non avrai più le suonerie,la bootanimation è uguale,in versione build verrà mostrato cor optimi invece di gingerbread (puoi cambiarlo mettendo quella originale aprendo lo zip del kernel)
Visualizzazione stampabile
non avrai più le suonerie,la bootanimation è uguale,in versione build verrà mostrato cor optimi invece di gingerbread (puoi cambiarlo mettendo quella originale aprendo lo zip del kernel)
Ok, proverò. Secondo me però non cancella tutto ma sovrascrive alcune parti (altrimenti non avrebbe senso che michelasso consigli di installare il Cor Optimi sopra il Cor plenus in caso di problemi).
Ma si sa niente dello sviluppo di questo kernel? E' da tanto che non viene più aggiornato (l'ultima modifica risale a maggio).
Lo sviluppo è fermo, ma le funzionalità più importanti sono implementate come la zram, lo swap, l'undervolting, i governor e il supporto script.
Dal mio punto di vista, se non esistono driver video, non ha molto senso aggiornare questo kernel.
Anzi, lo sviluppo andrebbe sempre fatto. Per esempio, tante volte ho provato questo kernel, ed ho sempre notato che le statistiche della batteria sono sempre instabili (prima segna una percentuale, poi segna una percentuale minore per poi risalire), si potrebbe almeno eliminare questo problema.
Ho notato anche io la % batteria un po' ballerina, ma è un difetto di poco conto per me :)
Come fai a capire che la batteria sia davvero scarica?
Scarichi finché il telefono non si accende... Io farei in questo modo.
Stiano andando alquanto ot, comunque la lettura della batteria è abbastanza precisa tranne nel reboot che può crollare e magicamente ricaricarsi quasi fino alla % precedente rotfl
ragazzi perche non riesco a installarlo?
si ma quando gli dico di caricare il file dalla memory non va
esatto
dice: e:failed to mount7sd crd (invalid argument)
praticamente non legge la memory
Salve a tutti, qualcuno può elencarmi i nomi dei suoni delle notifiche che ci sono nel pacchetto Kernel COR PLENUS™ v2.1? O magari il pacchetto delle suonerie? Grazie mille in anticipo.
Ciao a tutti. Sono nuovo al mondo del modding e ne capisco pressochè 0. Cercavo il modo per ovviare al problema della poca memoria interna del cell poichè non riesco neppure a installare gli aggiornamenti e ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...schede-sd.html e leggendola ho capito che forse era il caso di seguire prima questa https://www.androidiani.com/forum/mo...imi-v2-39.html..Beh ho fatto e non mi ha dato nessun problema..se non che non ho nessuna o quasi delle mie vecchie app ne tantomeno google play anche se ho ricopiato il backup (fatto all'inizio) della scheda sd sulla stessa...come mai?dove ho sbagliato?o dove potrei aver sbagliato?Inoltre i MB totali che mi da di memoria interna sono 190 e non 512 come avevo impostato con la cwm..
Quando nella cwm ha messo 512 mb, hai tolto questi ultimi alla scheda sd per farli "integrare" nella memoria interna (solo se usi S2SD o Link2SD) del cell... Infatti dovresti avere mezzo gb in meno nella sd... Per quanto riguarda il problema della memoria prova con la guida a S2SD (linkata nel primo post di questa discussione)...
Ed è più che normale che la memoria rimanga 190mb perchè la partizione da 512mb viene letta solo dalle applicazioni sopra citate
Quoto aox, un modo per vedere se hai effettivamente la partizione attiva e' usare Freespace nella voce sd-ext oppure il gestore memoria interno di link2sd.
Se hai seguito per filo e per segno cwm + cor plenus allora avrai notato che la sdcard si sara' rimpicciolita e formattata e che dal prossimo avvio il telefono ci mettera di piu' a partire.
Finito tutto quanto sei gia' a posto.
Mi raccomando, l'ho scritto anche nella guida, fai sempre il backup della sdcard prima di usare la CWM, uomo avvisato mezzo affondato dico io rotfl
Si ok confermo che la scheda sd è mezzo gb piu' piccola e va bene figurati, ma dici che è normale che rimanga 190 mb quella interna anche se ho messo 512 perchè viene letta solo dalle appilicazioni "sopracitate" ma quali sarebbero? in ogni caso cosa vorrebbe dire?che man mano che io installero app su cell e nn su sd la memoria da 190 andrà espandendosi fino ad arrivare a 512?scusami magari per te è facile da capire ma io non ci capisco nulla di queste cose e vorrei capire...
Ok grazie ma suppongo sia attiva la partizione perchè mi da quei 190 mb liberi quando prima erano una ventina..confermo anche la sd si è rimpicciolita e formattata..in ogni caso io il backup della sd l'ho fatto figurati ma quando a lavori terminati ho ricopiato tutto nella sd le mie vecchie app non ci sono..per esempio problema principale non ho google play..e nn posso scaricarmi ne freespace ne link2sd..cioe posso ma devo scaricarmi tutti gli apk..non tramite google play..
Android vede solo due tipi di memorie nel riepilogo impostazioni memoria: memoria interna (190 MB) e scheda sdcard (FAT32, foto e documenti per intenderci).
Siccome e' un sistema operativo basato su Linux, puo' leggere anche le partizioni EXT e lo script non fa altro che collegare la cartella /data/app nella partizione EXT della sdcard. Il fatto che tu veda sd-ext occupata con Freespace e' un buon segno che tutto funziona come dovrebbe.
Infine per la storia del play store non funzionante, ti consiglio di disinstallare l'aggiornamento oppure fai una ricerca su androidiani.com riguardo l'ultima versione e installarlo manualmente.
ok ora ho già capito alcune cose..comunque non ho usato freespace per accorgermi della memoria occupata..l'ho capito perchè su impostazioni memoria interna - scheda sd mfacendo somma di mb liber e usati arrivo ca. a 1,5 gb..ho disinstallato cmq l'aggiornamento ggogle play..ma non dovrei lo stesso avere l'icona con l'app di GP? perchè disinstallando aggiornamento mi avverte pure che l'app rimarra funzionante acnhe se non aggiornata ma non c'è..boh ora vedo in qualche modo di risolvere anche questo..il fatto è ke se non ho GP funzionante non posso scaricare e installare nemmeno link2sd o s2sd..vabbè..intanto grazie mille..
Te l'ho detto, il riepilogo memoria di Android non tiene conto della partizione quindi la tua somma non è corretta.
Puoi vedere con freespace oppure spulciando /data/log e leggere il log.
ok grazie mille...comunque avevo capito..il mio problema ora è che devo trovare il modo di reinstallare google play perchè senza quello niente freespace niente link2sd niente s2sd e niente tutte le altre app che avevo prima..cmq su impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni->scheda "scaricate" vedo una serie di files che iniziano tutti con "com." e sono tutti relativi alle apps che prima avevo..significa che sono ancora installate o sono sl treacce residue?in ogni caso mi sposto sulla sezione supporto per il problema google play.
Grazie ciao
Salve a tutti ora spiego il problema prima di tutto faccio i fari wipe e poi in stallo il kernel poi riavvio e si blocca a net turbo e poi devo ressetare tutto tramite odin
Di wipe ne oh fatto solo 2
Allora sono riuscito a trovare una vecchia versione di GP quando ancora era android market...appena installata si è aggiornata credo perchè ora l'icona si chiama google play ma esteticamente il programma sembra molto simile all'android market che avevo una volta..tuttavia funziona benissimo a parte che non mi fa "cercare" le app con la lente (non so se mi spiego) se la clicco non succede nulla invece dovrebbe comparirmi la tastiera e il campo per il testo da cercare..comunque sono poi riuscito a installare titanium e link2sd..usando le relative guide di questo sito sono riuscito a collegare link2sd con la partizione e a spostare tutto il spostabile. Vi faro' sapere se ho qualche problema.Grazie per l'aiuto che mi avete offerto.
Che rom hai ?
Inviato dal mio Galaxy Mini Plus 4G usando Androidiani App
Jellyblast 3
Strano anche io ho la jellyblast.... Quale kernel vuoi installare ?
La cor-plenus mi sai aiutare
ma quale versione ?
L'ultima perche
Ma quindi metti la rom.. Guardi che parte e poi fai i wipe e flashi il cor plenus ?
levi la sim prima di tutto poi vai in recovery fai i due wipe istallalla il kernel poi rifai i wipe riavii senza sim finisci la configurazione resti un po sulla home
spegni il cellulare rimetti la sim e lo accendi:D
finito
Non funzione neanche cosi :'(
Ciao a tutti è oramai da un anno ce ho montato sul mio GT-s5570i con Android 2.3.6 s5570IXXLF3 esattamente la settimana in cui lo ho comprato per evitare di scagliarlo da una finestra il Cor_Plenus 2.1.7 perchè avevo 2 necessità la prima di usare la OpenVpn per l'ufficio e quindi essre root( so che si poteva fare anche senza) la seconda era quella di intallare almeno qualche applicazione e questo mi ha fatto sbarellare perche non si può installare na cippa. Funziona tutto bene a parte un paio di cose ma non capisco a che livello del telefono è il problema quindi se è una cosa di default, se sta nel kernel o se devo passare ad una rom.
1) Il bluethooth una volta associato agli auricolari o ad dispositivi di riproduzione i connette perettamente ma una volta che spengo il dispositivo e lo riaccendo non si autoconnette e questo mi scoccia ed esempio col bluethooth della macchina mi piacerebbe entrare in macchina, accendere il bluethooth del telefono e sperare che dopo poco il telfono si connetta.
Temendo che fosse una cosa imputabile al dispositivo ho provato con un GT-S6500 S6500XXLK2 che monta android 2.3.6 standard e funziona tutto perfettamente cioè accendo il bluethoot e si conette.
Al massimo se fosse risolvibile con una app.
2)Qunado dalle applicazioni torno alla schrmata principale premendo il tasto centrale alcune volte lo schermo ha solo lo sfondo e le icone di chiamata,rubrica messaggi e menu allor premo menu e poi di nuovo il tasto centrale e tutto si vede normalmente