Ok scusatemi, era un next normale ma di color arancione xD
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok scusatemi, era un next normale ma di color arancione xD
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Sbaglio o nel pacchetto zip da scaricare manca il file "Samsung_USB_Drivers.exe" ???
UomoMacchina mi hai salvato diverse volte, grazie mille per le tue provvidenziali ed esaustive guide:
thnx da un 40enne acerbo di informatica con un bel next 2.3.6
scusate io ho un Galaxy Next s5570 già con rom stock 2.3.6 e coi permessi di root, ho visto questa guida perchè dovevo flashare la mia rom per riavere il kernel stock che ho cambiato senza accorgermi che causasse problemi, posso comunque farlo tranquillamente?
ok grazie, tanto mi basterà rifare il processo per avere il root
Buongiorno,
scusatemi ho visto in un altro post su questo forum (tra l'altro fa riferimento a questa guida per flashare) che l'ultimo aggiornamento no brand ITA sarebbe questo: GT-S5570EGAITV rilasciato il 24 Ottobre 2012 vi risulta, o quello indicato su questa guida è più recente?
Grazie...
Ho provato varie volte ma con questo metodo di root non riesco ad aggiornare il superuser...
inviato dal notone 2 con tapatalk 2
Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni di Uomomacchina e ora da un galaxy next 2.2.1(che mi dava problemi "anche" nel ricevere le telefonate perchè si bloccava) ho un galaxy mini 2.3.6 con root ( un pò come avere un telefono nuovo). Grazie!
P.S. ci sono riuscita nonostante non ci capisca quasi nulla di tecnologia....
Salve a tutti,
ho un next turbo moddato con Kernel: 2.6.35.7 Cor Plenus v2.1.5 @Michelasso, Optimus rom, scheda sd partizionata con cwm, il telefono in origine era un brand TIM e lo uso con SIM 3. E' da un pò che "vago" nel forum alla ricerca di una configurazione stabile. Leggendo ho trovato questa discussione che mi sembra tra tutte la migliore ovvero quella che dia migliori garanzie di stabilita' e funzionalità senza quei fastidiosissimi impallamenti. Vi confesso che più di una volta sono stato tentato di mettere il tel nel tritatutto soprattutto quando vedo mio padre che ha un next normalissimo da me moddato e che va' alla grande ! Vi prego aiutatemi.......se tra voi c'è qualche anima pia che vorrebbe aiutarmi ne sarei molto felice.....
Con Next turbo non puoi assolutamente flashare questo! Pena il brick! Se vuoi la ROM stock devi andare qui e flashare il firmware no brand più recente, è come installare questa, ma su Next Turbo. Capito?
dedeswim, grazie per avermi risposto.....peccato pensavo di aver risolto i miei problemi.....vado a vedere la rom dal link che mi hai proposto.....grazie ancora.
Buongiorno,
un po' di tempo fa avevo scaricato e installato, seguendo questa guida, la stock rom 2.3.6, con tanto di root sempre come da guida. Ora, poiché il cellulare sembra essersi rallentato in modo terribile, pensavo di rimuovere il kernel godell che avevo installato per overclockare questo dispositivo. Se seguo nuovamente questa guida non dovrei aver problemi vero? voglio dire, se reinstallo su una stock (un po' moddata come precedentemente indicato) questa ufficiale non rischio? o meglio, il rischio è prevedibile come errore mio nel seguire la guida?
Grazie in anticipo..
io ho reinstallato 2.3.6 un mese fa perchè godell non andava e bloccava puere l overclock, e son tornato al firmware stock postato da uomo macchina
scusate ragazzi ma da dove devo prendere il firmware da questo post o da quest altro https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-italia.html
p.s. scusate la domanda ma sono un po confuso
Ragazzi non riesco a rootare il cell come mai ?? avevo una CianoMod 10.1 ma ho la necessita' di mettere il FW originale. ed ho eseguito questi passaggi:
1) prima un bel trio di Wipe
2) Flash da Odin + il FW stock no brand ( S5570XIKT1_S5570ITVKT1_ITV )
3) messo questa recovery ( update-CWM-5.2.0.8-Touch2-squadzone )
4) fatto la partizione da recovery EX3 da 1GB "essendo l'SD da 2GB"
5) Installato SOLO Link2SD
5) vado per mettere Update_Root da recovery con Update from SDcard nulla aborted...
parlo di rom stock
ragazzi scusate sono nuovo...vi volevo chiedere su questo firmware e funzionante sui telefoni brandizzati??
nel caso non lo volessi sbrandizzare posso installare il firmware stock per i samsung 3??
Certo , lo trovi qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-italia.html
Però adesso qui siamo fuori argomento , se hai altri dubbi scrivi in quella discussione ;)
Grazie grazie grazie.....
:)
Scusate, ho installato la ROM no brand spagnola, e va benissimo. Ho messo la SIM di un altro operatore, e chiede la chiave di sblocco. Mica per caso il telefono risulta bloccato anche con questa ROM?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ah sì? Piallare la ROM non sblocca il telefono? E come fanno, bloccano l'IMEI sulla rete?
MITICO!!! avevo sputtanato tutto, con la tua guida ho fatto la combo: ripristinato, sbrandizzato, e rifatto il root! GRANDISSSIMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da astrogold
Alla fine ho cercato in giro e ho capito come avviene tecnicamente il blocco. Non l'ho ancora sbloccato, ma non credo succeda nulla se sblocco dopo aver rescisso il contratto. Il fatto è che mi hanno detto che da contratto non possono sbloccare prima di due mesi, ma io voglio rescindere adesso. Se rescindo quindi mi resta in mano un telefono di mia proprietà, che però è bloccato. E magari per sbloccarlo vogliono pure soldi! Mi sembra che l'eventuale illegalità da parte mia sia l'ultimo dei problemi qui.
ho seguito la guida per ritornare ad android 2.3.6 con i 4 file però odin una volta cliccato su start mi dice cannot open the usb serial port code:2 ho i driver installati ho provato a cambiare porta usb come posso risolvere ?
Prova a installare Kies... io ho risolto così ;)