Visualizzazione stampabile
-
Io uso app mgr III, link 2sd e clean master per fare spazio.
Ho circa 45 mega disponibili nel cell, prima avevo 60 mega con le stesse app...
Il consiglio è di installare l' essenziale.
Cmq è meglio il cyanus o il core plenus?
Ultima domanda.. Ho dolphin come browser... È ottimo ma ogni tanto si impalla e quando apro 2 pagine nel browser ogni tanto crasha...
Soluzioni? Se lo integro nel sistema funziona meglio?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
-
Il problema del telefono che riavvia e' dovuto principalmente al segnale 3G, mentre forzando 2G pare che rimanga stabile.
Purtroppo puo' essere una combinazione di sim/telefono perche' io ho avuto sia la 3 che postemobile e non ho avuto questi sintomi...
-
Sono previsti aggiornamenti per la 3.0 ? si sa qualcosa ?
-
Ottima domanda!Secondo me la rom merita..speriamo qualcuno si faccia vivo :)
-
Staccando il 2g e mettendo il wifi a volte mi si riavvia il telefono da solo, come mai?
-
Chiedo scusa, ma come si fà a cambiare i collegamenti alla base della "home page" ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marfor71
Chiedo scusa, ma come si fà a cambiare i collegamenti alla base della "home page" ?
Andando nel drawer > pulsante opzioni > modifica e trascini quello che ti interessa nella dock
-
non vorrei andare in OT ma zack che fine ha fatto , questa rom merita e non capisco perchè sia stata abbandonata!
-
Quote:
samuele94
non vorrei andare in OT ma zack che fine ha fatto , questa rom merita e non capisco perchè sia stata abbandonata!
Ha fatto la fine di Michelasso, sono scappati! :'(
-
Davvero, sono spariti
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Però adesso basta andare OT!;)
-
Graficamente non è male.... provate voi a modificare a mano tutte le immagini dei framework, gli script ecc.
Tutto sommato è un bel progetto questo della Optimus Rom, peccato che manchi il supporto dall'autore Zack
-
Salve! ottima ROM a mio parere!!! molto più performante di quella originale e con molte più opzioni! però io presento un problemino con la linea... nel senso che anche quando dovrebbe avere tutte le tacche mi fa vedere solo 1 o 2 tacche di linea (specifico che ho già forzato la connessione al 2G). Ma questo è il meno, ho due grossi problemi: il primo problema è che mi manda e mi fa ricevere messaggi con un ritardo anche di mezz'ora, anche se il messaggio è stato inviato quando ero per strada (quindi con pieno campo), Secondo problema è che se metto il blocco tasti e lo lascio inattivo per un bel pò, nonostante sia connesso al wireless di casa mia, la connessione si disattiva da sola come per risparmio energetico anche se io, per quanto ne so, non ho attivato questa impostazione e questo fa si che le notifiche dei messaggi si whatsapp, ad esempio, mi arrivino uno dopo l'altro dopo aver tolto il blocco tasti . Devo dire però che con l'app Voltage Control ho cambiato da lagfree a bcm21553 (non ho idea di cosa io abbia cambiato so solo che ora è più reattivo) anche se non credo sia questo che mi abbia causato quei problemi.... Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!
p.s. Naturalmente ho un Samsung Galaxy Next Turbo
-
Posso risponderti a due delle tue domande, le altre sono più generali e variano da dispositivo a dispositivo
1- I messaggi inviati in ritardo sono risolvibili togliendo batteria e sim per 30 secondi, reinserirli e riavviare (E' successo anche a me ed ha funzionato)
2- Da lagfree a bcm21553 è il cambio di governor, cerca su google cosa sono, ma in generale ti dico che sono quei "parametri" che agiscono sulla gestione del carico di lavoro.
-
Ragazzi che ne pensate se faccio degli screen sulla Optimus 3.0 e poi un qualsiasi moderatore li aggiunge al primo post? :)
-
Quote:
xZioPao
Ragazzi che ne pensate se faccio degli screen sulla Optimus 3.0 e poi un qualsiasi moderatore li aggiunge al primo post? :)
Per me andrebbe bene..perchè chiunque persona veda il primo post le afrebbe piacere vedere anche gli screen!;)
-
Quote:
androidianoBOSS
Per me andrebbe bene..perchè chiunque persona veda il primo post le afrebbe piacere vedere anche gli screen!;)
Perfetto, allora mi metto all'opera! :D
Ma una domandina, sul primo post (all'installazione) c'è scritto "da rom optimus 2.0.x". Ma significa che bisogna installare da una Rom Optimus 2.0.x oppure bisogna prendere come spunto l'installazione della Optimus Rom 2.0.x?
-
Quote:
xZioPao
Perfetto, allora mi metto all'opera! :D
Ma una domandina, sul primo post (all'installazione) c'è scritto "da rom optimus 2.0.x". Ma significa che bisogna installare da una Rom Optimus 2.0.x oppure bisogna prendere come spunto l'installazione della Optimus Rom 2.0.x?
C'è scritto così perchè bisogna istallare prima la optimus 2 e poi la 3!!;)
-
Quote:
androidianoBOSS
C'è scritto così perchè bisogna istallare prima la optimus 2 e poi la 3!!;)
Perfetto, stasera posterò gli screen ;)
-
nooooooo c'è scritta la procedura se uno ha la optimus 2.X.X se uno ha altre rom deve fare procedura altre rom!!
-
Quote:
samuele94
nooooooo c'è scritta la procedura se uno ha la optimus 2.X.X se uno ha altre rom deve fare procedura altre rom!!
Comunque si istalla prima la optimus 2 e poi la 3..così si fa!;)
Basta andare OT!;)
-
Convinti voi , comunque e non è ot questo perchè qualcuno bravo non la modifica e la migliora??? mi offro anche come tester
-
Quote:
samuele94
Convinti voi , comunque e non è ot questo perchè qualcuno bravo non la modifica e la migliora??? mi offro anche come tester
Il progetto è stato iniziato da ZackFair e Michelasso, finchè non avremo loro permesso (se lo avremo dato che non loggano più) non possiamo rubare, diciamo, il lavoro....
-
Quote:
Jeeko
Il progetto è stato iniziato da ZackFair e Michelasso, finchè non avremo loro permesso (se lo avremo dato che non loggano più) non possiamo rubare, diciamo, il lavoro....
capisco ma se loro l'hanno abbandonato noi facciamo solo una buona cosa a migliorare questa rom comunque io spero in un'evoluzione della rom perchè i progetti ben riusciti non si buttano via
edit: i collaboratori di zack e michelasso però potrebbero migliorarla è anche la loro rom
-
Quote:
androidianoBOSS
Comunque si istalla prima la optimus 2 e poi la 3..così si fa!;)
Basta andare OT!;)
Non è OT state discutendo sull'installazione non sul gossip
Comunque la procedura al primo post mi sembra chiara....
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
samuele94
capisco ma se loro l'hanno abbandonato noi facciamo solo una buona cosa a migliorare questa rom comunque io spero in un'evoluzione della rom perchè i progetti ben riusciti non si buttano via
edit: i collaboratori di zack e michelasso però potrebbero migliorarla è anche la loro rom
Potrebbero... ma a quanto pare non entrano più in questo forum da mesi...... comunque puoi sempre modificartela tu la rom e flasharla nel tuo dispositivo, così facendo non faresti torto a nessuno!
-
Be secondo me si può modificare...basta che nella nuova diciamo versione si mantengono i crediti e i riconoscimenti ai creatori...però questo è un parere personale...
-
Eccovi gli screen: (Optimus Rom 3.0)
astrone sono tutti tua :D
-
xZioPao potresti caricarli su qualche sito come imageshack?
Se li metti come allegati mi viene difficile da telefono inserirli. (Inoltre potremmo inserirli in formato originale e non in piccolo come succede allegandoli...
-
Quote:
astrone
xZioPao potresti caricarli su qualche sito come imageshack?
Se li metti come allegati mi viene difficile da telefono inserirli. (Inoltre potremmo inserirli in formato originale e non in piccolo come succede allegandoli...
Modificato!
Caricato le immagini su Imageshack e eliminato il doppio post :)
Dimmi se così va bene ;)
-
-
salve, vorrei sapere quanta memoria ram libera rimane mettendo questa rom...
qualcuno mi sa rispondere?
-
Quote:
fabiuz95
salve, vorrei sapere quanta memoria ram libera rimane mettendo questa rom...
qualcuno mi sa rispondere?
Io quando l'avevo mi rimaneva sempre sui 190-200 poi ci sono volte che andava dai 150 ecc!
Comunque una buona rom!;)
-
Quote:
androidianoBOSS
Io quando l'avevo mi rimaneva sempre sui 190-200 poi ci sono volte che andava dai 150 ecc!
Comunque una buona rom!;)
ma come è possibile... io con la rom stock brand tim ram occupata 170 su 290 :o o_O
-
Quote:
fabiuz95
ma come è possibile... io con la rom stock brand tim ram occupata 170 su 290 :o o_O
Era così..è pur sempre una rom di un certo peso!;)
Comunque se la vuoi provare istallala..poi se non ti piace riflashi con ODIN!;)
-
Quote:
androidianoBOSS
Era così..è pur sempre una rom di un certo peso!;)
Comunque se la vuoi provare istallala..poi se non ti piace riflashi con ODIN!;)
seguirò il tuo consiglio... mi sei simpatico ;)
-
Oppure invece di odin fai il nandroid backup con cwm cosi non perdi i dati ;)
Inviato dal mio GT-S5570I brikkato e con Android 5.0 in esclusiva con Tapatalk 2
-
mi potete dire passo a passo le cose che devo fare x l'istallazione corretta senza creare danni al cell?
-
Quote:
fabiuz95
mi potete dire passo a passo le cose che devo fare x l'istallazione corretta senza creare danni al cell?
nandroid backup(da cwm, così se qualcosa và male, ripristini),poi flashi rom e fai i wipe(ATTENZIONE: perdi i dati)
-
Quote:
fabiuz95
Allora per fare il backup basta che vai in CWM poi vai in backup and restorage fai home e fai backup!;)
Poi per istallare la rom fai così:
-rom stock con ODIN
-RECOVERY
-vari wipe
-flashi la rom
Il primo avvio sarà un po lento..ma non preoccuparti..è normale!:)
Aspetti un po e la rom sarà tua!;)
Fammi sapere!:D
Non scordarti il thnaks!;)