Io originariamente parlavo della cm 11 che in questo momento è in versione NIGHTLY android-experimental cm_tass-userdebug-cm-11.0 [Jenkins]
e mi da errore al metadata. Non so cosa fare :/
Visualizzazione stampabile
Io originariamente parlavo della cm 11 che in questo momento è in versione NIGHTLY android-experimental cm_tass-userdebug-cm-11.0 [Jenkins]
e mi da errore al metadata. Non so cosa fare :/
COME NON DETTO IL B/T FUNZIONA
e, rispetto alla CM 10.1, L'A2BP FUNZIONA!!! :D
Allora ragazzi un mini riassunto..Tutte le experimental e Nightly della CM11 ancora non bootano per Next.
Mi meraviglio perchè Mnemo ha scritto "Quando uscirà la Nighly allora booteranno"..sono uscite 2 o 3 Nightly della CM11 e ancora non bootano (Ma faccio i migliori complimenti per il Team Androidarmv6 e Mnemonyc)
Comunque per quanto riguarda le Gapps di Android 4.3 eccole: gapps-jb-20130818-4.3-light.zip | by iptux for Mione. Le aggiungo anche al primo post!
ottimo sto provando l'ultima build 10.2 e per ora tutto ok ( a parte i bug noti)
grazie a gege per i consigli sulle rom, tengo un po' questa build stock... poi vediamo se esce la 4.5 della future next e passerò a quella:)
PS: avete qualche script o qualche trucchetto per questa nuova cm 10.2 tra quelli che utilizzate voi? poi...ho una sd samsung classe 10, quale metodo posso usare per passare le app sulla sd?
Usa Link2SD, è un'app disponibile sul Play Store ;)
1 -Ti consiglio Link2SD..E' un app che ti sposta direttamente le applicazioni scaricate sulla partizione ext2-ext3-ext4 che hai creato. Se non l'hai ancora creata ecco una guida veloce:
- Spegnete il cellulare con la scheda sd inserita e avviatelo in Recovery Mode (tenendo premuto tasto home + tasto accensione)
- una volta qui,scendete fino ad Advanced,usando i tasti volume per scorrere nel menu,ed accedetevi cliccando il tasto home
- ora cliccate su Partition Sd card
- per la Sd-ext (ovvero la partizione che vi interessa creare) inserite la quantità di spazio che vi interessa dedicarle..(io vi consiglio 1 Gb se avete un sd da almeno 8 Gb..altrimenti non più di 512 Mb..poi ovviamente dipende pure dalle vostre esigenze future..la scelta sta a voi! )..una volta scelta,cliccate il tasto home per confermare..
- ora vi spunterà Swap size e qui mettete 0 Mb..date la conferma e aspettate fine dell'operazione
- fatto ciò,fate "reboot system now" e avrete ora la vostra partizione!"
2 - Dopo di ciò se vuoi che il sistema ti riconosca la partizione come memoria interna (Esempio: Spazio Interno : 275/983 MB - Scheda SD: 1,34/8,92 GB) devi installare questo script: Dev-Host - CronMod-INT2EXT+_signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service -> Estrarre il file zippato -> trasferire 40Int2ext in /system->/etc->/init.d e riavviare :D A questo punto il telefono ti riconoscerà la memoria interna come 1 GB o 500 MB a seconda della grandezza della partizione che hai creato.
Spero di esserti stato d'aiuto :D
Queste nightly vengono generate in automatico da jenkins ogni settimana in quanto il sistema è stato programmato per farle periodicamente utilizzando tutti i branch e affibiando loro il nome di nyghtly ma in realtà sono alla stessa stregua delle experimental. Il passo per far bootare la cm11 su next è vicino ma non è tra gli obiettivi primari del team.
La fotocamera nn va ancora neppure con app di terze parti...sto aspettando che psyke uppi nel code reviewer un commit per l'hardware ma per sapere cosa succede al telefono quando si fa partire la fotocamera bisogna fare un logcat. A quanto pare sono l'unico del team che potrebbe testare ma il pc nn mi genera il logcat. Qualcuno sa farlo e vuole farlo per me? Grazie.
Collega il telefono al pc acceso con il debug attivo.
Lascia installare i driver della periferca.
Apri il prompt dei comandi (ovviamente devi avere installato sul pc ADB tool) e digiti:
adb root
adb logcat -v long > logerrors.txt
Partirà la registrazione del file di log e a questo punto devi avviare la fotocamera, provare a scattare foto o a fare video (ovviamente non farà nulla di questo) e poi chiudi l'app e termina il prompt dei comandi.
Dovresti avere nella cartella da dove hai fatto partire il prompt il file .txt nominato nella stringa. Uppalo in rete e passami il link. Grazie.
si si grazie!
per quanto riguarda il menu performance e gestione della memoria nella rom cosa c'è da settare? come scheduler e governor cosa consigli?
poi c'è qualche script o qualche app da utilizzare per migliorare l'esperienza d'uso generale?
PS: ho visto che sta per uscire la RC1... passo a quella tra poco
Io consiglio minimo 245 Mhz e massimo 729 Mhz. Governor SmartAssV2 e per lo schedulatore io ho SIO. Secondo me l'unica app che puoi utilizzare è Link2SD perché le altre app non fanno altro che appesantire il sistema! ;)Quote:
si si grazie!
per quanto riguarda il menu performance e gestione della memoria nella rom cosa c'è da settare? come scheduler e governor cosa consigli?
poi c'è qualche script o qualche app da utilizzare per migliorare l'esperienza d'uso generale?
PS: ho visto che sta per uscire la RC1... passo a quella tra poco
Sto testando la RC1 ..È stato resizato il Launcher come alle prime build della CM10.1 ..Icone e scritte grandi..Per il resto è moooolto fluida ;)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
domani la metto;) grazie per il feedback!
come launcher sto usando " kitkat launcher+ " come era stato consigliato da un utente su xda... per ora mi pare molto reattivo e abbastanza fluido
faccio così grazie
non mi sembrava però fossero disponibili smartassH3 e zen nel kernel cm, solo nel badass li ho visti
le recovery.img che mettono a disposizione quando rilasciano una build in jenkins cosa sono? recovery aggiornate da flashare o cosa?
peccato non mettano anche le gapps aggiornate
Mnemo ho un problema con ADB. Quando provo ad installare i driver mi dice "Error, incompatible Win8 x64. Ho provato ad avviarlo anche come win7, ma il risultato è lo stesso :/
Devi provare con un sistema operativo a 32bit (x86)
Quando risolvi cn adb, prova questa rom http://jenkins.androidarmv6.org/job/...erimental/476/
E se non va ancora la fotocamera fai il logcat su questa. Grazie.
Mnemo sai per caso se l'ultima build cm11 per next di oggi boota? Non posso scaricarla ed è 110 MB ed è una Nightly ;)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Non c'è nessuna cm11 fatta oggi su jenkins...sono state sparate delle experimental di cm11 e di cm10.2, il server di jenkins ha partorito ieri le cm10.2 RC1 per device samsung ma su next la camera non va. La nuova recovery per LG P500 e basta. Se provate la mia experimental postata prima però ve ne sarei grato!!
La provo io ora! Però il logcat non posso farlo!Quote:
Originariamente inviato da mnemonyc
Non c'è nessuna cm11 fatta oggi su jenkins...sono state sparate delle experimental di cm11 e di cm10.2, il server di jenkins ha partorito ieri le cm10.2 RC1 per device samsung ma su next la camera non va. La nuova recovery per LG P500 e basta. Se provate la mia experimental postata prima però ve ne sarei grato!!
Ragazzi ma questa è la cm 11 in versione sperimentale per next o sbaglio? android-experimental cm_tass-userdebug-cm-11.0 [Jenkins]
Forse boota o_O
Le cm11 per next non bootano ancora...gentilmente provate la mia cm10.2 experimental postata prima?? La fotocamera dovrebbe funzionare....GRAZIE!
Mnemo l'ho flashata! La fotocamera neanche sta! Provo a spostarla manualmente in /system/app
Mnemo sulla tua experimental non trovo camera.apk! Ho scaricato Camera ICS da Play Store però si vede tutto nero e la foto non me la fa fare D:Quote:
Ok fammi sapere...ciao murgia!! Ahahah
Ciaoo waglioo! :D
Era questa la rom di cui sopra parlavate? android-experimental cm_tass-userdebug-cm-10.2 [Jenkins]
Si
Ciao a tutti, ho provato una delle ultime cm10.2 di jenkins e mi chiedevo se fosse normale che l'account google fosse sparito nel nulla, l'ultima nightly quella di oggi (16 dic) ha ripristinato l'account?
P.s. nella RC2 che avevo provato avevo parecchi problemi con google+ che non mi funzionava e mi dava continui errori.
Grazie :)
Mmmmm capito, posso flashare le gapps della ParanoidAndroid?
Ho flashato le gapps della PA 4.3.x
Il telefono e' una bomba molto fluido e veloce, l'unica pecca e' soltanto la fotocamera che non funziona ma poco male il resto va da urlo!