung-galaxy-next-turbo/224320-guida-under-volting-della-cpu-bcm21553-del-next-turbo-pop-plus-mini-plus.html ho impostato i seguenti parametri
Per adesso sembra andare molto meglio, vi farò sapere! ;)Quote:
i/O SCHEDULER bfq
CPU Governor conservative
832mhz 1200mV
624Mhz 1175mV
468Mhz 1150mV
312Mhz 1125mV
P.S.So che è già stato segnalato, cmq sbagliando 5 volte il codice di sblocco dice qualcosa tipo "Scheda Rui bloccata", però semplicemente si blocca x 30 sec :)
Per installare la optimus 2.00 posso fare un format /sistem da cwm ????
Zack potresti fare una lista delle app che hai messo nella rom?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
sono troppo curioso di come sara la 4.0 ( se ci sara') cmq complimenti per il lavoro ragazzi :)
la "x" non si puo usare.vietato dal regolamento
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ciao a tutti ragazzi,è la prima volta che scrivo in questa sezione perchè posseggo un s2 ma ho bisogno del vostro "turbo"aiuto...
Abbiamo regalato a mio padre il next turbo ma a volte accusa problemi con la ricezione delle chiamate e messaggi(es: lo accende alle 8 di mattina,durante la giornata sporadicamente capita come se il telefono vada offlineo_O...se riceve delle chiamate le notifiche di queste ultime,insieme ai messaggi, le riceve se spegne e accende il cell).
Vorrei sapere se modificando rom si potesse risolvere questo problema . Inoltre mi interesserebbe montarli una rom più che stabile perchè lui ne fa un uso molto limitato del telefono(chiamate e messaggi). Come va a stabilità questa rom?
Io onestamente dalla optimus in poi non ho mai avuto rogne per questa cosa con questa rom adesso è perfetto non esiste più questo problema almeno per me , rimesso la stock ritorna quindi secondo me è stato risolto tra rom e kernel, poi io lo dico dal mio punto di vista provato sulla mia pelle
In stabilita' direi che e' la migliore per me, e' la rom che si avvicina di piu' alla stock per le funzionalita'.
C'e' anche da dire che questo cellulare pare sia piagato dalla pessima ricezione 3g e in condizioni particolari perde il segnale, invece forzando il 2g pare sia stabile.
Ragazzi cosa comporta mettere il cell in 2g e non in 3g ?....in termini di stabilità, funzionalità e........costi.
Grazie Korgar,
ma scusa la mia profonda ignoranza......ma che significa " stai andando ot " ?
raga houn problemaa!!!
installo la optimus con la richiesta del pin attivo e tutto va bene....Poi lo disattivo e la optimus nn si installa piu compare solo il logo galaxy next turbo a intermittenza
Scusate io ora ho la rom Jellyplus v3 e il kerner Cor plenus di michelasso con ScriptS2SD, ora se vorrei mettere questa mod cosa devo fare? Nel senso devo flashare prima la rom stock con odin e fare tutto da capo mettendo di nuovo il kernel e lo script o c'è un modo per mantenere tutto e inserire solo la ROM?
Ciao a tutti!
Prima di tutto, un sentito ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito alla creazione di questa ROM, davvero molto carina!
Ora, se sono nel posto sbagliato, se sono OT, o se sto facendo domande già trattate, abbiate pazienza, ma non ce la posso fare a leggermi 330 pagine di post! :-)
Volevo porre un paio di domande in merito al telefono/ROM in questione:
- Il mio telefono (e come il mio, anche quello dei colleghi che lo hanno uguale) spesso si incanta (segnale cellulare pieno, ma se si prova a chiamare dice "rete non disponibile") ed altrettanto spesso, si riavvia a volte anche mentre si è in chiamata. Ho pensato che cambiando ROM le cose si risolvessero, ma purtroppo così non è stato... C'è modo di cattuarare un crash dump per cercare di isolare quale sia la ragione del crash del sistema?
- Dopo aver installato la ROM Optimus v3 ho caricato solo Moxier mail, swiftkey e whatsapp, ma nonostante questo, ho subito cominciato a ricevere errori relativi all'impossibilità di aggiornare le app preinstallate causa mancanza di spazio in memoria, è normale che ci sia così poco spazio? Quando avevo la ROM stock avevo molte più app installate e non ho mai ricevuto errori del genere.
Al momento ho tamponato disinstallando sia Whatsapp che Swiftkey, ed ho cancellato gli aggiornamenti di google maps (che non mi serve).
Grazie a tutti in anticipo per l'interessamento!
Salutoni!!!! :-)
stesso identico problema di metalgalle, è come se non mi riconosce più la partizione in ext( ho installato la rom da stock recovery, come indicato nella guida) e alcune volte mi si riavvia anche a me il cell mentre sono in chiamata
Ciao Superfox4, scusa la domanda da newbie (e scusate moderatori se sono leggermente OT), ma parli di partizione.....devo dedurre che c'è un modo per avere più spazio per le APP, partizionando opportunamente la SD?
si si..e c'e proprio una guida apposta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...schede-sd.html :)
Risolto problema delle partizioni..però rimane il problema che alcune volte il telefono si riavvia...