CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 65 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 650
Discussione:

[Indice&Aiuti]Aiuti e Consigli al Modding Next Turbo(S5570i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lonato del garda
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Note 8, S7, S5, Next Turbo

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex999999 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa come si fa a mettere su una qualsiasi rom allo spegnimento dello schermo l'animazione tv che ce in alcune cyano?
    Estrai l'animazione dalla rom e mettila nella tua

    Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
    Se ti ho aiutato metti un Thanks
    NEW DEVICE: Samsung Galaxy S5

    La mia guida per rimuovere sportellino microusb S5

    OLD DEVICE: Samsung Galaxy Next Turbo ovviamente Root
    ROM: Stock
    KERNEL: Cyanus-v1.5
    ClockWorkMod NON PERMANENTE


    Un thanks non costa nulla

  2.  
  3. #282
    Androidiano L'avatar di alex999999


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone, Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Motorola Moto G (2014)

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quale file devo cambiare?
    DISPOSITIVO: Motorola Moto G (2014)
    ROM: Cyanogenmod 11 Unofficial
    KERNEL: Stock

    Un thanks non cosa come una Ferrari o come un iphone 6 Plus, quindi se sono stato utile schiaccia Grazie

  4. #283
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, mi capita spesso con alcuni kernel che dopo un hard reset le app rimangono e all'avvio non compare nemmeno la configurazione con l'androide che devi toccare (quindi rimane uguale). La cartella /data non viene proprio toccata, tipo stasera mi è capitato con il cyanus kernel 1.9 su una cyanogenmod e facendo wipe data e wipe cache non mi ha resettato un bel niente. Le uniche volte che mi va a buon fine è con tutto stock, mi capita spesso sulle rom custom, ma non sempre. Qualche dritta?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  5. #284
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Avevo scritto questo post nella discussione della ROM che stavo cercando di installare(la Reincarnation), ma il problema che ho penso rientri nella categoria del modding generico, quindi credo sia meglio che lo copi qui:

    A me sta succedendo una cosa strana...non riesco a trasferire la ROM(il file.zip)sulla sd del telefono...ogni volta arriva a metà e dice:
    Impossibile leggere dal file o dal disco di origine
    Ho provato da altri due pc, ma da sempre lo stesso problema(anche riscaricandolo).
    Ieri avrò fatto un milione di prove e mi sono accorto che anche con altre ROM da lo stesso problema. Ogni volta che cerco di trasferire sulla scheda il file.zip contenente i file d'installazione di una qualsiasi custom ROM(ho provato con altre tre, quindi credo che questo problema me lo dia con tutte), mi appare la finestra di errore.
    Ho anche flashato la ROM stock (con Odin)e per sicurezza ho anche fatto un format System(oltre ovviamente a tutti gli altri wipe del caso)e mi da sempre lo stesso problema.
    Riesco a rootarlo, riesco a installare la Recovery e il Kernel ma con la custom ROM niente da fare, non c'è verso di trasferirla sulla scheda SD.
    Un'altra cosa strana di cui mi sono accorto è che anche dopo il format System e il wipe data, sulla scheda del cellulare ci sono ancora foto, video, file di whatsapp,ecc...insomma tutti i dati che c'erano prima sul cellulare...com'è possibile tutto ciò?Può essere anche questo parte del problema?
    In più non ho mai ben capito come funziona le memoria in questo cellulare: ha una microSD esterna ma ogni volta che lo connetto al computer mi visualizza una sola memoria invece che due separate(l'interna e l'esterna)...è normale?
    Se provassi a fare una formattazione della scheda da pc, rimuovendo così tutto(anche le cartelle Android, data, ecc...dato che a quanto pare nemmeno con un format System riesco a pulirlo del tutto)poi potrei reinstallare la ROM da Recovery senza problemi?Perché è l'unica cosa che ancora non ho provato a fare.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...io non ci sto capendo più niente
    Ultima modifica di erasecp; 30-04-14 alle 14:50

  6. #285
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da erasecp Visualizza il messaggio
    Avevo scritto questo post nella discussione della ROM che stavo cercando di installare(la Reincarnation), ma il problema che ho penso rientri nella categoria del modding generico, quindi credo sia meglio che lo copi qui:

    A me sta succedendo una cosa strana...non riesco a trasferire la ROM(il file.zip)sulla sd del telefono...ogni volta arriva a metà e dice:
    Impossibile leggere dal file o dal disco di origine
    Ho provato da altri due pc, ma da sempre lo stesso problema(anche riscaricandolo).
    Ieri avrò fatto un milione di prove e mi sono accorto che anche con altre ROM da lo stesso problema. Ogni volta che cerco di trasferire sulla scheda il file.zip contenente i file d'installazione di una qualsiasi custom ROM(ho provato con altre tre, quindi credo che questo problema me lo dia con tutte), mi appare la finestra di errore.
    Ho anche flashato la ROM stock (con Odin)e per sicurezza ho anche fatto un format System(oltre ovviamente a tutti gli altri wipe del caso)e mi da sempre lo stesso problema.
    Riesco a rootarlo, riesco a installare la Recovery e il Kernel ma con la custom ROM niente da fare, non c'è verso di trasferirla sulla scheda SD.
    Un'altra cosa strana di cui mi sono accorto è che anche dopo il format System e il wipe data, sulla scheda del cellulare ci sono ancora foto, video, file di whatsapp,ecc...insomma tutti i dati che c'erano prima sul cellulare...com'è possibile tutto ciò?Può essere anche questo parte del problema?
    In più non ho mai ben capito come funziona le memoria in questo cellulare: ha una microSD esterna ma ogni volta che lo connetto al computer mi visualizza una sola memoria invece che due separate(l'interna e l'esterna)...è normale?
    Se provassi a fare una formattazione della scheda da pc, rimuovendo così tutto(anche le cartelle Android, data, ecc...dato che a quanto pare nemmeno con un format System riesco a pulirlo del tutto)poi potrei reinstallare la ROM da Recovery senza problemi?Perché è l'unica cosa che ancora non ho provato a fare.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...io non ci sto capendo più niente
    È un problema dei drivers del telefono installati sul pc. È capitato anche a me, perché ha un timeout di tempo per cui staccare la connessione da pc a telefono, un errore capitato anche a me, ho formattato il pc e ho risolto. (Basta disinstallare e reinstallare i drivers). Comunque stai facendo molta confusione con i wipe data e cache si resetta solo la memoria interna dove hai installato le app e i numeri della rubrica, non l'archivio di foto e musica (quelli si trovano sulla sd che puoi resettare solo da pc) , e se usi una recovery modificata non giocare mai con la funzione "format system" che elimina la rom che hai sul telefono. la memoria interna non può essere visualizzata sul pc, ma solo la sd (memoria di archiviazione). Hai fatto moltissima confusione.
    Ultima modifica di AntoKeMz; 30-04-14 alle 21:11
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AntoKeMz per il post:

    erasecp (30-04-14)

  8. #286
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie per la risposta
    Allora, i driver li avevo già installati prima di flashare il mio cellulare(S Plus, con il quale non ho avuto alcun problema)...comunque per sicurezza avevo anche provato a disinstallarli e reinstallarli ma anche così il problema è rimasto. Ho anche provato a trasferire il file dagli altri due pc che ho a casa, dopo aver ovviamente installato i driver USB, ma niente.
    Per quanto riguarda i wipe, lo so che i wipe data e cache non resettano la memoria esterna, ma pensavo che il format System si(sbagliavo, grazie per la spiegazione)...sapevo che era sconsigliabile ai neofiti ma, anche se rientro a diritto nella categoria dei niubbi del modding che hanno appena cominciato a flashare(per adesso l'ho fatto col mio, quello di mio padre e quello di mio fratello e per fortuna non ho avuto problemi), almeno con computer e simili, in genere me la cavo abbastanza bene, o posso almeno dire di non essere un totale sprovveduto, quindi me la sono sentita di procedere...e per fortuna è andato tutto bene(non avevo custom rom, ma ho comunque flashato la stock dopo il format system per un'installazione più"pulita"della Custom).

    Comunque quello che non ho capito è come mai quando collego il cellulare al pc, mi da una sola memoria. Quando collego ad esempio il mio, mi compaiono le due memorie come due unità separate e infatti posso, se voglio, ad esempio formattare la sola scheda esterna, proprio in virtù del fatto che è visualizzata, come è giusto che sia, separata dalla memoria interna.
    Quando invece collego ii Next Turbo, mi mostra le due memoria come se fossero una sola unità e non so cosa succederebbe se la formattassi dal pc...equivarrebbe a un format System con in aggiunta il reset anche della memoria esterna?
    Se formatto da pc, dopo posso flashare la Stock Rom da Odin?
    Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto, perché il cellulare di mia madre ha davvero bisogno di un aiuto
    Saluti

  9. #287
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Il next turbo, così come tanti altri telefoni "vecchi", la memoria interna non è predisposta ad essere un archivio di massa per via della sua scarsa capacità (190 MB sono niente). Il reset è possibile farlo anche da adb (se non lo conosci te lo sconsiglio), ma per comodità e semplicità ti conviene fare tutto da recovery o dal menu impostazioni. Dopo il wipe passa pure al flash con odin.
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  10. Il seguente Utente ha ringraziato Y5360android per il post:

    erasecp (30-04-14)

  11. #288
    Androidiano L'avatar di erasecp


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Lenovo Zuk Z2

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ahhh, non sai quanto ti sono grato per avermi spiegato questa cosa...era da tempo che mi chiedevo come mai venisse visualizzata una sola unità...grazie mille
    Comunque ho formattato la scheda SD da CWM(non so perché non ci ho pensato prima)e sono riuscito a trasferire il zip della ROM senza problemi...finalmente!!ieri sono stato per ore a provare e riprovare.
    Ti saluto e grazie ancora(ovviamente ti ringrazierò anche tramite Thanks )
    Saluti

  12. #289
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.
    ho una domanda da porvi...
    dopo aver installato con successo il kernel cor plenus v2.17a ho fatto un backup con cwm ed ora mi appresto a creare (sempre con cwm) una partizione della sd. questa operazione mi sembra di aver capito che formatta la scheda con tutti i suoi dati e passa, grazie a s2sd, tutte le app in automatico sulla sd.
    ora se io successivamente a tutto ciò faccio partire il backup fatto in precedenza cosa succede? mi elimina la partizione creata? oppure mi rimette i miei dati nella partizione giusta?
    grazie a chi mi risponderà

  13. #290
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...sto cercando un modo per sostituire il menù a tendina stock del mio next turbo con quello di jelly bean con la possibilità di abbassarlo con una o due dita avete presente? Grazie

Pagina 29 di 65 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy