Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti Premettendo che la pubblicazione di questi driver e la relativa possibilità di aggiornare un tantino il nostro beneamato cellulare ha risvegliato sicuramente l'interesse di più persone, tanto da portarmi da semplice lettore del forum a iscritto, iniziano a sorgere diversi quesiti per chi ha dato un occhiata, ad esempio il passaggio ad ext4 che ho eseguito attraverso la procedura riportata da bieltv3 non mi riesce proprio! Dopo la formattazione mi ritrovo il sistema già montato, flasho il kernel e mi da lo stesso messaggi positivi ma ovviamente.....nada.
Quali sono le vostre prime esperienze in merito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Froncillo
Potete dirmi come se installa? ho scaricato CM9_tassve_Beta_02.
(Mi dite l'installazione?):):):)
Seguite questa guida: Bieltv.3: Problems while flashing? Final solution
Comunque i bug più gravi sono questi:
-Camera
-3G + Dati
-Audio
-USB Mass storage
-Horizontal calibration
Altri non ne ho trovati :)
GUIDA IN ITALIANO
1)Partire da STOCK ROM
2)Scaricare il EXT4 Tool da qui
3)Scaricare la ROM
4)Flashare la CWM
5)Flashare il EXT4 formatter tool
6)Flashare questo kernel
7)Quando avete finito di installare il kernel andate in advanced > reboot recovery
8)Fate wipe data, cache e dalvik
9)(IMPORTANTE) Andate in mounts and storage e assicuratevi che system sia montato. Se già lo è, per sicurezza smontatelo (dovrebbe apparire mount system) e poi rimontatelo (unmount system)
10)Installare la ROM e riavviare il telefono
-
Hai già provato la rom?
Quote:
Xxshark888xX
Seguite questa guida:
Bieltv.3: Problems while flashing? Final solution
Comunque i bug più gravi sono questi:
-Camera
-3G + Dati
-Audio
-USB Mass storage
-Horizontal calibration
Altri non ne ho trovati :)
GUIDA IN ITALIANO
1)Partire da STOCK ROM
2)Scaricare il EXT4 Tool da
qui
3)Scaricare la
ROM
4)Flashare il EXT4 formatter tool
5)Flashare
questo kernel
6)Quando avete finito di installare il kernel andate in advanced > reboot recovery
7)Fate wipe data, cache e dalvik
8)(IMPORTANTE) Andate in mounts and storage e assicuratevi che system sia montato, ovvero che ci sia scritto unmount system
9)Installare la ROM e riavviare il telefono
-
Quote:
Froncillo
Hai già provato la rom?
Sì, ed è fantastica, peccato per quei bugs... Ma sicuramente li risolveranno :D
P.S: Comunque sono già tornato a stock dato che a breve vado a nanna :)
-
Io non riesco a flasharla mi da Aborted quando installo il zip della rom anche partendo dalla rom stock e facendo intera procedura descritta! Credo che il problema stia nell'installazione del kernel 4.0 poichè una volta installata la cwm temporanea formattato e flashato il kernel mi trova il sistema gia montato e sembra che non debba essere così! Bo eppure sembra che la Cwm diventi permarnente!
-
-
Quote:
egiovanni85
Io non riesco a flasharla mi da Aborted quando installo il zip della rom anche partendo dalla rom stock e facendo intera procedura descritta! Credo che il problema stia nell'installazione del kernel 4.0 poichè una volta installata la cwm temporanea formattato e flashato il kernel mi trova il sistema gia montato e sembra che non debba essere così! Bo eppure sembra che la Cwm diventi permarnente!
Scusa se te lo dico, ma conosci almeno un poco la lingua inglese? Bieltv.3 ha scritto chiaramente che se system è già montato, per sicurezza smontatelo e poi rimontatelo, io nella mia mini guida italianizzata non l'ho neanche più scritto perché l'ho dato per scontato... Comunque modifico il mio post...
Eh sì, la CWM del kernel di bieltv.3 è permanente ed è una figata!
-
Grazie di cuore per il benvenuto in realtà mi affido sopratutto ai traduttori cmq in effetti ho provato anche a smontare e montare ma sembra non volerne sapere bo :)
-
Quote:
egiovanni85
Grazie di cuore per il benvenuto in realtà mi affido sopratutto ai traduttori cmq in effetti ho provato anche a smontare e montare ma sembra non volerne sapere bo :)
Dimmi esattamente i passaggi che esegui :)
-
E' normale che è rimasto sulla scritta Principale (GALAXY NEXT TURBO)? E' circa 10 minuti!
Quote:
Xxshark888xX
Scusa se te lo dico, ma conosci almeno un poco la lingua inglese? Bieltv.3 ha scritto chiaramente che se system è già montato, per sicurezza smontatelo e poi rimontatelo, io nella mia mini guida italianizzata non l'ho neanche più scritto perché l'ho dato per scontato... Comunque modifico il mio post...
Eh sì, la CWM del kernel di bieltv.3 è permanente ed è una figata!
-
Quote:
Froncillo
E' normale che è rimasto sulla scritta Principale (GALAXY NEXT TURBO)? E' circa 10 minuti!
No che non è normale rotfl a me ci ha messo 3 minuti ad accendersi!
Sicuramente si sarà brickato, per sbrickarlo segui questa guida ;)
P.S: Ti consiglio di rimettere l'ultima STOCK ROM no brand uscita, ovvero questa: http://www.mediafire.com/download/df..._SplitFUS2.zip
-
Rimangio tutto,ho rifatto l'installazione,semplicemente ho fatto 2 volte unmount mount!
ORA SI STA AVVIANDO:D
-
ho appena flashato la rom e la calibrazione ha problemi , provo con il fix della cm7
-
Quote:
Froncillo
Rimangio tutto,ho rifatto l'installazione,semplicemente ho fatto 2 volte unmount mount!
ORA SI STA AVVIANDO:D
Ecco, bravo. Si vede che la CWM del kernel di bieltv.3 ha un piccolo bug con la rappresentazione del mount/unmount della partizione system
-
WOOOW. E' fantastica,solo che le icone sul desktop il nome non si vede,poi mi dispiace per i bag dell'audio se no l'avrei anche tenuta!*-*
Quote:
Xxshark888xX
Sì, ed è fantastica, peccato per quei bugs... Ma sicuramente li risolveranno :D
P.S: Comunque sono già tornato a stock dato che a breve vado a nanna :)
-
Quote:
Froncillo
WOOOW. E' fantastica,solo che le icone sul desktop il nome non si vede,poi mi dispiace per i bag dell'audio se no l'avrei anche tenuta!*-*
Aha sì ecco, mi ero dimenticato del bug delle scritte a metà asd
-
Quote:
Xxshark888xX
Dimmi esattamente i passaggi che esegui :)
In pratica con odin ho rimesso la Stock, poi con tutti i file presenti sulla memoria, accedo alla recovery stock del tel, faccio updata from sd card e installo update.zip che è la cwm temporanea, una volta dentro la cwm scelgo install from zip e seleziono l'ext4 formatter dopo flasho il kernel riavvio in cwm mode e faccio data factory reset, chache e vado in advanced per la dalvik, dopo ciò vado in mount and storage e mi da il system gia montato, smonto e rimonto torno indietro ne menù scelgo install zip e quando seleziono la cyano mi da installation aborted subito. o_O
-
ma le gapps ?
edit : non c'è nemmeno un file manager
edit 2 : con il fix della cm7 l' accellerometro funziona perrfettamente
-
Quote:
egiovanni85
In pratica con odin ho rimesso la Stock, poi con tutti i file presenti sulla memoria, accedo alla recovery stock del tel, faccio updata from sd card e installo update.zip che è la cwm temporanea, una volta dentro la cwm scelgo install from zip e seleziono l'ext4 formatter dopo flasho il kernel riavvio in cwm mode e faccio data factory reset, chache e vado in advanced per la dalvik, dopo ciò vado in mount and storage e mi da il system gia montato, smonto e rimonto torno indietro ne menù scelgo install zip e quando seleziono la cyano mi da installation aborted subito. o_O
Quando smonti e rimonti system, deve apparirti unmount system, ovvero che è montato e non mount system, ma penso che questo già lo sai... Comunque è strano D:
-
Mi sa che mi toccherà aspettare la prossima.
-
ma dopo aver flashato il kernel hai fatto reboot recovery ?
-
prova un' altra cwm, la trovi nel repository di Korgar
-
altro bug , la schermata di blocco , con lo sblocco a seqenza non è resizata
-
Ho fatto dei screen!!
Se volete tra 10 minuti oppure 15 minuti li carico.
sto facendo il restore per i file!:DD
-
Quote:
simo000014
ma dopo aver flashato il kernel hai fatto reboot recovery ?
Si :o
Pival la trovo sul forum? LA cwm?
-
per risolvere il problema del file explorer scaricate aptoide da internet , installatelo , apritelo e successivamente cercate un file explorer e scaricatelo
-
5 allegato(i)
-
2 allegato(i)
Altri 2
Allegato 104617
Allegato 104618
L'ho provata anche su internet,e sembra andare,ho riscontrato anche il bug delle tacche della rete wifi!! :D
Quote:
Froncillo
-
ho scaricato whatsapp ma non riesce a verificare il mio numero
P.S. appena aperto mi è arrivato un messaggio dicendo che whatsapp poteva on funzionare con le custom rom
-
sono riuscito ad attivare i soft buttons
-
Certo, come ti ho già detto il repository di Korgar in rilievo nella sezione modding
-
Puoi fare uno screen con i soft key?
-
sto tornando alla stock , quando posso carico gli screen
-
Ma questa cm9 sarà solo in ext4 ?
-
Per quanto ne ho capito io bieltv ritiene l'uso di ext4 l'unica strada percorribile per l'utilizzo del suo kernel 4.0 anche come gestione della batteria. Correggetemi se mi sbaglio.
Tra l'altro allo stato attuale senza ext4 e kernel 4 nemmeno la puoi installare la rom.
A me credo sia proprio qualcosa che non va con la formattazione, ho la sd partizionata in 2 alcuni mesi fa per sfruttare meglio linktosd ma non credo sia quello, è strano davvero perchè dovrei avere la cwm permanente se il kernel non è installato? Da questo presumo che non sia nemmono un problema di kernel, il messaggio che da è: Bad; can not opern .....zip o_O
E dire che ho provato a riscaricare il zip bo....
-
-
Ho letto su xda che nella prossima release la maggior parte dei bugs che ci sono ora sono stati fixati! :D
Ora che abbiamo i drivers, potremmo "velocizzare" la GPU? Ovvero poter installare app che prima magari non funzionavano sul nostro device?
-
Ho scaricato androidiani ma crasha , whatsapp non va , non c'è un file manager ne gapps , la schermata di lock non è resizata ( come da screen ) poi ci sono quei bug e in più quando si spegne il bluetooth il processo "com.android.phone" crasha
-
Quote:
simo000014
Ho scaricato androidiani ma crasha , whatsapp non va , non c'è un file manager ne gapps , la schermata di lock non è resizata ( come da screen ) poi ci sono quei bug e in più quando si spegne il bluetooth il processo "com.android.phone" crasha
a me
whatsapp funziona
androidiani fuziona
lockscreen stesso problema
ho avuto lo stesso problema col bluetooth
è molto fluida
-
Per l'accellerometro basta flashare il fix della cm7