@CyanoCID riscontro un problema: in pratica non riesco ad installare e app apk che ho sulla sd..pensavo fosse total commander così ho scaricato oi file manager, ma anche quest'ultimo mi ha dato lo stesso risultato..adesso io con la RC5 riuscivo ad installare le medesime app apk dalla sd mentre in quesa rom no, come mai?
Un'altra cosa: Cosa consigliate per installare le apps su partizione ext? s2e?int2ext+? o cos'altro?
21-07-13, 20:02
KlaasMad
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO13
@CyanoCID riscontro un problema: in pratica non riesco ad installare e app apk che ho sulla sd..pensavo fosse total commander così ho scaricato oi file manager, ma anche quest'ultimo mi ha dato lo stesso risultato..adesso io con la RC5 riuscivo ad installare le medesime app apk dalla sd mentre in quesa rom no, come mai?
Un'altra cosa: Cosa consigliate per installare le apps su partizione ext? s2e?int2ext+? o cos'altro?
A me non da problemi, ho installato Ad-Away tranquillamente.
21-07-13, 20:10
CyanoCID
Neanche a me, hai fatto i tre wipe?
22-07-13, 08:01
ALESSIO13
Quote:
Originariamente inviato da CyanoCID
Neanche a me, hai fatto i tre wipe?
Magicamente adesso installano..
Stesso procedimento di prima wipe data/cache/dalvik cache e format system
ALESSIO13 sta facendo l'upload della v1 con il Golden Kernel :D
Crediti aggiornati ;)
Ovviamente lascerò anche la versione con il Badass (per chi lo preferisse). :)
22-07-13, 14:18
ALESSIO13
Quote:
ALESSIO13 sta facendo l'upload della v1 con il Golden Kernel :D
Crediti aggiornati ;)
Ovviamente lascerò anche la versione con il Badass (per chi lo preferisse). :)
ma se è solo per il kernel non conviene fare l'upload di tutta la rom..basta flashare solo il kernel che pesa pochi mb..
comunque oggi ho modificato la cm 10.1.3 alleggerendola (zip 100mb-gapps incluse) aggiungendo parecchi build.prop tweak, combinando vari script (che non vanno in contrasto tra loro) col Kernel di Jeeko..devo dire che la rom volava..superfluida..unica pecca dopo il flash non mi andava il tasto home (mi è già capitato con altri telefoni samsung questa cosa che dopo il flash della rom il tasto home non va più e non ho mai capito a cosa è dovuto)
22-07-13, 14:31
Albertop97
Quote:
unica pecca dopo il flash non mi andava il tasto home (mi è già capitato con altri telefoni samsung questa cosa che dopo il flash della rom il tasto home non va più e non ho mai capito a cosa è dovuto)
Reflasha la rom + vari wipe
Altrimenti bisogna rimettere la configuarazione del primo avvio (SetupWizard)
22-07-13, 14:32
ALESSIO13
Quote:
Originariamente inviato da Albertop97
Reflasha la rom + vari wipe
Provato 3 volte stesso risultato
Stavo pensando, visto che comunque si parla di modifiche a rom base, quindi rom già esistenti e non compilate dai sorgenti, se invece di lavorare su lla rom si facesse uno zip signed contenente tutte le ottimizzazioni..così basterebbe il flash di quest'ultimo per "potenziare" la rom ..tanto la CM10.1.x sono all'incirca le stesse e non hanno nulla in etc/init.d che potrebbe andare in contrasto con gli eventuali tweaks che andremmo a mettere nello zip..
ad esempio si può per iniziare mettere il Kernel di Jeeko, un bel build.prop "tweakkato" per benino, i tweak in init.d e così via..però intendo una cosa fatta bene, studiando tweak per tweak senza niente che si contrasti così da ottimizzare al massimo il nostro next..e poter, mi ripeto, "potenziare" qualsiasi uscita della CM, stable, rc, nightly ecc ecc semplicemente flashando uno pacchetto .zip..
Cosa ne dite? io sono disponibile se qualcuno è interessato al progetto!
22-07-13, 16:04
uomobianco
Complimenti a tutti per la rom, l'ho installata e funziona abbastanza bene, volevo sapere una cosa come faccio a sostituire definitivamente il launcher nova, con Go launcher, lo già installato da google play, ma io volevo integrarlo nella rom.
Grazie.
P.s. non sono molto esperto, quinqui se possibile, il modo più semplice possibile.
22-07-13, 16:15
CyanoCID
Basta cancellare da system/app il file NovaLauncher.apk ;) (usa Total Commander)
Se vuoi rendere Go Launcher EX un'app di sistema, scarica l'apk e spostala nella cartella system/app :)
22-07-13, 16:18
ALESSIO13
Quote:
Originariamente inviato da uomobianco
Complimenti a tutti per la rom, l'ho installata e funziona abbastanza bene, volevo sapere una cosa come faccio a sostituire definitivamente il launcher nova, con Go launcher, lo già installato da google play, ma io volevo integrarlo nella rom.
Grazie.
P.s. non sono molto esperto, quinqui se possibile, il modo più semplice possibile.
basta che metti per sempre quando alla scelta del launcher scegli go laucher..poi se vuoi una cosa più drastica usa un gestore file con diritti di root (io uso root explorer-a mio parere il migliore) vai in data/app selezioni go launcher e lo sposti in system/app..sempre da system/app elimini nova launcher..riavvi il telefono è hai go launcher come launcher definitivo e nova nella rom non c'è più..
22-07-13, 16:18
CyanoCID
Quote:
Provato 3 volte stesso risultato
Stavo pensando, visto che comunque si parla di modifiche a rom base, quindi rom già esistenti e non compilate dai sorgenti, se invece di lavorare su lla rom si facesse uno zip signed contenente tutte le ottimizzazioni..così basterebbe il flash di quest'ultimo per "potenziare" la rom ..tanto la CM10.1.x sono all'incirca le stesse e non hanno nulla in etc/init.d che potrebbe andare in contrasto con gli eventuali tweaks che andremmo a mettere nello zip..
ad esempio si può per iniziare mettere il Kernel di Jeeko, un bel build.prop "tweakkato" per benino, i tweak in init.d e così via..però intendo una cosa fatta bene, studiando tweak per tweak senza niente che si contrasti così da ottimizzare al massimo il nostro next..e poter, mi ripeto, "potenziare" qualsiasi uscita della CM, stable, rc, nightly ecc ecc semplicemente flashando uno pacchetto .zip..
Cosa ne dite? io sono disponibile se qualcuno è interessato al progetto!
Bella idea! :D
La questione dei tweak la volevo effettuare sulla FutureNext, mettere insieme Adrenaline Engine e Fly-On Mod senza che vadano in conflitto ;)
Poi guardo cosa riesco a fare :)
22-07-13, 16:28
ALESSIO13
Quote:
Bella idea! :D
La questione dei tweak la volevo effettuare sulla FutureNext, mettere insieme Adrenaline Engine e Fly-On Mod senza che vadano in conflitto ;)
Poi guardo cosa riesco a fare :)
Per me possiamo collaborare..in caso apriamo un thread apposito per il progetto così potremo mettere le varie release, vedere cosa ne pensano gli altri utenti e allo stesso possono magari suggerirci qualcosa che ci sfugge..
Così potremo sempre aggiornare le varie release e averle al massimo con un flash di pochi secondi
22-07-13, 16:32
CyanoCID
Aprilo tu il topic, l'onore è tuo ;)
Prima però dobbiamo scegliere un nome per il mega-tweak :D
EDIT: Trovato! FuturePack!
22-07-13, 16:37
ALESSIO13
Quote:
Aprilo tu il topic, l'onore è tuo ;)
Prima però dobbiamo scegliere un nome per il mega-tweak :D
Figurati aprilo pure tu, per me è uguale, io poi sono da chiavetta quindi per l'upload ci sto 3000 anni..
l'importante è che il next vada alla grande!
Per il nome avevo pensato a qualcosa del tipo "Powerupyournext" o qualcosa di simile
Un posto dove ne possiamo parlare senza andare OT sul tuo thread?
22-07-13, 16:42
CyanoCID
Creo il topic! :D
FuturePack - PowerupyourNext
22-07-13, 16:45
ALESSIO13
Quote:
Creo il topic! :D
FuturePack - PowerupyourNext
ok benissimo..c'è una chat (tipo una chat room) in cui poter parlare ?
Vediamo di coinvolgere anche Jeeko, mnemonyc, B-Rabbit ed Albertop97 che mi sembrano ferrati sull'argomento e chiunque altro ne sappia qualcosa e di cui non so il nome (scusate) =)
P.S. riserva il secondo post
22-07-13, 16:50
CyanoCID
Sul forum? Che io sappia no. :(
Inviami la tua e-mail per PM, ho trovato un sito che ospita chat-room private ;)
22-07-13, 18:21
CyanoCID
Aggiunto link per la v1 con il GoldenKernel by Jeeko :D
Grazie a capataci ;)
22-07-13, 18:33
Jeeko
Ho visto il thread del progetto (leggendo l'intro con tono della tipa che parla nella pubblicità di mediashopping) più avanti togliamola la presentazione ironica o sistemiamola meglio (anche se è grandiosa) :D
Per fare una mod del genere, fatta veramente bene bisogna sapere esattamente cosa accade dentro gli script, non basta toglierne 2-3 con lo stesso nome pensando che creino conflitto... e per fare una cosa ancora migliore ci servirà una versione di questo "engine" per ogni rom (come ad esempio il mio kernel... uno per CM, uno per AOKP ecc.) questo perchè ogni rom ha le sue caratteristiche, in gergo chiamate dipendenze.
Ho fatto anch'io un lavoro del genere: ★ [MOD] ◢ PurePerformances™X ◣ | Golden Edition | Scary performances on Android - xda-developers sembra aver avuto successo no? :p
Fare una mod solo per next è più facile, ma moolto più impegnativa ed oltre gli script serve un buon kernel (ad esempio il golden?) Io ci sarò, anche se non per ogni cosa, ho i miei impegni... ma per ora vediamo come vi muovete per far partire il progetto :)
22-07-13, 18:35
capataci
Non vedo l' ora di installarla
22-07-13, 19:02
capataci
Quote:
Aggiunto link per la v1 con il GoldenKernel by Jeeko :D
Grazie a capataci ;)
rotflrotfl
Scambio di identità
22-07-13, 19:02
CyanoCID
@Jeeko: Ok, grazie di tutto :D
Potresti dirmi come potrei impostare le frequenze, il governor e lo schedulatore I/O di default nella ROM? :)
@capataci: Scusa, mi sono leggermente confuso con i crediti, ho corretto :)
22-07-13, 19:03
capataci
Quote:
Potresti dirmi come potrei impostare le frequenze, il governor e lo schedulatore I/O di default nella ROM? :)
@capataci: Scusa, mi sono leggermente confuso con i crediti, ho corretto :)
Niente ... scherzavo nel pm eh..
22-07-13, 19:07
CyanoCID
Quote:
Originariamente inviato da capataci
Niente ... scherzavo nel pm eh..
Lo avevo capito, tranquillo :D
22-07-13, 19:09
capataci
Quote:
Lo avevo capito, tranquillo :D
Una cosa ... per cambiare launcher lo cambio con total commander ma se volessi proprio cambiarlo nella rom , devo mettermi a programmare qualcosa o basta la niubbaggine estrema?
22-07-13, 19:09
ALESSIO13
Quote:
Originariamente inviato da Jeeko
Ho visto il thread del progetto (leggendo l'intro con tono della tipa che parla nella pubblicità di mediashopping) più avanti togliamola la presentazione ironica o sistemiamola meglio (anche se è grandiosa) :D
Per fare una mod del genere, fatta veramente bene bisogna sapere esattamente cosa accade dentro gli script, non basta toglierne 2-3 con lo stesso nome pensando che creino conflitto... e per fare una cosa ancora migliore ci servirà una versione di questo "engine" per ogni rom (come ad esempio il mio kernel... uno per CM, uno per AOKP ecc.) questo perchè ogni rom ha le sue caratteristiche, in gergo chiamate dipendenze.
Ho fatto anch'io un lavoro del genere: ★ [MOD] ◢ PurePerformances™X ◣ | Golden Edition | Scary performances on Android - xda-developers sembra aver avuto successo no? :p
Fare una mod solo per next è più facile, ma moolto più impegnativa ed oltre gli script serve un buon kernel (ad esempio il golden?) Io ci sarò, anche se non per ogni cosa, ho i miei impegni... ma per ora vediamo come vi muovete per far partire il progetto :)
L'idea è di fare la versione CM per prima..le aokp e pac ecc ecc verranno a seguire basterà sostituire il boot.img a secondo della rom e il build.prop per il resto sarà uguale..
e se dopo funzioneranno tutti potremo fare un ulteriore cosa cioè fare uno zip con amarullz così avremo l'installazione guidata dove potremo scegliere tra la versione cm aopk ecc ecc..comunque noi ci stiamo già lavorando..ho fatto il primo pack e lo sto provando sulla CM-10.1.3 e già la differenza si vede..è na scheggia..se vuoi partecipare noi siamo in chat privata..dacci la tua email che ti invitiamo nella chat..
@Jeeko ora provo anche il tuo PurePerformances tanto non c'è nulla che va in contrasto..
Flashato..si avvia il bootanimation..dopo un pò si bocca, no bootloop, ma proprio bloccato il cerchio del boot CM si è fermato
22-07-13, 19:26
Jeeko
Quote:
@Jeeko ora provo anche il tuo PurePerformance tanto non c'è nulla che va in contrasto..
Flashato..si avvia il bootanimation..dopo un pò si bocca, no bootloop, ma proprio bloccato il cerchio del boot CM si è fermato
Prova quindi la versione Stock
Quote:
Originariamente inviato da capataci
Una cosa ... per cambiare launcher lo cambio con total commander ma se volessi proprio cambiarlo nella rom , devo mettermi a programmare qualcosa o basta la niubbaggine estrema?
Basta la niubbagine estrema come dici tu, basta aggiungere l'apk del launcher nella cartella /system/app della rom
Quote:
Potresti dirmi come potrei impostare le frequenze, il governor e lo schedulatore I/O di default nella ROM?
Devi creare un file nella cartella system/etc/init.d chiamato default_governor e cambiare i seguenti parametri:
Sulla CM?
Ora vedo ..per ora ho riflashato la CM10.1.3 pulita e subito il tuo PurePerformances per vedere se magari era qualche script che andava in contrasto
Ok benissimo è partito ora
Jeeko pauroso..una cosa pazzesca, mai vista tanta velocità..e per ora sono solo CM10.1.3 con kernel cyanogen..adesso flasho il tuo e vediamo come va!
Se continuerà ad andare bene non c'è bisogno di fare il pack..basta aggiungere solo il tuo boot.img e uno script per le app su ext
22-07-13, 19:43
CyanoCID
Quote:
Prova quindi la versione Stock
Basta la niubbagine estrema come dici tu, basta aggiungere l'apk del launcher nella cartella /system/app della rom
Devi creare un file nella cartella system/etc/init.d chiamato default_governor e cambiare i seguenti parametri:
Jeeko ok tutto va..potresti aggiungere al tuo PurePerformances boot.img del tuo kernel uno script per le app su ext (che so 40int2ext) e quel file con messo Zen-SIOPLUS-245/787
lo farei io ma la maggior parte del lavoro l'hai fatta te quindi non è giusto che io o altri piubblichiamo qualcosa fatta da te solamente perchè aggiungiamo due cose
22-07-13, 19:50
Jeeko
Quote:
Jeeko ok tutto va..potresti aggiungere al tuo PurePerformances boot.img del tuo kernel uno script per le app su ext (che so 40int2ext) e quel file con messo Zen-SIOPLUS-245/787
lo farei io ma la maggior parte del lavoro l'hai fatta te quindi non è giusto che io o altri piubblichiamo qualcosa fatta da te solamente perchè aggiungiamo due cose
Android = Open Source tradotto "Sorgenti Libere/Aperte" non sviluppo sotto licenza cosiddetta "apache" o privata... fate le vostre modifiche ed aggiungete i credits ;) io ora non ho tantissimo tempo per smanettare, per ora solo supporto :p
22-07-13, 19:54
ALESSIO13
Quote:
Android = Open Source tradotto "Sorgenti Libere/Aperte" non sviluppo sotto licenza cosiddetta "apache" o privata... fate le vostre modifiche ed aggiungete i credits ;) io ora non ho tantissimo tempo per smanettare, per ora solo supporto :p
Visto che dai il consenso allora faccio io =) ..aggiungo..testo e se tutto va bene domani mattina si posta sul thread..
ascolta non è che 40int2ext va in contrasto con qualcosa vero?
22-07-13, 19:55
Jeeko
Quote:
Visto che dai il consenso allora faccio io =) ..aggiungo..testo e se tutto va bene domani mattina si posta sul thread..
ascolta non è che 40int2ext va in contrasto con qualcosa vero?
Te lo dico subito se fai una gran cosa :p
Posta tutto lo script sotto [CODE][/ CODE] senza spazio tra "/" e "CODE" e chiudi tutto sotto uno spoiler... ti saprò dire appena lo avrai fatto
22-07-13, 20:08
ALESSIO13
Quote:
Te lo dico subito se fai una gran cosa :p
Posta tutto lo script sotto [CODE][/ CODE] senza spazio tra "/" e "CODE" e chiudi tutto sotto uno spoiler... ti saprò dire appena lo avrai fatto
Spoiler:
codice:
#!/system/bin/sh
#####################################
## CronMod INT2EXT+ - 02/21/2013 ##
## Written by CronicCorey @xda ##
## 40int2ext ##
#####################################
## Thanks to Mastermind1024 @xda for helping to solve the IMEI and Baseband issues on some devices
## Thanks to vvFICKvv, DK75, and Dark Passenger @xda for help to fix compatibility issues with Android 4.2.x
## Thanks to Mortaromarcello @github for code to check if mmcblk0p2 exists
## Only continue if mmcblk0p2 exists
if [ ! -e /dev/block/mmcblk0p2 ]
then
exit
fi;
## Set SD cache size
SD_CACHE=/sys/devices/virtual/bdi/179:0/read_ahead_kb
if [ -e $SD_CACHE ]
then
busybox echo "2048" > $SD_CACHE;
fi;
## Make /sd-ext directory if needed and unmount /sd-ext if it already mounted
if [ ! -e /sd-ext ]
then
busybox mount -o remount,rw /;
busybox mkdir /sd-ext;
busybox mount -o remount,ro /;
else
busybox umount /sd-ext;
fi;
## Move /data mount point to /sd-ext
INT_DATA=$(busybox mountpoint -n /data | cut -d ' ' -f1)
busybox umount /data;
busybox mount $INT_DATA /sd-ext;
## Mount mmcblk0p2 to /data
busybox mount -o noatime,nodiratime,nosuid,nodev /dev/block/mmcblk0p2 /data;
busybox chown 1000:1000 /data;
busybox chmod 771 /data;
## Move existing files
if [ ! -e /data/app ]
then
busybox mv /sd-ext/* /data;
fi;
## Move /data, /misc, /nvram, /property, and /radio back to /sd-ext