Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
piri1312
Salve sono un nuovo utente possessore di un Next Turbo,vorrei istallare questa ROm ma sono entrato in confusione Kernel wipe per me è straniero,sapreste dirmi se esiste una procedura passo passo per l'istallazione.
Un grazie antipato
C'è scritto nella prima pagina :)
Quote:
INSTALLAZIONE::
Scaricare lo zip e trasferirlo sulla microSD
Riavviare il telefono in modalità recovery (da spento, tasti Volume Su + Home + Power)
Applicare il pacchetto (apply update from sdcard)
Sempre da recovery, date un wipe /data factory reset.
Riavviare.
Ti consiglio di mettere anche il kernel Cor_Plenus 2.1.7a, dopo aver messo la rom, così correggi alcuni problemi del kernel :) ( https://www.androidiani.com/forum/mo...optimi-v2.html)
-
Guida seguita alla lettera, smartphone brickato. Grazie mille ;)
-
ti si e brickato??
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
mi date il link per la versione 3.5.1 che è stato rimosso...:'(:'(:'(:'(
-
Ho installato questa rom senza odin e si blocca all'inizio senza farmi accendere il telefono come faccio?! D:
-
Quote:
Giovi5000
Ho installato questa rom senza odin e si blocca all'inizio senza farmi accendere il telefono come faccio?! D:
fai il flash con odin... è l'unica soluzione..
-
qualcuno potrebbe mettere delle screenshots della rom versione 3.0 ? :)
-
Quote:
ilhanosmani
Se é stato rimosso ci sarà un motivo...
-
Quote:
ilhanosmani
Se é stato rimosso ci sarà un motivo....
-
Non capisco una cosa (sarà il caldo), ma per installarla devo prima installare la 1.0, poi la 2.0 e poi la 3.0? O posso installare la 3.0 direttamente?
-
Puoi installare la 3.0 direttamente
-
Quote:
devilyuri
Puoi installare la 3.0 direttamente
E Bug (anche per questa) come siamo messi? Problemi cn apn, chiamate, sms o play store?
-
-
Ma perchè quand l'ho installato da Recovery è andato in bootloop e quando l'ho reinstallato da cwm mi è andato in soft-brick?
-
Perchè se vuoi reinstallarla devi ripartire da rom stock
-
Quote:
devilyuri
Perchè se vuoi reinstallarla devi ripartire da rom stock
E io da Rom stock sono partito. Io ho fatto così:
-Spengo e riavvio in recovery
-apply update from sd
-Installo il pacchetto della Rom
-Installo il pacchetto del Cor Plenus 2.1.7a
-Riavvio
Così mi andava in bootloop, mentre se facevo tutto questo da CWM mi si bricckava (neanche mi partiva la recovery originale.
Cosa ho sbagliato?
-
In che senso va in bootloop?quando appare il robotino che carica in continuazione?
-
Quote:
devilyuri
In che senso va in bootloop?quando appare il robotino che carica in continuazione?
Appare l'animazione del kernel, poi quella del robottino, poi di nuovo quella del kernel e poi di nuovo quella del robottino, ecc..
-
Allora é bootloop.Riflasha la rom stock con odin
-
Quote:
mickros
Allora é bootloop.Riflasha la rom stock con odin
Si si, già fatto. Solo che non capisco perchè mi fa questo, non capisco se ho sbagliato io o sbagliato il file (3.0).
-
Magari é il file corrotto...prova a riscaricarlo
-
Ciao a tutti, ho installato la rom in questione e sono molto contento. Unico neo la memoria telefono é quasi del tutto esaurita. Ho già provveduto ad installare nuove app sulla sd ma la mem interna e a 15 mb... che posso fare?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
-
L'ho già partizionata. Il problema ê che facendo qualche aggiornamento di app di sistema si riempie subito la mem telefono. Voi come fate?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Se hai un kernel con supporto init.d,installati s2sd,uno script che al primo riavvio dopo averlo installato,sposta automaticamente tutte le app nella partizione ext
-
Dunque, scusate ma sono un neofita, non credo di averlo, perchè quando ho installato link2sd mi ha dato un errore sulla partizione ext3 dicendo che il mio sistema non la supporta. Ho quindi creato una partizione FAT32 e ci ho spostato le app che mi servono.
Il mio problema è che non posso spostare altre applicazioni (ad esempio YouTube) perchè sono di sistema. Però non so se c'è qualche trucco oppure dipende dal fatto che serva per forza una partizione ext3.
-
Io youtube con link2sd la collego tranquillamente alla sd
-
Prima di installarla devo fare tutti i wipe?
-
Quote:
mickros
Io youtube con link2sd la collego tranquillamente alla sd
Ma tu hai una partizione ext3?
Sì, ho fatto tutti gli wipe prima di installare.
-
Per installare la optimus 3 devo per forza installare la 2 come dice li oppure posso saltare i passaggi e installare direttamente l'ultima?
-
Puoi installare direttamente l'ultima
-
Quote:
Christiangodi
Per installare la optimus 3 devo per forza installare la 2 come dice li oppure posso saltare i passaggi e installare direttamente l'ultima?
Prima la 2 e poi la 3...
La Optimus 3 è un tema con app, kernel e script, ma senza moduli. Quindi flashando solo la Optimus 3 il cell. va in bootloop
-
Io la ho installata da un altra rom la 3,c'è anche scritto:
Da altre rom:vedi versione2
-
Quote:
Jeeko
Prima la 2 e poi la 3...
La Optimus 3 è un tema con app, kernel e script, ma senza moduli. Quindi flashando solo la Optimus 3 il cell. va in bootloop
Ecco perchè, devilyuri mi ha dato un info sbagliata.
-
Non è vero
Io ho installato direttamente la 3 ed è partita benissimo
La 3 come fa ad essere di 100 mb -.- se sono solo script kernel e tema
Fai i wipe data e cache
La rom si installa da recocery stock
-
Ragazzi AIUTO ho messo questa rom (che tra l'altro è una bella rom), ho fatto un backup prima dell'installazione e oggi quando la volevo togliere ho fatto il restore del backup, il cell si è avviato ma appena dopo aver inserito il pin mi è arrivata una schermata nera dall'alto dello schermo e si è riavvito. Ho provato a fare i vari wipe (sia dalla cwm che dalla recovery stock) ma nulla, ho provato a fare l'hard reset ma dopo i wipe e l'hard il telefono si accendeva fino alla scritta samsung senza farmela vedere pero. Momentaneamente ho risolto rifleshando la optimus ma io la voglio togliere datemi un consiglio per piacere.
Inviato dal mio GT-S5570I
-
Devi formattare /system (ti consiglio anche di formattare /data e /cache) da cwm, poi fare partire il download mode e reinstallare il software di fabbrica.
-
Riflasha la stock con odin, poi riavvii in cwm, fai i tre wipe e poi ripristini il backup
-
-
Scusate appena installo in recovery /apply from sdcard la 3.00 poi dalvik cache e si riavvia e rimane la scritta samsung galaxy next turbo sempre .Vi prego aiutatemi :(