È normale sia veloce il flash........
In che senso non va in recovery?? Home+Power per andare in recovery mode
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti , ho un piccolo problemino sul cell.
Acendendo il cell. viene fuori la scritta android e non si avvia piu , che devo fare !!!!
Intanto devi cominciare col dire cosa hai fatto al telefono (tutte le modifiche apportate)... altrimenti risulta difficile aiutarti.
Avevo provato di installare una rom e alla avvio mi uscito questo
Avevi provato ad installare una rom... ma come? Quale rom?
Scrivi passo - passo che hai fatto, altrimenti qui facciamo notte senza risolvere nulla :D
Avevo provato una mi sembra JellyPlus3 , messa su scard , entrato nella recovery , effetuato install... poi choose... cercato la rom e poi riavviato poi questo , non mi entra piu in recovery lunica operazione che fa e caricare la batteria
Quindi a quanto capisco non sei sicuro su quale rom stavi installando e quasi certamente non ti sei nemmeno preoccupato di seguire le guide ed installare una recovery modificata (cwm o altre).
Giusto?
Riesci ad entrare in Download Mode ?
P.S.: il Modding non va preso sotto gamba! ;)
P.P.S.: ma siamo sicuri che questa JellyPlus3 esista per Galaxy Next (S5570)?
In rete la vedo per Galaxy Next TURBO (S5570I)
Facendo il download mode mi viene fuori il triangolo giallo con la scritta downloading e non fa altro
...e la risposta alla mia ultima domanda?
Hai un Galaxy Next o un Galaxy Next Turbo?
Hai flashato una rom per Galaxy Next o per Galaxy Next Turbo?
Ah scusa ho il galaxy next , ho flash alto quella del turbo
Hai fatto ciò che temevo e che non dovrebbe mai essere fatto.
Sei fortunato che vada ancora in Download Mode.
Ora leggi attentamente qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=298460
(i primi messaggi della discussione)
...e impara ad usare ODIN.
Scarica i files necessari e se sarai fortunato il telefono tornerà a funzionare.
Ora guardo e farò più attenzione e spero si risolvi ... Grazie mille per l aiuto
Ciao a tutti ciò questo telefono ma non si accende non da segni di vita non ho fatto nnt ne robot ne altro come devo fare quale è il problema?
La batteria com'è?
Buona
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
salve ragazzi ho un samsung galaxy next di un mio amico a cui è stata messa un rom del next turbo e adesso il telefono è morto come posso ripristinarlo?
uniti thread con problemi simili, al thread di aiuto generico modding...
nella pagina precedente millo1978 a linkato dove leggere per ricaricare il firmware con odin... quindi provate a ricaricare il firmware originale con odin..
il telefono è come morto ho caricato la batteria con un altro galaxy next ma non riesco ad entrare in download mode..
Salve! Ho moddato il mio next con la cyanogen 7.2, tutto perfettamente funzionante... tranne che non mi fa scaricare whatsapp poiché mi dice che ho la memoria piena (cosa impossibile avendo poco e niente nel telefono). Cosa posso fare? :/
Salve a tutti allora ho bisogno di aiuto vi spiego in poche parole io volevo aggiornare il mio next a 2.3.6 per aggiornarlo a 4.2.2 pero prima due mesi prima volevo aggiornarlo non sapendo come fare usai kies ma con kies mi mando a andorid 2.2.1 con l'unica recovery che non e in grado di flashare dopo di che faccio i permessi root con superoneclick 1.7 poi vado su recovery e mi esce apply from sdcard:update.zip vado a cliccare non entra escono scritte gialle e poi riappare la recovery dopo di che non potendo flashare la recovery con recovery mode decisi di installarmi i driver di next usando samsung kies 3 avevo gia i driver pero non samsung kies3 avevo samsung kies cosi ho dinstallato samsung kies che pero mi riconosceva il telefono e ho messo samsung kies 3 che non riconosce il telefono pero sulla guida cerca scritto di installare samsung kies 3 per i driver pero dopo messo in download mode non riconosceva il dispositivo ovvero il next diceva dispositivo usb non riconoscuto enumerazione errata, cosi decisi visto che ho windows 8.1 di installare i driver di adb e fastboot ma niente cosi mi arresi pero poi non potendo flashare da entrambi decisi di fare una prova ovvero di cambiare update.zip con update.zip pero contenente la recovery lèaltro aveva system e ecc. poi una volta fatto lo riavvio la prima volta e mi accede a next poi lo riavvio per controllare che tutto e andato a buon fine e non si accende più va solo in download mode e se provo ad accenderlo esce Samsung e rimane e non si accende rimane solo il logo cosi decisi di fare in su e in giu con le freccietine e cliccando il tasto home come se dovessi cliccare un opzione della recovery pero poi mi sono reso conto che ho sbagliato alla grande adesso non va neanche più parte pero non esce ne logo e ne si accende va solo in download mode, poi mettendolo a caricare si accende lo schermo chiedo aiuto su come far riconoscere a windows 8.1 il next e su come risolvere.
Comunque, non è un problema di sistema x credo siano i driver perchè ciò anche un Samsung Galaxy tab -P1000 con cui mi riconosceva il download mode e riuscivo a flashare pero con il next niente da fare spero che qualcuno mi sia di aiuto.
ciao.. spostato nel thread di aiuti modding...
per messaggi consecutivi a breve distanza di tempo, usa il tasto modifica messaggio sotto il tuo ultimo post...
Premettendo che ho fatto una fatica indescrivibile a leggere il primo post, non ho capito il perchè dei driver ADB e Fastboot. Ad ogni modo disinstalla Kies e prova ad installare questi: Dev-Host - SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_latest _kies extracted _w8 working.exe - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Per il resto, una volta rilevato, flasha la ROM stock con Odin. ;)
Guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
Quante boiate in un solo post...... perchè cambiare versione di kies? Perché il downgrade (soprattutto come visto che kies non li fa??)? Era normale tornasse in recovery dopo il root..... Perché modificare uno zip a caso? In piu ho capito la metà di quello che hai scritto...... :rolleyes:
Ci sono tutte le guide del caso in sezione modding, bastava leggere.....
Esatto, pulisci dal PC ogni cosa di samsung e del telefono e installa solo i driver (non ho controllato quelli linkati ma nella sezione modding li trovi sicuro nei thread delle rom stock)...... dopodiché metti una stock con le guide di uomomacchina
PS: occhio al doppio post ;)
Non capisco per quale motivo Odin non mi riconosce il dispositivo. Premetto che è un galaxy mini anche se da quello che ho capito rispetto al next cambia solo il nome.
Lo ho gia collegato a kies in modo da avere i driver, ho chiuso dai processi il "Kiestryagent" e avviato odin solo che non riconosce il dispositivo.
Non so se c'entra qualcosa ma ho riscontrato diverse anomalie: (il telefono non è roottato ed è stock)
1 - quando provo ad andare in download mode non facci in tempo a levare il dito sul tasto power che è gia passato alla schermata "Downloading"
2 - una volta in download mode l'unico modo per spegnerlo è staccare la batteria
3 - in RAMDUMP MODE odin riesce a riconoscere il telefono ma in DM no XD
Come posso fare?
spostato nel thread di aiuti modding...
Ciao a tutti qualche giorno fa il mio next è andato in bootloop, e non mi faceva andare ne in recovery ne in download, ho letto un bel po' di guide e alla fine sono riuscito a mandare in download mode tramite terminale, perfetto, installo la rom stock tramite odin, il processo è andato a buon fine, al primo riavvio, è cambiata la schermata di boot ma il problema non si è risolto, mi si blocca sulla scritta samsung... Niente download niente recovery mode... Acquisto per pochi spiccioli un jig usb, riesco ad andare in download mode, flasho il firmware originale, processo andato a buon fine con odin, si avvia.. tutto ok... dopo 1-2 giorni, dopo che avevo "appesantito" il sistema con tutte le app che uso si blocca il sistema e sono costretto a togliere la batteria per riavviarlo... punto e a capo, bootloop!!! A questo punto non funziona più il jig (se lo inserisco si avvia e va in bootloop) niente recovery niente download... provando più combinazioni di tasti all'avvio ho notato che se premo (Vol+)+(Vol-)+(power) esce una scritta tipo Lcd_blacklight_ctrl... littlekernel... ecc ecc dura circa 1-2sec la schermata non riesco a leggerla tutta, e torna in bootloop... odin non lo riconosce in nessun modo... ho provato più e più combinazioni di tasti ma niente recovery e niente download..... cosa posso fare??
EDIT1: ecco cosa esce quando premo (Vol+)+(Vol-)+(power)
lcd_blacklight_ctrl start
determine_lcd_type, LCD Type :61bc11
Re-check_normal_boot_ptr MCODE1 : fffff
fff
>> LK(little kernel) ver Oct 17 2012
HW Revision : 3
booting linux @ 0x13608000, ramdisk @ Ox
14600000 (3156974)
cmdline mem=330M console=ttyMSM2,115200
hw=3 fbaddr=0xf6000 salescode=TIM
Ooook....... provato con altri PC? Come sopra pulisci tutto e installa solo i driver per il next....
Piuttosto...... quando e perché ha iniziato a fare così? Non credo di punto in bianco sia andato in bootloop...... hai fatto i wipe dopo l'installazione della stock? Avevi fatto modding?
PS: S5570 vero? :rolleyes:
si s5570, ho installato la Oxigen (non ricordo quale versione) usando tutte le guide disponibili sul forum e per un anno sono andato più che bene, poi circa 3-4mesi fa ero tornato a rom stock perchè sono passato ad un altro telefono e questo l'ho riposto nella scatola originale (da utilizzare come telefono di emergenza), poi l'ho iniziato ad usare con un'altra scheda e fino a qualche giorno fa non mi ha dato problemi, poi di punto in bianco è impazzito. Non sono proprio nuovo del modding, ho avuto un S2, un Note1 e Note2, un s4 e altri terminali android, ho sempre "smanettato" con il modding, e seguendo le varie guide sul forum mi sono sempre trovato bene.
Si, ho fatto i wipe dopo la rom stock; ho provato or ora con un pc appena formattato, installato solo driver per next ma niente odin non lo riconosce, quando inserisco il cavo usb viene riconosciuto come periferica, ho provato a installare kies dopo vari tentativi andati a male, e resta all'infinito "connessione in corso", se provo a inizializzare mi dice che questo modello non supporto l'inizializzazione.
Sinceramente non saprei cosa dirti...... dovresti per forza entrare in recovery per fare qualcosa o flashare di nuovo con odin......
Se dovessi riuscirci fai subito i wipe e cambia recovery e rom. Per odin oltre a mettere solo i driver (cosa migliore) non saprei cosa dirti per farlo andare.
Salve a tutti! Volevo chiedere alcune cose riguardo il flash con odin del samsung galaxy 5570. Innanzitutto ho letto la guida su come flashare con 4 file di UomoMacchina :).
Allora, io ho un samsung gt-s5570 con firmware 2.3.4 UK/Ireland con garanzia scaduta. Avrei intenzione di flashare con Odin con un firmware differente dal paese del mio cellulare. Sempre un firmware ufficiale samsung per gt-s5570 ma non Uk/Ireland ma bensì United arab emirates. Vorrei fare ciò perchè mi interesserebbe la localizzazione completa in lingua araba (non disponibile sul mio firmware) visto che sto imparando un po' di arabo e dovrei fare pratica. E' possibile ciò? O mi si bricca il cellulare?
Premetto che sul pc ho win 7 64bit e i driver per il cellulare sono installati essendo installato kies. Ora, dopo aver letto la guida sopracitata, ho scaricato dal sito sammobile.com il relativo firmware per samsung gt-s5570 degli united arab emirates che ha la versione 2.3.6. Ho notato che, a differenza della guida non sono presenti 4 package ma bensì 1 soltanto. Dopo aver letto su internet ho appreso che in teoria posso flashare con 1 package mettendo la spunta su odin nella casella one package. E' corretto? Sorge ora un mio dubbio: nella guida, ho notato che viene utilizzato un file chiamato: TASS_v1.0.ops. Questo file, non l'ho trovato dopo il download del firmware da sammobile.com. Volevo sapere a cosa serve questo file e se è proprio necessario per effettuare il flash. Poi, eventualmente potrei usare il file TASS_v1.0.ops presente nella guida per il mio flash con odin e il firmware degli united arab emirates? Ultimissima cosa: ho letto in altri post che prima di flashare si parla di fare un wipe del cellulare, è necessario farlo o posso anche evitare? (ho comunque già fatto un backup di tutto).
Grazie mille!! :D:D