Visualizzazione stampabile
-
Quindi non mi consigli di portarlo in assistenza anche se è in garanzia..... Eventualmente se non riesco con la procedura potrei portarlo dopo.
Il ripristino l'ho gia provato ma resta in bootloop.
Come si fa a salvare tutto se il telefono non parte?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
baskabaska
Quindi non mi consigli di portarlo in assistenza anche se è in garanzia..... Eventualmente se non riesco con la procedura potrei portarlo dopo.
Il ripristino l'ho gia provato ma resta in bootloop.
Come si fa a salvare tutto se il telefono non parte?
Grazie.
Puoi seguire la guida che ti ho linkato e poi ti riflashi il firmware tim e ritorna in garanzia. ..
Per il salvare , ora non lo puoi più fare. .. ( ti resta quanto hai sulla sd)..
Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. ..
Modifica il tuo ultimo post. ..grazie!
-
Questo telefono non ha mai avuto il turbo ahahah[emoji23]
-
salve ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
sto provando a montare la stock tutto bene ma il telefono continua a rimanere sulla bootanimation samsung e se spengo ed entro in recovery faccio il wipe nemmeno finisce di farli che si riavvia e parte la rom.
cosa posso fare?
-
Quote:
radamirez
salve ho seguito questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
sto provando a montare la stock tutto bene ma il telefono continua a rimanere sulla bootanimation samsung e se spengo ed entro in recovery faccio il wipe nemmeno finisce di farli che si riavvia e parte la rom.
cosa posso fare?
Ciao. . Prova a seguire l' altra guida che ti avevo linkato e vedi se risolvi. ...
-
Salve a tutti,
vi espongo il problema nel modo più sintetico possibile evi ringrazio anticipatamente per gli aiuti che verranno.
Avevo rom stock e siccome riuscivo solo ad istallare whatsapp e maps a malapena volevo provare qualcosa di più quindi ho istallato la cyanoged mod unofficial 11 con google apps e mtd clockwork mod, ho successivamente partizionato la sd per un utilizzo con link2sd e tutto è andato bene.
Poichè il telefono era estremamente poco reattivo ho deciso di ritornare, ahimè, alla versione stock.
Mi procuro odin, con i pacchetti per pda,mode,csc da istallare e prima di applicare odin(e forse qui ho sbagliato) ho formattato di nuovo la sd in fat32 con partizione unica eliminando la partizione ext2 per l'uso di link2sd.
Istallo i driver ed avvio odin che va tutto liscio ma poi il telefono a fine aggiornamento :
-- Appling Multi-CSC --
Formatting / cache...
-- Appling Multi-CSC --
E:falied to mount / data (Invalid argument)
E: copy_log_files_to_data :: can't mount /datarRebooting...
se avvio il telefono in recovery non riesco ad interagire con la sd-ext, non posso ne fare mount, nè formattarla e non posso nemmeno istallare permessi di root, ad ogni riavvio da CWM mi compare un messaggio :
Root Access Missing
THIS CANNOT BE UNDONE
1. YES fix root (/system/xbin/su)
2. NO do not fix
altro set di errori tentanto factory reset dopo aver cancellato CWM :
E:format_volume:rfs format failed on /dev/stl11
E:format_volume:rfs format failed on /dev/stl10
Purtroppo non ho fatto backup per ripristino.
Attualmente il telefono è in bootlop e non so cosa diavolo fare per ripristinarlo, essendo il mio unico terminale ho bisogno di aiuto davvero
grazie!
-
Quote:
stefano6582
Salve a tutti,
vi espongo il problema nel modo più sintetico possibile evi ringrazio anticipatamente per gli aiuti che verranno.
Avevo rom stock e siccome riuscivo solo ad istallare whatsapp e maps a malapena volevo provare qualcosa di più quindi ho istallato la cyanoged mod unofficial 11 con google apps e mtd clockwork mod, ho successivamente partizionato la sd per un utilizzo con link2sd e tutto è andato bene.
Poichè il telefono era estremamente poco reattivo ho deciso di ritornare, ahimè, alla versione stock.
Mi procuro odin, con i pacchetti per pda,mode,csc da istallare e prima di applicare odin(e forse qui ho sbagliato) ho formattato di nuovo la sd in fat32 con partizione unica eliminando la partizione ext2 per l'uso di link2sd.
Istallo i driver ed avvio odin che va tutto liscio ma poi il telefono a fine aggiornamento :
-- Appling Multi-CSC --
Formatting / cache...
-- Appling Multi-CSC --
E:falied to mount / data (Invalid argument)
E: copy_log_files_to_data :: can't mount /datarRebooting...
se avvio il telefono in recovery non riesco ad interagire con la sd-ext, non posso ne fare mount, nè formattarla e non posso nemmeno istallare permessi di root, ad ogni riavvio da CWM mi compare un messaggio :
Root Access Missing
THIS CANNOT BE UNDONE
1. YES fix root (/system/xbin/su)
2. NO do not fix
altro set di errori tentanto factory reset dopo aver cancellato CWM :
E:format_volume:rfs format failed on /dev/stl11
E:format_volume:rfs format failed on /dev/stl10
Purtroppo non ho fatto backup per ripristino.
Attualmente il telefono è in bootlop e non so cosa diavolo fare per ripristinarlo, essendo il mio unico terminale ho bisogno di aiuto davvero
grazie!
Ciao. ..
se non risolvi prova a seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html e se poi va a buon fine, ma rimane in bootloop, fai i wipe da recovery e vedi se risolvi. ..
-
Quote:
stefano6582
grazie!
Magari prova a levare la microsd, ma non credo abbia influenza sul telefono nelle fasi di avvio.
La cwm non può montare la sd-ext, è normale, ma poi hai detto che l'hai cancellata,
quindi dalla cwm ripartiziona la microsd da zero.
Fai tutti i wipe, sono quelli che mandano in bootloop.
Per la lentezza del telefono, sul mio ho risolto disinstallando il google service,
ho la rom stock, il root, il kernel plenus e lo script s2sd.
Altre rom le ho scartate perché sono una più buggata dell'altra.
-
Grazie del supporto ragazzi sono riuscito a risolvere il problema la guida unbrick unloop non l'avevo utilizzata, ho reperito le stesse informazioni girando miliardi di post, ma da quella si risolve in toto il problema.
Fondamentalmente quando con odin ho istallato quella versione straniera ha fatto anche un clean del /data probabilmente, infatti riavviando odin successivamente ed istallando la rom stock che volevo è andato tutto a buon fine con l'accortezza di spuntare la voce Phone BootLoader update per ripristinare in toto la stock italiana.
Grazie mille del supporto sempre gentilissimi
-
Quote:
Tomcruz
Magari prova a levare la microsd, ma non credo abbia influenza sul telefono nelle fasi di avvio.
La cwm non può montare la sd-ext, è normale, ma poi hai detto che l'hai cancellata,
quindi dalla cwm ripartiziona la microsd da zero.
Fai tutti i wipe, sono quelli che mandano in bootloop.
Per la lentezza del telefono, sul mio ho risolto disinstallando il google service,
ho la rom stock, il root, il kernel plenus e lo script s2sd.
Altre rom le ho scartate perché sono una più buggata dell'altra.
Ciao Tom scusami una curiosità ma il kernel plenus ha dei bug noti?
ho notato anche io che le rom sono tutte buggate ed alla fine ho pensato come te di togliere i google services ma per farlo mi serve appunto un kernel, e molti hanno bluetooth, ricezione segnale o camera che non funzionano bene