Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto qualche test da me sul mio problema, in pratica quando io attivo i dati mobili, spesso dopo che spengo il wifi, l'apk phone.apk (Telefono) si blocca e quindi mi si blocca la rete e l'unica soluzione è il riavvio del device. Accade a qualcun'altro questo problema? Potrebbe essere qualche appche lo causa, del tipo "3g whatchdog" che uso per monitorare l traffico dati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvop93
Ho fatto qualche test da me sul mio problema, in pratica quando io attivo i dati mobili, spesso dopo che spengo il wifi, l'apk phone.apk (Telefono) si blocca e quindi mi si blocca la rete e l'unica soluzione è il riavvio del device. Accade a qualcun'altro questo problema? Potrebbe essere qualche appche lo causa, del tipo "3g whatchdog" che uso per monitorare l traffico dati?
non ho mai usato 3g watchdog e non ho mai avuto il tuo problema.
Se invece di riavviare il cell, provi a killare il processo phone da taskmanager?
-
Scusami autoradio78 ma la tastiera stock funziona anche su altre rom? (Scusami per la mia inesperienza).
-
Quote:
Sox94
Scusami autoradio78 ma la tastiera stock funziona anche su altre rom? (Scusami per la mia inesperienza).
Ciao Sox94, io lo provata su un'altra rom e devo dire che mi funzionava... Poi a seconda la rom devi vedere credo
-
Grazie mille salvop93 =) P.s: Una mia curiosità: su quale rom l'hai utilizzata?
-
Quote:
Sox94
Grazie mille salvop93 =) P.s: Una mia curiosità: su quale rom l'hai utilizzata?
La Cynogenmod 10.1
-
Quote:
salvop93
La Cynogenmod 10.1
Grazie per la risposta
-
Buongiorno ragazzi volevo segnalare un problema che ho con questa rom. Ho fatto tutto la rom mi parte va tutto a meraviglia ce solo un problema. Quando apro s2e e lo configuro a dovere riavvio e mi scompare il play store dal device. Qualche aiuto?
-
Quote:
DrunkenMaster
non ho mai usato 3g watchdog e non ho mai avuto il tuo problema.
Se invece di riavviare il cell, provi a killare il processo phone da taskmanager?
Appena mi ricapita proverò, ma ho provato a fare termina attività da Link2sd e fare avvia attività e non partiva
-
Phone apk
salve ragazzi , è capitato anche a me e per ora l'unica soluzione e riavviare il next...
Devo fare i complimenti ad Autoradio78 xche sto testando la v. 9.8 e devo dire che è spettacolare ,a parte qualche bug che sicuramente può essere risolto.
-
Salve ragazzi..mai avuto problemi con le reti mobili..che baseband avete? avete provato a flashare quello da me consigliato che tra l'altro è pure presente al secondo post di questo topic?
Avete fatto un flash pulito provvisto dei wipe?
Per l'icona del play store..se usate zeam launcher (new experience launcher) dopo aver aggiunto il google account basta riavviare il launcher;)
Vi sconsiglio l'uso di link2sd..privilegiate s2e:)
-
Quote:
autoradio78
Salve ragazzi..mai avuto problemi con le reti mobili..che baseband avete? avete provato a flashare quello da me consigliato che tra l'altro è pure presente al secondo post di questo topic?
Avete fatto un flash pulito provvisto dei wipe?
Io ho flashato eseguendo i tre wipe e poi installato la custom rom e riavviato... Riguardo la baseband è quella che c'è scritta nel telefono chiamata "Banda di base" giusto? la mia è S5570XWKT6
-
Quote:
salvop93
Io ho flashato eseguendo i tre wipe e poi installato la custom rom e riavviato... Riguardo la baseband è quella che c'è scritta nel telefono chiamata "Banda di base" giusto? la mia è S5570XWKT6
Si si..tutto corretto..sia i wipe prima del flash..sia il baseband..
Mi spiace..non presentantomisi mai il problema non saprei cosa pensare..
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
claudroid74
salve ragazzi , è capitato anche a me e per ora l'unica soluzione e riavviare il next...
Anche a me succedeva con la mia vecchia PureICS, penso sia un problema del settings.apk che non sono mai riuscito a risolvere :(
-
Potrebbe essere qualche app che fa conflitto?
Io ho provato la custode rom cynogenmod 10.1 che ha android 4.2.2 e non ha questo problema
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
salvop93
Potrebbe essere qualche app che fa conflitto?
Io ho provato la custode rom cynogenmod 10.1 che ha android 4.2.2 e non ha questo problema
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
Non credo :/
-
Oggi ho messo la 9.8 e devo dire che è molto fluida senza installare script o programmi aggiuntivi (anche se una prova con seeder la farò). Mi piace molto come gira, vedremo come si comporta nell'uso quotidiano e duraturo :-)
Ho notato però che spesso mi esce l'errore di google play service e devo cliccare su termina, però nulla di grave insomma visto che non mi comporta problemi aggiuntivi :-)
Inviato dal mio GT-S5570 CyanogenMod 7.2 con Tapatalk 2
-
il link della tastiera stock mi manda ad una pagina di google drive,dove ci sono delle scritte ma non trovo il download
-
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il WI-FI?
A me non si connette! Mi esce scritto "Connessione in corso" per 2/3 secondi e poi esce "Disconnesso". Dopo 5/6 secondi la storia si ripete all infinito! :bd:
-
Quote:
Kwadwo
il link della tastiera stock mi manda ad una pagina di google drive,dove ci sono delle scritte ma non trovo il download
In quella pagina clicca su "File", ti uscirà un menù a tendina; l'ultimo comando è "scarica", cliccaci.
-
Quote:
stefixdj
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il WI-FI?
A me non si connette! Mi esce scritto "Connessione in corso" per 2/3 secondi e poi esce "Disconnesso". Dopo 5/6 secondi la storia si ripete all infinito! :bd:
Ehm... quello di solito succede se sbagli ad inserire password... prova a fare dimentica e a reinserire la pw ;)
-
Sono rimasta talmente soddisfatta dalla tua rom precedente, la New Experience 6.0, che non ho voluto più cambiare rom per sei mesi :)
Poi, spinta dalla curiosità, ho provato la tua ultima creazione scaricandola da xda appena uscita (commentare in inglese non mi ispirava più di tanto rotfl)
che dire... rom spettacolare! Ho notato immediatamente l'incremento della velocità e reattività anche con le app più "pesanti". Poi ridotto notevolmente il tempo di boot.
Pensa che ho acquistato una microSD di 8gb classe 10+ solo per la tua rom!
Autoradio, apprezzo il tuo magnifico lavoro che dedichi alla rom migliorandola sempre più fino alla perfezione assoluta.. e ci sei arrivato, veramente complimenti :*
-
A voi in quanto tempo carica la rom? Da me la scritta android sta per 5 min circa poi il tempo che caricano le app e tutto si arriva a 10 min. La versione precedente mi caricava più in fretta? La riflashio o e normale?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
salvop93
A voi in quanto tempo carica la rom? Da me la scritta android sta per 5 min circa poi il tempo che caricano le app e tutto si arriva a 10 min. La versione precedente mi caricava più in fretta? La riflashio o e normale?
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
10 minuti non è assolutamente normale, con la rom precedente a me impiegava in tutto quasi 2 minuti.
Mentre con l'ultima versione ci mette circa 50 secondi per bootare e meno di 10 secondi per caricare le app. Calcola che ho una sessantina di app, comprese quelle di sistema, e ho una microsd classe 10.
Tre sono le ipotesi:
1) hai creato una partizione ext4 maggiore di 512 mb e quindi ti rallenta durante il boot perchè carica più roba
2) hai installato troppe app
3) hai settatto in S2E anche "dati applicazioni" o "dalvik cache"
Se la risposta è negativa per tutte le ipotesi, ti consiglio di riflashare la rom.
Si può risparmiare ulteriore tempo disabilitando la bootanimation nelle impostazioni di performance.
-
Grazie a @julietta147 per gli apprezzamenti ed il cortese intervento;)
@salvop93: non è normale..la rom è odexata..bootta in 45-50 secondi..
Anche senza odex non deve impiegare più di un minuto e mezzo...massimo massimo due con molte app e scheda sd lenta con partizione ext attiva...
Hai fatto tutti wipe? Che baseband hai?
-
Quote:
julietta147
10 minuti non è assolutamente normale, con la rom precedente a me impiegava in tutto quasi 2 minuti.
Mentre con l'ultima versione ci mette circa 50 secondi per bootare e meno di 10 secondi per caricare le app. Calcola che ho una sessantina di app, comprese quelle di sistema, e ho una microsd classe 10.
Tre sono le ipotesi:
1) hai creato una partizione ext4 maggiore di 512 mb e quindi ti rallenta durante il boot perchè carica più roba
2) hai installato troppe app
3) hai settatto in S2E anche "dati applicazioni" o "dalvik cache"
Se la risposta è negativa per tutte le ipotesi, ti consiglio di riflashare la rom.
Si può risparmiare ulteriore tempo disabilitando la bootanimation nelle impostazioni di performance.
Io ho una microsd da 8 Gb, la classe non è espressa quindi non so, la partizione ext4 mi sembra che addirittura è inferiore, mi pare 500 Mb... comunque io uso Link2sd e come app non ne ho molte molte comunque riprovero' a flashare
-
Quote:
salvop93
Io ho una microsd da 8 Gb, la classe non è espressa quindi non so, la partizione ext4 mi sembra che addirittura è inferiore, mi pare 500 Mb... comunque io uso Link2sd e come app non ne ho molte molte comunque riprovero' a flashare
In linea di massima, se non specificato sulla stessa scheda, si tratta di classe2.
La partizione va benissimo perchè è quella indicata nella guida.
Riflasha magari facendo una installazione pulita installando il baseband consigliato da autoradio.
Inoltre prova ad utilizzare S2E, molti utenti hanno riscontrato problemi di incompatibilità con Link2sd.
-
Quote:
julietta147
In linea di massima, se non specificato sulla stessa scheda, si tratta di classe2.
La partizione va benissimo perchè è quella indicata nella guida.
Riflasha magari facendo una installazione pulita installando il baseband consigliato da autoradio.
Inoltre prova ad utilizzare S2E, molti utenti hanno riscontrato problemi di incompatibilità con Link2sd.
Il baseband l'avevo controllato l'altro giorno con @autoradio78 e andava bene, adesso ho rifleshato e sembra carica veloce
-
ciao autoradio sto provando la tua nuova rom ics aospa complimenti davvero molto veloce e fluida, spero che continui il lavoro su questa rom e che la migliori ancora,di nuovo complimenti
-
Bella rom autoradio complimenti davvero, vorrei chiederti una cosa se possibile, potresti ripristinare il link per ics pattern, il link in prima pagina non funziona https://docs.google.com/file/d/0BzmI...dHSS1YSVE/edit. Grazie mille ottimo lavoro :)
-
Anche da parte mia complimenti ad Autoradio per questa rom, l'ultima versione, in particolare è decisamente la migliore come reattività, e praticamente perfetta dal punto di vista grafico. Se non ho ancora cambiato telefono è solo merito tuo :)
Una domanda, non mi funziona il controllo luminosità sulla statusbar, ho provato a riflashare la statusbar senza controllo luminosità e poi quella con il controllo ma ancora nulla. Trascino lo slider ma appana lascio ritorna alla posizione di partenza. Se invece regolo la luminosità dal menu tutto ok.
A meno che non succeda ad altri penso di avere inavvertitamente modificato qualcosa io..
Qualcuno ha idee su come sistemare?
-
Quote:
ravem
Anche da parte mia complimenti ad Autoradio per questa rom, l'ultima versione, in particolare è decisamente la migliore come reattività, e praticamente perfetta dal punto di vista grafico. Se non ho ancora cambiato telefono è solo merito tuo :)
Una domanda, non mi funziona il controllo luminosità sulla statusbar, ho provato a riflashare la statusbar senza controllo luminosità e poi quella con il controllo ma ancora nulla. Trascino lo slider ma appana lascio ritorna alla posizione di partenza. Se invece regolo la luminosità dal menu tutto ok.
A meno che non succeda ad altri penso di avere inavvertitamente modificato qualcosa io..
Qualcuno ha idee su come sistemare?
E' successo anche a me, a volte dopo un riavvio funziona...poi dopo un po di tempo il problema si ripresenta e riavviando si risolve di nuovo per un periodo...almeno sul mio dispositivo succede cosi...mi succedeva anche sulla v 8.0 ma piu raramente...
-
Quote:
andredsun
E' successo anche a me, a volte dopo un riavvio funziona...poi dopo un po di tempo il problema si ripresenta e riavviando si risolve di nuovo per un periodo...almeno sul mio dispositivo succede cosi...mi succedeva anche sulla v 8.0 ma piu raramente...
Ah ok :) A me sulla 8 andava perfettamente, grazie cmq.
Aspetto a vedere se altri hanno idee...
ciao
-
Come non detto, flashato la statusbar senza controllo ma nemmeno da menu riesco a regolare la luminosità.
La trovo al 70% circa, se la abbasso cala, ma appena il telefono va in lock e lo riattivo la ritrovo alta come prima.
Non so se mi sono spiegato :)
-
Su quale versione ? a me questo è capitato sulla Jelly Bean Special Edition, ma poi ho rifleshato la rom e la statusbar con orologio centrale, senza controllo lumnosita e ora va bene....
-
Quote:
andredsun
Su quale versione ? a me questo è capitato sulla Jelly Bean Special Edition, ma poi ho rifleshato la rom e la statusbar con orologio centrale, senza controllo lumnosita e ora va bene....
Riflashato la statusbar e adesso va tutto.
Meglio così :p
-
ICS Theme
Mi sa che il tema ha qualche problema: quando lo seleziono da Theme Chooser mi dice "spiacenti ma questo tema non è del tutto compatibile con la dimensione dello schermo del tuo dispositivo" e se seleziono "applica comunque" mi sparisce la barra in alto con ora, batteria, ecc... e il tema non varia!
cosa devo fare?
potresti anche ricaricare il link dell'ICS pattern gentilmente?
grazie mille del tuo lavoro!!
la room è fantastica!!
-
Quote:
filing86
Mi sa che il tema ha qualche problema: quando lo seleziono da Theme Chooser mi dice "spiacenti ma questo tema non è del tutto compatibile con la dimensione dello schermo del tuo dispositivo" e se seleziono "applica comunque" mi sparisce la barra in alto con ora, batteria, ecc... e il tema non varia!
cosa devo fare?
la room è fantastica!!
Per il tema è normalissimo..sono pochi che dichiarano la compatibilità con device che hanno uno schermo ldpi...basta applicarlo comunque: funzionerà perfettamente..;)
Per la statusbar..evidentemente usi la patch del center clock...leggete sti benedetti primi post diamine!
Quote:
autoradio78
Bug e problemi noti
-----------------------
Come sapete dopo lunghi sforzi sono riuscito a portare il power widget sotto al pulsante impostazioni, cancella notifiche ecc ecc...tuttavia tale forzatura presenta due soli piccoli problemi:
- Quando dalle impostazioni Tablet si seleziona "barra di stato in basso"..questa appunto va in basso ma il power widget, l'orologio e il tasto impostazioni rimangono su;
- Quando si vuole nascondere l'indicatore del power widget è necessario attivare e disattivare lo stesso per notare l'effetto.
- A causa del center clock, al riavvio del terminale la satusbar appare nera: poco male..basta aprire l'emulatore di terminale (che fornisce una notifica in statusbar e puf...la statusbar riappare
Non chiedete il link dell'ics pattern..se volete una rom holo full themed..orientatevi sulla special edition;)
-
Quote:
filing86
cosa devo fare?
la room è fantastica!!
Prova a riavviare dopo aver applicato il tema, ne ho provati tanti e non ho riscontrato mai errori.
@autoradio: in base alle tue conoscenze se uso rom toolbox per cambiare le icone della statusbar (nello specifico mettere l'icona della batteria "cerchio+percentuale" ) dovrei riscontrare problemi? In passato provai con uot kitchen ma il risultato fu il bootloop (pur seguendo alla lettera la guida) xD
-
Quote:
moby90
Prova a riavviare dopo aver applicato il tema, ne ho provati tanti e non ho riscontrato mai errori.
@autoradio: in base alle tue conoscenze se uso rom toolbox per cambiare le icone della statusbar (nello specifico mettere l'icona della batteria "cerchio+percentuale" ) dovrei riscontrare problemi? In passato provai con uot kitchen ma il risultato fu il bootloop (pur seguendo alla lettera la guida) xD
Ciao, purtroppo non ne ho idea..mai provato il programma da te citato..
Ti conviene fare un bel nandroid backup e poi provare;)