installa lo script Adrenalina Engine 4.4 che risparmia batteria e fai il undervolting per ridurre i consumi
Visualizzazione stampabile
installa lo script Adrenalina Engine 4.4 che risparmia batteria e fai il undervolting per ridurre i consumi
Unito i vari thread.
la prossima volta siete pregati di usare il tasto cerca, dato che esiste una bella discussione e i vostri argomenti sono stati trattati numerosissime volte, quindi non ci sono scuse.
https://www.androidiani.com/forum/mo...bo-s5570i.html
Quote:
Originariamente inviato da Hammad
Cos'ė questo script? E come si installa/flasha?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Scusate, ma quando installo il file che permette di rootare il telefono, questo incomincia a rallentare. Mi potreste dire come rootare il telefono ma con un metodo pių leggero?
Salve ragazzi ho un problema.. Non riesco a creare lo script per aumentare la memoria.. Effettuo tutta la procedura formattando una parte in ext3 da reco.. Ma dopo aver installato link2sd e creato lo script al riavvio la memoria interna rimane invariata eppure se faccio la stessa identica operazione col Next normale ha funzionato! Aiuto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Esplica cosa intendi quando dici rallentare, il root di per se' aggiunge un gestore dei permessi come superSU e gli applet necessari. Se intendi rallentamento generale allora forse hai messo anche un kernel modificato, controlla con no-frills cpu che tipo di governor hai attivo, io consiglio smartassv2 sio.
La memoria interna "non" si espande, semplicemente devi collegare le app utente sulla seconda partizione dentro link2sd, facendo tasto menu' -> seleziona tutto -> crea collegamento. Diverso il discorso se la partizione stessa non viene "vista".
In ogni caso io nella guida ho trattato i due casi possibili, con e senza script. Se hai ancora problemi allora fammelo sapere.
Perō perché sul mio Next normale in memoria interna leggo la dimensione che avevo desiderato? Quindi col turbo č diversa la faccenda? Grazie per l aiuto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve a tutti ho un problema enorme (per me), provando a flashare sia da stock recovery che da CWM una qualsiasi rom/kernel/script/ecc. partendo da rom stock o anche da rom custom (hiperyon 7/jelly plus 3/neox blackstar 2/S3 pop rom)seguendo alla lettera le guide che trovo qui su Androidiani. Io vado normalmente in recovery, da cellulare spento premo i tasti home+vol.su+power la recovery parte faccio apply update from sd scelgo la rom o il kernel se serve faccio i wipe faccio reboot e mi rimane sulla schermata in cui c'č scritto SAMSUNG GALAXY NEXT TURBO passano 15 secondi lo schermo si spegne per qualche secondo e riconėmpare la scritta SAMSUNG GALAXY NEXT TURBO e va cosė all'infinito. Ho provato anche a spegnerlo tirando via la batteria e riflashare la rom e a fare i wipe ma stessa cosa. Alla fin fine mi tocca usare odin per riflashare la rom stock. Aiutatemi sono disperato :bd::bd::bd::bd::'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
Dalla mia limitata esperienza so che per il next qualcuno (pardon) aveva creato uno script che semplicemente scambiava la memoria interna con quella partizione. Invece su next turbo e' un qualcosa di piu' "esterno" senza andare a modificare il sistema. Questo secondo me e' piu' vantaggioso perche' nella malaugurata ipotesi che la sdcard schiatti almeno non perdi la funzionalita' del cellulare o i dati.
Scarica una delle CWM nel mio repository, selezionala quando fai apply update e assicurati che /data e /system siano montate, poi procedi a fare install zip from sdcard e la rom. Se hai altri kernel o script seleziona advanced reboot recovery e ripeti quanto sopra.
Per scrupolo fai prima wipe data, reboot recovery e installa la rom.
Lo script si chiama S2SD, di michelasso: funziona sia per next che per next turbo