ma quindi con l'ultima build solo l'hw encoding non funziona perfettamente? La registrazione dei video funge ora?
Visualizzazione stampabile
ma quindi con l'ultima build solo l'hw encoding non funziona perfettamente? La registrazione dei video funge ora?
Scusate, ho trovato molti problemi sapete come risolverli?:
1- la batteria dura molto meno rispetto a GB 2.3.6
2- il gps non funziona qualcuno mentre su GB 2.3.6 si
3- (non è proprio un problema) come si fa a mettere lo sfondo in verticale?
Grazie
Il link della patch della fotocamera, non funziona più potete riuppare e sistemare un'pò il thread?
Premetto che non ho provato mai la CM9 ...
però...
a che ti serve quella patch?
Quella, stando a quanto indicato, è una patch per la versione del 27 ottobre 2012...
successivamente è stata rilasciata la versione del 30 ottobre che dovrebbe già includere i benefici della patch.
ragazzi io ho la CM 7.2 di mebitek e vorrei passare alla 9 solo che ho paura di incappare in qualche bug, cosa sapete dirmi a riguardo? come funziona la rom in questione? che bug presenta?
Ciao io la sto usando, non mi prendo la responsabilità di dirti che funziona bene ecc. però funge bene attualmente l'unico bug che ho riscontrato è la galleria che non funziona (ho risolto mettendo quickpick) poi funziona tutto bene ed è bella.
Fai un backup di tutto, e provala ti levi il dubbio da solo!
;)
(vai su XDA, e chiedi lì tutto sono molto informati)
Sto provando la Cyano 9 (ultima versione del 10 novembre 2012) da qualche ora...
confermo che la GALLERIA non da alcun problema.
è un peccato che TheWisp non aggiorni da oltre un mese la ROM, soprattutto perché rohan007 è riuscito a far funzionare la registrazione video sulla CM10 ...magari la soluzione andrebbe bene anche per questa CM9.
Manca la Radio FM ... qualcuno ha idea di quale file utilizzare?
Ho provato quello della CM7 ma non si installa... cercherò in rete :)
P.S.: comunque siamo lontani dalla velocità della CM7 (la ROM di autoradio78 al momento è insuperabile!)
Sì... ho letto di questi due softwares... ma non mi piacciono...
cercherò qualcosa di compatibile, se esiste.
Videocam Illusion fa i video ma ha la pubblicità... e comunque fa solo i video, quindi bisogna usare la Fotocamera per le foto e questo per i video...mmm...
speriamo che TheWisp inserisca la soluzione trovata da rohan007.
Cosa mi piace della Cyano9?
Alcuni widget (per esempio il Calendario e Gmail), il Browser, l'elenco delle Applicazioni recenti, il lockscreen...
Cosa non mi piace?
Il Launcher poco personalizzabile (abituato a Holo su CM7), lo scroll poco efficace, la Fotocamera da aggiustare, le applicazioni mancanti, la lentezza...
La ROM è a buon punto ma la perfezione è ancora lontana.
La CM7 è molto più usabile... almeno per ora.
Lentezza? io non la noto, son scemo io oppure è perchè ho testato la rom solo per due ore?
A me non mi piace il bug della barra di stato, che la scritta dell'operatore sta al centro dove deve stare e il pallino spostato a destra e poi l'icona Wi-fi percaso qualcuno sà se la posso cambiare facilmente?
Secondo me tu non hai la versione di TheWisp....
Hai quella di Paul l del primo post?
Possibile che tutti sbagliano :(:(
Il pallino è centrato ed è perfetto.
La radio fm su cm9 manca in ogni terminale, siccome è una cm9 pura non credo la inseriranno di default.
Lenta? Un po, con un altro aggiornamento si potrebbe migliorare Kernel, grafica e prestazioni. Speriamo che non si concentrino di nuovo solo su jb...
Inviato dal mio asdlalla
Paragono la reattività di questa CM9 alla CM7 di autoradio78 che uso abitualmente da un mese...
nessun overclock lì, nessun overclock qui...
stesse applicazioni installate, anzi nella CM9 qualcuna in meno al momento...
sicuramente usando qualche script migliora la situazione... proverò
...purtroppo, come penso tu sappia, non possiamo paragonarla alla cm7...
Sono due versioni diverse, una tiene tutto aperto e non ha problemi su dispositivi con 512 mb di ram e l'altra si limita a chiudere quelli meno utili.
Su ics funziona tutto diverso, è anche vero che si potrebbe migliorare...ma ricordiamoci che parliamo di un telefono con architettura vecchia roftl
@ducas hai l'ultima.versione giusto?
Usi temi?..
Inviato dal mio asdlalla
astrone si ho l'ultima versione, non uso temi.
Ma non ho detto che è male questa ROM...
anzi... il contrario...
ho detto che è buona (e promette bene) ma non ancora perfetta e quindi non paragonabile alla CM7 che ormai viene sviluppata da 2 anni.
Certo è che se devo usare quotidianamente un telefono lo devo avere perfettamente funzionante.
Quindi al momento non consiglio questa ROM, così come la CM10, a chi come me ha la necessità di avere un telefono nel miglior stato possibile.
Magari tra un mese e altri 2 aggiornamenti (se mai ci saranno) potrò cambiare opinione :D
Il Performance pack al primo post (quello di Paul L.) lo usate anche su questa versione (l'ultima di TheWisp)?
Se sì, notate miglioramenti?
Quali?
P.S.: il pallino così come il nome dell'operatore io ce li ho centrati correttamente
Il perfomance vale solo per quella di Paul.
Non funziona su quella di thewisp ;)
Inviato dal mio asdlalla
no ma infatti era un post "ironico" roftl ovvio che uno vuole la maggior stabilita possibile dal proprio telefono :D comunque appunto...credo tu noti una lentezza un po piu elevata perche vieni da una rom molto veloce e stabile
Inviato dal mio Galaxy Mini con Tapatalk 2
Il Sound Recorder non compare anche a voi tra le applicazioni?
A me non compare eppure è installato o_O
Altra cosa che non mi piace:
1. potenza segnale della linea telefonica
2. impossibilità di bloccare la rete
Avendo 3 e quindi una promozione che posso sfruttare soltanto sotto copertura 3 stamattina sono rimasto fregato!
Il telefono è andato in roaming e ho speso 3 euro e mezzo...
per mezzora non sono riuscito a riconnettermi alla rete 3 (soltanto dopo un riavvio ci sono riuscito)... è vero che il segnale a casa mia è basso ma con la CM7 non ho mai avuto questo problema!
I trucchi usati su CM7 per il miglioramento del segnale e altro (wifi, qualità video e audio, ecc.) andranno bene anche per la CM9?
Qualcuno ha provato?
Nessuno usa più la CM9?
Nessuno sa dare una risposta al mio precedente post?
Comunque...
la durata della batteria non sembra affatto male.
Dopo un po' ci si fa l'abitudine alla "lentezza" di questa ROM... e si cominciano ad apprezzare le caratteristiche di ICS.
il Lockscreen è fantastico... finalmente si possono avere tutte le informazioni complete a portata di mano (agenda, meteo, ecc.).
Spettacolare la schermata di chiamata, anche se la foto del contatto viene ingrandita, sgranata e tagliata!
Per il SoundRecorder non c'è verso di farlo comparire...
l'ho spostato da App di sistema ad App utente... ma niente, non compare... bisogna risolvere utilizzando applicazioni dal Market (per esempio "Easy Voice Recorder Free" che ha un'interfaccia stile ICS ed è in Italiano... con pubblicità!)
Sto provando la ROM con Activo 1.5 by F4uzan
La ROM sembra più veloce...
spero non sia soltanto suggestione :D
Lo scopriremo nei prossimi giorni.
bene io sono passato da 2 giorni alla oxigen di astrone dopo circa 2 o 3 mesi con questa rom e devo dire che se uno ci deve smanettare molto tenere aperte tante app e avere una decente fluidità questa rom non va bene ma la oxigen è la migliore a mio avviso anche per i giochi...questa è favoosa per quanto riguarda ICS e per apprezzare i suoi vantaggi ma a scapito delle prestazioni...
Appena installata per provare l'"ebbrezza" di avere ICS. Mi aspettavo di peggio invece è fluida e reagisce bene, a differenza della cyan10. Ovviamente non raggiunge i livelli della Oxygen della New Experience in quanto a fluidità e prestazioni.
Esistono versioni di ICS o JB migliori di questa?
No, non esistono.
Prova ad aggiungere il file da me indicato nella pagina precedente...
migliorano le prestazioni...e non di poco!
Almeno, così sembra.
Ma potrò dirlo con certezza dopo qualche giorno d'utilizzo.
.....mmm
Aveva ragione millo1978 !
Con lo script activo, la rom è sicuramente piú veloce. Dovrò testare anche la durata della batteria.
In ogni caso, ricordate che è ormai è diventata Full Working e che un aggiornamento potrebbe migliorarla di molto.....
Mi son dovuto ricredere, certamente non è come Gingerbread ma almeno ho ics su tre terminali roftl :P
Inviato da un asteroide
La batteria non è affatto male... 2 ore di telefonate... 3G sempre attivo... è durato oltre 8 ore.
Con un uso normale si arriva tranquillamente a fine giornata.
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Per le Custom la versione da scaricare è quella da me indicata... 1.5 ... quella che hai scaricato. ;)
Il SoundRecorder non compare soltanto a me tra le applicazioni?
Io ho un registratore di suoni nel drawer (icona tonda con un microfono rosso). Parli di questo?
...primo ciclo
Allegato 38149Allegato 38148Allegato 38147
Non ho usato 2g/3g per ora...solo wifi
Ho scaricato qualche app, mandato dei messaggi, navigato sul browser, usato Friend Caster, tapatalk ecc... e infine ho giocato un po a 100 doors 2013 e ascoltata tanta musica :)
La durata è nella media, la prima volta che l'avevo messa non facevo più di tanto...
L'audio non mi piace tanto...qualcuno ha provato qualche script?
Inviato da un asteroide
Con lo script Activo come funziona il multitasking ? Perchè vorrei riprovarla, ma uso molte app in background (Cerberus, Whatsapp, Viber, Fast, Twitter, Dropbox ecc) e ho paura che la ROM giri molto lentamente (come mi succedeva quando ce l'avevo). Potreste postare i vostri feedback riguardo al multitasking? Grazie :)