Visualizzazione stampabile
-
Segnalo questa ROM, non molto originale, ma sufficientemente performante. Un crossover tra Jelly Bean e cyano 7.2. Da un po' fastidio l'eccessiva trasparenza dei vari menu, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Riporto il thread ufficiale:
[ROM] CM7.2-DEMOCRACY v2.1[WORKING] - xda-developers
-
salve a tutti..avevo intenzione di mettere una rom non molto diversa dall'originale..avevo visto la emanon rom v7..carina nessuno di voi l'ha provata? io ho adesso ginger 2.3.6 con cwm installata.. ho provato a mettere la andro-id 3.2 e mi funzionava, mentre la 3.3.1 me l'ha impallato -.-" ho rimesso tutto stok x ora ma vorrei provare una rom x overclockare....:-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
gasrapido
salve a tutti..avevo intenzione di mettere una rom non molto diversa dall'originale..avevo visto la emanon rom v7..carina nessuno di voi l'ha provata? io ho adesso ginger 2.3.6 con cwm installata.. ho provato a mettere la andro-id 3.2 e mi funzionava, mentre la 3.3.1 me l'ha impallato -.-" ho rimesso tutto stok x ora ma vorrei provare una rom x overclockare....:-\
Con andro-Id potevi flashare un kernel che ti permetteva l'OC, comunque simili alle stock ci sono varie ROM, tutte presenti nell'elenco delle ROM non STOCK. Io ti consiglio la creed 4.0, Emanon, minimod, chocobread (V2.2), MORe.
Enjoy :cool:
-
Eh già..solo che andro-id non mi piaceva molto xchè ha il menù in verticale
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da vanessa
...Per tutte le rom la procedura è la stessa:
flashare la recovery CWM sul nostro cell ---->
guida ...
scusa ho un problema... io ho fatto tutto quello che hai detto ho fatto riavviare il telefono appare la scritta samsung poi la scritta cyanogenmod con il logo di android e dopo appare una piccola scritta laterale allo schermo con scritto andorid... però dopo si ferma li non continua a caricare l'o lasciato stare anche per parecchi minuti pensando che stesse caricando ma non succede nulla... come mai cosa ho sbagliato ??
-
Esperti di ROM buongiorno, ho visto su xda alcune versioni ICS che potrebbero esser interessanti, volevo sapere se le avete provate e quali e se hanno problemi
CM9 (ICS) ROMs
- [DEV] CyanogenMod 9.0.0-RC0-GT-S5570-GalaxyICS-KANG-beta7
- [DEV/ROM][ICS 4.0.3][AOKP] icsogen 0.1
- [DEV][ROM]CYANOGENMOD 9.0.0 BETA 3 BASE 4.0.3
- [DEV][ICS] Android Open Kang Project (AOKP) [Upd.: 10/07/2012 - Milestone 6-r2]
- [PORT][ROM][ICS][DEV] MiniSIII
grazie mille anticipatamente
-
Se vuoi un consiglio...
Lascia perdere... sono tutte instabili o incomplete
-
Quote:
Benz83
Esperti di ROM buongiorno, ho visto su
xda alcune versioni ICS che potrebbero esser interessanti, volevo sapere se le avete provate e quali e se hanno problemi
CM9 (ICS) ROMs
- [DEV] CyanogenMod 9.0.0-RC0-GT-S5570-GalaxyICS-KANG-beta7
- [DEV/ROM][ICS 4.0.3][AOKP] icsogen 0.1
- [DEV][ROM]CYANOGENMOD 9.0.0 BETA 3 BASE 4.0.3
- [DEV][ICS] Android Open Kang Project (AOKP) [Upd.: 10/07/2012 - Milestone 6-r2]
- [PORT][ROM][ICS][DEV] MiniSIII
grazie mille anticipatamente
S devi scegliere una veloce la minisIII provata da me e molto valida!
Ovviamente si basa sulla cm9 ed e' instabile ma non m ha dato tanti problemi...solo fc quando setti luminosita da settings (risolvibile con un app)....
Ovviamente la camera non va se non metti una patch e usi ics camera che trovi sempre qui in sezione....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
@millo1978 grazie mille
@astrone grazie mille anche a te, che bug hai riscontrato comunque? bhè se cè il fix per la camera è ottimo allora ci sarà in futuro forse un fix anche per fare i video. Per il resto se è ok mi sa che la metto perchè sta diventando peggio di un muletto
-
Quote:
Benz83
@millo1978 grazie mille
@astrone grazie mille anche a te, che bug hai riscontrato comunque? bhè se cè il fix per la camera è ottimo allora ci sarà in futuro forse un fix anche per fare i video. Per il resto se è ok mi sa che la metto perchè sta diventando peggio di un muletto
ti assicuro che con ics non diventa il massimo...meglio qualche rom su ginger ottimizzata come la creeds o cm7 per ottenere il massimo ;) altri bug non è ho visti .
-
astrone visto che la minisIII non mi funziona mi dai la patch per farla funzionare............ho visto dagli screen che è molto bella
-
Anmax...
(ma vale per molti quello che dirò)
dove si trova la MiniSIII?
nel primo post trovi il link!
è una ROM di xda e su xda troverai tutto il necessario per farla funzionare...
o no?
Perché aspettare che qualcuno ci prepari la pappa quando possiamo prepararcela da soli e velocemente?
Ricordiamoci che Google è nostro amico ;)
-
Quote:
millo1978
Anmax...
(ma vale per molti quello che dirò)
dove si trova la MiniSIII?
nel primo post trovi il link!
è una ROM di xda e su xda troverai tutto il necessario per farla funzionare...
o no?
Perché aspettare che qualcuno ci prepari la pappa quando possiamo prepararcela da soli e velocemente?
Ricordiamoci che Google è nostro amico ;)
ho cercato ma il problema è che di inglese non capisco niente rotfl e il traduttore di google dice parole insensate
-
Ecco:
[FIX][MINISIII] Fix for MINISIII - xda-developers
Aggiorno il primo post con la versione fixata, mi ero dimenticato roftl
-
Quote:
astrone
ma è una rom? io ancora non vedo perché ancora non finisce di scaricare da oggi pomeriggio
-
Quote:
Anmax
ma è una rom? io ancora non vedo perché ancora non finisce di scaricare da oggi pomeriggio
Si! Non vedi quanto e' grande il file? E' la versione fixata!
Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2
-
Quote:
astrone
Si! Non vedi quanto e' grande il file? E' la versione fixata!
Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2
si l'avevo intuito ma volevo essere sicuro :)
EDIT: sapete se si puo mettere quella app che si parla al telefono e lui esegue? se si mi sapete dire come si chiama rotfl
-
Quote:
Anmax
si l'avevo intuito ma volevo essere sicuro :)
EDIT: sapete se si puo mettere quella app che si parla al telefono e lui esegue? se si mi sapete dire come si chiama rotfl
non funziona su armv6...almeno ricordavo cosi..prova a cercare su xda
-
Ciao,
primo post qui.
Vorrei cambiare rom sul next di mia moglie (non amante dei cambiamenti ed abituata alla 2.3.4).
Potete consigliarmi qualcosa su base 2.3.6 che non si discosti troppo dalla stock?
Il tel gli si impalla spesso anche solo usando viber ed a volte e' costretta a riavviarlo.
Avevo pensato di mettere qualcosa per poter aggiungere memoria e oc.
Grazie
-
Prova la creeds 4.0 ;) è ottima :D
-
Raff ,
il msg e' per me?
In tal caso mi potresti indicare link ed eventuali accorgimenti (ancora il tel non ha nemmeno il root).
Grazie.
-
Scusami se te lo dico, ma attivati un po'!! Tutto ilnecessario per fare quello che vuoi sta in sezione e addirittura in rilievo!!!!!!
Il link della rom lo prendi da questo thread, il root e pa recovery pe installi con le guide delforum.
Evitiamo di spammare inutilmente! ;)
-
Non avevo intezione di spammare ...
Mi riferivo solo ad eventuali settaggi (in particolar modo relativi all'OC se presente) per questa particolare rom che mi hai suggerito.
Grazie
-
L'OC è soggettivo e cambia da un device all altro. Devi provare dverse frequenza (senza esagerare). Ad ogni modo, ti consiglio di settare un buon governor piuttosto che frequenze che non fannp altro che scaricare la batteria prematuramente.
;)
Inviato da un calcio rotante di Chuck Norris.
-
Quote:
RaffBulgaro
L'OC è soggettivo e cambia da un device all altro. Devi provare dverse frequenza (senza esagerare). Ad ogni modo, ti consiglio di settare un buon governor piuttosto che frequenze che non fannp altro che scaricare la batteria prematuramente.
;)
Inviato da un calcio rotante di Chuck Norris.
grazie provo a metterla quando riesco a rubare il tel a mia moglie.... :-)
Provero i vari settaggi per OC, a questo punto la domanda viene spontanea..... quale governor mi consigli?
Grazie
-
SmartassV2 è quello che consiglio.. Poi il consiglio è sempr quello:provali tutti e vedi il.migliore, tu usi il cell diversamente da me e da tua moglie e da chiunque altro ;)
Ora basta spam! roftlroftlroftl
Inviato dal mio splendido ed inimitabile GT-s7500
-
Quote:
Originariamente inviato da RaffBulgaro
SmartassV2 è quello che consiglio.. Poi il consiglio è sempr quello:provali tutti e vedi il.migliore, tu usi il cell diversamente da me e da tua moglie e da chiunque altro ;)
Ora basta spam! roftlroftlroftl
Inviato dal mio splendido ed inimitabile GT-s7500
Ok grazie. Ti farò sapere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
quale rom consigliate? cerco qualcosa da diverso da gingerbread e cyanogen io ho provato:oxigen,cyanogenmod 10,minisIII,AOKP e idroid quale mi consigliate? Sono tentato dalla new experience
-
Prova la minisense, o al limite la MIUI se proprio vuoi qualcosa di diverso. ;)
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
-
provato miui non mi piace si impalla spesso e solo alcune cose sono in italiano................mi tengo idroid
-
uscita EMANOM 7 allego il link di XDA se gli admin vogliono aggiornare l'elenco . emanoN [ROM][Kernel] **Version 7** Stock Firmware leveled up!! - xda-developers
-
Scusate la banale domanda ma non riesco a trovare la guida x poter sbloccare questo telefono ,potete indicarmi perfavore dove trovarla? Grazie,dimenticavo una rom da consigliarmi? Stabile e consumo ridotto batteria. Grazie ancora..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
wexus
Scusate la banale domanda ma non riesco a trovare la guida x poter sbloccare questo telefono ,potete indicarmi perfavore dove trovarla? Grazie,dimenticavo una rom da consigliarmi? Stabile e consumo ridotto batteria. Grazie ancora..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando
Androidiani App
Sbloccare cosa?
Trovi tutto in rilievo e alcune info al primo post
-
Quote:
astrone
Sbloccare cosa?
Trovi tutto in rilievo e alcune info al primo post
Ciao astrone,senti ho mia mia nipote ch ha il galaxy next gts5570 e vorrei sbloccarlo ,dato che sono abituato al desire hd e sul quel 3d c'è la guida come sbloccarlo in tutti sensi,qui non mi riesco a racappezzare,vedo guide x root rom ecc,non vorrei fare casini mi sapresti indicare la guida x sbloccarlo con recovery root ecc.Grazie ,scusa x la banale domanda ma come ti ripeto non vorrei fare casini...
-
Quote:
wexus
Ciao astrone,senti ho mia mia nipote ch ha il galaxy next gts5570 e vorrei sbloccarlo ,dato che sono abituato al desire hd e sul quel 3d c'è la guida come sbloccarlo in tutti sensi,qui non mi riesco a racappezzare,vedo guide x root rom ecc,non vorrei fare casini mi sapresti indicare la guida x sbloccarlo con recovery root ecc.Grazie ,scusa x la banale domanda ma come ti ripeto non vorrei fare casini...
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=94418
Qui trovi tutto ;) il next ha giá bootloader sbloccato seguendo quel post troverai tutte le risposte alle tue domande :)
Trovi il tutto anche in rilievo qui in sezione modding.
Ps: siamo off topic qui
-
-
vorrei installare una rom non stock ma ci sono tante :(
mi consigliate una stabile e funzionale magari con un launcher che sia personalizzabile anche nelle animazioni?
naturamente in italiano :)
un altra cosa:
per installare un rom non stock leggo che bisogna avere piu spazio libero e quindi partizionare la micro sd esterna giusto?
ma per fare questo devo prima eseguire la guida "piu memoria libera per tutti" e quindi devo installare l'immagine di boot per il mio firmware attuale?
ci sto capendo poco :(
-
Quote:
llalla
vorrei installare una rom non stock ma ci sono tante :(
mi consigliate una stabile e funzionale magari con un launcher che sia personalizzabile anche nelle animazioni?
naturamente in italiano :)
un altra cosa:
per installare un rom non stock leggo che bisogna avere piu spazio libero e quindi partizionare la micro sd esterna giusto?
ma per fare questo devo prima eseguire la guida "piu memoria libera per tutti" e quindi devo installare l'immagine di boot per il mio firmware attuale?
ci sto capendo poco :(
Non fare post consecutivi prima di 24h per piacere ;)
La partizione la fai via CWM Recovery. La guida di Acervellati è un altra cosa e non c'entra nulla con le custom Rom.
Ti consiglio la chocobread, emanon, creeds....guarda tu quale ti piace
* Ps: la guida per la partizione la trovi al primo post di questo thread ;) Comunque non è obbligatoria, se ti serve per mettere app o giochi nella partizione con s2e e lasciare libera la memoria interna allora falla.
-
Quote:
astrone
Non fare post consecutivi prima di 24h per piacere ;)
La partizione la fai via CWM Recovery. La guida di Acervellati è un altra cosa e non c'entra nulla con le custom Rom.
Ti consiglio la chocobread, emanon, creeds....guarda tu quale ti piace
* Ps: la guida per la partizione la trovi al primo post di questo thread ;) Comunque non è obbligatoria, se ti serve per mettere app o giochi nella partizione con s2e e lasciare libera la memoria interna allora falla.
opsss scusami :)
ok quindi la guida di acervellati e solo per le stock vero?
ti chiedo due ultime cose e poi scelgo la rom:
quando si parla di partizionare e riferito alla sd esterna e quindi posso farlo anche tramite gparted con linux senza usare la cwm e NON per la memoria interna vero?
se installo la rom che scelgo posso sempre partizionare in un secondo momento?
-
Quote:
llalla
opsss scusami :)
ok quindi la guida di acervellati e solo per le stock vero?
ti chiedo due ultime cose e poi scelgo la rom:
quando si parla di partizionare e riferito alla sd esterna e quindi posso farlo anche tramite gparted con linux senza usare la cwm e NON per la memoria interna vero?
se installo la rom che scelgo posso sempre partizionare in un secondo momento?
Si acervellati solo per stock.
Si puoi farla con gparted......e la puoi fare anche in un secondo momento