Ciao a tutti.
Scrivo in questa discussione per la prima volta, spero sia il posto giusto.
Sto cercando di ripristinare un Galaxy Next Turbo che si ferma alla schermata con il modello del telefono, prima quindi dell'animazione di boot.
Nei vari tentativi di caricare altre ROM ho due diversi comportamenti (sempre gli stessi)
a) le ROM che dicono di essersi installate correttamente
b) le ROM che generano un errore durante l'installazione, tipo questo
codice:
E:Error in /sdcard/nome-file-rom.zip
(Error 7)
Installation aborted
In ogni caso il risultato è sempre di bloccarsi al riavvio alla schermata segnalata
Ho provato molte ROM diverse, prese dall'elenco ufficiale nell'apposita discussione, ma tutte danno gli stessi risultati.
Siccome non sono molto esperto e non conosco il telefono, non è mio, faccio un favore al proprietario, vorrei, se possibile, un aiuto passo passo per capire cosa succede.
Ho a disposizione un computer Windows XP, con driver Samsung installati, credo correttamente perché il telefono appare tra le periferiche configurate come dispositivo Android Samsung, ed eventualmente anche un computer Linux se potesse essere utile.
Provando diverse versioni di Odin nessuno mi fa vedere il telefono connesso, quindi non riesco ad utilizzarlo.
Riesco ad impartire (con Linux) alcuni comandi adb, ma non sono molto ferrato, avrei bisogno d'aiuto su questo fronte.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare prima di tutto a capire qual'è il problema e poi a riuscire a ripristinare il funzionamento.