Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gregct
Ciao! Ho fatto tutto quello che dice la guida ma tutte le rom hanno bisogno del gearkernel (0.4). Purtroppo il topic su XDA non esiste più e non so come fare...
Ne ho trovato uno in giro per internet ma nel momento dell installazione con CWM mi da errore con scritto aborted. Che faccio?
Non è assolutamente vero. 1) il gear kernel è richiesto per le ROM che si basano su cyanogenmod. Quelle basate su stock invece funzionano anche con il kernel normale. 2) su xda il thread del gear kernel esiste ancora: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2514673
-
vorrei installare la cyanogenmod 11 unofficial che si trova qua nel forum.come eseguo il root nel galaxy next turbo?
-
Quote:
Ryuzaki933
vorrei installare la cyanogenmod 11 unofficial che si trova qua nel forum.come eseguo il root nel galaxy next turbo?
Google è tuo amico! https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=197628
Una ricerca veloce prima di postare è consigliato.
Da quel che ho capito non sei ferrato sul modding, quindi ti sconsiglierei di procedere con le modifiche e valuterei bene tutti i rischi a cui andrai in contro (ce ne sono, fidati)
-
Ciao ragazzi, ho un galaxy next tim, se effettuo il root e poi installo la cwm, da questa è possibile flashare la rom stock?
In sostanza non voglio fare altro che togliere le applicazioni della tim e installare link2sd.
So perfettamente che quelle applicazioni una volta che ho il root posso disinstallarle con titanium, ma non so se posso fare l'operazione su tutte senza causare danni.
-
Quote:
sparda83
Ciao ragazzi, ho un galaxy next tim, se effettuo il root e poi installo la cwm, da questa è possibile flashare la rom stock?
In sostanza non voglio fare altro che togliere le applicazioni della tim e installare link2sd.
So perfettamente che quelle applicazioni una volta che ho il root posso disinstallarle con titanium, ma non so se posso fare l'operazione su tutte senza causare danni.
Certo che puoi flashare la rom stock. Il root è soltanto composto da un'applicazione e un binario che viene sovrascritto. Mentre la cwm è una recovery compresa a sua volta nella rom attuale, che può essere eliminata e spazzata via dal flash della rom stock e sostituita dalla recovery stock. Comunque flashare la stock è molto facile e se sai cosa disinstalli coi vari programmi non arriverai mai al bootloop, più che altro non rischi niente, al massimo eliminando app di sistema sbagliate ti ritroverai col cellulare che si avvia solo fino alla scritta "Galaxy Next Turbo" in quel caso flashi di nuovo la stock e sarà di nuovo come prima. Comunque se il tuo è il Galaxy Next NON turbo allora hai sbagliato sezione. Ad ogni modo spero ti abbia dato tutte le delucidazioni possibili
-
Semplicemente collegando il tuo cellulare al computer con un cavetto USB e trasferire il tutto nel PC cosi poi con la tua Se da 8 Gb metti tutto li dentro , ;)
-
Quote:
jaxfox
Semplicemente collegando il tuo cellulare al computer con un cavetto USB e trasferire il tutto nel PC cosi poi con la tua Se da 8 Gb metti tutto li dentro , ;)
Ma così copi solo i Documenti come ho precisato devo fare un backup che comprende anke le app (INSTALLATE) collegate con lin2sd
-
Quote:
mario663
Ma così copi solo i Documenti come ho precisato devo fare un backup che comprende anke le app (INSTALLATE) collegate con lin2sd
L'unica cosa che puoi fare è fare un backup delle app installate (anche quelle collegate) con Titanium Backup. Per le app copi la cartella "Titanium Backup" sul pc. In questa cartella sono presenti tutti i file delle app ex installate. Ma quando ripristinerai il tutto, le app non saranno collegate automaticamente, ma devi collegarle tu, a meno che tu non abbia il kernel cor plenus che collega tutto da solo appena le ripristini allora sei a posto. Ti basta riportare sulla sd la cartella "Titanium Backup" come ti ho detto, e per i documenti, tra cui foto, musica e video basta incollare tutto il contenuto della sd sul pc. Niente di più facile
-
Se sono le App allora scarica Titanium ;)
-
Quote:
jaxfox
Se sono le App allora scarica Titanium ;)
Se lo sapevi prima, perché non gliel'hai detto? Stavi aspettando qualcuno che rispondesse per poi fare da "pappagallo"